L’ultima giornata di calciomercato non dovrebbe essere di quelle al cardiopalma in casa azzurra, ormai quello che si doveva fare si è fatto e da oggi ci si attende non molto. Di certo c’è anche che non si muoverà Simone Romagnoli che quest’anno, finalmente, potrebbe avere la sua continuità in maglia azzurra.

Era arrivata nelle ultime ore un’offerta da parte dell’ambiziosa Salernitana per arrivare al centrale difensivo ex carpi, offerta rimandata al mittente senza se e senza ma. Romagnoli sarà pedina importante nello scacchiere di Bucchi ed al netto dell’infortunio di Maietta potrà avere in questa stagione diverse occasioni per dare il suo contributo e magari rivincere come lo scorso anno il campionato di serie B.

Articolo precedenteSabato 7 amichevole con la Fiorentina
Articolo successivoGli azzurri in nazionale

71 Commenti

  1. Se arriviamo a gennaio nella parte sinistra della classifica, e ci può stare si riapre il mercato per piazzare un paio di colpi che potrebbero fare la differenza. Secondo quanto trapela -so giornali e su internet -sembra che oggi non ci saranno nuovi arrivi. Io comunque seguirò il mercato fino alla fine sperando in una sorpresa.

  2. Incassato molti e speso poco come sempre con la differenza che a sto giro la serie a la vediamo coi binocolo squadra da meta’ classifica co lagumina che dovra’ giocare x forza x riprenderci qualcosa speriamo in un colpo di mercato in a ttacco dell ultim ora ma la vedo dura.

  3. Fossi Accardi proporrei uno scambio di prestiti al Bologna La Gumina e Falcinelli per noi.
    Poi serve come il pane anche un centrocampista perché Frattesi ha dimostrato di non essere pronto per una squadra di alta classifica come dicono di voler essere

    • Piscopo, Mancuso, Laribi, Moreo, Merola, Bajrami, Balkovec, Gazzola, Frattesi, Bandinelli, Dezi, Stulac, Brignoli, Pirrello…..eh sì, l’Empoli non ha preso proprio nessuno…

    • A. parte che viene da un infortunio rimediato in nazionale….in quale partita avresti visto che non è pronto?Mi pare che venerdì quando è entrato abbia fatto bene,direi anche meglio di Stulac,Latini e Bandinelli….

  4. La campagna acquisti dell Empoli mi sembra incompleta perché abbiamo preso tanti giocatori ma avendo venduto tutti i titolari siamo ripartiti da zero. Quondi il metro di giudizio non può basarsi solo sul numero degli arrivi.

  5. Allora ricapitolando, la Cremonese è sicuramente meglio, il Benevento uguale, poi la salernitana vince il campionato a mani basse, e se la giocherà col Frosinone, che è sicuramente meglio del Chievo, che è meglio del Crotone, che non vede nemmeno il Pescara, che surclassa il Perugia, che non calcola il Pescara, che snobba l’entella, che lotterà fino in fondo col Pordenone, per non parlare del Pisa. Poi, ci siamo noi giusto?

    • Che al mercato mio padre comprò 😀😀😀… Comunque concordo in pieno, si parla per dare aria alla bocca, si sparano giudizi a caso sulle altre squadre di presunti fenomeni eccetera… Ma via, la serie B è una palude, una guerra continua, due anni fa nonostante la coppia Caputo Donnarumma fino a dicembre s’era tra il terzo e il quinto posto, solo l’arrivo di Andreazzoli, Maietta e Gabriel ci fece fare il salto… Vu siete tutti fenomeni a dire che siamo scarsi dopo una vittoria e un pareggio su un campo difficile… Vi svelo un segreto: qualche volta perderemo anche. Pazzesco vero?

  6. Se ci s’aveva l’anno passato Romagnoli forse non si retrocedeva…

    menomale che stavolta la società sceglie di fare la cosa giusta e di trattenerlo…

    la rosa c’è, ci manca il gioco, dal quale non possiamo prescindere, spero che bucchi possa darcelo quanto prima anche cambiando modulo..
    poi in fondo a me il 4312 piace il giusto..

    comunque grande Aurelio Andreazzoli, ha preso una squadra di m**** come il Genoa e ora lo fa volare..

