Dopo gli arrivi di Brighi ed Imperiale, due acquisti diversi a livello strategico, il mercato azzurro è tornato in standby, attendendo ormai i giorni finali per cercare di piazzare uno/due colpi ancora e magari cedere uno/due giocatori in realtà in cui possano crescere e farsi le ossa. In entrata il nome caldo resta quello del difensore Domenico Maietta: è su di lui che paiono essere concentrare le forze e le risorse economiche.

Quello di Maietta sarebbe un’acquisto molto simile a quello fatto con Brighi, ovvero un giocatore maturo ed esperto che possa portare qualità e determinazione non solo nel reparto di gioco a cui appartiene ma, più in generale, allo spogliatoio azzurro. La situazione l’abbiamo già raccontata apertamente nei giorni passati, con l’Empoli ad aver proposto un biennale al giocatore ma con quest’ultimo che starebbe tentennando proprio perchè il Bologna (dove attualmente gioca) gli avrebbe rinnovato la propria fiducia. Perdono di consistenza, piano piano, tutte le altre piste, con la sensazione che se non dovesse arrivare il giocatore del Bologna si possa restare cosi.

Come detto, questi ultimi giorni di mercato potranno servire anche per cercare una destinazione proficua ad un paio di giovani calciatori azzurri. Sulla lista i nomi di Jakupovic e Zappella. I due hanno già richieste in C ma la società azzurra al momento non ha fatto trapelare quelle che possano essere le decisioni e le eventuali destinazioni. Non si esclude che possa succedere altro di qui alle 23:00 del 31 gennaio, era per esempio rimbalzata una voce che voleva anche Ninkovic sul piede di partenza visto lo scarso utilizzo, ma crediamo che il serbo sia destinato a restare ad Empoli fino a fine stagione.

Articolo precedentePEnsieri Azzurri | Con la cresta alzata
Articolo successivoPRIMAVERA | Tre punti e tre gol: Cremonese – Empoli 1-3
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

    • Ritonfa , altro giovane che vedo nella nostra primavera non è neanche titolare ed è appetito da altri top club. Boh, o siam grulli noi o….

  1. Maietta è dato titolare anche domani a Napoli. Idem Dainelli contro la Juve, stasera. Un è che rimanga molto altro, in giro.

  2. Maietta stasera si rispacca..ma nn vedete fa una partita e si strappa o si distorce sempre qualcosa?
    Per il centrocampo,per come vanno i ragazzi titolari adesso, va bene anche Brighi,ma secondo me in difesa anche un Blanchard andava bene…

  3. Molto secondo me dipende dalla partita di oggi….se si rendono conto che Romagnoli è in miglioramento e tiene probabilmente non prenderanno nessuno ( Simic e Luperto ci sono …)

  4. Riguardo a Ninkovic come ormai è risaputo ha giocato gia con le maglie di Genoa(coppa Italia) e dell’Empoli,quindi non può trovare sistemazione in altre squadre Italiane,perciò o torna a Genoa,visto anche la cessione di Pellegri o chiaramente rimane ad Empoli…..Io comunque son dell’idea che se anche arrivasse Maietta non arriverebbe certo il messia dei difensori e quindi cerchiamo di aggiustarlo questo reparto difensivo perché sia Simic,che Romagnoli,che Luperto non sono proprio gli ultimi arrivati e che prima di arrivare ad Empoli erano richiesti anche da altre squadre.Comunque oggi credo che vedremo quanto è andato ad incidere il lavoro di Andreazzoli sull’assetto difensivo…..partita interessante che potrebbe far capire se negli ultimi giorni di mercato Butti e company debbano mettere mano al portafogli per portare rinforzi(difensivi chiaramente)

  5. Secondo me ninkovic parte… quindi avremo bisogno di una punta di riserva…. cacia può essere valido visto che è in rotta con il cesena… oppure denis.. sto parlando di riserve…… interessante anche malcore del carpi.. non pensate a levan che se dovesse rientrare.. bisognerà che giochi con uno scafandro ai piedi visto che al primo contrasto si rompe…

    • seee ciao..’sta gente l’ha cercata mezza B per due settimane cosa ti fa credere che verrà da noi al semplice schiocco delle nostre dita…Non arriva nessuno davanti e cercheranno di tenere Ninkovic premesso che il Genoa non farà salti mortali all’idea di dovergli trovare un’altra collocazione e da altre parti non può andare..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here