Quello tra Sebastiano Luperto e l’Empoli è un binomio che funziona molto bene. Lo dimostra la prima apparizione del salentino nella stagione di B con Andreazzoli, lo confermano le ultime due stagioni di serie A. Un matrimonio che adesso arriverà al suo apice con la trasformazione del prestito in acquisizione ufficiale ed a titolo definitivo, al fine di far proseguire questo binomio che – come detto – funziona bene.

Come noto Luperto è tornato questa estate in azzurro, dopo aver disputato anche la stagione passata, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il valore del riscatto è posizionato di poco sotto ai due milioni di euro, cifra ampiamente alla portata del club di Monteboro ma, soprattutto, cifra che vale ampiamente l’investimento sul calciatore. Sembra ormai tutto fatto e tutto deciso tra le parti (il calciatore è di proprietà del Napoli) e con la fine della stagione sarà una delle prime operazioni del nuovo mercato.

Articolo precedenteInfo biglietti per la trasferta di Genova
Articolo successivoL’arbitro di Samp-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

103 Commenti

      • Forse hai ragione.
        Però la salvezza c’è pure quest’anno…
        Ed è merito anche di Accardi che vi piaccia o no.
        Abbiamo dei grandi dirigenti grazie a Dio. Forza Empoli sempre

        • Graziano, siamo d’accordo con te, non hai capito il tono che prendevamo in giro chi dice che Accardi non ha mai meriti sugli acquisti, invece, al netto di alcuni errori, ha fatto benissimo!

  1. Giocatore per nostra fortuna sottovalutato dalle altre, compreso da chi ne deteneva il cartellino. Volendo, anche con Lupo potremmo fare un’ottima plusvalenza. Credo che club più “grandi” di noi, busseranno alla nostra porta per un centrale mancino che ha mostrato grandissima continuità. Come hanno detto gli altri, ottima operazione di Accardi

  2. Per il prossimo anno dobbiamo cercare 1 solo centrale di difesa ( De Winter se ne andrà). Ismajli, Walu e Luperto sono una garanzia.

    • Assolutamente no. E’ costato 10 milioni per non giocare a Monza, altezza troppo limitata per un portiere con conseguenti problemi sulle uscite e scarsa personalità. Insomma sarebbe una sola

      • gandalf Cragno è un ottimo portiere…ha solo bisogno di “rilanciarsi”…e noi siamo il top per certe cose…il costo del suo cartellino si aggira sui 4/5 milioni e non 10…ampiamente alla nostra portata…

        • Gandalf, il nostro portiere sarà Perisan. Nelle partite che ha giocato quando Vicario era assente non si è comportato male. Al punto che mi viene da pensare che sia stato fatto giocare per dimostrare le sue capacità (e qui insinuo che Vicario sarebbe stato, credo, già in grado di rientrare prima di quanto non ha fatto).

  3. Su Luperto direi operazione “normale”, non è che abbiamo acquistato Nesta a 500.000 euro, e comunque non arriverà nessuno a chiederlo e quindi niente plusvalenza. Semmai vi è da dire che l’ambiente Empoli rilancia giocatori come Luperto che se era quello di Crotone non poteva giocare in A. E probabilmente è il Luperto di Empoli …. solo a Empoli

    • Sì, è vero, ci sono giocatori che rendono bene solo in un determinato ambiente…ma Luperto ha già disputato 2 ottime stagioni in B con noi e con la Pro Vercelli e due stagioni in serie A, sempre con noi, sempre su alti livelli. E ha giocato in coppia con Romagnoli, con Viti, con Ismajli, con De Winter, con Walukiewiz…quindi con compagni centrali diverse per caratteristiche, età ed esperienza…e davanti ha avuto centrocampisti tecnici come centrocampisti modesti. Il Crotone della stagione 2020/2021 era una squadra disastrata

    • ne sei proprio sicuro???…per me ti sbagli..prossimo anno sarà in una squadra di metà classifica…..pronto a scommettere

  4. Prima che lo rilanciassimo noi dopo Crotone costava molto meno, quindi eventualmente era da prenderlo allora … come sempre ragionare prima di parlare

  5. Con la salvezza scatta il riscatto obbligatorio è nuovo contratto di altri 2 anni con l’attaccante da 2 goal in 20 partite, lo portiamo alla soglia dei 40 anni….una zavorra sul groppone assurda….grande operazione questa, grande Ciccio Caputo…..😂

        • State boni con Caputo via, non potevamo certo aspettarci che fosse come era quando è andato via, però ci ha fatto parecchio comodo ed a volte i giocatori servono anche fuori dal campo oltre che in campo.
          Forza Ciccio Sempre!

