Non è chiusa la pista che potrebbe portare Rade Krunic a vestire una maglia diversa da quella azzurra, ed il Torino resta ad oggi la candidata numero uno per poter beneficiare di questo. Ci sono però dei contorni, all’eventuale operazione, che ancora non sono definiti e che rendono questa in stallo, con altri attenti osservatori alla finestra. Vedi Il Genoa.

Con i granata però il discorso sembra essere chiaro, con l’Empoli ad aver messo le carte in tavola su cifre e contropartite tecniche. Niente di nuovo rispetto a quanto già scritto qualche tempo fa, ovvero che oltre al danaro cash, l’Empoli ha in mente un solo nome utile in uscita dal Torino che possa essere d’interesse in questa operazione. Si parla sempre e solo del ghanese Afriyie Acquah, roccioso centrocampista con caratteristiche che l’Empoli va ricercando in quei 2/3 acquisti che in mezzo al campo deve fare. Il nodo però è proprio sul giocatore ex Samp che al momento starebbe valutando un’esperienza in Inghilterra, frenando così quella che potrebbe essere una trattativa ben avviata. L’inizio della settimana prossima potrebbe essere indicativo. Il discorso vale un po’ per tutti, con un mercato che – è bene ricordarlo – quest’anno finirà il 17 di Agosto e con le rose che devono essere completate un po’ prima.

L’Empoli aspetta, senza fretta, sapendo che alla fine da questo punto di vista è coperto, avendo di fatto Krunic dentro il perimetro. Attenzione però al già citato Genoa, i liguri potrebbero provare ad alzare l’asticella economica, sperando magari di trovare a metà strada tra gli otto ed i dieci milioni la soddisfazione della controparte.

Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoMercato Azzurro | Si insiste per Capezzi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. a me mi sembra di fa come la tela di Penelope, che la faceva di giorno e la disfaceva la notte. Noi già dall’anno scorso siamo corti a centrocampo. Poi è andato tutto bene come infortuni ma Lollo e Brighi già per la B sono riserve figuriamoci in serie A. Già parti in svantaggio e che fai? Non confermi Castagnetti, tanto servivano 2 spiccioli x averlo e anche se non lo ritieni all’altezza puo’ sempre essere una buona riserva o no? Tanto uno a 29 anni che per la prima volta è in A mica ti fa le storie se parte riserva. Invece via. Un altro in meno. Non ti riesce di prendere nessuno perchè i tuoi soldi li hai già spesi nell’attacco con 9 milioni quando forse (alemno sulla carta è cosi) il centravanti già lo avevi, quindi non c’era da fare un cambio con 7 milioni di passivo e quindi vai alla ricerca dk centrocampisti in prestito e non ti riesce prendere nessuno. In una situazione già brutta la prima cosa da fare è tgliere Krunic dal mercato (era da vendere se Castagnetti rimaneva e ne avevi preso un altro) invece siamo vicini alla vendita. Anche perchè se ha saltato già 2 amichevolie gli allenamenti per un torcicollo mi sa che è uno stop che dipende dal mercato. Non mi sembra una strategia che ha una logica. Poi ovviamente mi sbaglierò e anzi spero di sbagliarmi. Quindi se esce Krunic siamo sotto di 3 centrocampisti boni (2 titolari + una riserva ma valida) e se arriva Acquah sotto di 2 ma nel cambio tecnicamente ci perdi, e ci metto anche il carico da 11, Bennacer in regia è tutto da valutare, quindi considerando i ruoli abbiamo tutti i tre terzi del centrocampo cambiati rispetto all’anno scorso. Io tenevo Castagnetti e Domnnarumma, vendevo il solo Krunic e 6 7 milioni li spendevo in un bel centrocampista, era li da fare l’investimento.

    • comprendo il tuo ragionamento,ma non lo condivido per la parte in cui non ti esprimi favorevolmente in merito all’acquisto di La Gumina.Secondo me il giocatore ,che ammiro da tempi non sospetti,è di una spanna sopra a Donnarumma con tutto che è si 6-7 più giovane,ma vedremo se il tempo mi darà ragione.
      Quanto al centrocampo in effetti adesso urge un bell’intervento,soprattutto se,come credo,Krunic verrà ceduto.Il tempo che ci divide dalla fine del mercato è inversamente proporzionale alla qualità ed adattamento che dovranno avere i prossimi interpreti di quel ruolo…

      • le società sono quotate in borsa e sono aziende, per questo conta solo il profitto che puoi fare, in barba ai tifosi, alla maglia e alle bandiere! Mettiti l’anima in pace

    • massy concordo totalmente con te,per ora siamo come rosa ,ultimi in classifica,togliamo per favore krunic dal mercato!

  2. Salve sono un tifoso del Chievo, scrivo qua perché oggi, sul quotidiano veronese L’Arena, si è parlato di una trattativa ben avviata tra Empoli e Chievo per il vostro Rade Krunic con un accordo praticamente già trovato sui 7 milioni, l’unica cosa è che si dovrà aspettare qualche giorno l’esito della nostra sentenza; voi sapete qualcosa in merito? Grazie mille, saluti.

      • Visto che ci devono pagare Pucciarelli e vogliono Krunic, perchè non prendere in cambio Bani? e Poi lo diamo ad una concorrente diretta? Allora teniamolo! Comunque Massy ha ragione. E vi invito di nuovo a riflettere sul fatto che, in barba ai proclami, la squdra sarà rinnovata per 6 undicesimi

  3. Ospite clivense, a 7 milioni non lo danno certo al chievo, se l’obiettivo e’ quello di avvicinarsi a 10mln; io poi sono convinto che Rade se ne voglia andare da Empoli per inseguire il sogno di approdare ad una squadra di livello medio alto, quindi non certo ad un’altra che il prossimo anno rischia di giocare il campionato di serie B.

