La stagione entra nel suo momento finale ed il calciomercato è già li, pronto come un avvoltoio, a fare il suo grande ingresso. Le società stanno già inziando a fare le prime valutazione ed i primi sondaggi per la stagione ventura ed è chiaro che la bottega azzurra è una di quelle che porta a tanta osservazione. Sarà un’estate interessante quella che vivranno i dirigenti di Monteboro, con sicuramente tanti elementi ad essere al centro di chiacchiere, ed uno di questi è già Fabiano Parisi.

L’extraterresre irpino, cosi come veniva chiamato quando indossava la verde casacca dei lupi, è sicuramente una delle più belle “sorprese” della stagione, ed è ragazzo con ancora un margine di miglioramento davvero importante. E’ stato uno dei calciatori voluti fin dalla prima ora dello scorso mercato ed i fatti stanno dando ragione in pieno a chi lo ha voluto. Le prime sirene su di lui arrivano da Genova, sponda blucerchiata, dove il suo nome sembrerebbe essere rimbalzato negli ultimi giorni. Ovviamente niente di concreto, ci mancherebbe a fine marzo, ma l’interesse sembrerebbe essere confermato dai colleghi che seguono attentamente la Samp.

Sicuramente Parisi sarà uno di quei calciatori sul quale si dovranno fare valutazioni attente ed importanti, anche dal punto di vista del valore economico. Di certo se inizia a sondare la Samp, vuol dire che il giocatore puo’ essere pronto per il grande salto in serie A, che speriamo ovviamente faccia con la maglia azzurra.

Articolo precedenteManca solo l’ufficialità per il rinvio della gara di Cremona
Articolo successivoLadies, 5 calciatrici dell’Empoli convocate in Nazionale!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Sono voci che fanno male al ragazzo, perché gli potrebbero interrompere il processo di crescita …. dell’Irpinia alla A il salto non è breve, per essere un campione domani deve fare almeno altri 2 campionati a Empoli e stare buono e tranquillo pensando solo all’erta del campo e niente più.

    • Sei convinto di andare allo stadio l’anno prossimo?😂
      Sai quanto tempo ci vorrà prima di tornarci?
      Non c’è da saperlo

      • In molti paesi ci stanno già tornando ora, agli europei il pubblico ci sarà e non 1000, ma tipo 20mila. Va bene che noi si sta facendo ridere (piangere) con la campagna vaccinale, ma insomma, credo sia realistico che da settembre delle riaperture parziali ci saranno e da un certo punto della stagione anche totali

          • Perché ancora devono prendere una decisione definitiva, visto che alcuni paesi, tra cui il nostro, sono governati da buffoni ancora più buffoni della media e sono parecchio indietro. E quindi stanno valutando se confermare l’Europeo diviso tra molti paesi oppure concentrare le partite nei paesi più avanti con le vaccinazioni, tipo appunto l’Inghilterra. Quindi è normale ti abbiano rimborsato il biglietto, perché di sicuro non si potrà giocare a stadi “tutti esauriti”. Però poi c’è di mezzo tutta l’estate. Il mio pronostico è infatti da settembre a fine anno riapertura parziale con distanziamento (magari con un po’ di più di mille posti) e poi nella seconda parte di stagione riapertura totale. A meno che ovviamente il virus non faccia sorprese tipo nuove varianti più gravi eccetera

          • Appunto
            Mi ha scritto la uefa dicendomi
            Ciao i tuoi bigkietti sono disponibili ma :
            C è la possibilità che :
            A si giochi in Italia a porte chiuse
            B si giochi in Italia con minor affluenza dei biglietti venduti (quindi ulteriore sorteggio di chi potrà andare se vaccinato)
            C si giochi in un altro paese

            Se non sei d’accordo con queste modalità visto che dopo metà marzo i biglietti non sono più rimborsabili a te il rischio è la scelta
            Io ho deciso di riportarmi a casa i soldi

  2. Articoli che fanno malissimo al giocatore, e non lo dico io ma l’ha sempre detto anche il corsi..e la riprova è che dopo i grandi elogi arrivati dopo le sue belle prestazioni, il giocatore ha mostrato un po’ di calo..
    Io eviterei di scrivere certi articoli per coerenza, anche perché..e chissenefrega se lo guarda la Samp! Lo guarderanno anche altre di sicuro!
    Trovare nuovi argomenti tipo stadio se proprio volete scrivere

  3. Non lo so se in tanti si potranno permettere di comprare e pagare stipendi alti ai giocatori.
    Empoli mi sembra una piazza più che solida e fossi nel ragazzo mi fermerei qui almeno per un altro po’.
    Le chiacchiere fanno male è vero, ma sono inevitabili.

  4. Un altro anno a Empoli e poi via x spiccare il volo.
    Testa bassa e pedalare x ora Fabiano…devi dimostrare ancora TUTTO

  5. Stasera a Radio Sportiva parlavano dell’interesse del Napoli per mister Dionisi.
    Credo che al 99% non se ne andrà e credo anche che la società dovrà cominciare stavolta a ragionare con orizzontale temporale un po’ più lungo.
    Sarà la volta buona che ci si decida a fare cicli sullo stile Sassuolo?…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here