    • A volte certe operazioni le fai anche pensando ad altro. Non sono stupidi a Monteboro e la carta d’identita l’hanno guardata. Sicuramente il prossim’anno sara’ la punta di scorta e sara’ l’uomo spogliatoio da collante con la societa’ e magari chi lo sa in futuro potra’ giocarsi la carta dirigenziale.

  6. Luperto è un giocatore da Empoli ed è un pilastro importante giustissimo il riscatto. Semmai come ha detto qualcuno visto che si conosceva il giocatore si doveva forse spingere per prenderlo subito a titolo definitivo magari avremo risparmiato qualcosa.

    • Ti raccomando l’indicativo presente, che in 4 elementare si usa già bene: DICONO; e sopra hai scritto “vogliano” per “vogliono”. Te lo faccio notare perché ci hai rotto per anni con lo stadio.

  7. Hai ragione però a me a un certo punto minportaunas..a come si dice a Empoli. Il problema grosso è che mi piacerebbe vedere anche solo una PICCOLA PARTE di tutti questi introiti spesi in quella che dovrebbe essere casa nostra cioè lo stadio e cioè una CURVA decente e non solo rabbrocci tanto per tirare avanti.

    • La curva? Secondo me la maratona va benissimo. Non siamo tantissimi e se ci mettiamo pure in curva avremo un pubblico troppo diviso. Chi viene in maratona anche se non è ultras ogni tanto qualche coro lo fa. Se lo lasci in maratona per andare in curva te lo perdi, soprattutto se i prezzi in maratona non fosse troppo più alti della curva.

      • Perché ora non siamo divisi ???
        3.000
        Sopra che non sai che fanno ,che ci stanno a fare
        E sotto 2.500 che in lunghezza un si sa neache chi ci sa a un metro….
        Giù ma proprio una curva decente non l’avete vista mai?…
        Bastava essere stati a Chiavari Entella ho già detto tutto…

      • In dove lo sai quale il coro che fanno quando uno perde la palla e bocciano , un glielo esce un Empoli ,Empoli neache sotto tortura , dai retta un provocare che mi sale la pressione,mi vuoi con un Infarto …
        MAREMMA IMPESTATA

  8. Come continuità di rendimento, Luperto è fra i migliori centrali difensivi del campionato: che fortuna avercelo noi!

  9. Sui commenti su Caputo purtroppo sono d’accordo con Seba, oramai lui serve soprattutto fuori dal campo perché…..per molte troppe partite è risultato imbarazzante…quindi l’anno prossimo sarà necessario per il fuori campo…lui ed i 3 rimanenti impresentabili Destro Piccoli Satriano….

  10. Giusto! Direi per estensione l’intera squadra

    Cambiaghi 6 gol (fermo due mesi)
    Baldanzi 4
    Caputo 3
    Satriano 2
    Marin 2
    Bandinelli 2
    Ebuehi 2
    Parisi 2
    Haas 1
    Akpa Akpro 1
    Luperto 1
    Destro 1
    Vignato 1
    Bajrami 1
    Lammers 1
    Autogol 1

  11. Caputo è stata una scelta necessaria in un momento delicato, dove lammers aveva deluso e non dava certezze. Con il suo arrivo c’è stato entusiasmo nel gruppo e anche nel nostro ambiente, due belle partite fuori casa, Inter e Lazio.. Ovvio che non tutto è andato poi nel migliore dei modi, ma l’operazione in sé, in quel momento è stata molto buona

  12. Dopo aver preso di mira Zanetti, Accardi, mi ero dimenticato che ora possiamo scaricare le nostre frustrazioni su Caputo, sperando che non faccia gol nelle prossime partite, altrimenti non so più su chi infierire !

  13. @enrico….Non occorre esser frustrati per ritenere Caputo oramai non più utile alla causa….basta esser realisti e guardarlo in campo….però adesso gli si riconosce di esser utile per far spazio agli altri ed anche fuori dal campo perché sembra faccia spogliatoio….

