Al termine della gara persa 1-0 con la Lazio ha parlato mister Iachini:

Nelle ultime partite ci sta succedendo questo, ovvero di pagare errori individuali. Sbagliamo poi anche alcune letture, soprattutto nell’ultimo passaggio ma la squadra è venuta qui per giocarsi la partita ed ha concesso davvero poco alla Lazio. Dovevamo essere più bravi noi, peccato per l’episodio del rigore che ha condizionato il match e che ha tolto ai ragazzi la soddisfazione di un risultato migliore. Noi continuiamo a lavorare ed a migliore, oggi siamo stati più vicini al pareggio che alla sconfitta ma purtroppo c’è sempre qualcosa che alla fine gira storto e ci fa tornare a casa con l’amaro in bocca. Si paga anche la gioventù di questa squadra. Davanti dobbiamo essere più cinici, perchè creiamo azioni pericolose che potrebbero essere finalizzate meglio. Provedel sa che su quell’azione doveva buttarla lunga, ha sbagliato, è successo, dispiace ma dobbiamo guardare avanti. Ripeto la squadra ha giocato bene e facendo queste partite dovremmo portare a casa il risultato. Stiamo giocando con due punti e Zajc ha avuto una grande opportunità, per questo non è più con noi, Farias è un attaccante di profondità e deve ancora integrarsi al meglio con i compagni, in questo momento dobbiamo anche saperlo aspettare, cosi come Oberlin che ancora non ha alcune letture giuste visto che è arrivato pochi giorni fa. Stiamo recuperando comunque anche La Gumina. Dell’Orco ha fatto bene, sono soddisfatto della sua gara. Noi rispetto alle prime giornate giocavamo bene e concretizzavamo, adesso continuiamo a fare delle buone gare ma per via di qualche errorino non portiamo a casa quanto meritato. La serie A è questa ma sono convinto che giocando ed essendo organizzati ce la potremmo giocare con tutti, dobbiamo lavorare con convinzione per poter arrivare al nostro obiettivo. Dobbiamo comunque lavorarci sopra.”

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Vota la seconda punta del decennio su Pianetaempoli.it

76 Commenti

  1. Basta dire che la tua squadra gioca.
    È vero il contrario.
    Questa squadra si salva solo se te ne vai, e mette in campo tutti quelli che hanno più qualità come Ucan
    Dopo dell’Orco anche il Greco in campo al posto di Silvestre, peggio non possono fare. Si rimpiange Terracciano. Provedel è anche psicologicamente bloccato in un mare di orrori

  2. Gli auguro tante cose. Lontano da Empoli. Per fortuna o purtroppo siamo stati abituati al bel gioco, a lottare, a credere in noi stessi.
    Perse tutte le certezze. Spero nel nonno, penso che alla fine arriverà Zauli

      • Ma col gioco di squadra potevi mascherarlo e limitarlo (se glielo consentivano).
        Cmq, a chi gode nel vedere il gioco di Iachini, dico: “riprendetevi!!!..ripigliatevi!!!…ribellatevi!!!…
        Se tutti i tifosi, se tutti noi cominciassimo a pretendere di vedere uno spettacolo decente, un calcio ben organizzato, un idea di gioco, applicazione, tecnica, se tutti noi la reclamassimo, a prescindere dall’allenatore, forse i dirigenti metterebbero la testa a posto e farebbero meno c@volate.

  3. Pare che il nostro caro presidente.te si sia definitivamente convinto di esonerare Iachin1.
    Ma per non fare un torto a nessuno ha deciso di usare con lui lo stesso metro utilizzato col nonno: aspetterà il 7 maggio x ufficializzare l’esonero… giorno del suo compleanno

  4. Ma se non abbiamo mai e dico mai tirato in porta contro una squadra che al 60esimo non ce la faceva più a correre, cosa vai a dire che meritavamo il pari? Il portiere loro non ha mai fatto nemmeno mezza parata.
    Unica nota positiva Dell’Orco,, mentre credo che per Oberlin e Farias bisogna aspettare ancora un pò per farli entrare in sintonia ( se c’è) con la squadra, ma credo sia ormai troppo tardi. Sperando nel recupero di Lagumina.
    Le prossime tre in casa sono fondamentali ( sassuolo, parma e frosinone) e a questo giro devono uscire 3 vittorie e non 3 pareggi striminziti come contro il Chievo, e magari speriamo di tirare fuori almeno un punto tra Milan e Roma.

