Patrick Cutrone è atterrato poco fa all’aeroporto di Firenze ed è stato intercettato dai colleghi di Sky Sport che gli hanno “rubato” le prime parole empolesi:

Sono contento ed emozionato per l’essere tornato in Italia. Ho scelto Empoli perchè è una grande piazza ed è soprattutto un grande club. Sono carico non vedo l’ora di conoscere tutti ed entrare in campo a mangiare l’erba

Domani visite e mediche e da li poi la tutta la parte burocratica. Cutrone arriva con la formula del prestito. Come già scritto in precedenza, un grande colpo della dirigenza che ha lavorato sotto traccia perchè niente era trapelato fino a questa sera quando i colleghi nazionali (vicini ai procuratori) hanno diramato lo scoop. Torneremo domani sull’affare dell’estate, uno degli acquisti più importanti – crediamo – di tutto il mercato italiano.

Articolo precedenteMercato Azzurro | A sorpresa spunta il nome di Cutrone
Articolo successivoUFFICIALE | Liam Henderson torna in azzurro!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

77 Commenti

  1. Il bello della nostra fredda e distaccata piazza è questo, arriva Cutrone pare sia arrivato un giocatore di serie C e non se lo caca nessuno.
    Almeno sa che qui non verrà idolatrato ma trattato come un Ekong qualsiasi.
    Sono andato a rivedere su youtube i gol fatti in carriera, tra nazionale e Milan ne ha fatti tanti e di pregevole fattura qui si parla di bomber col senso del gol e della posizione.

    Forza Patrick
    Avanti azzurro

  2. Gran bell’acquisto! Complimenti alla Società che ha saputo prendere un giocatore importante, di esperienza e di livello e che farà alzare il tasso tecnico a tutto il reparto offensivo.
    Bravi.

  3. Grande acquisto, non scherziamo. Parliamo di un ragazzo di 23 anni con potenzialità enormi. Quest’anno è in prestito secco, ma magari se ci aiuta a salvarci ci resta volentieri e un accordo si trova.
    Cutrone è una fantastica risposta alle titubanze di Pinamonti

  4. Grande pronto a mangiare l’erba e a gennaio a fumarla 😎 speriamo sia l’anno che gli picchiano a dosso ( una specie di Inzaghi)

  5. Grande acquisto, complimenti alla dIrigenza per averlo portato ad Empoli. Ora un altro paio di pezzi di livello e ce la giochiamo.

  6. Benvenuto a Empoli! Stupiscimi. Fammi ricredere. Son sincero, volevo Pinamonti. Ma mi troverai sempre al tuo fianco. Tutto l’anno.

  7. Ecco … dopo tutti questi prestiti di buon valore se non ottimo … servirebbe un colpo in attacco per prendere una seconda punta … che potrebbe essere l’olandese Flemming a cui sta però dietro anche un’altra squadra Italiana … A quel che sembra gli abbiamo fatto un offerta di 2,5 milioni … ma la sua squadra non ha accettato … proviamo a prenderlo e per l’attacco siamo a posto … anche senza Pinamonti!

  8. Io non mi sarei mai aspettato un nome così.certamente ad Empoli farà meglio di Firenze e lui da già che sarà così!! Ben arrivato !!!!

  9. Cocchi..io ti voglio bene..ma etichettare quello di Cutrone uno degli acquisti più importanti del mercato italiano forse è lievemente esagerato.Non ti sembra?Buon acquisto ma giocatore che dopo Milano si è perso e si conta indubbiamente sulla sua voglia di rivalsa…

  10. Onestamente stupito dalla notizia. Ancora più stupito dalle prime parole azzurre.
    Il discorso è semplice: se fa bene per lui si potrebbero aprire le porte di un mondiale eccetera eccetera…
    Ps: ho già scommesso una birra che farà almeno 12 gol!

