Spesso utilizziamo il modo di dire “sulla carta”, che come tutti sanno sta ad indicare un presunto valore dettato da un’idea che alla base ci si è si fatti su una determinata cosa. Se tizio, o la tale squadra “sulla carta” è più forte è perchè si pensa che ci siano quei determinati e presunti valori a poter far la differenza. Ma il concetto è astratto e da verificare poi con la concretezza di un risultato. Tutto questo preambolo noioso per dire che “sulla carta” l’Empoli è la squadra da battere nel prossimo campionato di serie B.

A dirlo non siamo però noi che potremmo essere anche di parte in questo giudizio, ma  le agenzie di scommesse. Infatti andando a scommettere sulla vincitrice del prossimo campionato di serie B, si vederà che la formazione azzurra è quella con la quota più bassa, che paga di meno, sinonimo del fatto che, da parte di chi redige le quote, si ritiene abbia le maggiori possibilità. Dietro agli azzurri a pari merito si trovano Frosinone e Benevento con a ruota il Chievo. Le quote più alte le hanno Pordenone e Trapani, considerate quindi sempre “sulla carta” le due squadre più deboli.

Vediamo in questa grafica realizzata dall’edizione pisana de “Il Tirreno” le quote secondo l’agenzia Bwin

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Qual è il tuo giudizio sul mercato azzurro?

40 Commenti

  1. La Cremonese presa a 17 è buona, parlo da scommettitore per divertimento.
    Se intendono vincente arrivare primi credo che sia troppo bassa la quota. Fossi scommettitore metterei l’Empoli al pari di Frosinone e Benevento a 5.
    Comunque vedo poca considerazione per il Chievo in generale, per me lotterà per le prime 3 posizioni e la vedo non peggiore del benevento

  2. Credo che questo voglia significare…..sì che l’umiltà non dovrà mai mancare,ma mettere però nelle teste dei ragazzi che l’obbiettivo…….deve essere uno solo…..arrivare in uno dei primi due posti della classifica….Non certo per grazia ricevuta,ma perché la società ha allestito una squadra importante…….magari da far girare ai massimili livelli il prima possibile per via dei tanti nuovi arrivati….ma importante!

  3. Facile pronosticare le prime 8, la Cremonese a 17 mi sembra un buon affare ….. noi al contrario un pessimo.
    Comunque si pronostica sui nomi e niente più….. il campo è un’altra cosa.
    Non vi curate di questo, ma guardate e passate.

  4. Diciamo che sono tutte notizie che guastano l’ambiente, siamo umili e pronti a combattere. , il primo tempo con la Reggina dice tanto , avendo a che fare con squadra di altra categoria.

  5. Giusto per ricordare:
    Per Claudio l’anno scorso avremmo dovuto arrivare in UEFA!
    Grande Claudio continua così però ogni tanto azzeccane anche una..
    Anche per sbaglio va bene…

  6. Il Benevento era sopra di noi..Ma solo prima del vociferato acquisto da parte loro di Provedel..Dopo questa indiscrezione, i bookmakers hanno fatto crollare subito le loro quote ..

  7. Quota Pisa troppo alta. Il Lecce l’anno scorso ha rischiato di vincere il campionato… Due eurini fossi uno scommettitore..

  8. Secondo me una possibile sorpresa a cui si dovrà fare molta attenzione sarà l’Ascoli che con Ardemagni e Ninkovic ha un forte attacco. Comunque, tocchiamoci le bolle e sempre più forte, forza Empoli, Forza Azzurri !!!!!

  9. Fra le prime 8 ci dovremmo arrivare, ma per essere promossi occorre migliorare la fase difensiva e chi giocherà vicino a Mancuso realizzi almeno 25 reti (LaGumina+Moreo+Merola 15+6+4 = 25)
    23 Mancuso
    15 Altri
    4 posto e finale pay-off….
    Io ci starei!!

