L’Empoli guarda a due ruoli importanti come quelli dei terzini ed oggi a destra, ipotizzando un undici titolare, ci sarebbe Frederic Veseli. Va da se che il nazionale albanese è adattato in quel ruolo, la sua posizione naturale sarebbe centrale ma in mezzo alla difesa c’è molta concorrenza e difficilmente potrebbe strappare una maglia da titolare. Detto questo, da quanto ci arriva, Veseli potrebbe non iniziare il campionato con gli azzurri.

Infatti il difensore azzurro, che non avrebbe problemi a giocare in B, potrebbe essere ceduto all’estero dove troverebbe un progetto più congeniale alle sue caratteristiche tecniche ed anche – crediamo – un contratto migliorativo. Il giocatore è sicuramente di gradimento a mister Bucchi, e quindi la cessione si potrà verificare solo se davvero ci fossero le condizioni di soddisfare sia le esigenze del giocatore che della società.

Al momento non ci sono informazioni aggiuntive, ma i prossimi giorni dovrebbero dirci qualcosa in più.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

41 Commenti

  1. Un errore questa eventuale cessione,
    per quanto possa non piacere a molti, Veseli è sicuramente valido e di ricambio a Mimmo
    che certamente non potrà fare tutte le partite,
    di sicuro in prima istanza devi trovare un terzino destro a modo..poi vedremo..

  2. Probabilmente è proprio quello che stanno cercando un terzino destro a modo….e sarei contento se veseli rimanesse come tappabuchi…..

  3. Grazie di tutto, Frederic. Ma per te e per l’Empoli è arrivato il momento di prendere strade diverse. Il mio pensiero è questo.

  4. Anche secondo me sarebbe un errore…almeno che lui non abbia una proposta di ingaggio superiore….giocatore sempre pronto e sopratutto non polemico e con esperienza….sinceramente dietro…siamo un po’ carenti lo farei un colpo alla MAIETTA quando lo prendemmo dal bologna…..
    Non so come sta’ Regini alla samp ma io lo prenderei….visto che alla spal non torna….oppure vedere tra queste squadre…tipo UDINESE-SPAL-BOLOGNA-SAMP-chi fa panca e prenderlo noi.

  5. Un errore venderlo?
    Io credo che gli errori siano altri… tipo il suo liscio a Cagliari che ci costó 2 punti…
    Vai Veseli, vai… ce ne faremo una ragione

  6. Sono d’accordo Mario senza considerare anche il primo gol preso in casa contro il Genoa.
    Provedel, Rasmussen e Veseli gli artefici principali della nostra retrocessione.

  7. Quando un giocatore non convince al massimo…..tutti o quasi a chiedere e sperare che venga ceduto…..Quando poi incominciano ad uscire voci di possibile cessione…..allora tutti o quasi a sperare che rimanga…….Io direi che Veseli si è dimostrato un buon giocatore da 6,5 a partita,ma purtroppo il compito di un difensore è quello di limitare i goal che cercano di fare gli attaccanti avversari e lui spesso in quei goal ci ha messo lo zampino,quindi meglio provarci altri in quel ruolo(soprattutto se adesso dovesse giocare a destra…..)Detto questo non è poi un difensore malvagio,almeno non così tanto da sentire che su questo sito è considerato un giocatore scadente……ma purtroppo il suo vizio del goal(a favore degli avversari)gli rende spesso poca giustizia anche se durante la partita ha giocato bene.Con questo non dico che tutti i goal subiti dipendano da lui……ma credo che tutti i calciatori che son rimasti per troppo tempo in azzurro piano piano perdono gli stimoli….quindi dopo 3 CAMPIONATI IN AZZURRO CON 78 PRESENZE(di cui 48 in serie A)….a 27 anni e quindi ancora piuttosto giovane……..può andare!

  8. Penso sia la stessa situazione di Zajc:secondo me è lui a voler andar via.. Cmq credo che nn sia difficilmente rimpiazzabile..

