Disastro azzurro a Palermo, perdiamo 2-1 e siamo in serie B !!!

    291

    Finisce nel peggiore dei modi, finisce con le lacrime di delusione al termine di una stagione iniziata male e finita peggio con la retrocessione. Non basta il cuore contro un Palermo già retrocesso dove vengono fuori tutti i limiti di una squadra che si è fatta mangiare 11 punti di vantaggio. Siamo in B, il ciclo è finito nel peggiore dei modi, adesso ripartire da zero !!!

    PALERMO

    2

    EMPOLI

    1

    75′ Nestorovski, 83′ Bruno Enrique, 86′ Krunic

    PALERMO (3-5-2): Fulignati; Cionek; Gonzalez; Goldaniga; Rispoli; Ruggiero (60′ Bruno Enrique); Jajalo (73′ Balogh), Chochev; Aleesami Diamanti (81′ Lo Faso) Nestorovski.

    A Disp: Posavec, Marson, Trajkovski, Silva, Sallai,  Sunjic, Giuliano, Morganella.

    Allenatore: Diego Bortoluzzi.

    EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini; Bellusci, Costa; Pasqual; Krunic;Diousse; Croce; Zajc (60′ Pucciarelli) Thiam; Maccarone (58′ Marilungo)

    A Disp: Pugliesi; Meli; Zambelli; Dimarco; Veseli; Cosic; Barba; Tello; Jose Mauri;  Mchedlidze; Pucciarelli.

    Allenatore: Giovanni Martusciello.

    ARBITRO: Sig. Rizzoli di Bologna.  Assistenti: Di Fiore/Giallatini.  Di Porta: Fabbri/Gavillucci.

    AMMONITI: 10′ Aleesani (P), 37′ Bellusci (E), 48′ Diousse (E), 65′ Laurini (E), 66′  Costa (E), 68′ Diamanti (P). 92′ Chocev (P).

    LIVE MATCH

     

    Una stagione iniziata male e finita peggio. L’Empoli dopo tre anni di serie A torna in B e lo fa davvero nel modo peggiore, dilapidando nel corso del tempo un patrimonio di undici punti e sprofondando in una crisi mentale e tattica dalla quale (eccezione solo per le due vittorie in trasferta di Firenze e Milano) non si è saputo riprendere. Una stagione nella quale si salva forse unicamente la storica vittoria nel derby esterno vent’anni dopo, per il resto di questa stagione resterà impresso il brutto gioco, la fragilità dimostrata dalla squadra ogni qualvolta è andata sotto ed una società che ha perso la dimensione con una campagna acquisti completamente sbagliata in estate. Se gli azzurri stasera si fossero salvati si sarebbe asciugato un bel bucato, la stagione nel complesso sarebbe rimasta egualmente insoddisfacente e davvero in pochi avrebbero pensato anche di arrivare a questo finale di stagione avrebbe rappresentato la normalità. E’ andata cosi, dagli errori si deve imparare e quest’anno ne sono stati fatti davvero tanti, che la lezione serva per ripartire al meglio nella prossima serie B. La partita di questa sera a Palermo

    giocata in un Barbera semideserto ma con le due tiofoserie (poco meno di cento i nostri) a farsi sentire molto bene. La prima azione importante è di marca azzurra con Thiam che colpisce male davanti a Fulignati dopo pochi minuti. L’Empoli fa gioco palesando la maggiore qualità ma fatica a sfondare, ci va vicino pero’ Krunic al 25’ con un tiro da fuori che fa volare il portiere di casa a togliere la sfera da sette. Azzurri vicini al gol al 36’ con ancora un super Fulignati che vola stavolta a dire di no ad una magistrale punizione di Zajc. La prima frazione si chiude 0-0 con il Crotone che invece vince 2-1.  La ripresa parte sulla falsa riga del primo tempo ed al 10’ Maccarone si divora una grande occasione con un eccesso di altruismo non battendo a colpo sicuro ma cercando un compagno in mezzo all’area. Palermo pericoloso al 20’ con Diamanti che non arriva di testa su un pallo che chiedeva di essere spinto dentro ma che per fortuna non va. L’Empoli torna vicino al gol promozione al 23’ con un diagonale di Krunic che si spegne ad un millimetro dal palo alla sinistra del portiere. Al 30’ passa il Palermo, gran giocata di Diamanti e colpo di testa vincente di Nestorvski. Due minuti dopo miracolo di Pelagotti sul solito Nestorovski. Minuti finali di grande generosità da parte dei nostri ma i problemi in attacco ci sono e si fatica, si fatica anche dietro, erroraccio di Diousse che regala palla a Enrique, Pelagotti è fuori dai pali e raddoppio Palermo. Al 41’ arriva il gol di Krunic di testa. Bellusci ci va vicino un minuto più tardi sempre di testa. Finisce tra le lacrime di disperazione siamo in serie B

    1° Tempo

    0′- Azzurri in campo con Zajc nel ruolo di trequartista dietro la coppia d’attacco composta da Maccarone e Thiam. Viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Stefano Farina ex arbitro, morto prematuramente nei giorni scorsi.

    1′- Si parte con qualche minuto di ritardo per attendere la contemporaneità con gli altri campi, il primo pallone è del Palermo, palla che arriva tranquillamente fra le mani di Pelagotti. Diamanti prova a pescare Aleesaani ottima chiusura di Diousse all’interno della nostra area.

    2′- Cross di Chocev da sinistra libera l’area Pasqual, poi palla spedita in fallo laterale.

    4′- Cerca la sventagliata Bellusci all’indirizzo di Maccarone anticipato da Gonzalez. Diousse pesca in profondità Thiam, il quale arpiona il pallone che termina la propria corsa sul fondo.

    5′- Cross di Chocev da sinistra, Costa pulisce l’area poi i nostri perfezionano il disimpegno.

    6′- Fallo di Bellusci su Jajalo, punizione nella nostra metà campo per i siciliani.

    7′- Diamanti prova a pescare Nestorovski, pallone però troppo profondo e gestito comodamente dai nostri. Sull’altro fronte Diousse a cercare Thiam, controllo e tiro con il sinistro con palla alta.

    9′- Si lotta in un fazzoletto all’altezza dei 30 metri rosanero, rimpallo fra Laurini e Jajalo che favorisce i rosanero.

    10′- Rinvio di Fulignati, la sponda di Jajalo poi libera Bellusci. Arriva il primo cartellino giallo, ne fa le spese Aleesani per fallo su Laurini.

    12′- Sventagliata di Laurini a cercare Thiam anticipato però da Fulignati in uscita.

    13′- Cross di Pasqual da sinistra, Gonzalez genera il primo corner della gara anticipando anche Fulignati. Dal primo angolo della gara per i nostri libera la difesa rosanero.

    14′- Brutte notizie intanto dallo “Ezio Scida” il Crotone si è portato in vantaggio ai danni della Lazio.

    16′- Guadagna intanto una rimessa laterale L’Empoli con Laurini nella metà campo siciliana, poi però la palla viene persa, ci sarà rimessa laterale per i padroni di casa affidata a Goldaniga.

    17′- La sventagliata di Costa a cercare Thiam anticipato in fallo laterale da Aleesani.

    18′- Diousse a cercare Maccarone anticipato nettamente nei pressi della linea mediana del campo da Cionek.

    20′- Lungo possesso di palla da parte dei nostri, che faticano a trovare spazi nella metà campo avversaria, comunque c’e ancora tempo per trovare la rete del vantaggio, occorre pazienza questa sera.

    21′- Arrivano ancora brutte notizie dallo “Ezio Scida” raddoppio del Crotone ai danni della Lazio, 2-0 per i pitagorici.

    22′- Guadagnano intanto una punizione i nostri, fallo commesso da Ruggero ai danni di Croce. Con il sinistro Pasqual manda la palla direttamente sul fondo.

    24′- Pasqual con il sinistro va a cercare Thiam anticipato da Gonzalez.

    25′- Bello spunto di Krunic sulla sinistra, il bosniaco prova il mancino che obbliga alla deviazione in corner Fulginati.

    26′- Dal secondo corner per i nostri, commesso fallo da Bellusci su Aleesani. Intanto a Crotone, Immobile a accorciato le distanze. Parziale Crotone-Lazio 2-1.

    27′- Fallo in attacco commesso da Thiam su Goldaniga, punizione all’interno dell’area piccola per i siciliani.

    28′- Lancio dalle retrovie di Costa diretto all’interno dell’area dove interviene in uscita Fulignati, la palla non viene trattenuto dal portiere dei siciliani, libera con affanno la difesa del Palermo.

    29′- Si riaffaccia attraverso un lungo possesso palla il Palermo nella nostra metà campo.

    30′- Perde una brutta palla Croce, Diamanti se ne va nella nostra metà campo allarga per Rispoli, che per nostra fortuna sbaglia il cross.

    31′- Diamanti prova a mandare in verticale Jajalo, pallone troppo profondo controllato dai nostri.