    • Se vogliamo essere realisti, lunedì Caputo si è fatto trovare pronto ad appoggiare in rete l’assist di Ebuhei, ha dato in maniera perfetta la palla allo stesso Ebuhei per il cross sulla testa di Cambiaghi, ha sfiorato il gol nel primo tempo con un colpo di testa respinto dal portiere, e per un soffio è stato anticipato su cross di Baldanzi. Prestazione più che positiva, se si vuole essere realisti; se invece si vuole fare polemica, e si preferiva Lammers, beh allora era giusto anche non fare il cambio e sperare di fare la fine della Doria.

      • guido “colpo di testa respintodal portiere”???…🤔😂😂…ha sbagliato un gol a mezzo metro dalla porta che anche un bambino dei pulcini avrebbe fatto…detto da tutti quelli intorno a me in maratona…io ero uno di quelli entusiasti del ritorno di Ciccio ma purtroppo ho dovuto ricredermi…vuoi che ti ricordi tutti i gol che ha sbagliato?…bisogna essere realisti…purtroppo non è più neppure un lontano parente del Ciccio che conoscevamo…un “obbligo” di 2 anni di contratto alla soglia dei 40 anni sono un fardello molto impegnativo per una squadra come la nostra…con il senno di poi operazione sbagliata senza se e senza ma!

        • L’unica operazione fattibile a gennaio, per liberarsi della “larva” Lammers e per sperare in un miglioramento in attacco: Lammers (Samp) 11 partite giocate 1goal, poi riserva. Operazione giusta, senza se e senza ma.
          Sul colpo di testa, certo poteva fare meglio, ma non diciamo certe bischerate come “a mezzo metro dalla porta, lo faceva anche un bambino”, ci sono anche i portieri e in questo caso portiere posizionato bene.
          Per quanto riguarda i gol sbagliati, qualcuno di troppo c’è stato, ma il giocatore ha sempre dato il suo contributo nei gol realizzati dai nostri avanti: vedi ieri, Spezia, Firenze, Bergamo, Udine, col Torino e 3 goal.
          Lo sapevamo e lo sappiamo tutti che ha 36 anni e che non avrebbe fatto sfracelli, ma che lì in avanti mancava uno di esperienza, lo sapeva anche uno sprovveduto, e penso che il suo lo sta facendo egregiamente.
          Quindi cerchiamo di essere razionali nei giudizi, e soprattutto sosteniamo un giocatore che ha mostrato empre attaccamento ai colori azzurri. Mi meraviglio che non ci sia il sostegno di te e della maratona. Il suo stipendio è alto, ma per quello che può ancora dare all’Empoli, non é sicuramente un fardello insopportabile per la societá.

          • In maratona il nome di Caputo è stato quello scandito più forte e la gente si spellava le mani per ringraziarlo del gol quando è uscito. Sicuramente non è ai livelli di quello che conoscevamo ma il suo contributo è fondamentale e chi è attaccato a questi colori gli sarà per sempre grato per le gioie che ci ha regalato.

  14. Bisogna andare avanti con lo stadio 🏟 questo è ridicolo ma avete visto quello di Frosinone che chicca ma non possibile che i ciociari che a livello societario fanno ridere rispetto a noi

  15. Ma che curva dobbiamo stare deve siamo ora a prezzo popolare caro corsi in curva le scuole ma basta con sta polemica noi siamo la maratona maremma inbufalita

  16. @guido…..spiegami, visto che citi Lammers e nessuno certo l’ha chiamato in causa qui … con Lammers saremmo retrocessi…? Quindi ci salviamo per le prestazioni di caputo???
    Vorrei dirti che Caputo su questa su questa salvezza non c’entra niente….anzi no è abile a creare spazi agli altri ed a fare spogliatoio …

    • Lammers non c’entra nulla ? Hai fatto lo scambio con Caputo, non si aspettava altro che spedirlo al mittente. Su Caputo ti ripeto quello già detto sopra a I Magico: “il giocatore ha sempre dato il suo contributo nei gol realizzati dai nostri avanti: vedi ieri, Spezia, Firenze, Bergamo, Udine, col Torino e 3 goal”, quindi stai dicendo bischerate, Caputo c’entra e come su questa salvezza; poi se preferivi Lammers, cavoli tua, e se ci si sarebbe salvati con lui lo puoi dire solamente te.

  17. Sullo Stadio che è non adatto allo spettacolo offerto siamo tutti d’accordo.
    Sul centrale difensivo io resto convinto che De Winter col tempo migliorerà ancora e tenterei di averlo un’altro anno con noi.