  7. Io credo che la rosa sia di buon livello, ma non eccelso come qualcuno crede, e adatta più al 352 che al 4312. Il vero dilemma come detto già da subito, è la posizione di Laribi e le punte vanno messe più vicine.
    Sistemato questo si fa un buon campionato.
    Comunque 4pt in 2 giornate non sono male.
    Il problema è che ancora abbiamo in mente il gioco di Andreazzoli, ma abbiamo interpreti diversi in qualità e poi siamo in B.

  8. Io continuo a pensare che sia stata allestita una buona rosa.. ho invece sempre più il presentimento (timore) che sia stata messa in mano alla persona sbagliata.
    Non saremmo i primi ad aver preso una bella cantonata con questo allenatore.

  9. Io ripeto quello già scritto sotto altro articolo:
    MA CHI V’ACCONTENTA TUTTI!!!

    Se Accardi, per il quale non nutro fiducia smisurata, ma che ha dimostrato di saperci comunque fare nelle due campagne della serie B, dovese leggere e capirci qualcosa dai vostri commenti …e soprattutto agire in base agli umori ed alle sensazioni di due giornate di campionato si starebbe freschi!!!

    Chi fa mercato prima (come abbiamo fatto noi) non bisogna farci prendere dal panico se gli altri stanno facendo qualcosa ora. Noi a parte Adjapong (abbiamo ripiegato su Gazzola, ma andando vicinissimi comunque al primo) abbiamo preso quelle che venivano ritenute prime scelte e abbiamo plasmato la squadra su un progetto tattico preciso e senza raffazzonare i giocatori e quindi è normale non andare su giocatori adesso per rimediare come stanno facendo tante.
    Tutto è opinabile e soggettivo, perché non sappiamo ancora il reale valore della maggior parte della rosa. Lo sapremo solo più avanti, fra un mesetto circa al netto di qualche giocatore che può crescere ancora più avanti) Per me l’unica oggettiva cosa che può mancare è un centrocampista di struttura, con caratteristiche più da incontrista da mettere in qualche spezzone finale o nelle partite o fasi dove c’è da contenere e tenere la squadra più corta. Per il resto, al netto di qualche variante tattica alternativa che Bucchi farebbe bene a provare nel tempo, è stata intrapresa una strada e se hai qualche giocatore giovanissimo di media/grande prospettiva come Ricci, Merola, Cannavò (che sono comunque attualmente riserve) perché prendere altri che sarebbero comunque “scarti delle altre”?

  10. Riguardo al commento su Andreazzoli che adesso la fa volare, io credo che l’anno scorso invece di La Gumina gli prendevano in prestito Pinamonti (come ha ora al Genoa) ci avrebbe fatto volare anche noi in quel periodo iniziale nel quale giocavamo bene, ma non finalizzavamo tutto il buono che producevamo…se fossero entrati già metà dei pali presi avremmo fatto altri discorsi e poi vorrei ricordare che il Genoa ha preso Shoene e Zapata (Saponara non lo conto perché non sta nemmeno giocando)…non è una squadra cosi scarsa, avendo approfittato di due squadre che sono cantieri aperti come Roma e Fiorentina

  11. Ma mi spiegate come si potevano trattenere Caputo,Traore,Bennacer ecc.ecc….non mi sembra siano
    andati al Monopoli,secondo mè la campagna acquisti non è stata cosi disastrosa e inadeguata, siamo
    alla 2′ giornata 4 punti fatti giocando anche maluccio è vero ma in B è importante pure questo.
    Mi ripeto possiamo solo migliorare quindi calma e pazienza,nel caso x “io l’avevo detto” aspettate
    almeno la 10′ giornata.
    Capitolo portieri (per mè è un vizio) la catena per l’uscita di Provedel non si è chiusa,il Toro a
    ingaggiato Ujkani quindi Paleari resta a Cittadella e Provedel x ora (- 7h ) resta ad Empoli

  12. Allora se non vendiamo Romagnoli siamo tranquilli!?!. Domenica ha fatto un gol e due clamorosi assist che per fortuna non sono stati finalizzati dagli avversari. Ma nessuno proprio si ricorda di due anni fa? Se non arrivava Maietta e si vendeva Romagnoli col caxxo che vincevi il campionato. Comunque si vede che DAZN ce l’hanno in pochi perché la partita di Domenica non l’ha vista quasi nessuno altrimenti non saremmo contenti della sua conferma.

