Il mercato azzurro non è soltanto quello dei portieri. Di fatto la società di Monteboro ha già in tasca i “si” formali di due calciatori, ovvero del difensore greco Nikolau e dell’esterno sinistro Pajac. Il primo arriva dall’Olympiacos, il secondo dal Cagliari e le due operazioni sono di fatto già fatte (scusate il gioco di parole), mancano soltanto dell’ufficialità da parte della stessa società.

Due operazioni che però, almeno sulla carta, vanno considerate come minori perchè  difficile pensare che i due possano essere elementi presi per essere titolari e rafforzare la squadra. La sensazione è che si sia di fronte al pifferaio che arriva per il pifferaio che va via, ed il tamburino per il tamburino. In soldoni si dovrebbe essere prossimi anche alle cessioni di Maietta e di Antonelli. La priorità e la testa adesso è alla partita di stasera con il Genoa ma già domani il classe 1998 greco ed il classe 1993 croato dovrebbero tingersi di azzurro.

Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. Se le cose vanno come sono andate finora, siamo in attesa dell’ufficialità della firma con che so il Chievo e il Mainz. Bella quella del pifferaio e del tamburino

    • Mi raccomando però Claudio: tu che sbandieri così tanta “sicurezza”, se il 31 gennaio dopo la chiusura del mercato non arrivano questi colpi “finali” di cui tanto sei certo,non ti nascondere.
      Tranquillo che anche io,qualora arrivassero,sarò il primo a dirti bravo ed a darti ragione.
      Vediamo chi vince questa scommessa.
      Va da sé che stasera siamo entrambi dalla stessa parte e vogliamo lo scalpo del Genoa

      ps la storia del pifferaio e del tamburino è bruttissima da leggere,proprio non si può sentire… però rende bene l’idea

  2. comprimari…nessuno dei 2 indispensabile come un centrale con un po’ di serie A alle spalle…per Veseli.
    i problemi li abbiamo nel modulo e sopratutto in difesa ( Djmisti – Ceccherini …per esempio ) ,
    di sicuro non a centrocampo o attacco.
    salutiamo con affetto Antonelli e Maietta ma serve un bel difensore anche di B ma con partite nelle gambe

    • a parte che si chiama Djimsiti, a parte che è un giocatore decisamente mediocre, a parte che a volte gioca (causa defezioni varie) nell’Atalanta…
      Ceccherini, oltre ad essere un bel bubbone (piedi a roncolo, lento, non più giovane) è anch’egli ogni tanto schierato da quella squadra di raccattati in cui gioca.

  3. Ma sto NIKOLAOU,visto che l’Udinese a giugno era arrivata ad offrire per lui 4 milioni di euro,non è che magari sia un giocatore gia buono per giocare titolare fin dalla partita contro il Chievo?Anche perché da quel che ho letto in qua e in là il suo acquisto è legato a 5 o 6 milioni per il diritto di riscatto riscatto.Quindi o lo fai giocare e vedi se vale quella cifra(e magari anche di più)…sennò che lo prendi a fare….per farlo stare in panca 9 volte su 10?

  4. Comunque piano piano ci si sta dimenticandoche i problemi non sono solo quelli difensivi,ma manca come il pane il centrocampista centrale…..Lì ci rigiocherà un bravissimo Bennacer che è più portato a costruire che a difendere e ci si accorgerà ancora una volta che quello non è il ruolo che può ricoprire al meglio.Centralmente gli avversari arrivano senza problemi fino al nostro limite dell’area e quindi per forza di cose anche la difesa,ERRORI A PARTE,va in maggiore difficoltà!Certo se alla fine non arriverà nessuno,ci giocherà Bennacer,ma ancora una volta c’è da sperare che l’attacco continui ad essere prolifico e a segnare un goal più degli altri.

    • Mork, secondo me tu sei uno di quelli che fa i ragionamenti più corretti, che condivido quasi sempre e quasi in toto. L’unica cosa è che proietti i tuoi ragionamenti sulla società, ma la società purtroppo non fa i tuoi ragionamenti corretti, convincitene ….

      • La societ à fa i soldini, la vecchia confezione con restyling calcistico…ci sono da smezzare compensi…altro che i nostri sogni di gloria, sennò come fanno ad andare ai caraibi in inverno per imbrattare le loro pagine sui social network?