  9. se non era per quel suo errore a cagliari al 94 eravamo ancora in serie A ,lo apprezzo comunque più come terzino che centrale , è più affidabile

  10. “La sua centratura sarebbe da centrale ma lì c’è molta affluenza”…..brivido freddo lungo la schiena…italiano r.i.p.

  11. ..sicuramente un professionista ma di modesta qualita’ , un giocatore da 5.5 sempre e difficilmente sufficiente .
    ci ricorderemo di lui per il tacco sul goal di Bennacer al 95′ a Cittadella ma sopratutto per i goal presi con Cagliari e Genoa degni del peggior Bettella , roba da far rimpiangere Bellusci….

  12. Io non vorrei essere polemico è vero che ha commesso diversi errori e si ricordano più gli errori che i meriti….. Ma allora basta la partita di Milano con l’Inter per ricordare a tutti che non è veseli che ha sbagliato 5 gol davanti ad Handanovic che non è veseli quello che ha sbagliato la posizione sul secondo gol dell’Inter….. Giocatore da 5,5 ma non è l’unico colpevole di una assurda retrocessione

  13. A mio modesto parere Vesely è buono per la vendemmia o per coglier l’ulive. Due braccia rubate all’agricoltura, si sarebbe detto una volta. Con Nonno Aurelio in B faceva la riserva, l’anno scorso in A ricordo tante partite insufficienti, infarcite di errori grossolani. Meglio venderlo e cercare un paio di ragazzi più giovani ma di prospettiva.

    • Bè …..NON DICIAMO COSE CHE NON SON VERE…..In B con Andreazzoli è sceso in campo 30 volte e 29 volte lo ha fatto dall’inizio….riserva di chi?Stessa cosa quest’anno dato che su 31 presenze 28 sono state da titolare.Poi che non sia ne Hysaj se lo metti a destra e ne Tonelli(ma ve lo ricordate il primo Tonelli?) se lo metti al centro….siamo d’accordo,ma ripeto il suo difetto più grande è sempre stato di giocare abbastanza bene o benino 80 minuti a partita……purtroppo negli altri 10 minuti che ti portano ai 90 lo zampino,o prima o dopo,nei goal subiti ce lo metteva se non spessissimo….direi abbastanza spesso!

  14. Ragazzi Veselj non sarà un fenomeno, ma sicuramente è un ottimo giocatore per la serie B.
    Detto questo la fate tanto lunga su di lui e osannate Maietta che in questo momento farebbe fatica in serie C….non scherziamo

    • Lo vedremo quest’anno se farà fatica…..comunque due anni fa se la difesa subiva pochi goal è stato dal momento che è arrivato Mimmo……e ti assicuro che se vai a rivederti tutti i filmati dei goal che abbiamo subito in B….ti accorgi che almeno in una decina di occasioni Veseli era “presente” in maniera negativa….Ciò non vuol dire,ripeto che Veseli non abbia fatto anche delle buone partite,ma quando marchi un avversario e ti fa goal…il tuo voto si abbassa per forza….anche se hai una sola incertezza……viceversa può succedere che il tuo avversario tira in porta 3 o 4 volte in zona pericolosa ma poi padella le sue occasioni e l’attaccante prende 4 in pagella e tu difensore che l’hai marcato così così magari prendi la sufficienza….perché si guarda più chi padella l’occasione che chi ti badava.

  15. Caro Brunello a Montalcino c’è il vino buono, ma non ne bere troppo senno tu ci vedi doppio, perchè il nonno chi è Ancelotti o Lippi, ogniuno ha le sue vedute, gli errori li commetteva anche Maradona o Pele quindi il tuo discorso non torna.

    • Sennò vuole l’accento, altrimenti senno ha un altro significato. Se scrivi ” perchè il nonno chi è .. ” devi chiudere la frase con un punto interrogativo. Ognuno si scrive senza i . La punteggiatura non è fatta soltanto da virgole, ma anche da punti o punti e virgola oppure due punti. .. Basta un po’ più di attenzione per scrivere meglio, dando una forma migliore al proprio pensiero, comunque sempre valido. Forse Empoli !..

