Matteo+Bianchetti+Modena+FC+v+AC+Spezia+JDQk15Z6U1mlDoveva essere ieri il giorno di Matteo Bianchetti, invece le parti non si sono neppure incontrate, rimandando quindi l’incontro per la firma ed il passaggio in azzurro del difensore comasco.

Questo perchè la dirigenza del Verona non era in sede (si parla di estero) e quindi non reperibile per quanto messo in agenda. Di fatti i dirigenti azzurri sarebbero dovuti andare a Verona, nella sede dell’Hellas, per definire gli ultimissimi dettagli e portare a casa il ragazzo.

 

Si sa che su Bianchetti c’è fortemente anche il Bari, società che in questo momento vanta un potere economico invidiabile a molti club di A, ma a sentire i veronesi, il giocatore è già promesso sposo azzurro con quindi nessun mistero particolare ad ingarbugliare la trattative che, onestamente, un po’ per lunghe si sta protraendo.

A questo punto rimane difficile ipotizzare se il giorno posso essere oggi o se dovremo invece attendere ancora un pizzico in più. L’Empoli ha in Camporese della Fiorentina l’alternativa qualora, a questo punto incredibilmente, dovesse andar storto nella trattativa.

 

Non dovrebbe succedere altro oggi, ma la settimana sarà calda e si lavorerà anche sul fronte trequartista capendo meglio il discorso Wolski con la già citata Fiorentina ma anche quello Zelinski con l’Udinese. Due piste ben percorribili con però la porta lasciata sempre aperta, fino all’ultimo secondo di mercato, per il grande sogno che si chiama Riccardo Saponara.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteFlash dal campo
Articolo successivoUdinese-Empoli regolarmente al "Friuli"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

58 Commenti

  1. Cocchino mio questo articolo è zeppo di errori. Non si può leggere.
    “Di fatti”
    “i dirigenti sarebbero dovuti andare”
    “Con quindi nessun mistero ad ingarbugliare le trattative, che onestamente un po’ per le lunghe si sta protraendo”
    “se il giorno posso essere oggi”
    “attendere un pizzico in più”
    “con però la porta lasciata sempre aperta”
    SE CI FOSSE ANCORA MAI DIRE GOL…

  2. Saponara sarebbe troppo bello..s’aspetta un mese e mezzo per mezzi giocatori di serie B..che facevano panchina per far giocare lisuzzo che ora gioca in C a Pisa tra l’altro, non fo nomi….speriamo bene , non ci resta che sperare

  3. Un piccolo investimento su verdi e cepitelli in prospettiva si poteva fare…d’ accordo siamo l’ empoli ma anche il chievo e’ il chievo ma investono sia sul settore giovanile che sulla prima squadra …non possiamo pretendere tutti gratis..prima qualche giovincello di belle speranze si faceva…corsi deve circondarsi di gente che tifa Empoli parlo dei dirigenti

  4. Io ho sempre difeso la societa’ ma vedo in alto gente che non sono tifosi azzurri ma dipendenti ..ci vuole passione ed essere legati ai colori azzurri come lo staff di Pianeta Empoli che prima di essere giornalisti sono tifosi ed erano abbonati in maratona

  5. Miserabili 28 milioni di euro incassati e nessun acquisto solo prestiti nemmeno un milione di euro hanno speso…vergognatevi!

  6. Il Cesena pensa a Borriello..intanto ha già preso Lucchini..noi siamo l’Empoli ma anche i Cesena è i Cesena..anche il Chievo è il Chievo..anche il Cagliari è il Cagliari…perché dovremmo fare meno mercato di queste squadre di bassa classifica? Con la squadra che abbiamo non ci si salva neanche a piange..serve gente d’esperienza in difesa no giovani che hanno giocato 8 partite in serie B, ci vedrei bene yepes o chi altri che in serie A c’ha giocato…centrocampo riprenderei eramo e aggiungerei rizzo dalla Samp…tre quArti se proprio i Milan si vole tenere Ricky, wolsky senza giri di parole!! In attacco servirebbe un altro a parere mio, Rodrigo e levan non sono da serie a ancora..serve ad esempio un zapata, un acquafresca, attaccanti da 5-10 gol annuali per dar cambio a massimo e ciccio..detto questo sono molto deluso per ora della società..salviamoci in c**o a tutto e tutti..forza Empoli fc 1920

  7. Concordo con te,troppe scuse,siamo l empoli e quindi non dobbiamo spendere per comprare buoni giocatori o giovani promettenti?faremo brutte figure se siamo questi…era meglio restare in b.saluti

  8. Hai preso 24 milioni..la meta’ paghi i debiti…una parte investi sul settore giovanile e aumenti qualche ingaggio ..il prossimo anno ti entrano 3 milioni cash dalla juve x rugani bhe’ si possono investire sui 4-5 milioni su cepitelli-verdi e un sull’ ingaggio di una punta…non chiediamo la luna ci mancherebbe ma non paghiamo dirigenti inesperti che dell’ EFC non gli frega un caxxo…noi vogliamo il bene dell’ EFC

  9. La scorsa stagione nel periodo piu brutto ciccio e mac non segnavano e non segnava nessun altro come si puo sperare di salvarsi senza avere buoni ricambi in attacco?

