Si torna a parlare di un calciatore molto chiacchierato due estati fa, quando per lungo tempo è stato accostato alla squadra che sarebbe stata affidata a Marco Giampaolo senza però alla fine mai arrivare. Si tratta del difensore centrale Simone Romagnoli del Carpi. Stando a quanto riportato dai colleghi di Sky, pure con una certe sicurezza, la dirigenza azzurra sembrerebbe vicina al chiudere.

L’Empoli aspetta Luperto ma, provando ad interpretare, i tempi che si stanno dilatando hanno portato a fare anche altre scelte e Romagnoli è l’uomo individuato. Il calciatore classe 1990 dovrebbe rinnovare il suo contratto con il Carpi per poi essere girato in prestito con obbligo di riscatto agli azzurri. Come detto, la notizia (siamo in questo momento in cerca di conferme) viene data con tutti i crismi delle certezze. Non resta quindi che capire gli eventuali sviluppi. Romagnoli gioca ininterrottamente dal 2013 nelle formazione biancorossa dopo aver giocato a Foggia, Pescara e Spezia.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17:30

La situazione Romagnoli trova ampie conferme. Tra Carpi ed Empoli è tutto fatto e Romagnoli passa in azzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto, conosceremo poi la cifra esatta per ottemperare a questo. Manca solamente l’annuncio da parte dei club ma è tutto nero su bianco e Romagnoli è di fatto già in viaggio verso Empoli dove domani, massimo dopodomani, sarà in gruppo a lavoro con i nuovi compagni. Complimenti alla dirigenza azzurra che ha lavorato molto bene sottotraccia tenendosi aperta una porta importante visto che al momento la strada verso Luperto non è in discesa. Romagnoli arriva per fare il centrale nella difesa a tre di mister Vivarini. Benvenuto a Simone Romagnoli

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il nome nuovo per l’attacco è quello di Monachello
Articolo successivoTV | Warm Up… aspettando il match

43 Commenti

  1. Se si va a stilare ora una potenziale rosa titolare partendo da dx verso sx
    abbiamo
    Provedel
    Veseli
    Romagnoli
    Luperto
    Bittante
    Castagnetti
    Fossati
    Pasqual
    Come trequartista alle spalle dei due attaccanti ?
    Donnaruma
    Mchedlidze

      • nel352 non c’è il trequartista dietro le punte ….sennò sarebbe 3412 e non mi sembra ciò che stanno facendo El kaddouri lo regalano tra 15 gg se non lo vendoNo

  2. bisogna essere onesti butti sta facendo una squadra abbastanza buona !!! acquisti mirati e sensati …FORZA EMPOLI SEMPRE

  3. romagnoli lo avrei voluto e scritto diverse volte su pe anche in serie A lo scorso anno !!!! è un ottimo acquisto

  4. Hanno annusato che.il lupetto più che da bosco è da brughiera.Comunque va bene così.Tra l’altro io quel Lupetto nn l’avevo neanche mai sentito nominare,questo invece sì…

  5. Un bravo ad Accardi mai è? Non è possibile che adesso senza Carli abbia più spazio e stia facendo bene?
    Voi continuate a gridare “Accardi Vattene” ma io lo vedo il meno responsabile della retrocessione e quindi con possibilità di far bene; guarda caso sta mettendo tutti ottimi giocatori che ci avrebbero fatto comodo in Serie A!
    Anche perché Butti fa altro, non si occupa di scegliere i giocatori!

    • Provo a risponderti. Perchè Calabro che a Carpi adotterà lo stesso nostro sistema di gioco, serviva un piede sinistro come terzo a sinistra. Ed è arrivato Blanchard dal Brescia. Si tolgono un buon calciatore che dopo 4 anni ha chiuso un ciclo. E soprattutto per risparmiare 😉

  6. Il centralone fisico a 4 per definizione. Garanzia assoluta per la categoria. Nel suo passato lievi tracce di difesa a 3…anzi a 5 con Castori. Ma parliamo di situazioni di emergenza come accade spesso durante una gara o un brevi periodi. Per cui mi intriga molto sapere se Vivarini lo pensa come (neo)centrale ? o come centro/sx dal piede destro (tipo Bianconi). Lo sapremo solo dopo l’arrivo del prossimo difensore che secondo me sarà più specializzato ed educato a questo modulo.

  7. Buon acquisto!

    Ad oggi si giocherebbe cosi:

    Provedel

    Veseli-Romagnoli- Mister X

    Bittante Picchi Castagnetti Zajc Pasqual

    Donnarumma Mister X

  8. Bene, ci siamo già tutti calati le brache. Siamo già pronti a dire: va tutto ben signora marchesa e ad applaudire anche dopo un 0-4, come in passato. La verità è che ci meritiamo ancor peggio di quello che abbiamo subito quest’anno. Godi Furbacchione ||| Più ce ne fai e più ti seguiamo. Avanti così.

    • Certo che ci meritiamo peggio,per esempio che il Corsi si rompa le scatole e poi si vada a giocare in legapro o anche più giù!!

