Il capitolo legato a Ciccio Caputo è ancora tutto da scrivere e, noi per primi, siamo onestamente nel più completo buio rispetto a quelle che sono le idee che circolano nella testa del bomber. Un Caputo che sicuramente, tra i tanti pensieri, ha anche quello azzurro. La pista Sassuolo però sembra davvero la più avviata e, forse, quella che ad oggi potrebbe anche convincere maggiormente “The Gol Machine”. E su questo asse è in piedi anche un discorso che interessa molto all’Empoli, ovvero quello legato a Cristian Dell’Orco.

Infatti l’Empoli vorrebbe fortemente ripartire dal difensore neroverde. I termini per esercitare il diritto di riscatto sono ormai scaduti ma non per questo il desiderio è tramontato, anzi, meglio cosi perchè adesso si puo’ ragionare di tutto senza dover stare strettamente a quanto pattuito inizialmente con il diritto di riscatto. Dell’Orco non rientra nei piani del Sassuolo e sarebbe convinto nell’affrontare un anno di B con l’Empoli. Le parti ne parlano e quella di Dell’Orco potrebbe essere davvero la carta che potrebbe permettere di “alleggerire” al Sassuolo l’acquisto di Caputo che ad oggi è valutato 10 milioni.

Col Sassuolo restano aperti anche i discorsi relativi a Ricci e Bandinelli, ma è su Dell’Orco che adesso sono concentrati gli sforzi della società azzurra. Anche il tecnico Bucchi vorrebbe fortemente il ragazzo che nei sei mesi di A ha fatto vedere davvero cose interessanti. Una situazione tutta da seguire.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per l’attacco spunta anche il nome di Nicastro
Articolo successivoMercato Azzurro | L’Empoli saluta Buchel
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Ciccio con la maglia delle Nane un li sopporterei. Sarebbe troppo, per me. Meglio se va al Sassuolo. Tantopiu’ se in cambio arriva Dell’Orco.

  2. Mi pare evidente che qualcuno ha perso la testa…. ma da anni… la maglia nera già la avevano fatta ora quest anno gli ci mettono le strisce (e qualcuno mi sa che se ne intende… di maglie eh…) bianche e siamo apposto !

  3. Beh alla fine Dell’Orco deve ancora dimostrare di valere qualcosa. Anche perchè l’ultima stagione intera da vero titolare l’ha fatta se non sbaglio in B tre anni fa con il Novara. Quindi non so quante squadre di Serie A si possano affidare a Dell’Orco come titolare. E’ ancora una scomessa per la A, ma non per la B. Credo, e questo lo sa anche il ragazzo secondo me, che fare una stagione da protagonista in Serie B sia la cosa migliore.

  4. D’accordo con Duccio.Ragazzi,se la serie A deve essere un Verona,quasi sicuramente prossima retrocedenda,potrebbe essere più utile per il ragazzo un bel campionato da titolare fisso in B per poi giocarsi le proprie carte l’anno dopo.Come fece Krunic due anni fa.Titolare in B,poi titolare in A es alla fine è andato al Milan.A volte bisogna anche poter fare ragionamenti con un po’ di prospettiva.

  5. Poppero Piscopo gliè bono…
    Un facciamo come le nane, che si dà dietro ai nomi……
    Quando fu preso Di Lorenzo ti aspettavi fosse un giocatore del genere?

  6. Ho letto dell’interesse dell’empoli per il portiere della Spal Gomis….e’ un buon portiere?….perché secondo me si sta’ sottovalutando il mercato del portiere….provedel dopo la sfiducia della città intera gli farebbe bene andare da qualche altra parte sono convinto farebbe bene anche a lui….e Terraciano non sta lui ad Empoli mi sa….un portiere bono sono dieci punti in più..

  7. Poi se ha giocato con Silvio Baldini qualcosa di bono ce la a livello di grinta e carattere….e ci vuole questa gente in serie b….

  8. Siccome Caputo non vuole rimanere, giustamente, per rimanere in A, è bene avere una bella contropartita importante. Speriamo che Dell’orco arrivi.

  9. Io credo che i giocatori non è che vivano in campane di vetro e interessamenti vari Capu.to li avrà avuti anche nei mesi scorsi, a precisa domanda a radio lady sentii la sua risposta, restò sul vago nel caso fosse l’Empoli retrocesso, disse tutto e nulla, ma non mi sembrò cosi escludere totalmente come un’onta l’ipotesi di poter rimanere.
    Di ipotesi ne sono state fatte tante, qui e in altri posti, ma forse non sarebbe stato il caso di provare a fare un’intervista telefonica al giocatore, parlo anche nell’immediato dopo Milano…ed invece niente di niente, dopo un mese siamo solo alle supposizioni. Magari in tanti ci avranno provato a contattarlo, ma a volte mi viene da pensare che sia più la voglia adesso dell’Empoli di venderlo a quei prezzi di cui si parla della sua reale voglia di andare a Sassuolo o Genoa.
    Voglio sperare che non aspetti la Fiorentina, che sarebbe di un blasone superiore a Genoa o sassuolo e lo farebbe rimanere a vivere qui…ma li non avrebbe nessuna garanzia di partire titolare e la Fiorentina tutti quei soldi per un co-titolare/riserva ho paura non ce li metta…è ovvio che lui con un Simeone se la giocherebbe, ma se vendono Simeone non si possono fermare a Caputo in attacco a Firenze.
    E se Caputo aspettasse di vedere che tipo di squadra si vada a fare per aumentare la voglia di riprovarci con noi?

