Ne abbiamo parlato un po’ di tempo fa in anteprima, prima di tutti, dicendo che questa situazione poteva essere più di una semplice suggestione. Poi, come detto, il tempo in questo lungo mercato ha fatto la differenza, mettendo davanti altre priorità per tutte le parti. Un paio di giorni fa ci siamo tornati, anche perché forti di alcune informazioni che ci stavano arrivando da colleghi vicini allo Spezia e quindi, su certe dinamiche, più informati di noi, visto il tipo di movimento che si stava consumando. E oggi ci attendiamo che possa arrivare la fumata bianca. Parliamo del ritorno incredibile, bello, emozionante e suggestivo di Filippo Bandinelli all’Empoli.
Aggiungiamo, per onor di cronaca, una cosa: se i passaggi saranno quelli che ci immaginiamo, con quindi lo svincolo da parte del giocatore rispetto allo Spezia, potrebbe anche non essere obbligatoriamente oggi il giorno dell’ufficialità. Potrebbe infatti slittare di qualche giorno, trattandosi a quel punto di un giocatore senza squadra. Ma questa diventa una formalità, perché la notizia, la cosa da evidenziare, da sottolineare e da raccontare, anche con un pizzico di soddisfazione giornalistica, è che il capitano sta tornando. Bandinelli si metterà a disposizione di Guido Pagliuca per portare esperienza, tenacia e qualità. Ovviamente Filippo porta con sé numeri importanti, sia per quanto riguarda le presenze tra Serie A e Serie B, sia per quella che è stata la sua storia, che lo ha legato ai nostri colori fino ad arrivare, appunto, a indossare la fascia di capitano.
Si attende a questo punto soltanto l’investitura definitiva, che vi andremo ovviamente a raccontare in un pezzo ad hoc, cercando di capire bene quelli che al momento dovrebbero essere i passaggi: una rescissione di Bandinelli con lo Spezia e poi un contratto che l’Empoli andrà a fare direttamente con il giocatore, non dovendo acquistare il cartellino. E, come già detto qualche giorno fa, da parte di Bandinelli ci sarà una bella sforbiciata rispetto a quello che era il suo ultimo stipendio, di circa 1 milione e 200 mila euro lordi. Un atto, insomma, di volontà e, perché no, anche d’amore da parte di entrambi. Come detto, adesso c’è soltanto da attendere l’ufficialità e da rivedere Pippo con la nostra maglia indosso.
















NON BASTA!!! CI VOGLIONO ALTRI RINFORZI SOPRATTUTTO IN ATTACCO E DIFESA…. NON FACCIAMO I PRESUNTUOSI!!!!
basta che non parta nessuno, specialmente Biondini… e tutti i giovani che si sono integrati bene. poi un centrale difensivo va fatto e un’altra punta se parte Bianchi.
ma cosa c è di positivo in questa cosa!???
giocatore scarso, presuntuoso,retrocesso e addirittura acciaccato..
il peggio del peggio!
In effetti…di positivo c’è solo la moglie!
Bene, ci fara’ comodo. Comunque, piccola nota a margine, se proprio volete usare un anglicismo, al posto di ” ritorno” in italiano, usate la forma corretta. In questo caso visto che e’ una cosa in divenire si dovrebbe scrivere “coming back” casomai…
questa operazione (e quella di Insigne se vera) puzza di Destro e Pellegri
La meglio è che per fare entrare lui si vende Biondini
da ora alle 20 tappiamoci il naso perché se ne vede delle belle
Quella di Insigne se fosse stata vera l’avremmo scritta
redazione ma di Biondini che notizie avete?