  18. paragonare caputo a destro e’ un insulto. Destro e’ un ex giocatore, uno che salta le partire per il mal di schiena, come i migliori giocatori uisp che in settimana faticano in cantiere. Caputo non sara’ piu’ un fulmine di guerra, ma almeno corre, si impegna, partecipa alle azioni, ha fatto 3 gol che ti hanno portato 7 punti. E soprattutto e’ integro, non si infortuna praticamente mai, che, alla sua eta’ ma in generale, non e’ poco. Fino a 38 anni con noi e poi DS o allenatore, o ultras in maratona, pardon in curva nel nuovo stadio

  19. Se restassero tutti e 4 i centrali saremmo coperti e con giocatori che si conoscono , affiatati ed affidabili , di portieri …se retrocedesse il Lecce andrei su Falcone sennò Montipo’ ma sarà più facile che sia Caprile il futuro .
    Caputo…a che se con età e limiti per noi è stato assolutamente necessario ed importante , Lazio , Fiorentina , Lecce , Salernitana sono 8 punti ( 7 punti con i suoi goal…..per dire ) dove ci ha messo lo zampino oltre a far girare meglio l attacco con Cambiaghi .
    Credo che se rimanesse Zanetti ed iniziasse la preparazione da zero anche la prossima stagione potrà portarci punti , esperienza, carisma e beneficio per i nuovi arrivati , critiche di ma cattiverie inutili anche no , esce sempre con la maglia sudata .

  20. Chi fa paragoni col Luperto di Crotone, senza citare l’ottimo Luperto di Napoli, stimatissimo da un certo Ancelotti (non l’ultimo arrivato) è in mala fede. 2 stagioni di serie A ad alto livello in 2 Empoli COMPLETAMENTE diversi, fanno pensare che sia un calciatore di categoria come po stesso mister ha affermato

    • Se Vicario è stato considerato uno dei migliori portieri del campionato … Luperto nel suo ruolo … soprattutto quest’anno … ha pochi rivali … Ragazzo serio … sempre sul pezzo e che sicuramente avrebbe meritato, gia da un pezzo, una chiamata dalla nazionale maggiore …………..

      • Sono d’accordo se si considera che in Nazionale ci vanno gli Acerbi, Baschirotto, Buongiorno, ecc. di turno. Buoni calciatori per carità, ma nessuno di questi ha mostrato la continuità di Lupo

  21. Io credo che un’annata storta sotto il profilo realizzativo può capitare a tutti, sia a chi è giovane, sia a chi abbia 35 anni. Si perché Caputo 36 li compie ad agosto e se anche chiudesse la carriera con noi lo farebbe a 37 anni, diciamo quasi 38. Fisicamente è a posto perché in campo corre ed è un serio professionista, per me giusto che Ciccio rimanga ad Empoli e che sia uno degli attaccanti, senza necessariamente essere quello che parte sempre titolare. Può essere anche utilissimo nei 20/30 minuti finali. Ciccio forever!

  22. Anche Audero della Sampdoria per il dopo Vicario. Come centrali difensivi siamo coperti. Davanti, farei una pazzia per rinnovare il prestito di Cambiaghi.

  23. sportivi empolesi sono aurelio de laurentiis, il padrone del napoli. sto pensando seriamente ad assumere accardi, ma prima di decidere voglio chiedere una opinione agli sportivi empolesi.
    Come e’ Accardi? me lo consigliate? dalle vostre risposte dipendera’ la mia decisione finale

  24. Ciofani della Cremonese è dell 85 e anche se gioca da fermo dice la sua in questa categoria, il nostro Ciccio è dell 87 e ha altri due anni di carriera ad alti livelli. Per quanto riguarda Luperto secondo me sarà tra i 10 che partiranno, gli altri 9 tra fine prestito e cessioni potrebbero essere Satriano Pjaca Baldanzi Parisi Vicario Marin Stojanovic Fazzini Akpa

    • Akpa è un prestito secco … ma ciò non toglie che i prestiti secchi non possano diventare acquisti per intero … Non credo che costi più di 2 o 3 milioni … e visto che ha “solo” 30 anni … lo porterei definitivamente in azzurro … Non sò quanto lo aveva pagato la Lazio … ma a Roma in due campionati è stato molto più in panca che in campo … Fossero questi quelli che partono ce ne devi aggiungere anche altri … De Winter, Tonelli e Destro … ma credo che Luperto rimanga e così Baldanzi e Fazzini (sempre che non ti offrano tra tutti e due 25/30 milioni e allora ciao ciao)