    32′- Aleesani procura il terzo corner per i nostri, batte Pasqual di testa Bellusci manda la palla sopra la traversa.

    33′- Rinvio di Fulignati che pesca Diamanti, il suo sinistro al volo dai 30 metri si perde sul fondo.

    34′- Percussione centrale di Krunic, fermato fallosamente attorno ai 20 metri da Cionek. Punizione molto interessante per noi.

    35′- Sinistro velenoso di Zajc grande risposta in corner di Fulignati che salva il risultato. Dal quarto corner per i nostri, viene commesso fallo in attacco a Costa.

    37′- Cross di Croce da sinistra in tuffo respinge di testa Cionek, sull’altro fronte Nestorovski va via a Bellusci, poi il cross di Rispoli proprio per il macedone che di testa manda alto. Ammonito lo stesso Bellusci per proteste.

    39′- Zajc ruba palla a Gonzalez, si porta sul sinistro e da buonissima posizione mette incredibilmente a lato.

    40′- Croce va in pressione su Rispoli, arriva una rimessa laterale per i nostri avversari.

    42′- Cross di Rispoli da sinistra palla respinte da Diousse, fallo commesso da Chocev su Maccarone. Punizione per i nostri nella nostra metà campo. Torniamo a dare uno sguardo allo “Ezio Scida” la Lazio è in dieci per l’espulsione di Bastos. A maggior ragione dovremo cercare il gol salvezza qui al “Renzo Barbera”.

    44′- Serie infinite di finte di Aleesani, mette in mezzo dove Barba pulisce la nostra area. Fallo commesso da Nestorovski su Costa.

    45′- Si va al riposo sul risultato di 0-0 fra Palermo ed Empoli, azzurri che hanno avuto un paio di occasioni con Zajc, ci sono ancora 45′ per  cercare il gol salvezza.

    2° Tempo

    0′ – Adesso gli ultimi quarantacinque minuti della stagione, quarantacinque minuti per trovare il gol vittoria, il gol salvezza.

    1′- Gli azzurri giocano il primo pallone di questa ripresa. Krunic non riesce a superare Aleesani, sul l’altro fronte fallo di Diamanti su Diousse.

    2′- Pasqual prova ad innescare con il sinistro Croce, pallone però troppo profondo che supera la linea di fondo.

    3′- Arriva il terzo cartellino giallo della gara, ne fa le spese Diousse per fallo ai danni di Nestorovski nei pressi della linea mediana del campo.

    4′- Jajalo a cercare Aleesani, ottima copertura di Laurini che arriva in anticipo.

    5′- Ci prova Chocev prima e poi Jajalo, in entrambe le circostanze la nostra retroguardia respinge.

    6′- Diamanti prova ad innescare in verticale Jajalo, il pallone è troppo profondo controllato in uscita comoda da Pelagotti.

    8′- Chonev per Jajalo anticipato da Costa, poi Nestorovski viene fermato da Bellusci. Partita che si mantiene su ritmi piuttosto bassi, in una gara contraddistinta da molti errori.

    9′- Intervento irruento di Diousse su Diamanti, punizione per i rosanero nella metà campo siciliana.

    10′- Croce obbliga all’intervento falloso Rispoli. Batte Pasqual da sinistra, libera Rispoli nell’area siciliana.

    11′- Cross di Pasqual respinge la retroguardia rosanero, sull’altro fronte cross di Jajalo per Nestorovski fermato da Costa.

    12′- Noooooooooooooo Maccarone innescato da Krunic anzichè provare il tiro serve un compagno trovando la deviazione di un difensore rosanero poi Thiam da posizione defilata obbliga alla deviazione Fulignati.

    13′- Dal quarto corner per i nostri libera Gonzalez sul tiro dalla bandierina calciato da Pasqual. Intanto arriva il primo cambio effettuato da Martusciello, esce proprio Maccarone al suo posto Marilungo.

    15′- Secondo cambio per i nostri esce anche Zajc al suo posto Pucciarelli, nel Palermo è uscito Aleesani al suo posto è entrato Bruno Enrique.

    16′- Arrivano notizie dallo “Ezio Scida” terza rete del Crotone, che conduce per 3-1 ai danni della Lazio.

    17′- Nestorovski prova a pescare Rispoli pallone però troppo profondo.

    18′- Punizione guadagnata dai nostri con Croce, Batte Pasqual, il suo sinistro attraversa l’area non trovando sul secondo palo Bellusci.

    19′- Perde una brutta palla Pucciarelli, se ne va Diamanti sulla sinistra il suo cross a centro area per Bruno Enrique, che per nostra fortuna non arriva in tempo per la deviazione vincente.

    20′- Spunto di Diamanti che si libera di Laurini, che lo atterra da tergo, giallo inevitabile per il francese.

    21′- Entrata molto decisa di Costa ai danni di Diamanti, cartellino giallo anche per lui.

    22′- NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Thiam premia l’inserimento di Krunic il suo destro ad incrociare che va a scheggiare il palo alla destra di Fulignati.

    23′- Cartellino giallo anche per Diamanti, fallo commesso ai danni di Krunic.

    24′- Marilungo non si trova con Pucciarelli, pallone sporcato da Jajalo.

    25′- Cross di Pasqual a centro area a mezza strada però tra Pucciarelli e Thiam con palla che si perde a fondo campo.

    26′- Cross di Laurini per Thiam, colpo di testa con palla sul fondo alla sinistra di Fulignati.

    28′- Secondo cambio anche per il Palermo esce Jajalo al suo posto Balogh.

    30′- Vantaggio del Palermo, cross di Rispoli da destra, Nestorovski colpisce di testa e manda la palla all’angolino alla destra di Pelagotti.

    32′- Adesso si fa durissima: servono due reti per ottenere la salvezza per i nostri.

    33′- Bruno Enrique se ne va in contropiede, palla per Nestorovski che si presenta davanti a Pelagotti, che gli sbarra la strada e tiene in vita dei nostri.

    35′- Bellusci con il destro va a cercare Croce sulla sinistra, il “prestigiatore” però non riesce a tenere il pallone in campo. Croce guadagna un calcio di punizione, batte Pasqual libera la retroguardia di casa, poi viene fischiato fuorigioco ai nostri.

    36′- Balogh obbliga al fallo Pasqual, arriva il terzo cambio per il Palermo: esce Diamanti al suo posto Lo Faso.

    38′- Raddoppio del Palermo, pallonetto di Bruno Enrique sugli sviluppi di un clamoroso errore di Diousse, destro che scavalca Pelagotti. Adesso è proprio notte fonda…

    40′- Guadagna un corner l’Empoli, batte Pasqual, libera la retroguardia di casa che prova il contropiede con Balogh per nostra fortuna non controlla.

    41′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Krunic raccoglie la sponda di Thiam e riapre la gara.

    43′- Cross di Pasqual da sinistra palla in mezzo per Bellusci, colpo di testa di un soffio a lato.

    44′- Ultimo giro del cronometro, vedremo se ci sarà recupero. Ci prova Thiam, palla respinta, poi ci prova Croce, ma trova ancora il muro rosanero a respingere. Ancora un cross di Pasqual, liberano i difensori siciliani.

    45′- Segnalati 4′ di recupero, Ci prova Krunic con palla a lato alla destra di Fulignati. I nostri con la forza della disperazione cercano il pareggio.

    47′- Sinistro di Nestorovski bloccato comodamente da Pelagotti. Croce cerca la percussione, fallo commesso da Chocev, giallo anche per il bulgaro.

    48′- Coast to coast di Rispoli, sinistro rimpallato da Bellusci in area. Ormai siamo agli sgoccioli, sta maturando per gli azzurri una incredibile retrocessione in serie B.

    49′- Finisce al “Barbera” vince il Palermo per 2-1, con il contemporaneo successo del Crotone per 3-1 ai danni della Lazio arriva la retrocessione in serie B. Molte sono le occasioni sprecate sullo 0-0, il Palermo ha sfruttato le occasioni e per i nostri solo amarezza e lacrime.

    Articolo precedenteTV | Warm Up… aspettando il match
    Articolo successivoLe Pagelle di Palermo-Empoli 2-1

    291 Commenti

      • Avete presente la piccola ma rilevante sensazione di piacere che da schiacciare una zanzara?
        Ecco la vostra retrocessione mi da quello stesso, fugace, ma piacevole sentimento. Speriamo vi ci ancorino alla serie b.
        Buone cose. Forza Viola.

    1. Che vergogna….dovrebbero spaccarsi la schiena, sudare dengue, e invece trottellano per il campo litigando tra di loro per chi tirare una punizione……fuori le paxxe..caxxo!!!!!!

    2. Cmq Vrenna ha rotto tanto le scatole che il Palermo giocasse in modo regolare…..A Crotone la Lazio che fa??? Ha già preso due goal e un espulso….. Ma….. poi dicevano di noi e il Palermo….Bah….

    3. La vedo brutta, speriamo che il palermo smetta di giocare oppure faccia un autogoal da noi non ci fà a fare un c…..o!!!!