  11. Si contento e sorpreso quando l’ho letto per caso da meme Empoli e poi Di Marzio ed infine la conferma qui. Pedulla’ mi sembra che parlasse ancora di Pinamonti come possibile. Comunque sia con un difensore siamo già a posto (salvo cessioni)

  12. Grande acquisto, se torna Tonelli abbiamo fatto un capolavoro! Ci vuole gente così ( questo ha un bel contratto da Premier) che ha voglia di mangiare il prato! Pinamonti è un mese che se la tira, che stia all’Inter! Ci vole gente che ha fame e che ha voglia di rimettersi in gioco! Benvenuto Patrick!

    • Un paio di giorni fa qualcuno l’avrebbe impiccato perchè non stava facendo niente (a detta dei soliti sfigati)….

  13. Questo è un gran bell’elemento. Lo seguo dalle giovanili ed ha sempre mostrato grande carattere (e già la dichiarazione di volere mangiare l’erba lo dimostra…) e vede la porta come pochi altri. In primavera 41 gol su 53 presenze, nelle varie nazionali (fino all’under 21) 40 gol in 83 presenze, in serie A 17 su 93 (spesso con pochissimo minutaggio), in Europaleauge 8 su 20. Se il progetto della società è quella di allestire una rosa di giovani di alta qualità e motivatissimi con il supporto di qualche elemento con più esperienza, il tutto condito dalle competenze di Andreazzoli può venir fuori qualcosa di notevole…

  14. Bravo sei spiritoso… 👋👋 ormai chi viene ad Empoli spesso sento dire Empoli grande piazza, grande club, io sono un tifoso storico da 20 anni tifo sempre e solo Empoli e credetemi quello che si percepisce da ogni parte D’Italia e d’ Europa è questa per tanti motivi 100 anni di storia mai un fallimento, negli ultimi 30 anni in Italia non hanno visto lega pro e fallimenti soltanto 9 squadre tra cui l’ Empoli poi sono fallite anche società blasonate come Genoa,, Napoli, florentia, Parma, Palermo, Verona ecc ecc… Empoli è una grande piazza, ideale per rilanciarsi, un ambiente familiare e ovattato, anche noi Empolesi dobbiamo pensarla allo stesso modo ed essere orgogliosi di esserlo, vedo troppe critiche senza senso come questo ultimo commento.
    I giocatori da prendere sono questi giocatori affermati dalle serie minori, giovani Valorizzati dal nostro fortissimo settore giovanile o giovani pronti a rilanciarsi da noi che hanno fame, che hanno voglia di dimostrare chi sono… Tonelli non arriverà mai è una bufala ci hanno giocato i procuratori per cederlo, già la difesa dell’ Empoli è al completo ed è giusto quando ci sarà l’ occasione di lanciare viti e canestrelli. Sempre e solo Forza Empoli alla faccia dei maligni

    • Ma non solo Antonio, mi piacerebbe vedere i conti delle altre 8 squadre che non son mai fallite, se sono a posto come quella azzurra. Stai tranquillo che non c’è n’è una con i conti a posto. Lo dimostra il fatto che per risanare un pochino i conti, anche l’Inter è costretta a vedere il suoo pezzo migliore. C’è da chiedersi perché agli squadroni tutto è permesso e invece alle squadre medio-piccole niente da fare e ripartenza quando va bene dalla C se non dalla D.

    • D’accordissimo con Antonio, rimanere con i piedi per terra si ma che siamo una grande realtà è oramai una certezza. Forza magico azzurro.

  15. Un’altra punta e Tonellone e siamo pronti per giocarcela e dare fastidio a tutti. Ci voleva pazienza quest’anno con il mercato ma alla fine verrà fuori una bella squadra.

    Ora togliete queste regoline assurde e fateci tornare allo stadio come in tutta europa!

    Forza azzurro!