  10. 24 milioni + 4 milioni dall ngm…e questi fino adesso han preso tutti i giocatori in prestito…poi si arriva a gennaio e dovranno comprare x forza qualcuno perche saremo ultimi in classifica…

  11. Molto deluso da questa politica di super risparmio,in questo modo torniamo direttamente in b…nessuno pretende spese folli,ma investimenti giusti e piu a lungo termine…se ce uno svincolato che puo garantirci tot gol prendiamolo..un piccolo sforzo lo possono fare tranquillamente,ma i soldi se li stanno ciucciando i soci del fc empoli

  12. Ok il mercato non è un gran che per ora..ma non capisco gente come Empoli1920 che dice “Corsi vattene”..e se, se ne va? Chi ci mette i soldi per stare in Serie A o B? tu? Questi discorsi lasciamoli fare a tifosi di altre squadre che infatti non hanno mai vinto niente(Lazio,Fiorentina, Palerno) è facile criticare le società ma le alternative quali sono? Di già è l’unico imprenditore Toscano che investe nel calcio e solo per questo bisogna essergnene solo grati..
    Quindi posso capire che il mercato non sia dei migliori ma sparere certe caz-ate è veramente ridicolo..

  13. sono sicuro che alla fine i colpi verranno piazzati. Certo restassimo cosi salvarsi sarebbe veramente difficilissimo

  14. Empoli1920 = S`ostina…mi sembri un tantino accanito. Perche’ il mercato non lo fai te con i tuoi vaini? Nessuna invidia del Cesena che ha piu` debiti, che tifosi allo stadio!

  15. Io sono tranquillo. Nessuno in società vuole retrocedere perchè la serie A vuol dire tanti tanti soldi quindi sò che faranno tutto il possibile per salvarsi. Se l’empoli è ancora sul mercato vuol dire che ha ben chiaro che questa squadra ha bisogno di rinforzi. Questi arriveranno e sono convinto che alla fine ci potrà esser anche qualche colpo bomba.
    ma come era stato detto e ripetuto ad inizio mercato ci vuole pazienza. Perderla e fare il passo più lungo della gamba ci vuole pochissimo. C’è chi ha parlato del Cesena, bene i romagnoli se non andavano in A erano sull’orlo del fallimento e darsi alla pazza gioia grazie alla promozione mi sembra da stupidi perchè se dovessero retrocedere la vedo molto bigia, ma affari loro è!
    poi paragoni con il chievo e il cagliari non stanno in piedi…sono società che sono in serie A da moltissimo tempo quindi hanno una solidità economica ben diversa dalla nostra ed infatti si possono permettere un altro tipo di mercato.
    Noi come neopromossa “povera” dobbiamo puntare tutto sull’entusiasmo e sul gruppo che ha conquistato la promozione, non ci sono molte alternative.

  16. Siamo al 5 agosto e manca un centrale, un terzino, un centrocampista,un trequartista e un attaccante non mi pare poco e mi raccomando facciamo 5 prestiti non spendiamo nulla senno si fallisce

  17. Bachini secondo me potrebbe fare benissimo la riserva e far si che cresca ma non é possibile che giocatori giovani come lui e rovini giochino soltanto 20-10 minuti in amichevole?così non si valorizzano che ne pensate?

  18. Mancano almeno 5-6 innesti di valore e mancano 26 giorni alla chiusura del mercato.
    Sicuramente al massimo dalla prossima settimana si dovrà iniziare a piazzare qualche colpo in entrata, dal momento che inizieranno le prime decisioni sugli esuberi delle “grandi squadre”… Ma grandi squadre a parte, concentriamoci un secondo su quelle scarse: Dalla fiorentina potremmo pescare quel polacco famosissimo ( se n’hanno a male se si dice che è sconosciuto..) e l’altro Uruguayano già in odore di pallone d’oro (… ), poi ci servono da altre squadre un terzinaccio trinciagambe, un centralone bello piazzato (a proposito S’OSTINA Complimenti, il tuo idolo Compper – che dicevi essere parecchio forte ecc.ecc. – è andato in serie B tedesca ahahhaahhahahah… hai toppato ancora una volta, poverino prova con l’ippica..).. Passando ancora per il centrocampo ne serve un altro oltre al Vecchino, direi che Rizzo è una scommessa.. ma forse per fare il vice va più che bene.. POI SERVE UNA PUNTA… Preferibilmente niente bidoni viola (quelli dell’organico..)