  5. Iachini avrà le sue colpe, Andreazzoli avrà avuto le sue colpe. Ma il 99 % della colpa è della società. Se l’unica alternativa a Provedel è uno che hanno rincorso a Ascoli è colpa di Iachini? Se davanti hanno preso due punte che pestano il pallone invece che calciarlo è colpa di Iachini?

  6. Addirittura pe mettere il veto anche su martus ciello.
    Su cor si ormai l ho capito e ho iniziato a scrivere il nome staccato.
    Adesso lo dovrò fare anche per il genio ischitano.
    Il prossimo veto su chi sarà??

  7. Stasera l’aveva preparata bene, la partita. Ed anche in difesa stavamo facendo molto meglio del solito. Poi….puff, tutto svanito per colpa della solita leggerezza del singolo. Però, se vuoi rimontarla, diavolo, metti Ucan. Non Acquah!

    • Ma cosa aveva preparato bene.
      Difesa totale con una lazio con 5 assenze fondamentali??
      La mentalità di questo allenatore è solo difesa e mi da l idea che le poche azioni offensive siano qualcosa di incoscio.
      Io ero più ottimista dopo il 5-1 di napoli dove avevamo avuto l occasione per il 2-2 e poi per il 3-2 che dopo questo striminzito 1-0

    • Ora però Claudio si esagera! L’aveva preparata bene in che senso? Non aveva niente da preparare perchè la Lazio giocava con le seconde linee, anche esse stanche. Partita che poteva essere vinta, o almeno pareggiata e invece nemmeno un tiro che impensierisse in 94 minuti. Roba che ricorda molto Martuscello.
      Domani mi aspetto il suo esonero perchè ora abbiamo tra partite in casa davvero fondamentali: Sassuolo, Parma e Frosinone e che non si devono sbagliare e dalle quali dobbiamo fare bottino pieno o almeno 7 punti.
      Per vincerle si deve tornare al 4312 perchè così togliamo un difensore ( visto che ormai fanno solo danni) e mettere Ucan dietro le punte. Forse così possiamo vincere, poi andremo in B sicuramente ma almeno allo stadio ci vado molto più volentieri.

  8. Rassegniamoci e cerchiamo di ricordare quest anno con un Caputo da serie A che finirà almeno a 15 goal a fine campionato….per il resto serie B sicura al 15 marzo .
    Grazie Società e grazie Mr Pres Id net….ormai completamente in mano altrui perché se ha deciso lui…ha lasciato i neuroni a giro . Ad essere presuntuosi ed arroganti E sentirsi bravi succede questo

  9. a questo punto, persa per persa, era meglio se si beccava una Lazio in palla e si perdeva 6-0. Invece contro una squadra che oggi avrebbe perso contro tutta la A e la B non abbiamo fatto un tiro in porta. Ma uno 0-0 comunque utile è stato vanificato da Provedel, e adesso si può dare la colpa a questo. E la maledizione continua.

    DEVI ANDARE VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  10. Duccio, il mister aveva preparato bene la difesa: Alta, pronta ai raddoppi, concentrata…più decisa del solito (almeno, così mi pareva a primo acchito). Centrocampisti che accorciavano a elastico, abbastanza rapidi nel ripartire palla al piede e due punte che sullo 0-0 hanno avuto 2 buone palle-gol non sfruttate (soprattutto Farias lanciato in contropiede che si è intestardito centralmente invece di darla al liberissimo Di Lorenzo!)

    Poi….il patatrac.

    Nella ripresa si, ha sbagliato il cambio di Acquah. Serviva molto di più uno come Ucan. Uno bravo nell’ultimo passaggio.