      • Mi ricordo tutto questo entusiasmo anche quando arrivò Gilardino … e a gennaio era altrove come quasi sempre capitato a Cutrone. Speriamo che cambi marcia ed esploda se i mezzi li ha Empoli e ambiente giusto per tirarli fuori. Se non li ha sarà la fine della carriera a certi livelli

        • insomma la situazione mi sembra diversa gilardino arrivò a fine carriera con poco da dare cutrone è un giovane che vuole mettersi in mostra

          • Si ma ci sono analogie. Gilardino già alle prime partitelle si lamentava perché gli davano il pallone a destra anziché a sinistra ecc. E alla fine dell’allenamento montava in macchina evscappava a Firenze senza cagare nessuno. Cutrone sembra un grande nome ma in realtà potrebbe essere anche lui a fine carriera a certi livelli Empoli e ultima chiamata. E attenzione all’atteggiamento che non sia venuto il fenomeno a illuminarci. I giocatori si devono conoscere informandosi a 360 gradi anche sul fuori campo. Con questo ripeto: se sono rose fioriranno se ha i mezzi li tirerà fuori altrimenti vuol dire che non li ha e che non andava preso

        • Quindi, ricapitolando: Henderson, Zurkowski, Luperto acquisti inutili che non cambiano gli equilibri e denotano mancanza di idee da parte del DS (mentre per essere interessati a Simy ci vogliono la scienza infusa e grande abilità nello scouting), Stojanovic idem con patatine e preso perché è più facile acquistare all’estero che in Italia, Tonelli sarebbe il solito cavallo di ritorno, Pinamonti altro acquisto insensato e che non ha dimostrato niente, Cutrone è un Gilardino bis (anche se ancora non ha neanche messo piede nello spogliatoio quindi non vedo come si possano scorgere analogie nel comportamento dentro e fuori dal campo)….beh, deve essere proprio uno strazio tifare Empoli

          • Henderson luperto al posto di nikolau e zurkowsky meglio stendere un velo pietoso.
            Su cutrone c’è da fare i complimenti al ds.
            Sulla carta è un bell’acquisto poi parlerà il campo.

  16. A me gli acquisti di Okereke e Simy piacciono di più per cui ritengo che Venezia e Salernitana si siano rinforzate di piu

    • Gandalf vedrai..questo ha qualità da attaccante vero e non è certo a fine carriera. Se Andreazzoli lavora come si deve sull’organizzazione di gioco a lui bastano pochi palloni giocabili per finalizzare. Inoltre ha corsa, pressa alto e aiuta anche nella fase di interdizione

  17. Lo dico da una vita all’EMPOLI MANCA SOLO LO STADIO!!! Ora virus a parte se negli anni avevi uno stadio fruibile al circondario da avere in pianta stabile un pubblico stile Cesena (come lo è stato comunque ai miei tempi) che ti mancava? Società serissima e coi propri mezzi non perchè sei la mapei o chissa cosa, settore giovanile da fare invidia all’estero ecc… ed ora in questo caos dove le grosse società fanno fatica a sopravvivere hai pure la disponibilità di portare in una dimensione come la nostra gente come CUTRONE!!!
    E pensare che quì dove già ti devi confrontare con un amministrazione comunale da brividi la stragrande maggioranza della gente festeggia a ciucco la vittoria della nazionale e poi non sà poi nemmeno dove gioca la squadra della propria città…mah!!!

      • E’ proprio codesto modo di ragionare che non ci consente di crescere e migliorare.
        Ora capisco perché siamo sempre indietro….

  18. Come avevo detto in altri commenti precedenti, lasciate lavorare il Corsi ed Accardi ed i giocatori giusti arriveranno.
    Pinamonti a questo punto può restare a Milano a fare la riserva della riserva, vedendo il campo per pochi minuti o giocando solo a causa degli infortuni dei titolari.
    Forza Azzurri

  19. Questo mi garba. Mi garba di più che Pinamonti, che se vuole può restare a Inter, e si vede quanto gioca. Questo ha voglia, eccome se ha voglia!

  20. Le solite parole che usano tutti alla presentazione ,va bè l’importante è che tu faccia molti goal e che tu sia almeno il 20 %=di quello che eri a Milano a parte questo benvenuto Patrick.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here