Ci sarà tempo fino al 20 giugno per poter esercitare il diritto di riscatto che l’Empoli vanta sulla Spal per poter trattenere anche in futuro Michele Castagnetti. Per l’acquisizione del centrocampista classe ’89 servirà una cifra di poco inferiore ai due milioni di euro, cifra che l’Empoli potrebbe seriamente non esborsare, facendo cosi terminare in maniera naturale il rapporto tra le parti.

Inizialmente c’era la sensazione che il riscatto di Castagnetti, soprattutto dopo l’eccezionale stagione di questo, fosse una delle priorità della gestione pre-campionato. Invece il tempo sta passando, dalla società non arrivano segnali indirizzati verso la volontà di confermare il calciatore e fonti vicine all’ex Carrarese ci stanno dando quasi per certo l’addio ad Empoli dopo una sola stagione. Ovviamente non mettiamo la mano sul fuoco, anzi, però i segnali al momento indirizzano tutto il discorso verso un nulla di fatto con l’Empoli a cercare un nuovo padrone per la cabina di regia.

Castagnetti, arrivato la scorsa estate, ha disputato un campionato davvero sugli scudi, soprattutto nella seconda metà di stagione con l’arrivo di mister Andreazzoli. Nell’ottica del mantenimento dell’ossatura della squadra che ha dominato lo scorso campionato di B, riteniamo che Michele sia pedina fondamentale; ovviamente la palla è in mano agli attenti e bravi dirigenti che sapranno però prendere la strada migliore.

 

47 Commenti

  1. Sarebbe un grande errore , mi fido della società , non credo che non venga riscattato un elemento fondamentale per il nostro gioco e uno dei protagonisti di questa eccellente stagione sarebbe assurdo

  2. Sarebbe un grande errore , mi fido della società , non credo che non venga riscattato un elemento fondamentale per il nostro gioco e uno dei protagonisti di questa eccellente stagione sarebbe assurdo

    • Ma se avessero nel mirino uno ancora meglio e tenere codesti due come riserve? Come vi garberà sputare subito sentenze, ancora non avete imparato nulla dall’anno scorso che avete fatto tutti figure di mer..

  3. Voglio pensare che abbiamo in mano, una carta migliore, altrimenti mi sembra una decisione incomprensibile. …. Da ormai diversi anni il play basso è un ruolo fondamentale per la ns squadra! !!!!

  4. Il centrocampo ha funzionato perché c’era michele che teneva compatta la squadra e recuperava i palloni senza di lui bennacer e krunic non avrebbero potuto attaccare sempre e fare inserimenti.
    Spero resti

  5. Avranno un altro PlayBasso nel mirino , Castagnetti è un buon giocatore ma ce ne sono altri per la serie A. Conoscevate Paredes prima che venisse a Empoli in prestito e giocasse la sua prima da centrale a Firenze ? Pochissimi di noi sapevano chi fosse

    • E Paredes rispetto a Castagnetti è un’altra cosa..Il problema è che strappare qualche buon giocatore al Parma sarà difficile..

      • Secondo me ti sbagli Paredes l avevano dato al Chievo in prestito l anno prima ed a Roma aveva giocato pochissimo era quasi senza partite da 2stagioni

  6. Se la società si priva di un titolare come Castagnetti è chiaro che ha già nel mirino un sostituto all’altezza…stiamo a vedere

  7. Troppo presto x fare commenti..Avranno un piano d’azione ben studiato ed una lista di nomi ben definita.Diamo tempo al tempo.Criticavate la società anche a gennaio quando poi han preso quei ,pochi ma giusti,elementi che ci han fatto fare quello scatto in più..

