Vediamo, dopo le undici giornate disputate, quelle che sono le statistiche a confronto delle due squadre che si affronteranno nel prossimo turno di campionato:

POSSESSO PALLA32’51”23’53”
PARATE2538
GOL244
ASSIST164
TIRI TOTALI204119
PALI / TRAVERSE95
CALCI D’ANGOLO7548
FUORIGIOCO2625
MIGLIOR MARCATOREOSIMHEN 6CAPUTO 2
MIGLIOR ASSISTMANKVARATSKHELIA/DI LORENZO/POLITANO 3GRASSI/CANCELLIERI/FAZZINI/CAMBIAGHI 1

Mattia Cancellieri è il giocatore azzurro con più dribbling riusciti con 16, tra i campani eccelle Kvaratskhelia con ben 25. Il secondo per gli azzurri è Cacace con i suoi 8, mentre per i ciociari troviamo (tra i nostri due giocatori) Politano ed Anguissa con 14, Zielinski con 10. Il miglior tiratore tra gli azzurri è Caputo con 17 tiri, seguito di una lunghezza da Cambiaghi. Nel Napoli quello con più tiri totali è Kvaratskhelia con 37 tiri totali, seguono a 33 Raspadori ed Osimhen. Guardando ai tiri nello specchio è sempre Caputo il migliore dei nostri con 7 tiri, per la squadra campana il leader è Raspadori con 13. Maleh continua ad essere il giocatore più falloso dei nostri, i suoi falli commessi sono 19 (il secondo è Cambiaghi con 12), mentre Lobotka è quello più falloso tra i partenopei con 12. Il giocatore azzurro più tartassato è Cancellieri che ha subito 21 falli, per i ciucci invece è Kvaratskhelia ad aver subito più falli con 24. I giocatori con più cross riusciti tra gli azzurri sono adesso due, Marin e Pezzella a 7, dall’altra parte troviamo Zielinski con 13. Guardando l’ormai famoso dato XG si evince che l’Empoli avrebbe potuto avere 4 punti in più in classifica, il Napoli ne avrebbe potuti avere 2 in più.

Articolo precedenteAgente Luperto: “Sebastiano ormai è un leader dell’Empoli, a Napoli per provare a fare il solito calcio”
Articolo successivoLuperto: “Ci serve più coraggio e sfrontatezza, Baldanzi ha qualità enormi. Siamo vicini alle famiglie colpite dall’alluvione”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here