      • Leggo su transfermarket che Lotito l ha pagato 12,5 milioni dalla salernitana che a suo tempo mi sa che era sua, bel magheggio. Ora è
        valutato 1,4 milioni, il procuratore è un amico del direttore, il solito che ha portato Cutrone e ha la procura di Baldanzi e Cacace, chissà

        • Si la meglio ora è investire 2/3 milioni (che rappresenteranno quasi il 50% del budget estivo) per akpa che ha 31 anni.
          Investire sui giovani che poi sono rivendibili.
          Ancora non l avete capito

          • D’accordo con Andre. Akpa è stato molto utile quest’anno per le nostre problematiche di centrocampo, ma avendo Fazzini, non mi sembra il caso di acquistarlo; d’altra parte, a me non piace molto e non credo che abbia mai giocato per un’intera partita.

          • Qualche soldo lo devi investire anche su qualche giocatore che rimanga ad Empoli … e Akpa è un giocatore che ti può sicuramente garantire 3 o 4 anni di ottimo rendimento e una notevole interdizione a centrocampo (e non solo quella) … Intanto ha 30 anni e 31 li compirà a dicembre … e poi stai a lamentarti che ci son fin troppi prestiti … Vorresti stare in A e comprare solo giocatori che ti diano una notevole plusvalenza … ma non solo … vendere i giocatori a 15 milioni (e leggendoti certi giocatori ceduti … li avresti ceduti a 30)
            e non spendere una lira per avere una squadra che possa tornare a salvarsi. Non si vive solo di plusvalenze ma anche di giocatori forti che tieni 2 o 3 anni ma ti garantiscono prestazioni e tanta grinta in campo. Poi il loro valore per forza di cose … può anche diminuire … ma chi sene frega ………………

  25. Leggevo su dei siti di mercato che il Sassuolo è interessato a luperto mah staremo a vedere intanto mi godo questo momento con la salvezza oramai li a portata di mano forza Empoli

  26. Ma Vignato che fine ha fatto???? Ha giocato 20min e ha fatto un goal e poi sparito, questo è un giocatore giovane sul quale puntare comunque!

    • Attento … non è che un goal segnato …. determina poi la bravura di un calciatore … se non gioca può darsi che non convinca molto il mister … oppure che giochi chi il mister gli vede superiore per il gioco che vuole attuare … Spesso il tifoso … dice le cose di pancia e valuta i giocatori per sentito dire o perchè giocano 5 minuti all’altezza della situazione … fanno un goal e pensano chissà se avesse giocato 90 minuti che avrebbe fatto … Faccio un esempio … anche se parlo di un difensore … Tutti avrebbero fatto carte false per riportare Canestrelli in maglia azzurra e non si sono capacitati del perchè è stato ceduto per intero al Pisa per 2 milioni. Un under 21 di sicura prospettiva a quel che si dice (o si diceva) … Magari esplode e diventa uno dei migliori centrali Italiani … ma per adesso non si capisce perchè il Pisa abbia speso cosi tanti milioni per poi cederlo in prestito al Como (in questo momento forse perchè hanno uno straniero che reputano più forte di lui) … ma soprattutto se fosse così forte come tanti pensano … come mai a Como sta più in panca che in campo? (4 presenze da Gennaio con 3 dall’inizio e una subentrando … e ben 11 panchine) .Tornando a Vignato … vedremo se verrà confermato con il suo acquisto o no … Di sicuro non l’abbiamo visto giocare così tanto per dare un giudizio veritiero su di lui … e mi ripeto … un goal (seppur importantissimo) non basta …………….

      • Che Vignato sia un giovane di buone prospettive, lo abbiamo visto tutti in quei pochi spezzoni che ha giocato: il gol che ha fatto è di una rara bellezza; poi questa è la serie A, e ci sono degli equilibri da mantenere specialmente per una squadra che si doveva salvare. All’Empoli, il giocatore interessa e non poco, vediamo come si potrà sviluppare la cosa.