  8. Secondo me errore grave. Anche perché se va via lui do registi ce ne servono 2. Invece se venisse confermato oltre al valore umano nello spogliatoio ti garantisce un alternativa importante se il secondo play preso fosse meglio di lui. Spero sia un tentativo di abbassare il prezzo il presunto non interessamento ma dubito che la Spal accetti visto che siamo una potenziale retrocessa x loro. Così come lasciamo stare Cataldo o Gabriel che guadagnano cifre folli. I ns parametri sono bassi e così devono essere. Sennò si rischia di fare come con Gilardino. Noi da neo promossa ci siamo sempre salvati perché avevamo squadre scarse ma con la fame di chi la serie A non l ha mai vista. Lasciamo stare altre cose

  9. Ora che il bilancio sia importante per carità,ma possibile che con tutti i soldi che sono entrati negli ultimi 3 o 4 anni fra cessioni importanti,introiti televisivi(parlo di ben 3 anni di serie A)paracadute,si debba sempre rinunciare ad un giocatore perché il suo cartellino costa poco meno di due milioni?O che l’anno scorso che si è preso a fare allora?Mi pare che Castagnetti abbia dimostrato il suo valore in pieno.Quindi per me merita conferma….Se poi si pensa che per la A non vada bene mi auguro che venga sostituito con un elemento più bravo di lui,almeno sulla carta….certo se lo dobbiamo pescare in B non credo che al momento Castagnetti possa essere peggiore di altri giocatori della cadetteria.O arriva il Maietta della situazione anche a centrocampo o Castagnetti forever!

    • Paredes aveva fatto una partita sola e contro di noi in coppa Italia…Io in queste fasi son sempre fiducioso..Son sicuro che sanno quello che fanno..

      • Paredes era stato preso per fare l’interno di centrocampo….poi è stato provato lì nel mezzo perché centralmente non c’èra nessuno che stava convincendo ne Dioussè,accantonato dopo un buon inizio,ne tantomeno Maiello…..cosa che si è ripetuta anche l’anno scorso perché si pensava che ogni ciambella riesca con il buco,invece Josè Mari interno di centrocampo trasformato in centrale non ha fatto niente di buono tanto che alla fine si è ridata fiducia a Dioussè.Con questo voglio dire che non sempre…..sanno quello che fanno…..e mi dispiacerebbe che si riprovasse a prendere il Paredes della situazione pensando che sia bravo a giocare nel mezzo(parlo soprattutto di Cataldi).Mi pare che Castagnetti abbia fatto un gran bel campionato in un ruolo dove centralmente devi tappare parecchi buchi quando giochi a 3….Io lo riconfermerei ad occhi chiusi….magari anche come alternativa ad uno che si pensa possa esser più bravo di lui…..Vedremo gli sviluppi,ma ribadisco anche che spero che abbiano diversi giocatori sul loro taccuino,i nostri dirigenti,perchè il nostro campionato di B è FINITO GIA DA UN BEL PEZZO!

  10. sarebbe assurdo non riscattarlo almeno che non hanno un accordo già sottobanco con cataldi o viviani e li i conti tornano , ma registi del calibro di castagnetti c’è ne stanno pochi

    • I due milioni, il milione e mezzo vengono sospinti nel vento dai seguaci della società. Bisogna giustificare la scelta con i soldi, così se il sostituto fallisce, la scelta è stata fatta per motivi economici, non ce lo possiamo permettere, anche se era il più forte del mondo. Mai esporsi su scelte tecniche.

  11. Il “problema” ahinoi è proprio il costo, Andreazzoli vuole 2 per ruolo, pensano che affidare le chiavi del centrocampo a Castagnetti in serie A sia un rischio e tenerlo come co-titolare sia troppo dispendioso e forse un piccolo problema per la coesione dello spogliatorio pensando che mettere un po’ da parte una colonna del centrocampo della passata stagione sia un rischio, considerando che Castagnetti emerge sempre alla distanza nel secondo tempo, segno che ha bisogno di ritmo e un turnover non lo agevolerebbe (io ho sentito in intervista Andreazzoli dire che in serie A avrebbe voluto studiare qualche accorgimento diverso, pensando di non poter avere il possesso di palla come in serie B ed avere da rincorrere di più gli avversari)…
    Sono tutte supposizioni pensando che appunto la dirigenza abbia in canna un acquisto importante in quel ruolo, naturalmente io spero veramente che rimanga, sia perché credo che possa far bene in serie A, se lo merita e poi è un bravo ragazzo e con la sua immagine positiva e con l’attaccamento che adesso abbiamo verso gli artefici della cavalcata appena conclusa, sarebbe un dispiacere!