      • Ci dobbiamo vergognare NOI ?!?
        ….. ti diverti a vedere questo spettacolo e grinta?
        …. che fai vai a festeggiare se disgraziatamente facciamo goal?!?!

    4. Il Palermo non gioca per vincere, lo si vede bene. Fanno lanci lunghissimi verso la porta. Mai visto un Empoli così. Il migliore in campo è il loro portiere sui tiri piazzati. Nulla…non si vede giocare. Krunic e Laurini e anche Zajc sono i migliori. Ma l’attacco dove l’abbiamo? Ma è inutile parlare di calcio con questa nostra squadra. Un’umiliazione.

    5. A me sembra che l’Empoli voglia andare volontariamente im serie B. Altrimenti non si spiega l’atteggiamento in campo o i cambi fatti dall’allenatore, che per quanto incompetente possa essere non è cerebroleso

    6. GRAZIE CORSI di QUESTA ANNATA RIDICOLA …. L’HAI VOLUTO IL FENOMENO IN PANCA ? o godilo in serie B … ci avete preso per il culo per tutto l’anno prima rimetta piede allo stadio e ce ne vorrà VERGOGNATI!!!!!!

      • Si ma un ti preoccupà perchè ti fa lo stadio novo. Sai, bisogna preparassi a giocà col Renate col Tuttocoio col Giana erminio e allora bisogna che ci sia un bello stadio novo. Poi da quella via si fà un altro guadagnino e cosi via.

    7. 5 anni fa guardavo la mia squadra sotto di due gol con il Vicenza e ancora sentivo che potevamo farcela. Questa partita è invece sempre stata di un grigiore e una rassegnazione incredibili, neanche riesco a capacitarmene.

    8. Retrocessi senza lottare nelle partite che contano, comunque rendiamo omaggio al REAL CROTONE che nelle prime 29 partite ha fatto 14 punti e nelle ultime 9 ne ha fatti 20. Meno male che si è svegliato tardi altrimenti poteva rubare lo scudetto alla Juventus

    9. Diusse completata l’opera di una stagione scandalosa. Visto aveva ragione Spalletti. Forse pensava che ci regalassero 14 rigori come a lui.

    10. l’ anno più triste della storia dell’ Empoli , ci metto tifosi e giornalisti lecca culi , vai contenti ora!!! senza coglioni
      tutti

    11. Come dissi a gennaio il gioco alla fine paga sempre. Sono retrocesse le tre squadre peggiori. E forse noi siamo le peggiori delle tre. Giusto così. La colpa di tutto è del Corsi che prima di Natale non ha voluto cambiare allenatore e della piazza (giornalisti in primis) che non hanno criticato ad oltranza quando si poteva ancora dare una sterzata alla stagione. Ovvero prima di natale.

      • E la cosa più spregevole è stata quella di far credere a parte dei tifosi che era stata colpa loro per poco attaccamento alla squadra.
        Vergognoso.
        Ma come ho già scritto, il Corsi resta il solito ricco milionario di sempre, con o senza Empoli.
        La corte di giornalisti che ha difeso Martusciello (marinai in testa a tutti) continueranno a scrivere e ad essere letti.
        Carli andrà al Chievo.
        Gli unici che hanno perso e rimarranno senza squadra in A siamo noi tifosi

    12. Mai vista in una partita x salvezza un allenatore e una squadra cosi rilassata!! CI AVETE PRESO TUTTI….!!!!! ANDATEVENE TUTTI DA EMPOLI!!!!

    13. E’ bene Che vu vendete un po di giocatori il prossimo anno…..dovete riprendere tutti i soldi spesi nell’ultimi 2 mesi.

    14. SI ERA GIÀ DETTO CHE ERA UNA SQUADRA DA LEGA PRO, CON UN ALLENATORE DA AMATORI RAGAZZI È GIUSTO COSÌ. E ORA TABULA RASA NESSUNA RICONFERMASOCIETÀ RIDICOLA

    15. quando maccarone invece di tirare l’ha appoggiata a centro aria ho capito che la terza aquadra a retrocedere eravamo noi … e di sicuro non sono stati spesi altri soldi in questa squadra perchè quest’anno era il Ns. turno …è tanto che dico che il calcio è malato e il campionato è scritto nelle stanze dei bottoni …

    16. Il primo che difende martuscello lo mando in culo. Se non lo mandano via l’abbonamento lo fa solo la su mamma. Togliere Zajc mossa impensabile.

    17. Sad day my Empoli friends.
      Clearly Empoli needs a new coach because Martusciello is not good enough.
      Also, the team needs to change most of their players. Costa was an open door the whole season in defense. Diousse seems that he is totally lost and Maccarone cannot last forever.

      • We are all saudita too here because we felt well the bad situation. This is a president Joking….bad player and unexpertize coach drive this team to deep and bad way. We do love out team but now we are against the society …serie A ways a Great movie

    18. Tutto meritato
      Tutto vergognoso.
      Ricordatevi che oggi gli unici che hanno perso siamo noi tifosi, tutti, dal primo all’ultimo.
      Mentre chi ha fatto gli errori, presidente in primis, cade sempre in piedi.
      Inutile, oggi, dire che molti di noi da tempo avevano già capito lo sfracello che stava capitando e per questo siamo stati additati di essere meno tifosi.
      C4zz4te: noi oggi stiamo male come quelli che credevano in Martusciello e l’hanno difeso, come quelli che si sono fidati delle fandonie del Corsi.
      Che si vergogni il presidente e tutta la società.
      Non noi tifosi

    19. Siamo alla fine del giochino per il corsi.
      e pe dovrà iniziare a eliminare commenti.
      Spero che martusciello non si faccia più vedere a empoli.

    20. Dai ripartiamo forte…il prossimo anno…la serie a mi era venuta anche annoia…giovani freschi…e forza azzurro empoli ti ama tutta la settimana. ..

    21. 15 anni di abbonamento…quest’anno ci hanno veramente preso x il culo. Basta non ci metto più piede…VAI VAI MARTUSCIELLO, VAI A FARE IL SECONDO ALLO SPALLETTI, UOMO SENZA C………..

    22. Corsi aumenta gli abbonamenti almeno del 50 % , che è colpa dei tifosi che fischiano , se vi si prendeva a mazzate come da altre parti le cose stai sicuro cambiavano ma i cosi detti Ultras hanno perso i coglioni

    23. Basta calcio.
      Dopo 26 anni che ti seguo subire una cosa così è troppo.
      Mi spiace di essere oggi la barzelletta d’Italia!!!

    24. E ORA PROPONEREI UN NUOVO PREMIO LE PECORE D ARGENTO DA DARE A TUTTO LO STAF AZZURRO, NESSUNO ESCLUSO COMPRESO MACCARONE E CROCE

    25. Ma quando ci dicevano che con 14 punti di vantaggio abbiamo perso 9 partite a fila facendo comunque pena anche quando vincevamo o pareggiavamo grazie alle pozzangere e tutti a dire che eravamo gufi perché non ci andava bene nulla quando invece lo capiva anche un bambino che eravamo inadeguati alla serie a? Che dice Claudio? E il solone marinai?

    26. Ah ma senza allenatore si retrocede?
      Cavolo, ce lo avessero detto prima!

      È dalle prime giornate che ognuno sano di mente a empoli si era accorto che la squadra non aveva condizione fisica, non aveva schemi e idee di gioco, non aveva cuore e grinta.. Lacrime di coccodrillo in campo dei giocatori. Onore solo a croce, a skorupski, a laurini e a volte krunic, gli unici a provarci pur senza allenatore. Spero che gli indegni se ne vadano, nella squadra come in società. Solo noi potevamo retrocedere di fronte a un crotone ridicolo.

    27. Un grazie al presidente Corsi, martusciello cce la messo lui perche a costi zero, un grazie a chi Continua a difendere il presidente unico colpevole, ciao A grazie presidente.

    28. Buffoni! Neanche nella uisp…il pensionato in avanti…a gennaio peggior attacco! E invece di prendere un paio di punte che si fa? Si vende saponara! Pagliacci! Speriamo che questo 25 milioni di euro vi rimangano in culo!

    29. Non ho parole..il modo in cui siamo retrocessi è penoso…e basta con le dietrologie..la società ha deluso un intera città dopo anni di applausi

    30. Che il vento era cambiato si poteva capire da come e’ stato gestito il settore giovanile negli ultimi anni…..tutto al risparmio senza programmazione…..così come poi e’ successo con la prima squadra.

    31. Tantissimi auguri PRESIDENTE E GRAZIE X AVERCI PRESO X LE MELE..NON MERITI NIENTE..!!!!!GRAZIE GRAZIE. .E ORA FESTA IN PIAZZA DEI LEONI CON TANTO DI PRESENTAZIONE..MI RACCOMANDO!!!

