Di lui si era parlato con insistenza nella parte finale dell’ultima sessione di mercato, un’operazione abbozzata ma alla fine non portata a casa. Si tratta del centrocampista svedese Samuel Gustafson, classe 1995 in forza al Toro. Il giocatore non piace da oggi e potrebbe rappresentate la prima alternativa a Kone, che ad adesso resta il principale obbiettivo di mercato per il centrocampo azzurro che sarà in mano ad Andreazzoli per la seconda metà di stagione. Con il Toro, il prestante calciatore svedese, ha giocato soltanto quattro volte in questa stagione ed anche sotto la Mole si sarebbero convinti in una sua cessione.

L’Empoli, si sa, è alla ricerca di un centrale, un calciatore che possa al meglio interpretare le due fasi di gioco e che possa rappresentare una prima scelta e non un’alternativa a chi c’è già in rosa. Il nome di Gustafson è di quelli che si fanno, di quelli che potrebbero avere l’identikit della figura ricercata, di quelli che dalla prossima settimana potrebbero essere chiacchierati ancora di più. Prima di arrivare in Italia Gustafson ha giocato con la maglia dell’Hacken e ha fatto parte del giro della Nazionale Under 21 svedese.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Empoli-Kone-Cesena-Luperto più di un ipotesi
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 17 ALBANIA | Convocati A. Arapi ed Asslani

13 Commenti

    • Come con Caputo vero? Su lui siamo virati solo perché i vari Lukaku, Morata e Lacazette erano già stati contattati da altre squadre.

  1. Non lo conosco,pertanto mi astengo da giudizi.Non lo so..ho l’impressione non sia un fenomeno,altrimenti a Torino avrebbe giocato un po’ di più dato che non è sei mesi che è in piemonte ma un pò di più…
    Comunque mi ricordo che espressi un giudizio analogo anche su Bennacer,per cui…

  2. DICIAMO CHE PRIMA DI GUSTAVSON
    PREGERISCO

    IZCO
    RADOVANOVIC
    IONITA
    CIGARINI

    O UN VOI ANDA’ N’A’
    ALLORA QUELLI SOPRA

    ALTRIMENTI TENGO VOLENTIERI CASTAGNETTI

    • DIPPE
      SE VOGLIONO ANDA’ N’A’

      ANCHE SI

      POI IN FONDO GIOCANO IN ”SQUADRETTE” UN CREDERE
      SIANO INARRIVABILI
      ECONOMICAMENTE

      (DEUNA SE GA SU CAPUTO CI AVEVO VISTO LUNGO MAREMMA IMPESTATA FOSSE ARRIVATO ANNO…)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here