    • Dimmene uno meglio in difesa in questi momento. I giocatori in due anni crescono e cambiano. Io ho visto tutte le partite dell’ empoli quest’anno e Romagnoli è stato il meno peggio nella retroguardia. Sicuramente non è esente da errori, ma l’anno scorso non penso sia stato eletto miglior difensore della B e promosso per puro caso. I due problemi grossi in questa prima parte della stagione sono LARIBI e LA GUMINA. Il primo non lo posso ancora giudicare ma di certo non è un trequartista da 4312, il secondo è il sopravvaluatto n°1 del decennio per l’empoli.

      • Sì hai visto come è stato bravo sia due anni fa a Bologna che l’anno scorso a Brescia. Se lo sono conteso fino all ‘ultimo e guarda caso è rimasto a noi.

  13. Ho visto tutte le partite, questa squadra ha carenze in tutti i reparti, il centrocampo che è il reparto più forte non ha incontristi per proteggere la difesa il reparto meno forte. In attacco La Gumina e Moreo insieme non hanno potenzialità per fare molti gol. È un parere non pretendo di avere ragione ma comunque qualche partita l ho giocata e calcio ne ho visto … il mister sta facendo bene.

  14. Visto che il Chievo sta dando via tutti, a me piacerebbe Alejandro Rodriguez. Giocatore di buona tecnica, non pretende di giocare titolare, quando entra è spesso decisivo, non credo che costi molto. Domenica per poco non ci castiga….. Unico problema gli infortuni che ha avuto finora, ma un tentativo lo farei

  15. Non avete capito che il problema è bucchi..la rosa è buona ma va messa in campo in modo diverso..forse era da cambiare prima della sosta…poi manca una punta e un mediano incontrista..e smettiamola con questi lanci lunghi a casaccio..era molto ma molto meglio aglietti se si voleva fare questa tipologia di gioco..accardi svegliati …aspettare a vendere provedel..richiamare marchisio a allenare i portieri e fare capire a bringnoli che non è allison..

    • Purtroppo per tornare Marchisio se ne deve andare Bucchi e tutto il suo staff ed ad oggi non penso sia
      ne giusto ne possibile,magari come dici c’è la sosta e bisogna cogliere l’attimo ma abbiamo comunque fatto 4 punti in 2 partite,mi ripeto portiamo pazienza.

    • La rosa è da 352 e non da 4312, quando si convinceranno che Laribi non è un 3/4, vedrai che si cambierà sistema …. abbi fede.

  16. Certo che siete dei fenomeni.
    Bucchi 4 partite ufficiali 3 vinte e tutte meritatamente.
    Anche a me non sta facendo impazzire soprattutto per quanto riguarda il gioco e la formazione che è sempre la solita da luglio ma ci vuole pazienza e merita fiducia da parte nostra e della società.
    Ma da quanto tifate empoli? Ancora non lo avete capito che la serie b è un campionato imprevedibile?

    • Anche a mè farebbe godere fare qualche anno tipo “atalanta” o quanto meno anni stabili di serie A
      ma purtroppo e doloroso dirlo ma nel ns. DNA attualmente c’è la parte sx del campionato di B,
      anche sel’anno scorso la si è proprio buttata nel cesso.

  17. Povero Martinez e tu ci chiappi parecchio te, tieni Provedel, per metterlo in gelatina,poi Bucchi lasciatelo lavorare, ha fatto 4 punti in due partite, è in media per vincere il campionato.

  18. ….ma qualcuno di voi pensava di poter migliorare il campionato di Andreazzoli quest’ anno ???
    perche’ senno’ oltre all illusione c’e’ anche follia o incapacita’ a valutare le cose …
    ogni campionato ha il suo corso come i giocatori , il gruppo e’ buono ma non eccezzionale com e 2 anni fa’ , come l allenatore e se saremo a fine dicembre nella posizione che spero ( 4/5′ posto ) a pochi punti dalla 1′ noi potremmo con alcuni cambi ambire alla promozione . la squadra non e’ solida e non ha talenti ma buoni interpreti il problema e’ questo e poi sono perplesso per il gioco e per come stiamo in campo sopratutto , dobbiamo avere pazienza e fiducia ed attendere almeno fine Ottobre per capire che campionato sara’e chi lottera’ per la promozione .
    Bucchi non mi sembra un vincente , spero di sbagliami
    e poi anni di paradiso fanno perdere l umilta’ non solo alla societa’ ma anche ai tifosi purtroppo….