  16. Non capisco veramente il tifoso empolese. Veseli è un professionista, corretto e che si è sempre impegnato in campo. Nel caso lui volesse andare tanti auguri, ma se rimanesse sicuramente è un giocatore che in questa squadra, in Serie B, ci può stare e andrebbe sostenuto ed incoraggiato.

  17. secondo me non è un problema Veseli in sè, ci sono giocatori peggiori (ricordo disastri maggiori, come romeo o ascoli). il problema è se gioca 30 partite, di cui la maggior parte da titolare (sia in a che in b). dovrebbe essere il nono di difesa, utilizzabile in tutti i ruoli, ma non come prima alternativa. e giocare al massimo 10-12 spezzoni all’anno.

  18. Forse la squadra formata con questo calciomercato per poter competere con le più forti ha bisogno ancora di qualcosa, qualcuno che corra come di lorenzo e croce

  19. Qui si parla che siamo retrocessi per il lisvii di veseli a cagliari, a del fatto che corsi ha comprato il centrale di centrocampo con un anno di ritardo ne vogliamo parlare? Con stulac l’anno scorso ci si salvava… A centrocampo sono cominciati I nostri problemi…

  20. Di Lorenzo ?.. Croce ?.. Mamma mia !.. Anche il cuore di un vecchio bavarese, quale sono, batte forte al ricordo di questi splendidi atleti. E quanti altri ancora ne ho visti qua da voi in questi 33 anni: Busce’, Di Natale, Eder, Pane, Bresciano, Tavano, Maccarone, Cappellini, Rugani, Stovini, Rocchi, Almiron, Valdifiori e tanti tanti altri di cui non ricordo il nome. Grandi calciatori e probabilmente anche uomini di valore. Empoli FC sta nel mio cuore come il mio vecchio Bayern. Qualcuno di voi ricorda Kaiser Beckenbauer e Gerd Muller ?.. Un caro saluto e Forza Empoli !

  21. Ho difeso il professionista Veseli e l’uomo in più di una circostanza. Ma nessuno si ricorda il dito indice sulla bocca vs la maratona mentre veniva criticato in segno di star zitti? Magari mi sbaglio, ma da quella partita in poi x me può fare le valigie. Perdonerei gol presi, errori grossolani, ma il rispetto vs di noi tifosi ci dev’essere in primis.
    Probabilmente era teso e nervoso e può capitare, ma per me può giocare altrove.
    Se ho confuso chiedo scusa.

    • Meno male non con tutti come te…sennò gli stadi sarebbero vuoti.Si tratta sempre di calcio,per noi comuni mortali un buon pretesto per ingannare la noia per un paio d’ore…

      • Secondo me il calciatore fa bene a rispondere ai tifosi che lo fischiano e lo offendono ingiustamente.
        Il rispetto ci vuole da ambo le parti.
        Non è che perché il tifoso paga, esso si debba prendere tutte le libertà.

        • La prima cosa che si insegna nelle scuole calcio è di mettersi i tappi negli orecchi perché dalla tribuna ti insulteranno sempre e ti devi abituare a non rispondere…… Come non devi mandare a quel paese l’arbitro o il tuo allenatore… Infatti Nella maggior parte dei casi sono pochi i giocatori che rispondono agli insulti dalle tribune di tutta Italia….. Parlo di professionisti….

    • Io ricordo fu bellusci durante empoli bologna che zitti la maratona.
      Se l anno scorso lo ha fatto veseli mi è sfuggito.

  22. Belle scorse stagioni facevi fatica a trovare 1 cristiano che difendesse Veseli. Lo vogliono dare via ed improvvisamente spuntano gli estimatori.
    Ma chi vi contenta?! 🤦🏻‍♂️
    È un difensore come un altro, che in serie B manco giocava e sarà facilmente rimpiazzabile. Anzi al centro della difesa siamo già full.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.