    • Sai perchè è andato al Lipsia in serie B tedesca? Perchè prenderà 800 mila Euro l’ anno. Il doppio rispetto a Firenze. E sai perche il Lipsia può pagargli 800.000€ all’ anno? Perche la squadra si chiama Red Bull (!!!) Leipzig…vedi Anonimo? Hai detto l’ ennesima castroneria…quindi vai a denocciolare le olive e non parlare di calcio che mi sembra argomento per te particolarmente ostico.

      • La castroneria l’hai sparata te come sempre.. Fai il saputello ma in realtà non sai un emerita cippa di ƜÍÑ¢ĤļǞ, come ampiamente risaputo..
        Per me si può chiamare anche Lipsia Barack Obama, che i soldi glie li da direttamente il pentagono, ma niente toglie che è in serie B tedesca. Per di più, evidentemente, pur essendo palesemente un accanito tifoso fiorentino frustrato da quella squadra di montati che ti ritrovi, non hai fatto caso al fatto che Compper è uno dei difensori più scarsi che il calcio abbia mai visto… E questo non lo dico io, bensì gli stessi tuoi amici tifosi di quella squadra di raccattati… fatti un giro nei tuoi forum dove si parla di questa notizia.. dacci un occhiata.. e poi vedi di darti una svegliata perché quando vieni qua su PE non fai altro che sparare ƜÍÑ¢ĤļǞte, una dietro l’altra… a seconda di come ti svegli la mattina.. lunatico del CǞźŹÖ…devi essere proprio frustrato dentro… mamma mia… non ti chiedo di essere simpatico o intelligente.. (se uno nasce tondo non diventerà quadrato) ma almeno vedi di dire cose attinenti e di non sparare sentenze su cose di cui non hai mai sentito parlare… Buffone pagliaccio, ti ripeto, ficca la testa sotto terra come gli struzzi…Struzz’ina

        • Ha ha ha ha…tu non sei tifoso empolese te lo detto, sei solo un poveretto…forse con forti simpatie strisciate da come apostrofi i fiorentini (la cui squadra x me può vincere il tricolore o retrocedere o fallire senza che la cosa mi interessi minimamente) cmq offendimi offendimi..tanto su questo sito non ti caca nessuno ne per darti ragione ne per contestarti…perchè non vali niente..ed è per questo forse che ti nascondi dietro l’ anonimato…

  19. Son commosso: Finalmente un altro al quale piace Acquafresca
    (Empolano)
    Vedrete che Carli e Corsi un son parolai. Se hanno detto che prendono 3 pezzi, 3 pezzi prenderanno. E s’Ostina + Empoli1920 zitti, con la coda fra le gambe…..(come sempre)

  20. Empolano il mercato lascialo fare a Carli! Che con Acquafresca e Lucchini si retrocede a Dicembre! Ma cosa ne volete sapere di chi è giusto o no? Chi ve lo dice che Aguirre non è adatto? L’avete visto giocare in una partita ufficiale?
    Preferisco 100 volte Rugani-bianchetti rispetto a Lucchini-Volta…
    Con Lucchini siamo retrocessi, non vi dimenticate!

    Lasciate fare carli che ci capisce più di tutti noi messi insieme!

  21. Puntualizziamo che l’ Empoli da questa serie A non incasserà mai 24/25 mln di Euro come detto dai nostri dirigenti. È una cifra fuori dalla realtà… L’ Empoli incasserà 12/13 mln di Euro…come il Cesena…leggermente meno del Chievo un pò meno di Cagliari Atalanta Udinese e Sassuolo. Se si pensa che il Genoa e la Samp x esempio prendono sui 20mln…Fiorentina e Lazio 28…Roma 30…ecc. è evidente che tutti questi soldi non possono arrivare.

    Si deve anche dire però che i debiti pregressi non erano esagerati altrimenti saremmo stati sepolti di pt di penalizzazione…che l’ aumento del monte ingaggi è cmq sostenibile visto che già in B era uno dei più bassi (credo aumenterà del 150%)…che a parte l’ impianto di illuminazione al Castellani non ci sono grandi restyling da fare.
    Quindi complessivamente l’ immobilismo societario non è molto plausibile… Cmq penso qualcuno arriverà… Ma arriverà negli ultimi 3/4 giorni di mercato…secondo me troppo tardi per iniziare bene…e iniziare bene sarebbe stato fondamentale per evitare un verdetto amaro già a marzo.