      • Oh Pif.. Allora non tifiamo più Empoli finché c’è il corsi.
        I laziali non devono tifare più Lazio fino a che c’è Lotito.
        I Fiorentini fino a che c’è I della valle.
        I genoani fino a che c’è Preziosi.
        I palermitani fino a che c’è Zamparini.
        E queste sono solo squadre conosciute, la verità è che il calcio è fatto da Furbacchioni, però il corsi ci ha fatto vedere 20 anni di grande calcio e non credo che a Empoli tutti ci sarebbero riusciti..

      • Tranquillo “ciccino” il Corsi non se ne va in nessun modo. Almeno fintanto che saremo in serie B, dove il business c’è ancora. Lui porrà la Società in vendita, come ventilò di fare, quando facemmo lo spareggio col Vicenza, solo se dovessimo retrocedere in lega pro. Lì non c’è più da guadagnare.
        L’Empoli è la prima azienda di famiglia e solo di stipendio fra lui e sua figlia prendono oltre 1.000.000 di euro l’anno. Tu cosa faresti? andresti via?

        • Ecco un altro nei conti dell’Empoli! Sanno sempre tutto ragazzi, stipendi, vendite, non vendite…
          Comunque ti svelo un segreto, l’azienda è sua e può prenderne anche 6 di milioni l’anno! Resta il fatto che sono 20 anni che ti fa vedere A e B e a Pisa o a Livorno questo non lo possono dire!
          Non è che lo infami per l’invidia che te scrivi su Pianeta Empoli e lui guadagna un milione?! perché codesta cattiveria può essere mossa soltanto da quello!
          L’abbiamo criticato perché siamo retrocessi; adesso stanno facendo un buon mercato e quindi va elogiato.
          Il resto non è interessante, quanto guadagna lui, la figlia o il cane non è rilevante!

          • Ciccina cara.. Trovami una persona che compra un’impresa(perché una società di calcio è tale) e non ci vuole guadagnare ma solo rischiare di perdere i propri soldi per far felice gente e sopratutto non far criticare invidiosi come te. Te vivi in un mondo tutto tuo mio caro. I presidenti di calcio sono imprenditori e come tali investono per poi guadagnarci, non di certo per avere l’onore del Pif di turno.
            Ciao ciccio

          • Bravo Bignoni !!!! E’ proprio su gente come voi che il furbacchione conta.
            Bada bene: non siamo retrocessi. Abbiamo voluto retrocedere. Per mero interesse. Questo è quello che più fa male.
            Se fossi un vero tifoso, di quelli che dopo una brutta sconfitta non ci dormono la notte, non avresti accettato così supinamente questa retrocessione. Potrei aggiungere un sacco di altre cose, ma tanto sarebbe lo stesso: non c’è più sordo di chi non vuol sentire.
            Comunque la Società non è interamente sua perchè, almeno fino al 30/06/17 una parte di azioni apparteneva ad altri. In ogni modo i dati di bilancio, compresa la voce stipendi, sono pubblici e consultabili c/o ” Camera di Commercio” se vuoi ti puoi togliere la curiosità. Passo e chiudo.

          • Ok. Infatti io sono tutt’ora arrabbiato per la retrocessione. Però quindi che si fa per te? Bisogna andare a prendere il corsi sotto casa e tirargli? Bisogna smettere di tenere alla squadra di calcio della mia città? Bisogna fare uno striscione ridicolo come fanno a Firenze per fargli vendere?
            E mettiamo venda, chi l’acquisto? Conosci imprenditori capaci di farci stare in Serie a o b per venti anni?
            Dammi delle risposte non darmi solamente delle critiche, che di criticoni e invidiosi questo paese è pieno.

          • E’ vero ci son tanti criticoni ed invidiosi ma anche tanti leccac..o e quaquaraqua. Per questi, la risposta non è possibile, perchè qualunque essa sia, loro saranno sempre là, con la lingua penzoloni a dire: va tutto ben signora la marchesa!

    • Ma non per il modulo a 3 imposto dal Corsi a Vivarini.
      È discreto in una difesa a 4…nel 3-5-2 è una mezza ciofeca.
      Vedo parecchia confusione in questa campagna acquisti…ma oramai è un leit motiv…

  9. QUESTO DI PER SE E’ UN BUON ACQUISTO
    AL PARI DI DONNARUMMA E CASTAGNETTI E VIVARINI.
    MA DOBBIAMO SEMPRE PENSARE CHE ESSENDOCI DI MEZZO IL RIPULISTI GENERALE
    QUESTI ACQUISTI TUTTI NUOVI E UN GIOCO DA IMPASTARE BENE
    POSSONO SOLO GARANTIRCI UNA POSSIBILITA’ PER RIMANERE IN CATEGORIA
    SIAMO MOLTO LONTANI DAL DEFINIRE UNA BELLA SQUADRA
    QUESTO VA CAPITO.
    ..
    DASH SOLO LA MAGLIA.

  10. Uno di categoria! Affidabile, prestante, subito pronto: Ieri ha giocato addirittura in amichevole contro il Napoli di Sarri.

  11. Siamo sicuri che luperto sia un buon giocatore? lavoriamo anche su gli attaccanti.. mi sembra che anche donnarumma non sia un grande realizzatore…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here