    32. E’ la seconda volta che retrocediamo perché si infortuna quello che fa gol ( ricordate Pozzi ). Tuttavia questa ė una squadra senza anima che ha fallito tutti gli appuntamenti importanti oltre alla scarsezza tecnica ė mancata anche la guida tecnica. Consoliamoci col nuovo stadio, 20000 posti sono proprio quello che ci vuole, almeno tutti troveranno posto e non dovranno rimanere fuori per ibiglietti esauriti. Io comunque ci sarò anche il prossimo anno.

      • Il prossimo anno ci sarò anche io, ma da quando seguo l’Empoli (sono oltre 35 anni) questa è la retrocessione più vergognosa. Perché a gennaio si poteva prendere dei giocatori per rinforzare la squadra (avevamo l’attacco peggiore dei 5 principali campionati europei) e si poteva cambiare l’allenatore (1 anno senza gioco ma soprattutto senza grinta). Questa retrocessione sembra voluta più che arrivata

    33. Da domani a Monteboro nella nuova trattoria…. polli spennati e ben rosolati!!! offre il Corsi. servizio al tavolo offerto da un napoletano conosciuto per le sue ottime … cassate.

    34. È ora vicini alla società e difendiamo L indifendibile !!!!! Ah ah ah date 7 a tutti oggi …!! Mamma mia che tristezza e che ridicola retrocessione ….. Ma caro presidente tu festeggerai w
      Il corsi e il mister !!! Bravi !!!!

    35. IL ganzo e che non lo mandano via Martuscello , vi prego bisogna andarci sodo e se non lo capisce bisogna fare il modo che lo capisca, io altri due anni non lo posso sopportare

    36. Dovrebbero indire una riunione in piazza dei leoni con i giocatori ….come le presentazioni ….però oggi con il processo pubblico

    37. Perdere all’ultima giornata da un Palermo già retrocesso significa che giocatori ma soprattutto società sono imbarazzanti!! Vergognatevi.. con tutti i soldi che prendete!!!

    38. Martusciello,Corsi,Carli….rimanete a Palermo è meglio,dato che bisogna ricominciare un ciclo….cominciamo da voi…..figure così mai viste in 24 anni di abbonamento.Ci siamo meritati la retrocessione e se mi è permesso vorrei anche esprimere un sentito: “VERGOGNA”….Perché SI PUO’ ANCHE RETROCEDERE,MA CON DIGNITA’!Altro che paracadute…..buttatevi di sotto senza…..tutti e 3!E se rimane il Corsi vedrete quanti ne spenderà dei 25 milioni per fare una squadra decente…..Ahahahahahah piena fiducia in Martusciello roba da morire dal ridere.E ora mi importa un cavolo che qualcuno ci metterà la faccia(Carli)PRESIDENTE I SOLDI E LI DEVI SPENDERE INVECE DI TENERLI NEL PORTAFOGLIO!Le figurette che abbiamo fatto quest’anno probabilmente una squadra normale le fa in 15 campionati……Visto il vantaggio che abbiamo avuto probabilmente anche Ancona oggi mi deluderebbe meno….

    39. Quando qualcuno faceva notare il non gioco già a Dicembre lo infamavate… Avete voluto aspettare ed è finita così! Credo che oltre a retrocedere l’Empoli sia retrocesso anche un gruppo di persone che gli girano attorno. Anche PE non si salva purtroppo…. quest’anno veramente troppo filo-societario, domande pietose ai dopo partita. Claudio e Marinai dove sono? Che un si fa la rubrica col Marinai in settimana? C’è da fa pulito di tanta gente

      • È da ottobre, per inciso dopo la partita in casa con il Crotone, che dicevo che si andava poco lontano … E tutti a criticarmi … tifosi ridicoli, non vi meritate altro che quello che avete avuto!!!

    40. MARTUSCIELLO HAI SBAGLIATO MESTIERE. … SEI IL PEGGIOR ALLENATORE CHE SI RICORDI …. PEGGIO DI CARBONI …. ALLA PARI DEL PELATO. … OGGI MI VERGOGNO! !!!!

    41. La retrocessione più meritata della storia dell’Empoli.
      La retrocessione di tutta la società, partendo dall’alto . Puoi sbagliare allenatore e giocatori. Ma una società che esiste prova a reagire. Da partita persa con Genova in casa e Chievo a Verona , non esiste nel mondo del calcio una società che non prova a cambiare un allenatore

    42. Non ve la prendete con Maccarone. Io lo riprenderei a Siena immediatamente. Saluti da Siena nessuno sfottò mi dispiace per voi. Ma vrenna ha speso e il vostro presidente evidentemente no. Noi piccole realtà si da noia. Crotone ha dietro la Juve….. Maccarone spero torni a Siena se lo volete mandare via

    43. Grazie ancora PRESIDENTE hai reso felici tutti i tifosi empolesi (viola ..gobbi e tutti i cinesi travestiti da interisti e milanisti sei stato un grande

    44. Giornata tristissima per l’Empoli e triste per la Fiorentina! Peggio di così! Potrei sottoscrivere in toto tutti i Vs. commenti uno per uno! Io non posso conoscere la situazione della Vs. squadra e società, quindi non sono in grado di fare alcuna affermazione o sentenza definitiva. Certamente io penso che sia una giornata brutta anche per tutto il calcio toscano, che non sta attraversando un bel momento. D’altronde vi posso dire che, poco prima che iniziasse il campionato, e guardando la rosa della Vs. squadra sostenevo che per me la squadra era una delle probabili formazioni in lotta per non retrocedere e che quest’anno avrebbe rischiato tantissimo, e così poi purtroppo è successo. Inoltre anche i rapporti tra le 2 società, pur certamente migliorati, non sono stati evidentemente ancora molto proficui.
      Una calda e triste buonasera da Firenze.

    45. La cosa triste e che da mesi non riuscivo a commentare, io non ho problema a stare in B è il modo come è andata si capiva da subito dall’aumento degli abbonamenti, alla scelta dell’allenatore usarci poi è stata una cosa indegna dalla società e da voi giornalisti , mi ricorderò di tutto e non basterà le scuse

    46. Si farà la fine del pisa gente. Quest’anno è stato troppo brutto per non lasciare strascichi importanti. Come ha detto qualcuno prima si può retrocedere ma se lo fai così poi succede un casino. È vero che a Empoli alla fine ci importa un caxxo del calcio però c’è un limite a tutto.

    47. Punti o no… Io il Crotone l’ho visto stasera (dopo il 2-0 per il Palermo) e ha meritato nei 10 minuti che ho visto stasera ha giocato con una foga mai vista quest’anno. Onore a loro.
      Sempre tifero l’empoli ma non voglio vedere più nessuno di stasera… Nessuno dal massaggiatore al Presidente.

      • No ribadisco a noi frega poco. Si a noi che siamo tifosi si ma siamo due gatti. La città è fredda ormai da tanti anni anche perché ormai il calcio è diventato una merd@. Io penso che dietro questa retrocessione ci sia qualcosa di strano. Non mi capacito che un presidente possa tenere in panchina un allenatore così scarso per un anno intero. A me non torna. Cmq non lo sapremo mai. Oggi è veramente triste da digerire.

    48. cioe’ allo stadio nessuno si capacitava su come l’empoli non ha lottato per salvarsi. e’ incredibile, dalla televisione forse l’avete notato meno, ma dallo stadio c’era la sensazione che l’empoli era sceso in campo come se fosse rassegnato alla serie B. precisa sensazione avutasi con le partite del palermo contro bologna, chievo e tante altre.
      il piu’ brutto campionato della storia della serie A finisce nel peggiore dei modi per Palermo ed Empoli. e fa ancora piu’ male vedere che i nostri rivali catanesi gioiscono per la salvezza dei loro amici crotonesi.
      un anno da incubo!

      • ULTRAS PALERMO ieri avete festeggiato ai gol del crotone e ha fine partita qualcuno ha esultato al fischio finale se come dici te tra empoli e palermo c’è rispetto mi chiedo come mai avete esultato ai gol del crotone ( curva nord e sud ero nella gabbia ) , pensavo che con i crotonesi ci fosse odio visto che sono gemmellati con il catania !!!!!!!!!! complimenti che delusione !!!!!!

    49. Sono un tifoso viola e dico che mi dispiace per voi. La tifoseria azzurra non merita la serie B, tuttavia quest’anno la vostra società ha fatto scelte scellerate, come vendere Saponara a gennaio. L’allenatore, non all’altezza della serie A, ci ha messo molto del suo. Un esempio lampante è stato il non far giocare quel giovane talento sloveno Zahic che a Cagliari quando è entrato ha fatto la differenza. Mi auguro di un vostro ritorno in serie a nel più breve tempo possibile. Saluti

    50. Davvero , ci pigliano per il culo tutti , abbiamo perso 11 punti ad un quarto di campionato alla fine. Tanta solidarietà per i tifosi che sono andati a Palermo. Nessuna solidarietà per la società che si è dimostrata BOLLITA , sbagliato tutto acquisti ,prestiti ecc.