  11. Quando perdiamo (quasi sempre) è colpa degli errori individuali dei giocatori; quando vinciamo (ormai è un lontano ricordo) è merito suo, che ha curato le fasi di “possesso e non possesso “.
    Come facciamo a sopportarlo fino alla fine?

  12. Alla società basterà blindare titolare ProvedeL per altre 4 partite ( = max. 1 punto) ed l’obiettivo stagionale sarà raggiunto. Per fare la A ci vuole una rosa sui 50-60 milioni di euro, la B la si puo’ vincere tranquillamente con 15-20 milioni, anche perche’ poi’ almeno 15 delle 20 società della futura B non hanno ne’ soldi, ne’ stadio, ne’ incoscienza per fare la A, e quindi si scanserebbero pur di non andarci. La Rubentus ha perso il 21% in borsa in una settimana, oggi FIAT e’ affondata dell’11,5%. Credo che il sistema-calcio Italiano, di proprietà della famiglia Agnelli, stia per saltare in aria in toto.

  13. Per quanto accennato prima, un “premio-sconfitta” di 25 milioni,alias Paracadute, per una società nel limbo tra A e B, e’ una proposta sporca, ma irrinunciabile, in Italiopoli. Mettetevi l’animo in pace.

  14. Questo allenatore mi fa rimpiangere i peggiori visti a Empoli (Carboni e l’innominabile) …… I numeri parlano chiaro 2 pt in 8 partite e involuzione tecnica ….. Con il cavolo che a fine stagione vendi Krunic a 10 milioni. Qui si svaluta una rosa costruita male a agosto e rinforzata peggio a gennaio: Farias vale 10 Zajc e Oberlin non è migliore di Thiam.

  15. Volevo fare una domanda a tutti gli allenatori che scrivono qui… ucan non gioca con nessun allenatore, ha giocato normale dieci minuti treno quattro volte, sicuri che cambi la squadra come si legge qui? Strano davvero, qualcuno ha mai visto qualche allenamento? Non gioca da anni, tutti incompetenti?

    • Ucan all inizio era in condizione fisica ma poi con aurelio le ultime 3 le ha giocate e a napoli anche da titolare.
      Sicuramente non è un fenomeno ma nella pochezza di questa squadra dovrebbe giocare di più.

  16. Mah sarà ma da non tifoso empoli vedo le cose a modo mio …scrivo perchè cmq l’empoli mi sta simpatica
    Lo sbaglio ed il peccato originale è stato non esonerare Andreazzoli, che ci puo’ stare…ma prendere un tecnico che non si sposava per nulla con le qualità della squadra…Zajc è andato via solo perchè il suo procuratore ha cercato disperatamente una squadra perchè il povero Zajc (3 gol e 5 legni) era stato panchinato da un tecnico che non gioca con un trequrtista…qui si vede il limite o malafede della sociatà che doveva sapere più di tutti che iachini non si sposava con le qualità della squadra e con un talento come zajc che è andato via non per soldi ma perchè costretto a cercare squadra! Sono certo che con un tecnico che contemplava il tequartista e cmq l’dea della squasra il buon Zajc non sarebbe andato via! Poi il resto è storia recente…mi spaice per l’empoli ripeto da sportivo ma la vedo dura..questi sarebbero capaaci di spedire iachini ( x ora mediocre) che non ha saputo spostarsi dal suo modulo e prenderne uno che non si sposa con il 352 al contrario va…siamo alla comiche!

    • Tutto vero. Da sempre dico che un bravo allenatore piega il “suo credo” al materiale umano a disposizione esaltandone le caratteristiche. Il buon Iachini ha fatto tutto il contrario. Bastava qualche accorgimento, no stravolgere tutto.
      E secondo me Krunic risente la mancanza di Zajc. ….. Mi sbaglierò? !?