Ripeto, chi mendica non può scegliere.. Se vedete tutte, anche quelle che lotteranno x la salvezza come noi hanno investito più di noi sul mercato..E visto che ti può andar bene una volta, non è detto che la fortuna ti baci anche quest’anno. La gente spera si faccia un campionato anche oltre le aspettative, ma ricordatevi che se capitasse andiamo sui giornali di tutto
Il mondo perché anche quest’anno avremo fatto mercato con due palle ed una lira..Ringraziamo sia arrivato Bandinelli, mi auguro arrivi presto in modo da inserirsi subito in squadra visto che è un giocatore che dovrebbe far parte del contesto titolare, secondo me. Speriamo sia in buone condizioni. Io non penso prenderemo altri giocatori, ci vuole gente in prestito, svincolati etc…A meno che qualche squadra non voglia liberarsi di ingaggi pesanti( che non possiamo permetterci neanche noi), tipo De Luca che la Cremonese non sa come fare a sbolognare..Io ho capito che di questi tempi il tifoso empolese deve prendere x oro tutto quello che arriva anche se può sembrare non di metallo prezioso ma di lega meno pregiata…
I migliori acquisti sono la conferma di Biondini e Sphendi.Biondini va fatto giocare.
Operazione che non mi convince del tutto.
A livello di ingaggio giocatore, infortuni e non so se ad oggi è un giocatore da B .
Altra cosa prima eravamo noi a rifilare i pacchi alla fiorentina ora sono loro che li girano a noi .
Di Stefano e soprattutto Deli non mi convincono spero di essere smentito
Dalle chiacchiere che circolano a gennaio avremo una nuova proprietà con l’attuale completamente fuori.
Comprensibile quindi un mercato risicato da parte di chi, tra tre mesi, lascerà tutto. I nuovi proprietari opereranno nel mercato invernale per tentare di tenere la squadra in categoria.
o un dovevano firmare entro il 15 di agosto
ora si parla di gennaio
a questo punto e con la prospettiva dell inserimento dello stadio tra quelli funzionali x gli europei, gli americani di Lucca spariranno dai radar e della cosa semmai se ne riparlerà a cose fatte
Guarda Doc che a gennaio ti diranno: ormai si aspetta la fine del campionato.
Però in tutta questa ricerca del risparmio per ripianare i buchi che dicono di avere, mi piacerebbe sapere: se lo saranno almeno dimezzato il lauto stipendio che percepiscono le prime tre cariche apicali? Con quei soldi ci compreresti, bene, i giocatori che ci mancano.
Biondini non va venduto ORA.Ci vogliono giocatori come lui,giovani che corrono dal primo al novantacinquesimo minuto.
Carlo B
biondini egan monaco sono i futuri incassi x rimpinguare le misere casse sociali
quindi a prescindere dalla loro bravura devono giocare gioco forza
Abbiamo 4 giocatori (Shpendi, Distefano, Popov e Monaco) in attacco con età media di 21 anni di cui solo 1 ti garantisce un minimo di gol…. ma si vuol fare uno sforzo!!! Anche in difesa, se adatti Magnino vuol dire che non ci siamo!!!! Via non facciamo i presuntuosi della serie sono bravo io e capisco tutto io, scendiamo dal piedistallo e andiamo a raccattare (anche in prestito) qualche giocatore di categoria!!!!!
d accordo con te Riccardo. Se entra Bandinelli centrocampo almeno numericamente a posto. Manca un difensore sicuro, in pratica il Pietrangeli che ti hanno soffiato. In avanti se va via Bianchi un giovane anche dalla C sarebbe da prendere. E soprattutto non vendere nessuno.
Se va via Bianchi un attaccante per la panchina ed un buon difensore si dà fiducia ad Indragoli. Da cedere oltre a Tosto ci sarebbe anche Belardinelli.
Io ancora credo poco che rimanga Shpendi e rimpiazzarmi adeguatamente sarà molto difficile
Se vendono Shpendi e Biondini è un suicidio sportivo. Mi auguro che sia rimasto un minimo di sale in zucca a chi comanda!!!!
il sale c’è l’ hanno eccome qui si tratta di menefreghismo
Più che il sale il salario…gli interessa solo quello
Se avevano fiducia in Indragoli con gli scarponi che hanno giocato in difesa nell’ultimo anno, era mò che faceva il titolare….
Qualcuno mi ricotda la diatriba tra lui e Ciccio Caputo?…