    51. Ascoli Carpi Cesena Foggia Cremonese Avellino Salernitana Entella Pro Vercelli Cittadella Palermo Pescara Spezia Ternana …… Preparoamoci….
      Mamma mia Crotone in A ! Corsi sei un bravo presidente scommetto che torneremo in A subito …. Ah ah ah ah ah ah

      • Crotone ha 3 nazionali italiani, l’Empoli si è affidata a vecchiacci, difesi dalla REDAZIONE, ed i risultati sono questi, retrocessione.

      • Preparati te….A me l’ illustrissimo presidente non mi ci rivede allo stadio. Ci ha preso in giro…lui…la Sua Emanazione…e l’ uomo Monodimensionale…da nessun altra parte una società ed uno pseudoallenatore si permettono di sfottere e scaricare concime su un ambiente e su tifosi che x 28 partite hanno ingoiato m…a.

    52. Vergogna Buffoni!speriamo ci sia un indagine sul marcio di questo calcioscommesse perché questa retrocessione è inaccettabile sportivamente!
      Non si può pensare sia vero…spero di svegliarmi domani e di leggere che è tutto uno scherzo!!!
      Se non altro comunque è finito un calvario…perché questo campionato è stato indegno su tutti i fronti!!!

    53. Per me è la delusione calcistica più grande da quando seguo questo sport e l’Empoli. Una retrocessione che ha dell’incredibile, una serie di grossolani errori nella fase di programmazione e, soprattutto, nella gestione in corso d’anno. Martusciello che, purtroppo, non è riuscito a dare un gioco ad un gruppo scarso e, forse, troppo vecchio; soprattutto, non è riuscito a far tesoro dei propri errori e si è intestardito su alcuni giocatori improponibili proprio nella fase cruciale del campionato. Stasera ha tolto gli unici giocatori che, insieme a Krunic, potevano cambiare la storia della partita, cioè Zajc, che aveva creato le due occasioni migliori, e Maccarone che, anche se stanco, è l’unico che vede la porta tra gli attaccanti disponibili. Una serie A buttata via soprattutto dalla dirigenza, per non aver voluto fare delle correzioni necessarie. Per vent’anni questa società è stata un modello, ma questo è un fallimento vero, soprattutto perchè ha perso gran parte della stima e dell’affetto che i tifosi avevano conservato anche nei momenti più difficili.

    54. E va bè si sono fatti tanti errori e si paga le conseguenze, magari e’ anche possibile che non si poteva fare di meglio che non ci si poteva permettere li stipendio per un allenatore o lo stipendio per una punta da almeno 10 gol o per un centrocampista decente, però si poteva crederci come ha fatto il Crotone potevamo sputare sangue come ha fatto il Crotone perché il Crotone e forse anche qualche altra squadra sono peggio di noi.E questo che fa incazzare perché si doveva dare di più poi se gli altri si dimostravano più bravi pace .Non si sono salvati gli altri siamo retrocessi noi

    55. x klen:
      non scrivo a nome della curva, scrivo a titolo personale, ma conoscendo le dinamiche e le persone e i gruppi della mia curva, so bene di cosa parlo. se ci fosse stata rivalita’ o astio vi avrei avvertito. ma so che come me vi rispettano tutti i veri ultra’ del palermo. ed anche stasera avete potuto notare che non c’e’ stato nessun coro contro di voi, ne’ sono stati fischiati i vostri cori e non sono stati fischiati nemmeno i vostri giocatori (i fischi alla fine erano tutti per i nostri che retrocessi sono venuti sotto la curva aspettandosi l’applauso…si applausi di sta m…..! boato di fischi per questi che ci hanno portato in serie B e cori continui contro zamparini, come avete potuto sentire).
      rispetto per empoli.
      ps: in tribuna hanno esultato per il gol del crotone non per astio verso di voi, ma per dispetto alla società, perche’ cosi’ non prende paracadute in caso di mancata promozione in A l’anno prossimo e cosi’ e’ stimolata a tornare subito in A.

        • ripeto: le esultanze non erano contro l’empoli, ma contro la societa’ che perdeva mezzo paracadute. se avessimo avuto qualcosa contro empoli, avremmo intonato cori contro empoli. e non c’e’ stato nessun coro contro empoli, come puo’ confermare chi era presente a palermo e chi l’ha seguita in televisione. tu non conosci la realta’ di palermo, c’e’ una forte contestazione in atto contro zamparini, perche’ dopo tanti annunci ancora non ha ceduto il palermo e intanto il palermo e’ retrocesso. se fosse sceso il crotone il palermo avrebbe preso 15 milioni di paracadute in caso di mancata promozione in B e quindi la tifoseria palermitana temeva di non tornare piu’ in serie A come tanti anni fa. spero di avere spiegato con chiarezza la situazione

    56. Su Radio Bruno hanno (Guastella?) appena detto che è colpa dei mugugni dei tifosi che hanno destabilizzato una squadra fragile.
      Va a finire che è colpa nostra e del fatto (sempre del saggio di cui sopra), del fatto che abbiamo fatto il ritiro fuori da Vinci, che porta sfiga.
      E’ l’ora, anche in una piccola cittadina come la nostra, di essere meno filo societari, che non abbiamo soldi e competenze per fare una serie A, che ci hanno preso per il culo con la storia di uno stadio che mai vedrà la luce, con un presidente e un ds che hanno dato fiducia ad oltranza a l’unica persona che aveva le competenze per fiondarci in B e prendere il famoso paracadute (perchè un qualunque allenatore ci avrebbe fatto fare quei 3 punti in più che ci salvavano).
      E adesso, che qualcuno si prenda le proprie responsabilità, a testa alta come i veri uomini sanno fare. Sempre che dopo aver preso per i fondelli una città intera vi siano ancora uomini veri. Avete perso tutto il mio rispetto.

    57. Per la redazione. Non diamo meno di 5 in pagella a nessuno si rischia che vadano in depressione. Mi raccomando e’ importante.

    58. NON DOVREBBERO RICONFERMARE NEMMENO I MAGAZZINIERI NON RICONFERMARE NEMMENO IL MARINAI CHE À DIFESO QUESTI RACCATTATI DALL INIZIO STAGIONE

    59. Se vogliono che una parte dei tifosi (penso la maggior parte) ritorni allo stadio deve essere fatto un BEL RIPULITO. Via Carli (sbagliatissima campagna acquisti), via Martuscelo ( in lega Pro ci sono allenatori più qialificati) e via buona parte dei giocatori che quest’anno hanno dimostrato che a Empoli non vogliono stare. Se un nuovo ciclo deve essere è bene che si debba cambiare anche gli interpreti. Comunque io il prossimo anno come ho già detto ci sarò lo stesso, perché anche se ci hanno preso per il culo io non posso stare senza andare a tifare i colori della mia città (almeno quelli non tradiscono). FORZA EMPOLI

    60. ma adesso Vrenna non si lamenta più???? …ne vogliamo parlare che hanno segnato anche in fuorigioco e che la lazio è stata più accondiscente del Palermo??..

      • Che ti frega di vrenna, della Lazio e del Crotone.
        Loro potevano vincere anche 15-0, o pareggiare o perdere, non cambiava nulla: se non sei capace di vincere con un Palermo già retrocesso, è giusto andare in b.
        Punto.
        In B dove potrai giocare nello stadio nuovo voluto dal Corsi; dove vedrai giocare spensierato Martusciello col suo ciclo appena aperto; in B dove potraivendere migliaia di maglie allo store di piazza Gramsci, creato X dare un posto di lavoro alla Corsina…
        Poveri tifosi

    61. Perché avete tolto un mio commento?? Ho il diritto di dire che l’Empoli ha fatto schifo??? Ho il diritto di dire che Martusciello è un disastro di allenatore? Posso aggiungere che la società ha fatto di tutto per andare in B??

    62. da palermo Solidarieta’ per voi, state provando quello che noi abbiamo provato alcune settimane fa. senso di rabbia e impotenza, perche’ non scendiamo noi della curva in campo. fa rabbia, e lo sappiamo molto bene, vedere i giocatori scendere quasi rassegnati e non con il sangue agli occhi.
      l’empoli oggi, cosi’ come il palermo contro il bologna, contro la lazio e contro il chievo (ultime partite prima della nostra retrocessione matematica che si sono rivelate decisive per la nostra retrocessione), non davano la sensazione di chi lottava con il coltello tra i denti, con il sangue agli occhi e la carica a mille. e’ questo che fa incaz…. non la retrocessione in se’. c’e’ modo e modo di retrocedere. nel 2013 la squadra e’ retrocessa tra gli applausi nostri e di tutto lo stadio. ora sono stati fischiati da quasi tutto lo stadio.