  27. Caputo non e’ quello di alcuni anni fa,causa eta’,ma e’ un giocatore utile nel contesto dell’Empoli anche dal punto di vista morale.A fine campionato la societa’ dovra’ costruire la squadra cercando di individuare i giocatori giusti sotto tre aspetti fisico tecnico e morale.il resto lo fara’ l’ambiente empolese,tranquillo paziente e competente per fare renderli al max.Carlo B.

  28. Come prevedibile il buon campionato di Luperto non è passato inosservato..a me piacerebbe restasse e diventasse una colonna azzurra ma vedo che purtroppo squadre come Torino e Sassuolo hanno già cominciato a rompere scatole…
    L’unica arma che abbiamo è l’ambiente e la volontà del calciatore visto che economicamente non c’è partita.
    Per quanto riguarda Caputo per ora ha fatto 3 gol e tra pali, traverse e gol annullati di pochi centimetri poteva averne fatti altrettanti, quindi come prevedibile i suoi 7/8 gol poteva averli fatti…se poi si pensava che Caputo da Gennaio ad ora facesse 15 gol era utopia…

    • Bè … guarda che Luperto è uno di quelli che guadagna di più a Empoli … se non il primo della lista …. l’anno scorso prendeva 1,4 milioni netti che non mi sembrano proprio noccioline … Se poi nel calcio debbon contare solo i soldi … forse sarebbe il caso di non affezionarsi a nessun giocatore … tanto della maglia e dei tifosi gliene importa ben poco … 1 milione e 400.000 euro son 2 miliardi e 700 milioni delle vecchie lire … non so se rendo l’idea …………….

  29. Ha ragione Cip su Caputo. Da considerare un altra cosa. Con la Salernitana dove finalmente abbiamo fatto una grande partita anche dal punto di vista del gioco Caputo ha avuto 3 palle gol nitide x segnare. Cosa che prima di Bologna al massimo ne aveva una a partita. Se si gioca e si attacca con più uomini gli attaccanti ne beneficiano e Caputo che a 36 anni lo fanno correre come un matto può aumentare le azioni e di conseguenza il numero dei gol.

    • Mi sembra la scoperta dell’acqua calda. L’unica cosa che mi sento di sottolineare (ma potrei anche sbagliarmi), é che ultimamente sta mancando l’intesa fra Baldanzi e Caputo, cosa che invece c’era nelle prime partite (vedi Udine, Firenze ecc); sembra quasi che non ci sia più quella reciproca fiducia; Baldanzi è diventato un po’ troppo individualista, e sembra che sia alla ricerca ossessiva del gol personale per la sua valorizzazione e difficilnente cerca lo scambio o il passaggio filtrante per il compagno; secondo me Ciccio se n’è accorto e mi sembra che qualche incomprensione ci sia fra i due.
      Cambiaghi-Caputo-Baldanzi è un trio da grande squadra, ma ha bisogno di più amalgama, lasciando negli spogliatoi egoismi e interessi personali, per il bene di tutti e tre.

      • Ci arrivo mesi prima io …
        L’italiano un è il mio forte ,ma su codesto gioco…ho una marcia in più…
        Lascio a voi ma quando intervengo lo dico sempre in anticipo….

      • L’ho notata anche io questa cosa. Ciccio spesso gli manda delle occhiatacce da paura perchè perde (o non considera più…) l’attimo per il passaggio al compagno in posizione migliore.
        Se così fosse significa che il giocatore sta perdendo la sua dimensione e sarebbe un male soprattutto per lui…

          • Forse se il passaggio lo avesse fatto prima, c’era più possibilità di fare gol; invece ha passato la palla quando non aveva altra chance, e Caputo era ormai preda del difensore; mentre nel primo tempo, poteva smarcare Ciccio in area, e invece si è interstardito nell’azione personale. Non dico che fa male ad essere egoista, ma spesso tu ti scontri con i difensori che ormai ti conoscono e non ti lasciano tirare.

  30. In difesa siamo a posto: Luperto Ismajli Walukievicz Tonelli e Guarino.
    In porta prenderei Audero.
    A centrocampo mi piace tantissimo Fabbian della Reggina (proprietà Inter)
    Davanti, farei un sacrificio economico per Cambiaghi, altrimenti c’è Mulattieri del Frosinone (sempre proprietà Inter)

  31. Ma quanti aspiranti DS che leggo nei commenti qua sopra…a parte gli scherzi non abbiamo certezza su DS ed allenatore e già si fanno discorsi su chi rimane e chi va via…godiamoci questa salvezza e le partite restanti se possibile! 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here