  19. Per gli isterici e quelli che hanno l’ansia da prestazione. Il Brescia, che l’anno scorso ha vinto il campionato, alla 5° giornata aveva 6 punti soli , ed era a -7 dalla capolista… che era il Verona. Aveva vinto 1 partita sola ! Se avessero dato retta agli isterici avrebbero mandato via Corini e preso un altro. Il campionato è lungo, e finisce a Giugno

  20. Vendiamolo nn è bono a nulla, nn fa un anticipo neppure a pagarlo oro. Domenica c ha fatto prendere gol. Proviamo Piriello che è giovane e forte..

  21. Bucchi non sarà un fenomeno come gioco, ma dimostra di avere idee chiare sui cambi, non aspetta troppo come faceva Andreazzoli, ha cercato immediatamente una quadra a livello di giocatori e modulo, senza andare a fare mille esperimenti perché i giocatori sono stati scelti per le loro peculiarità e dovendo creare amalgama questo è importante. Crea empatia con i giocatori e il fatto di non aver rischiato Maietta e Antonelli venerdì scorso è sinonimo di intelligenza, cosi come non aver panchinato Veseli venerdì scorso, ma anzi dandogli anche fascia di capitano per coinvolgerlo in una competizione con Gazzola.
    Mi è piaciuto anche il non essere oltranzista nel proporre stesso modulo anche nei minuti finali contro Juve Stabia e Chievo, ma mettendo il 5-3-2 per portare a casa il risultato in un momento di sofferenza fisica.
    Mi piace che al trequartista chieda di essere a volte centrocampista a volte attaccante esterno e svariare molto per non essere prevedibile, certo è ovvio che Laribi debba migliorare.
    Per migliorare il gioco è essenziale avere condizione migliore di tutta la squadra, ma essenziale è l’asse centrale Stulac, Laribi e dalla loro tenuta fisica e velocità di esecuzione passerà il miglioramento del gioco.

  22. Comunque è vero, vedete il Brescia che ha vinto il campionato era a 6 punti ed in testa il Verona che a 2 giornate dal termine era fuori addirittura dalle 8 per il playoff, che acciuffarono in estremis e poi sono arrivati in A anche grazie all’esclusione del Palermo e all’harakiri del Benevento che gli hanno dato la possibilità, pur perdendo la finale di andata a Cittadella di vincere l’ultima e andare su.
    Mi ricordo che il Pescara andava benissimo nel girone di andata e poi anche loro sono arrivati ai playoff per poco.
    La B non è la A proprio perché nel girone d’andata è totalmente imprevedibile e impronosticabile e conta la continuità.

  23. Ragazzi… La gente che disdegna Crimi forse deve ancora capire in che categoria giochiamo.. Si gioca in B eh.. Per quanti giocatori di a prendano le concorrenti son profili scartati o poco utilizzati.
    Ovviamente ci sta di fare l’ affare ma nn sempre prendere dalla A è garanzia di rendimento certo in B.. Di Lorenzo docet

  24. Io darei ancora del tempo al mister Bucchi, almeno fino a novembre.
    Mi rimane l’amarezza ed il rimpianto di non aver potuto vedere un tecnico emergente come Dionisi sulla nostra panchina.
    In un ottica di bel calcio, sarebbe stato stimolante vederlo all’opera da noi.
    Cmq voglio fidarmi del primo tempo con le “vespe” e sperare che con la miglio tenuta atletica si possa vedere un ottima qualità dio gioco anche nel resto della partita.
    Il limite sarà sempre la tecnica individuale dei giocatori, che mi sembra ancora da migliorare.

  25. Falcinelli in prestito a Perugia.Viviani a Livorno.Hertaux a Salerno.Favilli ammuffisce a Genova…. Cremonese ha perso in casa…e ha preso Ceravolo… Meno male è finito il mercato adesso si parla solo di calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here