      • riccardo non sbagli..l’empoli lo scorso hanno ebbe l’intuizione e la fortuna di trovare sul mercato zajc che trascinò l’empoli in serie A…ripeto non sono ne tifoso empoli ne vedova di zajc..ma da amnte del calcio mi ha dato fastidio di come hanno letteralmente fatto fuggire questo ragazzo che se supportato da un tecnico decente e qualche innesto avrebbe fatto di certo salvare l’empoli…e poi dico ricordo per esempio conte era fissato con il 424 ma poi capì che quella rosa avrebbe reso con il 352 e vinse pure il campionato…iachini è ingessato con il suo modulo e quello deve essere…mi sembra un ragionamento limitato…mah ribadisco zajc a qst empoli sarebbe servito più di un 532…

        • Non mi trovi d’accordo, ma totalmente d’accordo. Mandare via Zajc e tenere Iachini in panca, è una bestemmia per questo sport. I giocatori bravi vanno sempre tenuti.

          • Appunto qst fa capire che forse non volevano tenere quelli bravi…perchè? brutta domanda che senza prove può dare una amara risposta…ripeto mi spiace per voi tifosi..non è giusto…ricordo già qualche anno fa la farsa martuscello…sembra un film già visto…mah come dicevi tu krunic sembra spaesato…certo con zajc parlavano la stessa lingua..si parlava di calciatori dotati…vedi tu…scempio!

  17. Ma quel sistematico lancio di 40 metri che fa Pasqual verso la bandierina con Caputo che taglia ci può spiegare a cosa serve??????
    Se anche una volta, dico una, fosse preciso e Caputo parte dalla linea del fallo laterale (quindi non è in area per ricevere il pallone) cosa dovrebbe succedere?
    Se vuoi giocare a lancioni lunghi fallo almeno verso il centro almeno trovi 2 attaccanti vicini……..
    Sarà un concetto troppo difficile x lei sig. Iachini???

    • Sei l’unico che evidenzia la cosa.
      È da tanto che lo dico?
      Ammesso arrivi un lancio preciso (ma le percentuali saranno del 5%), poi Caputo come fa dalla bandierina a darla a se stesso in area (logicamente non può esserci)?…
      Mah….

  18. 2 PUNTI IN 8 PARTITE….
    Lo manderebbe VIA anche il Cittadella ….
    Ma NOI NO…..
    Questo e l’allenatore DEL FUTURO….Dobbiamo rassegnarci.
    È brutto dirlo ma bisognerà smettere di andare allo stadio e forse la TRIADE è quello che vuole per fare i loro comodi finanziari avallati dalla contessina di cortina e dal forse ex presidente stupefacente!!!

  19. Si si anch’io son contro Iachini, il suo gioco non mi piace, ma guardiamo un po le ultime partite:
    Cagliari: errore di Veseli, persi 2 p.ti
    Genoa: errori Veseli e Provedel, perso 1 p.to
    Chievo: errori di Rasmussen e Silvestre persi 2 p.ti
    Lazio: errore Provedel perso 1 p.to
    TOTALE PUNTI PERSI: 6 CHE POI ANDREBBERO ANCHE TOLTI ALLE NS. AVVERSARIE E CHE DISEGNEREBBERO TUTTA UN’ALTRA CLASSIFICA.
    Quindi, tutti sapevamo che Provedel non era all’altezza, tutti sapevamo che mancavano due centrali difensivi forti (da serie A), tutti sapevamo che mancava una punta fisica (così disse il reuccio, a suo tempo).
    Calciomercato, cosa abbiamo fatto? Ma veramente credete che chi è stato preso sia stato voluto da Iachini, come hanno detto in conferenza stampa i due di Monteboro? Non credo proprio! (una volta si diceva: o mangià questa minestra o saltà dalla finestra). Cosa è stato fatto: svendita dei migliori, con grosse plusvalenze e prestiti di giocatori di squadre in lotta con noi e che non hanno mai giocato.
    In conclusione stiamo rivivendo la SECONDA RETROCESSIONE ASSISTITA dopo quella di due anni fa.
    QUINDI SE UN PROCESSO VA FATTO, VA FATTO A TUTTA LA FAMILY CON IL REUCCIO IN TESTA.
    Ora io mi domando perchè devo stare a soffrire nel vedere partite che girano a seconda di ciò che ha in testa il reuccio e la family?
    Personalmente non mi interessano più una serie A/B guidata da interessi fin troppo evidenti, e da umori (Donnarumma/Terracciano/Croce/Pelagotti ecc.) di una familly che non rappresenta EMPOLI per l’amore della maglia azzurra ma ambisce ad altro.
    Sarò una voce stonata e fuori dal coro, ma io sento tanta nostalgia dei derby con il Pontedera con la Pistoiese ecc. dove toccavi con mano l’amore per la squadra, tanto se voglio vedere la serie A la guardo in TV senza farmi venire il mal di stomaco quando strapazzano le nostre maglie azzurre come stà succedendo adesso.