    Comunque Dell’Orco attualmente vale una squadra di bassa A o alta B, per cui a nemmeno 25 anni non penso si sentirebbe sprecato a rimanere a giocare titolare (Bucchi tra l’altro lo conoscerebbe già) per poi riproporsi stile Di Lorenzo che se non sbaglio ha un anno in più ed in serie A adesso è entrato dalla porta principale.

  10. Tanto perché siamo visti come la Juventus della serie B…(francamente anche no) intanto la vera Juventus ha riscattato tutto il cartellino di Olivieri per €1000000. Secondo me avendo giocato in lega pro con l’under 23 della Juventus ci avrebbe fatto comodo ma si vede che ci si attacca anche al milione di euro………

  11. Onestamente credo sia più difficile trovare uno come Caputo che uno come Dell’Orco. A Empoli siamo abituati alle conferenze stampa bulgare, ma in altre piazze la prima domanda da fare al presidente in occasione della presentazione di Bucchi era.:”Ha parlato con Caputo? Quali sono le intenzioni del giocatore è quelle della società circa la sua permanenza? Eventualmente, farete un tentativo per trattenerlo? Maccarone, Tavano,Vannucchi,Cappellini,giocatori che hanno scelto di restare a Empoli nonostante richieste di categorie e squadre più prestigiose… I precedenti ci sono.. Purtroppo ciò che mi dispiace è che nn ci sia chiarezza sull’ argomento

  12. Ma alla fine….ma chi se ne frega dove andranno i giocatori che cederemo……guardiamo a quelli che devono arrivare……ormai si sapeva…..con la retrocessione i migliori(ed i peggiori aggiungo)sarebbero stati venduti…..inutile rinunciare a certe cifre……dove li riprendi 10 milioni per un Caputo che l’anno prossimo avrà 33 anni….L’hai comprato a 3 lo rivendi a 10….mica è poco….Quanto a Dell’Orco non deve proprio dimostrare niente….è giocatore che in A(ALMENO CON NOI)ha fatto la sua bella figura dimostrandosi il difensore più affidabile dei 3 dietro.Ricominciare da lui,Nicolaou e se arriva il centrale della Fiorentina sarebbe un bel colpo….Con Dell’orco a fare il Pasqual naturalmente….ma sicuramente anche come difensore centrale son sicuro che fa la sua degna figura.Non dimenticherei anche l’oggetto misterioso di nome Diks,non l’ho mai visto giocare ma magari in B potrebbe fare benissimo……Ricordo a chi non lo sa che…..fra Vitesse e Feyenoord(serie A Olandese)ha messo insieme 90 presenze….praticamente tutte da titolare a parte 8 subentri dalla panca…..La difesa potrebbe essere gia a posto.almeno a livello di titolari…..con un Maietta che può fare da chioccia a tutti e un Veseli che alla fine come Jolly difensivo andrebbe più che bene….Se poi Imperiale dopo l’esperienza di Siena fosse maturato(ha comunque 20 anni)andrebbe sicuramente a fare il vice di Dell’Orco a sinistra o il titolare se Dall’Orco finisse per fare il centrale.Credo che comunque sarebbe una buona difesa….Gia manca il portiere ….ma le ultime notizie portano al possibile ingaggio di Gomis che con la Spal ha chiuso(o viceversa)

  13. Piscopo e nicastro possono avere un futuro e’ vero ma la seria ce la siamo concquistata con fior di giocatori e non rifaccio i nomi x cui le scommesse vanno bene come riserve ma x vincere la serie b ci vogliono i giocatori !!!

  14. L’hanno della cavalcata dalla B alla A avevi Krunic. Bennacer. Traore. Di Lorenzo..Caputo.Donnarumma..Maietta in ottima forma..pasqual diceva ancora la sua.. rifare una squadra altrettanto valida per risalire subito in serie A nn sarà facile.. Questi sono cicli che capitano una volta ogni tot di anni..

  15. Non sempre è facile ripartire da zero e rifare la squadra nuova e forte. Anche se la B pare molto peggiorata… se è ko anche il Palermo… o chi rimane ? Frosinone ? Benevento ? Chievo ? Ma si iscrive ? Livorno e Pisa ? Mah…

  16. Ci sarà il Perugia forse, poi Benevento, Frosinone, forse una sorpresa o due tipo Pordenonee boh Salernitana, Cremonese forse, e poi noi. Sono d’accordo comunque, secondo me il livello della serie B non è granchè

  17. D’accordo con ilCairo. Olivieri era davvero un bel profilo e s’è dato via x 1 milione. Mah.. Scelte dettate da chi non si saprà mai come quella di tenere buchel a marcire qui x cosa poi x mandarlo via GRATIS ora dopo averlo pagato 2 milioni e pagato lo stipendio… Avevi bisogno di centrocampisti come il pane o buttalo dentro no e poi lo vendi… Mah

  18. Un suggerimento per bucchi..si astenga da fare nomi di mezze cartucce..vedi nicastro..la società va poi a nozze con questi atleti..stulac ok..ma poi antenucci e soprattutto gomis che è un numero uno…piscopo buono per la panchina…nomi da tenere in cosiderazione raul asencio,jacopo desi, bonaiuto,anche uno esperto per la difesa come manuel iori, visto che maietta molte volte si infortuna..accardi leggili i miei post…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here