  5. Posso capire per Nikolaou che viene da una federazione estera, pertanto serve il transfert ecc. Ma per Pajac quanto si deve attendere per l’ufficialità? Dopo la partita di sabato tra Sassuolo e Cagliari doveva venire subito a Empoli e firmare…

  6. Maietta e Antonelli anche infortunati sono migliori di questi.
    Ad oggi la squadra non è ststa rinforzata.
    Aspettiamo le 19.59 di giovedì prossimo per acquistare il Thiam della situazione?
    Società imbarazzante, come il mister generalmente incapace di schierare i giocatori migliori.
    Speriamo sia ritornato lo schema vincente cioè il c–o!

  7. Lo schema vincente sarebbe quello di fare corpo unico con la squadra e l’allenatore, invece di dividersi sempre su ogni questione…..Ma lo so, è chiedere troppo.

  8. Noi i giocatori ce l’abbiamo già, basterebbe far giocare quelli giusti, vedi cagliari dopo i cambi, al limite ci vorrebbe un centrale di livello e niente altro.

    • Io direi più volentieri: “Ma Donnarumma sta segnando a Brescia?” Certo,qualcuno risponderà…..è un giocatore da B!E in effetti è vero,perchè in 17 partite ha fatto 18 goal(senza lo squadrone Empoli….o bisogna dire che anche quest’anno gioca in uno squadrone?).Peccato che anche Caputo ha sempre giocato in B e in A FATICHERA’ PARECCHIO!Come?… ha gia segnato 9 GOAL!?Sta a vede che se c’èra anche Alfredo ne aveva segnati più o meno 6 o 7!

  9. … acquisti che confermano il tentativo di fare qualcosa ma a costo zero…

    ..non credo che ci sia chi ti fa fare il salto di qualità in difesa…sono d’accordo con pe, ed è tanto che si va dicendo

    … speriamo in San Nicolau…e nel ripristino del trequartista.

  10. E bravo Francesco che pensa che gli altri presidenti stiano chiusi in casa x comprare i campioni facenfo contenti i propri tifosi.
    Il tuo è un pensiero profondo peccato x te che da quando c è questo presidente si viaggia tra B e A. Scusalo se fa poco x gente come te.

  11. ecco cosa riporta Alessio cocchi giornalista di Pianeta Empoli “Due operazioni che però, almeno sulla carta, vanno considerate come minori perchè difficile pensare che i due possano essere elementi presi per essere titolari e rafforzare la squadra. “, non possiamo che essere d’accordo, se lo dice anche lui, a questo punto speriamo ci sia una risposta della società, con i fatti, altrimenti, secondo me siamo addirittura peggiorati, non me ne voglia Claudio, un fedele a prescindere, quasi ossessionante di quello che dice i piani alti della società Empoli.

  12. C’è un attaccante bravissimo che gioca a Brescia, è già a 18 reti e il campionato non è finito, non costa tanto molto meno del siculo pagato 9 milions di euri, dai presidente compracelo!

    • …io direi di fa’ ma attenzione, un altr’anno,che se il Bs sale su un provino a ricomporre il duo delle meraviglie…..si perché lo sapete vero che se si va giù il nostro Bomber se ne va…..forse più difficile se si rimane su, ma anche in questo caso sarebbe dura.

    • Ahahahahahaahahah,grande , si si i tre FENOMENI hanno gia’ chiamato il Brescia per comprarlo, volevano fare il cambio con La Gumina, Cellino ha detto si va bene si fa..
      La Gumina piu’ 9 milione eil giocatore e’ vostro!!!! Ahahahahahaha

  13. Intanto Nikolaou è ufficiale…Parrebbe invece che Pajac stia rompendo i coglioni perché non è sicuro di essere impiegato con continuità ad Empoli mentre a Frosinone avrebbe queste garanzie…così almeno riferisce Pedullà

  14. Ma mi sapete dire le nostre concorrenti alla salvezza chi hanno preso, Bonucci, Chiellini Ronaldo,ma di cosa stiamo parlando, siamo l’Empoli cosa dobbiamo fare a Gennaio, ma voi state scherzando , io se fossi il Presidente gente come voi non li vorrei allo stadio.

    • Pienamente d’accordo….PER ESEMPIO,anche se il Bologna ha giocato in 10,non è che Soriano e Sansone abbiano portato poi tanto alla causa Bolognese….anzi un 4-0 subito in casa dal Frosinone mi pare che per ora indichi l’esatto contrario.Quindi non c’è dubbio che si debba rinforzare una squadra,ma nei punti deboli…..evidentemente il Bologna di punti deboli ne ha parecchi!

  15. Dragoskj
    Veseli Rasmussen Silvestre
    Di Lorenzo Benaccer Krunic Traore Pasqual
    Zajc
    Caputo
    Empoli 2 Genoa 1
    Speriamo che finisca cosi alneno i gufi tacciono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here