  22. I dati sugli incassi da diritti TV e radio sono pubblici, pubblicati anche dalla Gazzetta.Le più piccole prendono sui 20 mln e noi siamo tra quelle.Su una cosa mi sento di dar ragione a S’Ostina:i debiti di cui si parla non possono essere una montagna perché altrimenti avremmo avuto i punti di penalizzazione per mancati versamenti di tasse e quant’altro. Tre nuovi acquisti arriveranno, è lunare parlare di 6 giocatori, c’è un gruppo da rispettare ed è e sarà la nostra forza.Tanto Cristiano Ronaldo non lo potremmo comprare mai.

    • i calciatori hanno fatto un accordo scritto con la società che poi le autorità hanno ratificato
      altrimenti i punti in meno c’erano eccome se c’erano

      • Ecco il tuttologo…ma quale accordo…devi pagare e basta…se non paghi via i punti…i giocatori d’ accordo? Ca@@i loro i pt te li toglievano lo stesso. Sono ammesse solo 2/3 mensilità di ritardo… E noi siamo rimasti all’ interno di questo ritardo…come diverse altre società..e lo sai perchè ritardano? Ti illumino: per evitare ritardi pesanti con IRPEF e contributi sui quali la Co.vi.soc. non ammette deroghe. Per questo niente penalizzazioni. Il Bari e il Siena non pagavano mai IRPEF e contributi e giù punti in meno.

  23. Una nuova idea dall’Uruguay per l’Empoli. Si chiama Federico Gallego, ‘diez’ del Club Sudamerica de Montevideo. Classe 1990, è abile anche nell’esterno mancino e gioca anche esterno destro. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com ci starebbe pensando proprio la formazione azzurra con il ds Carli, con Gallego che ha esordito a diciannove anni con il Sud America, in Segunda, prima di essere uno dei protagonisti dell’ascesa in prima del club celeste. Notizia da approfondire x la redazione!!

    • leonard, prendere giocatori in sudamerica è sempre un’incognita
      come ha detto il mister questi vengono da una realtà diversa, pensano e vivono in maniera che spesso ha poco a che vedere col nostro calcio e poi, come aguirre, infortunio a parte, ancora non capisce la nostra lingua e per lo staff è un po’ difficile farsi capire ed insegnare il nostro gioco e gli schemi

  24. Trq un po inizia il campionato e la squadra gli è la stessa comprato 1 borda rotto subito ci sono obbiettivi e … nulla . Io vedo squadrea come Palermo,Cesena , Cagliari, Chievo che si stanno organizzando per fare la squadra . Io queste squadre le davo per la lotta retrocessione. Speriamo in bene , e secondo me arriva qualcuno dal 16 in poi.

  25. Sono sempre + convinto che tu sia dentro la societa’ …non so forse un dip.te con il dente avvelenato ….ho questa impressione puo’ essere che mi sbaglio

  26. Il cesena sta prendendo brienza …il cagliari cepitelli e siligardi …peccato quest’ ultimi in serie A faranno benissimo…spero cmq anche io che la societa’ sia circondata da collaboratori con l’ azzurro nel cuore ma mi fido ell’ intelligenza di Corsi e Carli

    • Che palle con questo Ceppitelli…ma mi dite cosa ha più di Tonelli? Ha fatto meno presenze in B…meno gol…meno risultati di squadra.
      Se fa bene è perche tutto l’ impianto del Cagliari zemaniano fa bene…ma lo voglio vedere con la zona pura del Boemo.
      Secondo me non è superiore nemmeno a Barba.
      Deve ma arrivare un centrale d’ esperienza… Uno di 30 anni con almeno 7/8 anni di A e B

      • Brienza non mi piace proprio…e poi con Maccarone e Ciccio avremmo un attacco Over 100…e non parlo gol in questo caso…non si può giocare in A con tre ultra trentenni nello stesso reparto.

        Siligardi invece mi sarebbe piaciuto…ci dava anche il tiro da fuori…che in questa squadra,calci piazzati di Maccarone a parte, latita.

  27. il mercato sara’ quel che sara’ ( 2me neanche male) ma intanto quest’anno ci giochiamo la A e ci si diverte parecchio! poi si vedra’! Corsi, Vitale ecc.. avranno sicuramente vari difetti e ci hanno lucrato sull’ Empoli Fc ma dal punto di vista di noi tifosi sono solo da ringraziare. Andiamo tutti allo stadio piuttosto!

  28. Che poi noi un si conta i’riscatto di Laurini e lo sforzo economico pè riportà Maccarone in azzurro: Son sempre e comunque cifre considerevoli per la nostra realtà. Inoltre son stati adeguati i contratti dei nostri eroi che han vinto i’campionato….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here