    63. Attaccare i tifosi da parte di tutti e stata la cosa più vergognosa che io ho visto nella mia vita , ci ha usati e questo è più triste che retrocedere Corsi la vergogna e stata servita e questo grazie alla tua onnipotenza

    64. Seguo questa squadra da 42 ANNI figuratevi se la serie B mi fa paura, anzi x noi è un LUSSO, ma cosi (ed è da AGOSTO che li vidi a prendere il fresco a sestola e mi sembrarono davvero gia li di una scarsità unica), vi dico sinceramente non mi ci ero mai ritrovato. Vedere un ambiente cosi derelitto, allo sbando piu completo, con una squadra che è LA PIU VECCHIA DEL CAMPIONATO, un branco appunto di vecchi finiti senza attributi e con un manipolo di giovani talmente scarsi che non farebbero le riserve nemmeno nel pontedera è davvero triste: noi che siamo sempre stata la società modello x il settore giovanile.
      Ed ora con chi riparti in B ??? Non hai un allenatore, non hai piu un direttore sportivo, non hai uno straccio di gruppo….ragazzi la vedo davvero dura. Spero solo che non ora non abbandonino il progetto del centro commerciale travestito da stadio perchè altrimenti la vedo molto nera!!!

    65. Riscrivo quello che la settimana scorsa nn mi ha pubblicato la redazione.
      Un mese fa ho avuto occasione di parlare con un professionista dello staff medico dell Empoli calcio, il quale ha smorzato tutto il mio entusiasmo per le vittorie di firenze e milano, facendomi capire che sarebbe stato assai difficile salvarci; sono rimasto allibito. Credo che nn ci sia stata mai la volontá di salvarsi, e credo che i giocatori abbiano una minima colpa; incredibile anche oggi come sono stati messi in campo e come gli è stato detto di creare gioco, gioco per modo di dire, quello è nn gioco. Speriamo di risollevarsi prima possibile. Sempre forza Empoli

    66. Non ho parole. Questo è quello che succede con la presunzione di continuare con un allenatore inadeguato ed incapace. Segnali d’allarme ce ne sono stati tanti.
      Adesso questo è quello che la società si merita.
      È la stagione più brutta e triste di sempre.

    67. Ho letto su Empoli channel l’intervista a Martusciello…. roba da diarrea. Secondo me quello ha un ego come un castello. Ha perso il senso della decenza e nessuno che lo interrompe per dirgli ‘oh ma che stai a dì’

    68. MACCARONE E MARTUSCIELLO VI ASPETTIAMO A BRACCIA OPERTE ALLA GINESTRA PER UN BUON CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA CI VEDREI ANCHE CARLI E ACCARDI PER I NUOVI ARRIVI

    69. ultima cosa: fastidiosissima la pressione del crotone e di mezza italia sul palermo. cioe’ nessuno ha fatto pressione sulla lazio, tutti a pensare al palermo, quando il palermo non ha mai ricevuto regali da nessuno ne’ ne ha mai fatto. questi predicozzi fatti da chi non ne ha i titoli sono fastidiosissimi.
      peraltro non tenevano conto del fatto che anche se il palermo avesse giocato male, poi era l’empoli che doveva lo stesso segnare un gol e vincere e giocare con il sangue agli occhi per salvarsi.

    70. Che schifo vedere una squadra che gioca senza carattere,ci meritiamo la serie B,è da lì dobbiamo ripartire,prima cambiando l allenatore

      • La nostra sconfitta non renderà migliore la tua insignificante metà classifica. Orgogliosi di di stare 30 km da voi.. Peccato non siano di piu

        • Caro Niccolò andate in giro per il mondo e se vi domandano di dove siete rispondete FIRENZE….perché empoli già a FUCECCHIO non sanno dov’è….BUONA SERIE B specialmente al vostro presidente

            • No mi spiego meglio secondo me sabato sera se la Juventus vince e tu sei a fare i caroselli in Piazza della Vittoria….. perché e ne conosco diversi di Empolesi con la sciarpa double-face…..

        • Invece la rende migliore assai…neanche tre punti rubati in tuffo a Firenze vi son bastati ridicoli!…e ora vai, spostatevi pure di altri trenta km e andate ad abbracciare i pisani che son come voi…AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!

            • Si Tonino… Gente frustrata che non capisce che forse meglio una Serie B con dignità che i rispettivi campionati di Empoli e Fiorentina… Ma loro non lo capiscono e pensano di farci invidia

    71. dai partiamo dal buono visto nel primo quarto d’ora del secondo tempo, pensiamo al punto guadagnato sulle concorrenti pareggiando col Pescara e domenica saranno tre punti sicuri.

    72. Messaggio a ultras palermo: il Palermo questa ultima giornata ha onorato il gioco del calcio…l’empoli è da mesi che non onora questo bel gioco! Tanto ti cappello e di rispetto al palermo, che a differenza di empoli, non penso che trovi troppe difficoltà a risalire subito in serie A visto l’importanza della piazza! Per Empoli che fa circa 45000-50000 abitanti sarà molto difficile mantenere la categoria in serie B…prendiamoci i 25 milioni di euro e conserviamoli per i momenti peggiori!

    73. O Martusciello dai retta a un bischero … Chetati e non parlare più perché te le pressioni non sai nemmeno cosa sono sei la persona più insicura dell Empoli e
      La tua insicurezza L hai trasmessa a tutti e questo è il risultato. E lascia stare noi tifosi che avremmo dovuto essere meno comprensivi e contestarti per mandarti via prima. Non si sarebbe retrocessi. Prenditi le tue colpe insicuro che non sei altro .

    74. Siamo tutti da serie B, società, stampa e tifoseria che credo sia la più critica e fredda d’Italia. Non è poco neanche la serie B per un paese come Empoli.Vorrei solo che chi da tempo non ha mai speso una parola di incitamento ma solo lamentele abbia il coraggio di venire il prossimo anno il
      sabato allo stadio.

      • La tifoseria non ha colpa. Quando parli di lamentele smarroni. Non “lamentele” ma “critiche”, che come vedi erano più che giustificate. Ma che fai? Sragioni?

      • Vacci te a farti riprendere per i fondelli…i tifosi sono da serie B? Forse i tifosi come te…quelli che bramano la serie cadetta per poter dire…io uno dei 2000 che ci sono sempre…gli altri che hanno A RAGION VEDUTA criticato sono invece quelli che vogliono il meglio per la squadra….sono tifosi di serie A.

        Tu sei degno tifoso del tuo pseudo allenatore e del tuo presidente che hanno rilasciato interviste vergognose ed irrispettose il primo…menefreghiste e a presa per il c… il secondo…e meno male ancora non si è sentito lo Yesman Carli.

        • Sono anni che cambiando vari pseudonimi non fai altro che spargere continuamente m…a, te critichi e giudichi senza se e senza ma a prescindere, non fai testo, accetto le risposte degli altri, te non dovresti neppure scrivere qui, tifi per altri e solo per passatempo per l’Empoli.

      • Di corsa ci vengo. Siccome non mi è bastato quanto mi ha preso per il cujo il Corsi quest’anno, spero che l’anno prossimo mi prenda ancora di più. Domattina invio subito una mail alla Società per la conferma dell’abbonamento. Mi raccomando fallo anche te, non perdere tempo. Facciamogli vedere al nostro grande Presidente che siamo pronti anche per l’anno prossimo.
        Ho letto in un commento precedente: ……si meriterebbero situazioni come in meridione………sono d’accordo !

      • a cui dare la colpa perché che sarebbe stata serie B era già deciso da prima dell’inizio del campionato, Martuscello doveva qualcosa a “qualcuno” era lì per depistare, per distogliere l’attenzione. Il vero responsabile non è Martuscello, è chi ha montato tutto per denaro e dei tifosi se ne frega! Questa è la giusta conclusione: Empoli in B, Crotone salvo in A, le televisioni che enfatizzano la grande impresa (vedere campionato 2006/07 Reggina di Mazzarri salva con 11 punti penalizzazione, vedere anche Empoli-Reggina 3-3 dello stesso anno, fine primo tempo Empoli-Reggina 3-0, punto che salvò dalla retrocessione la Reggina) “qualcuno” con le tasche piene, qualche migliaio di persone scontente che tra qualche mese avranno dimenticato, come succede ad ogni retrocessione dell’Empoli, che è sempre piuttosto pilotata e voluta (vedere campionato 2007/08 Empoli-Udinese 0-1, rigore sbagliato da Giovinco, punto mancante per la salvezza di Empoli), come questa. Il perfetto lieto fine di una favola.
        Un solo responsabile “qualcuno”. Poco importa se Empoli non sia da serie A e che se ogni tanto partecipa al massimo campionato è un miracolo. Il punto è il rispetto delle persone, ingannare, imbrogliare, nascondere i propri e veri intenti, non è rispettare chi crede in qualcosa, meglio vedere partite di lega pro o di categorie più inferiori, ma più lontane dalla corruzione mediatica e dall’avidità economica, almeno girano quantità di denaro molto inferiori rispetto alla massima categoria.
        Una cosa sola da fare e possibile già da mercoledì in Italia – San Marino, mettere a disagio e in difficoltà manifestando apertamente contro quel “qualcuno”!