    • parole sante, ogni volta tocca sentire il coro dei “eh ma senza la family torni in serie C e te lo sogni di vedere la serie A”. Hai detto la cosa perfetta, la serie A c’è su Sky, anche la Champions e l’Europa League. Io voglio guardare l’Empoli sapendo che sta facendo di tutto per vincere e non sta facendo calcoli. Che ci vado a fare in A per ammalarmi di nervi come due anni fa e quest’anno? Datemi subito un treno per Siena o per Pisa, un pullman per Pistoia, dove la partita farà anche schifo ma c’è da difendere l’orgoglio di campanile! Non sto scherzando firmerei ora per iscrivermi alla C

    • Accidenti a te, mi hai fatto quasi commuovere…
      Condivido parola per parola.
      E pensare che c’è chi crede che noi siamo i tifosi che rovinano l’empoli, che destabilizziamo l’ambiente….
      Scrivi ancora PIF, abbiamo bisogno dei tuoi commenti

  20. …non vi siete (ancora) accorti che il signorino delle “nevi”, ormai, l’ha presa di petto, e per principio non assume decisioni che, a tutti, parrebbero naturali, SOLO per dispetto alla propria gente…..tutti mi danno contro e io faccio quello che mi pare, è roba mia, faccio e disfaccio quando mi va…….
    Se la retrocessione desse il via ad un cambio di proprietà, benvenga…….hai rotto le palle, i primi anni di presidenza, pur non sopportandoti mai come persona, ti riconoscevo un minimo di passione, ma negli ultimi 15 almeno ti sei accodato all’andazzo generale…..solo interessi e basta.

  21. Allenatore scadente, preso da dirigenti ancora più scadenti, che hanno fatto un mercato da scadenti sia a giugno che ora . Visto che in teoria dovrebbero essere manager, o almeno si atteggiano a tali, dovrebbero fare come i manager, e levarsi du torno se sbagliano, loro e quel nano col cappello

    • L’incompetenza regna sovrana in Italia e a Empoli siamo in linea con quanto avviene nel paese. …. gente che non sa fare il suo mestiere. Pecini magari è un talent scout ma non sa costruire una squadra. …. Accardi non è un DS e Butti è solo un PR

  22. Se non si interviene adesso, ricostruire sarà sempre più difficile e complicato. …. Non parlo di valori tecnici o economici, ma di entusiasmo e partecipazione. ….. Non ho mai visto le guerre vinte da eserciti di soli generali. Da qui a poco il giocattolo si rompe per sempre e il calcio a Empoli sparisce.

    • Presidente, hai poco tempo a disposizione, prendi in mano la situazione e torna ad ascoltare la gente, no quei 3 “becchini” che ti circondano …. fai la scelta più logica, asseconda la gente, asseconda il popolo …. anche i “tiranni” capiscono che hanno bisogno del consenso popolare per regnare!!!

  23. Presidente Corsi come fa a non capire il dramma di questa squadra che stà affondando piano piano avete dato un illusione a noi poveri TIFOSI che vogliamo bene a LEMPOLI non è facile gestire una società come lempoli però non capire che avete fatto una campagna acquisti che fà veramente pietà.IACHINI SUBITO VIA il portiere PROVIDEL si fa assumere in portineria presso l’ospedale a Empoli non voglio dilungarmi di più io vado in ferie per questa stagione mi sono rotto ci stò troppo male auguri a tutti.Rossano

  24. si perde una partita perchè il nostro portiere fa una cappellata come questa…
    risultato: è colpa di iachini

    MI FATE SCOMPISCIARE

    • la partita non la perdi solo per la cappellata del portiere, la perdi anche perché in 90′ non sei capace di chiappare lo specchio della porta una volta, e in quello forse – ma dico forse eh – qualche responsabilità dell’allenatore c’è, che dici?