  12. e vù vi innamorate presto di tutti!! … è successo con Tavano, Maccarone Croce ecc… chi poi li ha sostituiti hanno fatto anche meglio …non credo che se non faranno valere l’opzione del riscatto non sappiano ciò che fanno …del resto per la A Castagnetti se pur buonissimo giocatore ( che all’inizio piaceva a pochi …in maratona!) … è un pò lento..e non a caso nemmeno la Spal se lo è giocato in A….che poi noi si pensi di far diventare tutti fenomeni … io penso che abbiano individuato u profilo più adatto ..e magari a Castagnetti può essere stato proposto anche di restare senza garantire di essere titolare … e sia lui che possa preferire andare a giocare dato che ha tanti estimatori in B…

  13. UN BRUTTO ERRORE

    …ma si sà che a Monteboro lo vedono lento per la serie A (e per me questa è una mega caxxata)

    mi sento bene a non essere filo-socetario

  14. Ma secondo voi Semplici che con Castagnetti aveva vinto il campionato se lo reputava da Serie A non lo teneva come ha fatto con Antenucci ? Mi sbaglierò ma Ottino per la B ma molto meno per la A

  15. Castagnetti dovrebbe essere un punto fermo per la prossima stagione. Trovarne 2 migliori e spendere meno è impossibile. Dopo Bennacer è stato il migliore del ns grande centrocampo.
    Sarei molto deluso in caso di mancata riconferma.

  16. Secondo me allora avranno un colpo in canna e quei due milioni li useranno per l’obbiettivo del presidente che da tre anni insiste per avere cataldi

  17. Non per entrare in politica ci mancherebbe e lungi da me di voler fare un discorso che la riguarda,ma mi sembra di sentire le STESSE campane che dicono M5S NON è BONO PER GOVERNARE.Ma se non ha ancora cominciato facciamolo provare e poi si giudica…..E così per quel che riguarda Castagnetti….ma se non ci ha mai giocato come si fa a dire che per la A non va bene….Allora anche i Pane,i Bianconi,i Baldini,gli Esposito e via dicendo visto che non ci avevano mai giocato si poteva anche presumere che non sarebbero stati all’altezza(e chi l’ha pensato l’ha buttata di fori di parecchio).Sto ragazzo ha fatto un gran campionato e merita la conferma poi chi di dovere farà le sue scelte,ma davvero basta sentir dire che il suo acquisto è oneroso perché quel milione e 800.000/900.000 euro li vale abbondantemente e in A se ti vuoi salvare devi avere 22 giocatori all’altezza.Poi per carità…..arriva Marchisio e mi inchino rispettosamente.

    • Comunque è anche chiaro che venendo dalla B,non è detto che non ci possa essere qualche giocatore che con la A ha poco da spartire,ma se si conferma Brighi e non Castagnetti vuol dire che il discorso tecnico non centra niente,ma centra solo quello dei soldi….e allora se non si può spendere 1,8 milioni per Castagnetti(ripeto….dopo tutti gli introiti che sono entrati in cassa E PER UN GIOCATORE DI 28 ANNI)….la serie A…..FACCIAMOLA FARE AGLI ALTRI……

  18. Avete scritto in 10 gatti e non ce ne son 2 che la pensano uguale figuriamoci se la Società stesse ad ascoltare voi e le altre migliaia di allenatori che abbiamo a Empoli, tempo 6 mesi sarebbe fallita, ma meno male che loro i conti li hanno sempre saputi fare altro che tirchiacci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.