    75. SI….SCRIVERANNO CHE LA SERIE A DISTA 30 KM…NON PENSO CHE A FIRENZE ABBIANO VOGLIA DI PRENDERE PER IL CULO…PERCHE’ L’EUROPA PER LORO DISTA ANNI LUCE!

    76. Nn avete capito e nn capirete il male che avete fatto verso noi tifosi.
      Troppe umiliazioni nell’arco di un anno nn mi rivedrete mai più allo stadio.
      Nn fan male le prestazioni ma la merda che buttate su di noi

    77. RAGAZZI IO PROPONGO PER LA PROSSIMA STAGIONE DI CONTINUARE A VEDERE LA SERIE A CON L EMPOLILADIES, TANTO PER LA B I CORSI RICONFERMA MARTUSCIELLO POI CI SARÀ DA FARE GLI SPAREGGI PER LA LEGA PRO QUINDI E MOLTO MEGLIO LE DONNE!!!!!!

    78. Io non capisco prendersela con Martusciello e non con la società che lo ha messo e tenuto. Ma qualcuno ha mai scambiato due parole gon Martusciello? Via ragazzi lasciate perdere ha ragione S’Ostina quando lo chiama Sua Emanazione

    79. I Corsi ha gia detto che ripartirà dai giovani e che non partiremo certo tra i favoriti….almeno non subito…..25 milioni e di sicuro una squadra senza spendere una lira(se fa più piacere senza spendere un cent!)…..Il bello è che ci saranno sicuramente giocatori con contratti che scadranno minimo tra 2 anni….Quindi certi giocatori o riesci a venderli o sei costretto a tenerli anche in B….Mi chiedo però alla fine di questo scandaloso campionato…..chi dei nostri potrà avere mercato….Di sicuro la squadra attuale anche in serie B,GIOCANDO A 2 ALL’ORA E SENZA NESSUNA DETERMINAZIONE….retrocede un’altra volta…..Cominciamo con il cambiare il bastone del comando e ricordiamoci sempre che,anche e soprattutto,l’allenatore conta parecchio e che spesso anche i giocatori che un anno giocano male l’anno dopo se vengono allenati da chi sa il fatto suo,possono tirar fuori il meglio di se stessi….Guardate KULIBALì…..prima dell’arrivo di Sarri era un mezzo giocatore…..

      • Il Corsi era bello tranquillo…sereno…sorridente quasi…prima di Empoli-Atalanta sembrava devastato (probabilmente temeva il colpo di testa di qualcuno in squadra e di ritrovarsi salvo)…come ho sempre pensato…andava bene così…evidentemente fatti 2 conti la retrocessione conviene.
        Nei prossimi 2 anni lotteremo per non retrocedere questo è evidente…e non sarà facile mantenere la B…anche perché la società è la squadra spero dovranno farlo da sole o quasi.

        Sua Emanazione se ne andrà…il fatto che il Corsi non lo abbia confermato stasera è sinonimo di benservito…la rottura con l’ ambiente è totale (basta sentire le interviste di stasera) e il Corsi in una situazione del genere non lo confermerà…cmq arriverà un altro esordiente ci scommetto…senza patentino…una nuova emanazione…una nuova vecchia bandiera da sventolare sotto il naso dei creduloni…che spero a questo giro saranno pochissimi…una nuova rischiosissima scommessa.

      • Stai pur tranquillo che questi giocatori non rimarranno. Fra prestiti che torneranno alla base e quelli già venduti, il prossimo anno per non spendete si partirà con parecchi primavera e giovani in prestito. Questo lo puoi fare solo in Serie B

    80. Complimenti a tutti! Sempre più poteri a dirigenti, procuratori e gente incapace! Zero e ripeto zero squadre giovanili alle fasi finali e prima squadra in serie B dietro anche al modestissimo Crotone! Il lavoro della dirigenza si sta vedendo sotto ogni aspetto.. ora tornate ad abbassare la cresta e far lavorare staff competenti che hanno a cuore i giovani e la loro crescita non i loro soldi ed interessi! Mister Cecchi trattato a pesci in faccia ed ora in Europa con la Lazio, mister Giampaolo alla Sampdoria valorizza nuovi talenti, collaboratori mossi come pedine senza rispetto, accompagnatori a cui non è mai stato dato un riconoscimento! Tornate con i piedi per terra per far tornare a volare l’Empoli che era fino a 2 stagioni fa!

    81. Abbiamo fatto schifo e ci siamo meritati la B…quest’anno ho visto il peggior Empoli della nostra storia! Via tutti ripartiamo da zero…giocare peggio di così è impossibile

    82. CIAO CARCIOFINI!!! XCHE’ PIANGETE? AVRETE FRA POCHISSIMO TEMPO UNO STADIO NUOVO DA SERIE A!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH!!!!!! ALMENO QUANDO ANDRETE IN QUELLO STADIO VI SEMBRERA’ DI ESSERE ANCORA DOVE SPERO NON TORNERETE MAI PIU’. FIRENZE GIOISCE E AUGURA AL PRESIDENTE CORSI NOTISSIMO TIFOSO JUVENTINO (L’EMPOLI E’ SQUADRA SATELLITE DELLA JUVE) CHE CARDIFF SIA LA SUA SECONDA DELUSIONE

      • Perché hai da gioire? Fuori dall’Europa, hai perso il derby in casa da una squadra retrocessa. Hai ragione, puoi gioire solo delle disgrazie altrui.

        • Giusto empolANO….le disgrazie altrui…ora vai a riscrivere “30km per la serie A” e lustra la vittoria di Firenze nella bacheca, la prossima tra altri 20 anni…se

          • Fiorentino se ritorneremo in Serie A tra 1- 10-100 anni.. Ci sederemo a un bar e davanti una birra mi racconterai delle tue vittorie nelle sconfitte altrui.

            • Ahahaha Ti vedo particolarmente contento della nostra retrocessione… Bene mi fa piacere che ogni tanto anche voi qualche soddisfazione ve la togliete via via..
              Adesso però cancella tutti gli account di internet che non voglio che ti scoprano quando parlerai di calcio con la gente a giro e dirai che la Fiorentina e i Fiorentini non considerano l’Empoli.
              Ci vediamo per il Cynar.. Bona

            • Si anche NOI ogni tanto ma non quanto voi…d’altra parte è impossibile pareggiare le vostre di soddisfazioni…eeehhh! Per la considerazione confermo che ce ne frega zero di voi ma ultimamente il vostro astio da complesso d’inferiorità ha fatto si che ogni tanto vedervi frignare con il vostro falsissimo presidente ci fa piacere…bonaaaa!

            • L’importante è la coerenza nella vita.
              Si nota vai tranquillo, il poco “astio” che hai nei nostri confronti.. Sopratutto dal fatto che “non” mi rispondi immediatamente alle mie risposte, proprio da “non considerazione” ma in Italia ci si riempie la bocca facilmente di belle parole e pochi fatti, ti citerei un politico ma poi ho paura sia tuo concittadino. Ciao caro

            • Ops…scusa se non sto qui fisso per risponderti subito…bravo, meglio buttarla in politica che forse c’ha i più soddisfazione…bonaaaa! Anzi BBBBBBonaaaaaA!!!!

    83. È stata la serata, sportivamente parlando, più brutta della mia vita. Retrocedere cosí fa troppo male, purtroppo abbiamo fatto tutto da soli. È stato un suicidio sportivo. Temo proprio che questa retrocessione possa lasciare degli strascichi importanti dal prossimo anno…una squadra senza palle come questa in B rischia di fare una grandissima fatica. Va fatta pulizia, mandare via quasi tutti e ripartire. MARTUSCIELLO TE NE DEVI ANDARE E NON TORNARE MAI PIÙ!

    84. per klen:
      NON CI SONO STATI CORI CONTRO EMPOLI E GLI EMPOLESI, NE’ FISCHI AI CORI DEGLI EMPOLESI PRESENTI…E NEMMENO FISCHI AI GIOCATORI DELL’EMPOLI (I FISCHI FINALI ERANO PER I NOSTRI!)le esultanze (non degli ultras, ma dei semplici tifosi) non erano contro l’empoli, ma contro la societa’ che perdeva mezzo paracadute. se avessimo avuto qualcosa contro empoli, avremmo intonato cori contro empoli. e non c’e’ stato nessun coro contro empoli, come puo’ confermare chi era presente a palermo e chi l’ha seguita in televisione. tu non conosci la realta’ di palermo, c’e’ una forte contestazione in atto contro zamparini, perche’ dopo tanti annunci ancora non ha ceduto il palermo e intanto il palermo e’ retrocesso. se fosse sceso il crotone il palermo avrebbe preso 15 milioni di paracadute in caso di mancata promozione in B e quindi la tifoseria palermitana temeva di non tornare piu’ in serie A come tanti anni fa. spero di avere spiegato con chiarezza la situazione

      • Sarete anche in piena ed aperta contestazione di Zamperini e non avrete fatto nessun coro contro l’empoli, però caro up dovete imparare a fare i “conti” a Palermo se è vero che avete esultato ai goal del Crotone: credo che 15 mil in più X fare una squadra forte in B servano eccome; contestazione a Zamparini a prescindere.
        O no?

