In ottica rinforzamento della rosa, molti nomi vengono accostati all’Empoli. L’ultimo che sembra essere finito sui taccuini dei dirigenti azzurri è Marcello Falzerano, classe 1991, lo scorso campionato con la maglia del neopromosso Venezia di Inzaghi.

Falzerano è stato impiegato con una certa costanza dal tecnico passato poi al Bologna, e si è rivelato uno dei più positivi della sua squadra. È stato di quattro gol e dieci assist il bottino del trequartista paganese, che era arrivato in Laguna a gennaio 2017 dal Bassano. Per il giocatore ex Salernitana e ChievoVerona l’approdo a Empoli potrebbe significare un ulteriore salto di qualità per la sua carriera.

Siamo naturalmente nel campo delle voci, che comunque si stanno intensificando nelle ultime ore. Vedremo se Falzerano potrà essere un nuovo azzurro, magari come vice Zajc.

Articolo precedenteUFFICIALE – L’Empoli batte il primo colpo: arriva il classe 2000 Said
Articolo successivoNews mercato serie A
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

24 Commenti

  1. Non viene a fare il vice di Zajc, semmai può andare a giocarsi qualche carta a Bologna allenato da Pippo Inzaghi, diverso sarebbe il discorso se per qualche motivo (che io non spero ovviamente) venisse ceduto Zajc

  2. Falzerano é un modernissimo interno destro di un centrocampo a 3. Un propulsore intraprendente con cambio passo veloce. E noi ne sappiamo qualcosa. Detto questo, perché il paragone con Zaic?

    • Perché probabilmente è stato visto giocare poco da chi ha redatto l’articolo. È un Croce, magari può fare anche il trequartista, ma è una mezzala dinamica e tecnica.

      • …. e visto che si gioca con interni a piedi invertiti, Falzerano lo vedrei bene sul centro sinistra. Appunto, alla… Croce 🙂

        • Bravissimi, giocatore simile a Croce. D’altronde Angelo dixit, che equivale all’Ipse dixit, nel calcio Angelo come Aristotele

  3. Non c’entra niente con Zajc…lo vedo più esterno dello sloveno….anzi…francamente credo abbia più possibilità ad Empoli che a Bologna…dato che coi soldi di Verdi prenderanno gente di fascia superiore…e se prendono lui è facile che lo usino come rincalzo..

  4. SE COME DICONO HANNO MERCATO I NOSTRI 4 CENTROCAMPISTI…

    …Falzerano, non male affatto come centrocampista offensivo, puo’ essere sotteso a una
    sostituzione di qualcuno in partenza…

    …mi garberebbe sapere a quanto lo vende il Frosinone Ciofani…

  5. Come sempre il commento di Angelo è il più centrato.Falzerano lo prenderei al volo,è uno degli avversari che più mi ha impressionato in campionato.In più ha 27 anni e credo verrebbe di corsa a fare la serie A.Comunque è un Croce non uno Zajc.

  6. Qualora Bennacer venisse spostato in cabina di regia, Falzerano potrebbe prendere il suo posto sul centro sinistra…ad ogni modo stiamo parlando di voci

  7. Dash Capezzi è un ottimo giocatore fidati. L’unico problema è che essendo cresciuto nella Fiorentina prima di entrare negli spogliatoi gli si deve fare disinfestazione dal Cerofolini, bagno nell’amuchina e nell’acqua santa ed esorcismo

  8. Mi sembra che ci sia sempre piu’ probabilita’che Bennacer sia in nuovo centrale della prossima stagione , secondo me sarebbe un grande scelta in quel ruolo

  9. Bennacer è un centrale….o perlomeno è giocatore che predilige ricevere palla centralmente per smistarla….finchè giocava a sinistra è cosa che si è vista abbastanza chiaramente….giocando a destra essendo mancino si doveva accentrare gioco forza.Per me con l’abilità che ha nel saltare l’uomo e nello smistare la palla in profondità,lo avrei visto bene anche dietro le punte….Vediamo….deciderà Andreazzoli….Certo il Castagnetti “made Andreazzoli” a livello di interdizione mi è sembrato piuttosto più forte di Bennacer….e quando giochi a 3 l’uomo nel mezzo oltre a far partire l’azione deve esser bravo a coprire una bella fetta di campo e a contrastare chi si trova davanti….Non dubito che anche Bennacer riesca a sradicare qualche pallone dai piedi dell’avversario….il timore,almeno il mio è che non mi sembra che possa reggere il confronto con giocatori avversari di una certa stazza.

  10. Ma poi, mi domando perchè spostarlo da un ruolo nel quale ha fatto alla grande la differenza! Boh. Ci s’ha Castagnetti, uno dei meglio nel ruolo, uno che conosce già meccanismi e automatismi….e un si vole riconfermà. Neanche come riserva. Boh. Son deluso.

  11. Ragazzi/e Falzerano è un giocatore abbastanza offensivo e con Zajc e le due punte in serie A credo sia un po’ uno sbilanciamento, in certi moduli e soprattutto in serie B una mezzala fa le veci di una trequartista….e poi anche noi a volte abbiamo riproposto Zajc o Traorè in posizione di mezzala……ben venga comunque, ma dubito possa venire se non ha il posto quasi assicurato.

  12. È un mese che lo dico.. marcello falzerano.. sarebbe un buonissimo acquisto.. bisogna andare a far spesa a cittadella prima che la faccia il verona.. vido kuame schenetti varnier..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here