    • Mah, la nostra rosa è da metà classifica tranquilla, sicuramente ambizioni da Europa non ne abbiamo, ma le ultime stagioni ci siamo sempre salvati tranquilli, salvo l’ultima dove si remava contro l’allenatore

    • La mia paura che rientri nel prezzo di pucciarelli, se fosse una voce fondata, però continuo a dire che 7 per krunic sono pochi

  4. Mi sembra che percorriamo la stessa strada di gerson.. di henderson.. acquah mi ha già rotto i coglioni.. pecini.. basta con queste pippe che si credono di essere chi sa chì.. basta andare.. nei campionati croati.. bosniaci.. sloveni.. e trovare di meglio di questi scarponi….

  5. Mi sembra che percorriamo la stessa strada di gerson.. di henderson.. acquah mi ha già rotto i coglioni.. pecini.. basta con queste pippe che si credono di essere chi sa chì.. basta andare.. nei campionati croati.. bosniaci.. sloveni.. e trovare di meglio di questi scarponi….

  6. Mi sembra che percorriamo la stessa strada di gerson.. di henderson.. acquah mi ha già rotto i coglioni.. pecini.. basta con queste pippe che si credono di essere chi sa chì.. basta andare.. nei campionati croati.. bosniaci.. sloveni.. e trovare di meglio di questi scarponi….

  7. Mi sembra che percorriamo la stessa strada di gerson.. di henderson.. acquah mi ha già rotto i coglioni.. pecini.. basta con queste pippe che si credono di essere chi sa chì.. basta andare.. nei campionati croati.. bosniaci.. sloveni.. e trovare di meglio di questi scarponi….

  8. Mi sembra che percorriamo la stessa strada di gerson.. di henderson.. acquah mi ha già rotto i coglioni.. pecini.. basta con queste pippe che si credono di essere chi sa chì.. basta andare.. nei campionati croati.. bosniaci.. sloveni.. e trovare di meglio di questi scarponi….

  9. Krunic se va via lo fa per una squadra tipo Genoa o Torino, prima di andare al Chievo (con tutto il rispetto) credo preferisca stare a Empoli, dove è da 3 anni e sta bene.

    • Ma infatti, io non ho detto che siamo più belli e fighi, ho letto sta notizia e ho chiesto a voi che magari avete notizie in più stando li ad Empoli

  10. Io dico che va bene l’acquisto di La Gumina, ma era meglio avere i colpi a centrocampo sicuri, prima di rinunciare a Castagnetti. Ora rincorrere giocatori impossibili come Gerson mi sembra stata una perdita di tempo su altri obiettivi che potevano essere già a sgambettare al sussidiario

  11. …inzio ad entrare in ansia anch’io…con Lollo – Brighi a centrocampo o forse vogliono farci giocare Traore mezzala ?
    mi auguro che Krunic rimanga senno’ 2 giocatori per bene a centrocampo devono essere presi , le mancanze sono li adesso.

  12. Mercato che non mi sta convincendo molto.
    6 difensori centrali e solo un terzino sinistro di 37 anni.
    A centrocampo siamo corti e incompresibile tutta questa attesa per gerson che non è mai voluto venire.
    Secondo me serve anche un attaccante perché mraz avrà bisogno di tempo, levan è inaffidabile per non dire inutile e rodriguez anche quando starà bene sarà un giocatore da media serie b.

  13. Manca un mese ragazzi; lo sapete che mercato si può fare in un mese; vendere 10 giocatori e comprarne altri 10…CALMATEVI!

  14. Ma infatti Martinez, invece di pensare ad acquisti campiati in aria perchè non si percorrono strade conosciute? Ci sono decine di buoni giocatori di B che fanno al caso nostro, i nomi sono stati fatti qui molte volte, ma poi la società sa di essere in serie A da tre mesi, dovevano già avere chiari gli obiettivi e averli presi

  15. Tutti gli anni puntualmente le solite ansie, paure e seg.e mentali..KEEP CALM . Io dopo l’anno scorso TOTALE FIDUCIA ALLA SOCIETA’…UN DICO PIU’ NULLA. Se prendono la mi nonna a centrocampo di sicuro l’e’ bona…se mettono i Nacci in porta di sicuro parera’…

  16. Gandalf.. il mio è uno sfogo per i campionati esteri… la cosa che mi fà più incazzare.. è accostare un nome all empoli.. poi puntualmente preso da altre squadre.. siamo a posto per i portieri.. per i centrali… e per le punte.. ma non assulutamente competitivi a centrocampo.. e su la corsia sinistra.. forza pecini…

  17. Ma state un po’ calmi tutti ,il mercato finisce ad agosto…
    ALLORA SAREMO PRONTI E COMPETITIVI…per il 17 agosto ..la societa’ ci stupira’ e prenderemo qualcuno che nessuno si aspetta ..magari sotto traccia..

  18. A me non mi leva dal capo nessuno che a questi di stare in A non gliene pole fregare di meno, andarci si e poi..viaaaa…. Era già successo con Giampaolo e poi ci sorpresi lui con paredes (e infatti sciò da Empoli poi) col mago d’Ischia non ne parliamo.
    Tanto il problema è sempre LO STADIO che non lo farai MAI e perciò nemmeno programmi….torni giù prendi i soldi rifai la squadra, torni su e via… Poi voglio vedere nel 2020 con le nuove regole inderogabili che s’inventa… Boh??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here