          • Non dovevano farci vincere, chi l’ha detto o scritto?
            Se rileggi tutti i commenti, anche se non sei capace (magari ti fai aiutare), vedrai che nessun tifoso azzurro ha mai chiesto nulla al Palermo.
            Ne all’atalanta, al Sassuolo o al Cagliari: tutte squadre senza stimoli con cui abbiamo perso.
            Perché sapevamo che il problema eravamo noi e la nostra squadra.
            Perché ad empoli anche nella sconfitta abbiamo la lucidità di capire di calcio.
            Altrove invece si pensa solo a scimmiottare e rincorrere la Juve “alta alta”… inarrivabile “per una nana”…

    85. Continuate a dare le colpe a martusciello, lui da dipendente a fatto quello che gli dice il titolare della societa cioe il presidente corsi, il vero colpevole di tutto, e ora attenzione allo stadio il signor presidente vorra dopo monteboro ex calasanzio diventare padrone del Castellani stadio comunale cioe stadio dei cittadini empolesi pagato e mantenuto dai cittadini con le tasse. Sveglia empolesi!

    86. 100 % EMPOLI

      RAGAZZI HO DECISO…DAVVERO. TIFERO’ FIORENTINA…COSI TUTTI GLI ANNI FARO’ TRASFERTE CHAMPIONS. CORRO A FA L’ABBONAMENTO. AAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAAAAA

    87. 100 % EMPOLI

      NOeeeeeeeeeeeee…t’ho detto che vengo a tifa’ la florentia…e voglio vede’ la Champions tutti gli anni. Un insiste.
      Cio’ belle l’abbonamento….settore “tifosi viola sempre felici”.

      hihihihihihihiiii

      • Pensa te indò tu dici d’aver fatto l’abbonamento…eppure un settore “sempre infelice e complessato” a emBoli ci dovrebbe essere…eheheheheheheheh!!!….venvia bischerello, fatti portare da corsi a vedé le finali della tua Juve che sennò un tu vedi vincere….da noi di sicuro, si sA…ihihihihihi!!!

        • Bonaaa fatti una vita. Avrai scritto 100 messaggi da stamani.. Spero solo tu sia un bambino di zona nostra se no sarebbe da preoccuparsi

      • Peccato fiocardo…fatti dire dai tuoi cootifosi quante soddisfazioni si son tolte loro in questi anni andando al gobbostadium

    88. Quando scOrtonovo i titoli di coda siamo ai dovuti ringraziamanti,in primis al presidente.Grazie per il cospicuo aumento dell’abbonamento (N.B.l’anno prossimo i 200 euro li daro’in beneficienza )Grazie perche’ ha voluto fare come le famose tre scimmiette,non ha voluto vedere i problemi che c’erano nella squadra,non ha voluto ascoltare i consigli dalla piazza,non ha voluto parlare con i tifosi.Un ringraziaumento particolare va al mister o presunto tale perche’ non si è voluto mettere da parte nonostante si sia mostrato palesemente inadeguato all’incarico assegnato gli. Ai giocatori che non hanno saputo tirar fuori gli attributi nei momenti decisivi.Ai dirigenti tutti che ci hanno fatto vivere 10 mesi da incubo!! Grazie di cuore e buon estate a tutti!!!!

    89. Quando scOrtonovo i titoli di coda siamo ai dovuti ringraziamanti,in primis al presidente.Grazie per il cospicuo aumento dell’abbonamento (N.B.l’anno prossimo i 200 euro li daro’in beneficienza )Grazie perche’ ha voluto fare come le famose tre scimmiette,non ha voluto vedere i problemi che c’erano nella squadra,non ha voluto ascoltare i consigli dalla piazza,non ha voluto parlare con i tifosi.Un ringraziaumento particolare va al mister o presunto tale perche’ non si è voluto mettere da parte nonostante si sia mostrato palesemente inadeguato all’incarico assegnato gli. Ai giocatomri che non hanno saputo tirar fuori gli attributi nei momenti decisivi.Ai dirigenti tutti che ci hanno fatto vivere 10 mesi da incubo!! Grazie di cuore e buon estate a tutti!!!!

    90. 100 % EMPOLI

      Senti nanetta…ti do la cura: beviti un Cynar…forse il goal del TUO CAPITANO al nanastadium lo digerisci.
      Anzi bevine due tu sei più sicuro. Un mi fa sta in pensiero pero’…se un ti fa effetto il Prof Carciofi ti potrebbe aiutare. BUONA DIGESTIONE

      UAUAUAUAUAUAUAUAAA

    91. !00 % EMPOLI

      o ragazzi io un so che farvi se vi dole sempre lo stomao..lo so che 2 carciofi sono pesanti…sentite Manuel se vi puo’ aiutare lui..cia’ diverse damigiane di Cynar …visto che e’ sempre il vs capitano una ve la regala di siuro.
      BUONA GUARIGIONE PASSO E CHIUDO. BONAAAAAAAAAAAAAA

    92. x antonio cannoli azzurri:
      1) ESULTANZA A FINE GARA???? MA DI CHI? QUEI POCHI CHE ERAVAMO ALLO STADIO ABBIAMO FISCHIATO SONORAMENTE LA NOSTRA SQUADRA E CONTESTATO ZAMPARINI. SONO VENUTI SOTTO LA CURVA E HANNO PRESO FISCHI E GESTI…MA I NOSTRI GIOCATORI, NON I VOSTRI!!!

      2) NON CI SONO STATI CORI CONTRO EMPOLI E GLI EMPOLESI, NE’ FISCHI AI CORI DEGLI EMPOLESI PRESENTI…E NEMMENO FISCHI AI GIOCATORI DELL’EMPOLI (I FISCHI FINALI ERANO PER I NOSTRI!)le esultanze (non degli ultras, ma dei semplici tifosi) non erano contro l’empoli, ma contro la societa’ che perdeva mezzo paracadute. se avessimo avuto qualcosa contro empoli, avremmo intonato cori contro empoli. e non c’e’ stato nessun coro contro empoli, come puo’ confermare chi era presente a palermo e chi l’ha seguita in televisione. tu non conosci la realta’ di palermo, c’e’ una forte contestazione in atto contro zamparini, perche’ dopo tanti annunci ancora non ha ceduto il palermo e intanto il palermo e’ retrocesso. se fosse sceso il crotone il palermo avrebbe preso 15 milioni di paracadute in caso di mancata promozione in B e quindi la tifoseria palermitana temeva di non tornare piu’ in serie A come tanti anni fa. spero di avere spiegato con chiarezza la situazione.
      3) C’ERANO CROTONESI IN INCOGNITA NEI SETTORI NON ULTRA’ PER “VIGILARE” SULLA REGOLARITA’ DI PALERMO EMPOLI (collegati con i profili facebook come il muro dei supporters crotonesi e lo scoprirai).
      4) NESSUNO HA INSULTATO EMPOLI, E SE TU ERI PRESENTE LO SAI BENISSIMO.
      5) AL GOL DEL PALERMO DALLA NORD SUPERIORE E INFERIORE SOLO FISCHI AI NOSTRI GIOCATORI.

    93. infine per Antonio Cannoli azzurri e per tutti:
      QUANDO L’EMPOLI HA SEGNATO A FIRENZE, A PALERMO C’ERA’ STATO UN BOATO E L’EMPOLI E’ STATO APPLAUDITO….QUESTO SEMPRE PER LA CONTESTAZIONE IN ATTO CONTRO ZAMPARINI E LA SQUADRA. E PERCHE’ RITENEVAMO CHE L’EMPOLI COSI’ COME IL CROTONE (NOSTRO RIVALE) MERITAVANO DI PIU’ DI SALVARSI RISPETTO AL PALERMO.
      RIPETO:
      CHI C’ERA SA CHE NON ABBIAMO INTONATO NESSUN CORO CONTRO EMPOLI NE’ FISCHIATO NE’ LA SQUADRA DELL’EMPOLI NE’ I TIFOSI DELL’EMPOLI.
      GLI ULTRA’ DI PALERMO RISPETTANO GLI EMPOLESI, SE NON FOSSE STATO COSI’, INTONAVAMO CORI CONTRO DI VOI

    94. Il cartello che nel 1993 recitava “BUON VIAGGIO IN B” , attaccato sulla superstrada, ve lo mando indietro con piacere !!!!! Ma all’Ikea Stadium non la organizzate la festa per la vittoria nel “derby” ??????
      Saluti da Firenze
      #Carciofoland #SchiavidiFirenze

    95. 100 % EMPOLI

      Dai sentite Manuel per i 2 carciofini sullo stomao…il VOSTRO CAPITANO. Borda dentro al 92 su rigore.
      CHE FIGURA DI M…A PERDERE DAI SUDDITI…

      AHAHAHAHAHAHHAAA

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here