Non c’è solo il mercato in entrata a tenere banco. Ci sono giocatori che sono stati utilizzati col contagocce – o che addirittura devono ancora esordire – e tra questi c’è Michal Marcjanik. Il difensore polacco era arrivato in estate a parametro zero dall’Arka Gdynia, ma non ha messo piede in campo con la maglia azzurra.

Come riferisce il Secolo XIX, sulle sue tracce si è così fiondato lo Spezia, alla ricerca di un difensore da regalare al tecnico Pasquale Marino. Il classe ’94 potrebbe quindi prendere la via della Liguria, magari in prestito. Soprattutto con l’arrivo di Nikolaou Marcjanik rischia di essere relegato a sesta scelta nei pensieri di Iachini.

L’affare non è quindi impossibile, resta da vedere se l’Empoli è realmente intenzionato a cedere il calciatore polacco.

Articolo precedenteEFC | Si riparte oggi pensando alla gara cruciale di sabato
Articolo successivoUFFICIALE | Untersee si accasa allo Zurigo!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Io venderei anche lui.come dice il genero del corsi cioè accardi”noi vogliamo comprare i difensori ma non ce li vendono”. Questo è il nostro direttore futuro presidente. Mamma mia!!!!

  2. …Nini va via finché sei in tempo…se tu dai retta a questi e tu stai lustro…

    …hanno rovinato tutto quello che si poteva rovinare.

  3. Per esse meglio di vaseli ci voleva davvero poco, però se non l’hanno mai fatto giocare deve essere scarso forte, altro colpaccio della triade e di quello che ha scoperto mbappè

  4. Rasmussen ha giocato meno peggio di quel che sembra…. è chiaro che con la difesa a 3 i due centrali esterni devono andare a coprire i 2 terzini/centrocampisti(Di Lorenzo e Pasqual)se devono ancora rientrare.E se trovi l’esterno veloce è chiaro che sullo scatto ti va via se sei alto 1.90.Rasmussen farebbe la sua bella figura giocando centrale in una difesa a 4.Son sicuro che con Di Lorenzo Antonelli ai lati e con Silvestre e Rasmussen centrali si farebbero meno danni e puoi mettere in panca Veseli che entrando alla bisogna magari gioca meno e ha meno probabilità di fare ca.. zz..ate che giocando una partita intera.Speriamo che questo Greco sia un giocatore davvero alla Manolas,quindi mi immagino che sia non solo alto ma anche rapido nell’anticipo e nei movimenti.E speriamo che arrivi un giocatore valido per il centrocampo perché è li nel mezzo che inizia l’azione degli avversari ed è li che ci deve stare un giocatore che dia l’impressione di far pensare che di qui non si passa.Ma si deve mettere in campo una squadra che gioca a pallone e se tieni ancora in panca Iachini si va da poche parti se non in quella categoria dove almeno questo allenatore ha avuto i suoi e soli risultati.A meno che una salvezza con il Sassuolo (pieno di ottimi giocatori)non l’abbia fatto vedere agli occhi di qualcuno come un allenatore vincente anche in A….quando non è assolutamente vero!

    • Ci s’hanno anche i giocatori a centrocampo, basta mettere Ucan davanti alla difesa e Bennacer nel suo ruolo e rade a sinistra ed il centrocampo è a posto. Andreazzoli aveva capezzi, voluto dal capo a tutti i costi. Quando si è finalmente preso la responsabilità di sostituirlo, ha dovuto reinventare un giocatore in quel ruolo, poiché Ucan non era ancora pronto ma stava arrivando. Non gli hanno dato il tempo di assestare la squadra che aveva in mano. Eppure questi sono i giocatori che hanno retto botta con il Milan, la Roma, la Juve e via dicendo, non è che sono diventati brodi tutto insieme. Avevano dei limiti prima e li hanno tuttora, solo che l’altro era capace di impiegarli nella maniera migliore e questo è riuscito a snaturarli (vedi Di Lorenzo in un ruolo non suo).

  5. Aggrappiamoci (e ripartiamo) dal gran primo tempo di ieri. Sabato si pole riaggiusta’ la classifica. Empoli-chievo e Inter-bologna. Altrimenti questo diventa un gioco al massacro, ragazzi. Se un ci si crede, alla salvezza, ci si rizza tutti, si piglia e si fa festa…

  6. Questo giocatore deve fare davvero schifo, se non ha giocato neppure 1 secondo e gli è sempre stato preferito (fra gli altri) il terrore che viene dall’Albania, ovvero Veseli.
    Che il greco sia tanto meglio? mmmm ho molti dubbi al riguardo, ma non conoscendolo sto zitto.
    Come dovrebbe fare anche qualcun altro…
    CAPITO CLAUDIO?
    tic tac, tic tac… l’orologio che avanza… il tempo che passa… la chiusura del mercato si avvicina: TU NON SPARIRE PERO’… tu e tutte le certezze per i “colpi” che arriveranno…
    Confermo che qualora ciò accadesse, sarò il primo a chiederti scusa…
    Ma se non accade… che ne dici di fare un bel fioretto? ti congedi e poi smetti di scrivere post per… che so, 60 anni?

  7. Ahahahahahaha sarò già passato a miglior vita, tranquillo Mario. E comunque il mister ieri sera ha confermato che i rinforzi arrivano. E io, fino a prova contraria, alle persone credo.
    Ciao!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here