La destinazione designata di Ciccio Caputo sembra essere sempre di più il Sassuolo. La squadra emiliana ha da tempo bloccato il calciatore azzurro, sorpassando le altre squadre che si erano precipitate su di lui. Ma l’affare è ancora da definire, soprattutto perché in ballo ci sono, oltre ai milioni, anche diverse contropartite tecniche.

L’Empoli sembra aver individuato i calciatori che vorrebbe in cambio del suo cannoniere. In particolare si tratta dell’attaccante Gliozzi e dei centrocampisti Bandinelli e Frattesi. Di quest’ultimo vi abbiamo accennato le vicissitudini: il fatto che la Roma vanti su di lui un diritto di controriscatto ne ha determinato un rallentamento nell’eventuale acquisto.

Ma le due società stanno cercando di limare le difficoltà e di arrivare a una quadratura del cerchio. Come afferma il portale Gianlucadimarzio.com, oggi c’è stato un incontro al quale ha partecipato anche lo stesso Caputo per riuscire a capire il da farsi. Nei prossimi giorni può darsi che la situazione si sblocchi e che l’attaccante azzurro approdi in neroverde.

Simone Galli

Articolo precedenteSerie B | La Covisoc boccia il Palermo. Ammessi invece Trapani e Chievo
Articolo successivoMercato Azzurro | Le mani del Milan su Bennacer per una cessione a peso d’oro
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. Detto ora da Di Marzio su Sky………..negli ultimi 2/3 anni le vendite dei giocatori azzurri hanno fruttato alla società più di 100 milioni di euro.
    Riusciremo a spenderne solo il 10%?!?!?!

  2. Intanto…..sembra che il Milan abbia chiuso per Ben.nac.er…..si parla di 16 milioni + bonus…..Ac.car.di era partito,sempre a quanto sembra,da una richiesta di 20 milioni…….Due considerazioni…..La prima è che finalmente si chiede di più,per i giocatori in vendita,senza fissare un tetto e si incassa di più…..La seconda è più una domanda per gli scettici……Sempre sicuri che Acc.ar.di non sappia fare il suo mestiere?16 milioni + bonus mi sembrano una bella vendita……

    • Da dire anche che dopo Krunic,Traorè,Di Lorenzo,Bennacer,Rasmussen(e ci aggiungerei anche il gia ceduto a gennaio Zajc)c’è rimasto da vendere un’ultima gallina dalle uova d’oro….Ciccio Caputo…e siamo ormai vicinissimi alla cessione Sassuolo…..Dopo c’è da aspettarsi diversi acquisti e vedremo oltre alla colonia Palermitana(con giocatori di prospettiva)quali e quanti giocatori di qualità arriveranno!

    • Diciamo che Accardi sa vendere abbastanza bene e credo che abbia imparato da Carli che ha imparato da Vitale. Ora vediamo se sà anche comprare.

  3. Ho smesso di vedere il calcio, ma credo che il vero motivo della retrocessione dell’Empoli riguardi sì le parate, ma quelle *Non* di Provedel. 🙁

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here