    • Ha tolto un difensore per una punta all’86esimo. Ma cosa vuoi difendere se è da 45 minuti che sei sotto e la Lazio da mezz’ora non passa la metà campo perché non ce la fa?
      Iachini non ha molte colpe, ne ha moltissime perchè la formazione la fa lui e pure i cambi.

  25. Quello che sostiene “Pif” io lo penso ormai da tempo e l’ho scitto piu volte su queso sito. Nn è piu questione di serieA o serieB, ma il sentire (sempre piu diffuso..) di gran parte della tifoseria della vicinanza con questa dirigenza, che palesemente sta facendo da troppo tempo solo i propri interessi. Alla gente nn interessa piu della categoria, ma il sano attaccamento a quei valori che l’EFC ha sempre avuto nell sua storia. Valori che il Corsi ha cancellato, soprattutto con l’entrata a pueno titolo della contessina, con tutte le dinamiche scaturite e che ben conosciamo. Allora auspichiamo davvero che prima o poi ci possa essere un cambio al timone e l’Efc possa tornare di nuovo a far innamorare i propri tifosi….QUUNQUE CATEGORIA POSSA FARE!!!!

    • Non posso fare altro che essere d’accordo con te su tutto caro Assuncao. Dici bene, il problema non e’ la categoria noi abbiamo sempre navigato tra A e B, ma e’ la disaffezione che questi individui stanno alimentando nella tifoseria empolese, il totale distacco che si sta creando tra la gente e la societa’ volutamente da questi arroganti, presuntuosi, incompetenti. Quindi caro presidente, rifletti, e anche a lungo e che tu possa arrivare alla giusta conclusione.

  26. Sono le 10.45 e ancora non lo abbiamo esonerato?????
    Purtroppo i direttori che hanno costruito una squadra da incompetenti non li possiamo esonerare……per ora!

  27. Anche iachini ha le sue colpe..lui ha panchinato Zajc ( ricordo 3 gol e 5 legni) cotringendolo a trovarsi una squadra per poter giocare…lui non ha avuto l’elasticità di giocare con un trequartista in modo da sfruttare tutte le potenzialità del calciatore e della squadra stessa..mi fanno ridere chi dice che Zajc è andato via per soldi..certo lo hanno costretto a guardarsi attorno per non stare più in panca…se avesse giocato lui sarebbe rimasto fino a giugno…per me qualsiasi allenatore monoschema e che non si schioda dal un solo tipo di gioco è limitato.. e iachini non fa eccezzione….anzi…

  28. Corsi dovrebbe a questo punto prendere atto della situazione ed esonerare Iachini,
    si badi bene non tutte le colpe non sono di Iachini che è un tecnico scadente che non da niente in più ( anzi toglie qualcosa !!) alla squadra ,
    le colpe sono dei dirigenti e family che non hanno azzeccato una acquisto da giugno ad ora e sbagliato alcune cessioni (Donnarumma Terracciano per motivi extra calcio, Zajc a quei prezzi l’avrei venduto ma per reinvestire subito non per intascare e basta )
    sarà molto difficile ma se la family vuole dare una scossa alla squadra e provare ????????? a salvarsi deve esonerare Iachini , andreazzoli per orgoglio non lo richiameranno mai , un’altro non lo pagano quindi rimane solo Zauli a questo punto.
    poi i giocatori sono questi c’è poco da fare, dagli allenamenti visti in questi giorni e le partite unico funzionale alla squadra sembrerebbe Dell’Orco , gli altri sembrano inadeguati presi solo per fare da rincalzo .

  29. ESONERO ESONERO ESONERO ESONERO ESONERO ESONERO ESONERO.. DI IACHINI DI PROVEDEL DI TRAORE DI RASMUSSEN DI LEVAN.. con questo allenatore e questi giocatori si perde anche dall oratorio della beata vergine del calvario di san mauro a ponti.. ridicoli

  30. Anche a me non piace il gioco di Iachini soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva, perchè ritengo che con gli esterni occorrerebbe un centravanti bravo nel gioco aereo e in acrobazia (Pasqual dei tempi d’oro aveva Gilardino dei tempi d’oro) e noi non lo abbiamo, ma finchè, come ben elencato da PIF, ad ogni singola partita si commettono errori individuali, le sue colpe sono sicuramente ridimensionate e parziali.
    Personalmente gli imputo poca elasticità nel modulo di gioco perchè ad esempio anche ieri e lo abbiamo visto tutti, nel secondo tempo non abbiamo fatto un tiro in porta e quindi un tecnico potrebbe/dovrebbe provare un cambio tattico e non solo un cambio di interpreti.
    Se il cambio tattico giusto o corretto che sia lo fai solo a 7 minuti dalla fine è solo un colpo di c… che può portarti a risultati.
    Ormai però la strada è intrapresa almeno e non puoi pensare di richiamare Andreazzoli dopo avergli venduto Zajc, almeno che lui stess, se contattato, ritenga sufficiente avere Ucan.
    Poi Pasqual in interviste si è chiaramente espresso per il gradimento di questo modulo (altrimenti sarei a 150 mt dalla porta….testuali parole) e penso che il peso “politico” di Pasqual sia importante.
    Da ieri però mi conforta la buona prova di Dell’Orco che se abbinata con una ripresa di condizione fisica di Maietta e magari con il cambio di portiere forse un salto di qualità ce lo potrebbe far fare.
    Lottiamo, lottiamo, lottiamo !!!

    • Onestamente Pasqual lo scorso anno giocò un signor campionato condito da gol ed assist.
      Mi sembrava che spesso arrivava sul fondo a crossare.

  31. Gli unici risultati che interessano a Monteboro sono quelli dell’Empoli AZIENDA, se poi non coincidono con quelli sportivi è un dettaglio di nessuna rilevanza. Tanto con i soldi di noi disagiati sociali non ci comprano nemmeno i palloni. Ma non vi chiedete il perchè di fare delle tantissime operazioni in entrata e in uscita, anche se sono senza logica dal punto di vista tecnico? Non preoccupiamoci di retrocedere, la situazione è più grave di due anni fa, preoccupiamoci che non rompano il giocattolino perchè noi si riparte dal fondo, non siamo la Florentia Viola.

  32. Richiamate fabrizio lucchesi… via accardi incompetente calcistico.. parlando gcon daniele balli.. si è reso disponibile per la porta dell empoli.. ancora attendo l esonero di iachini..

  33. Maratona Piena a sostenere la maglia altroché
    E contestazione forte se non si tira fuori le palle col Sassuolo
    Provedel va messo fuori rosa

    • Ma che vuoi sostenere la maglia se si sa già che la retrocessione è programmata a tavolino?

      Puoi raccattare qualche punto ogni tanto ma è serie B scritta.

      Mi raccomando rifate anche l’abbonamento! 🤦‍♂️

  34. Bene ieri la difesa. Per la prima volta un ha preso gol su azione dopo 20 partite. Benissimo Dell’Orco: bella personalità e due piedi più che discreti. Giusto che mister Iachini lo abbia fortemente voluto. Mister che alla radio ha detto (cito testualmente) “ci è mancato l’ultimo passaggio”
    Ma allora, mi scusi, perché non Ucan invece che Acquah?

  35. Premetto che non l’ho MAI sopportato e ero veramente contrariato quando lo presero e poi mi sono imbestialito e ora rassegnato purtroppo da quando ho capito che questo sarà l’allenatore anche in serie b ma mi piacerebbe chiedergli una cosa: a parte il lato economico, che vorrei proprio vedere indove andrebbe questo a prendere uno stipendio di questo genere poi, mi dovrebbe spiegare il sig. Iachini come fa a pensare di lavorare in un ambiente dove TUTTI non lo volevano e lo FISCHIANO E CONTESTANO ogni volta (io non ho mai sentito dei fischi ad un allenatore come a questo specialmente dalla tribuna in decenni che vado allo stadio).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.