  10. Un messaggio alla societa’…ma lo svincolato Claudio Marchisio non interessa?? E poi un terzino, tra gli svincolati ci sono Abate e Donati molto interessanti oltre al già chiacchierato Adjapong

  11. Sull’empoli non scommetto….. Però in Serie A ho puntato sull’Inter nonostante la Juve sia data nettamente Favorita…. Quota Juve 2 quota Inter 7……. Sara scaramanzia ma sono molto scettico su queste valutazioni….

  12. Ragazzi Chievo farà la fine di Palermo…. con grande dispiacere ma la fine è quella.
    E poi già con il fatto che pucciarelli gioca titolare fa pensare molto ….

  13. Son sicuro che Accardi sta lavorando anche per un’altra alternativa.Non è facile che un giocatore scenda di categoria per giocare in B.E’ successo con Pajac e Dell’Orso.Il fatto che sia valutato 8 milioni non vuol dire certo che poi il Verona l’acquistera’.Lo può sempre tenre per un anno senza riscattarlo e poi rispedirlo al mittente,cosa che avremmo potuto fare anche noi

  14. Ma scusate… Il Benevento è con l’ acqua alla gola e Foggia ,che pure di calcio si dovrebbe intendere, è convinto che Provedel sia meglio di Montipò, cosa di cui dubito fortemente. Ma se così è, facciamo uno scambio alla pari con Letizia e buonanotte.. Sacrifichiamoci..

  15. Sottoscrivo le quote. Ad eccezione di Pisa (per me sarà la mina vagante del campionato) e Cremonese (squadra che ci romperà i testicoli)

    • Alta la quota della Cremonese perché è squadra troppo vecchia.Saranno loro la mia vagante, ma alla fine lunga scoppieranno

  16. l’anno scorso io ad agosto ho puntato sul brescia a 51 e ho vinto 200 E , quest’anno la lotta secondo me è tra Empoli e Benevento, la sorpresa potrebbe essere il crotone

  17. Vado contro corrente ma secondo me il Pordenone potrebbe essere la sorpresa visto che ha disputato un ottimo campionato di serie C ed ha fatto un’ottima prova a San Siro in coppa Italia uscendo solo ai rigori contro l’Inter…anche la Juve Stabia è un’ottima squadra ha dominato il campionato ma più in generale tutte le squadre promosse dalla C ovvero Cosenza Pisa Virtus Entella (avevano già la squadra per la B l’anno scorso) sono squadre solide non ci sono outsider sarà un campionato molto equilibrato non si può sbagliare nulla

  18. Frosinone ha una squadra solida a centrocampo con Rodhen e Haas.. Hanno Ciano.. E non hanno cambiato tantissimo.. Allenatore e voglia di B da parte di giocatori provenienti dalla Massima serie come incognita.
    Stesso discorso per Benevento, che metterei alla pari dei Ciociari. Kragl e Schiattarella son comunque giocatori che hanno fame di dimostrare di valere anche in A, e questa è una bella variabile x una squadra che Ambisce alla A.Personalmente nn mi piace Inzaghi, troppo poco umile e primadonna per essere allenatore e questo non sempre giova al gruppo..
    Cremonese troppo vecchia e dopo qualche buona incursione si arenerà lungo i clivi di una tenuta fisica precaria..
    Anche noi siamo una variabile “pazza” ed oggettivamente non ci posizionerei tra coloro che devono essere battuti. Troppi giocatori nuovi, uniti alla variabile di un allenatore che ha ancora qualche vizio di inesperienza da scrollarsi di dosso. Nostro punto di forza la voglia di rivalsa di molti giocatori e l’ umiltà professate dal Mister che, unite ad una buona base di tecnica poseduta dai nuovi arrivi, potranno alla lunga rivelarsi vincenti..

  19. Mi sembra il minimo essere i favoriti con ca 100 M di attivo.
    Non basta andare in A, bisogna ammazzare il campionato altrimenti sarebbe un fallimento!

  20. Te devi esse uno di maratona superiore. Che quando si vince 3-0 mugugnano perché un s’è fatto i’quarto. Son sicuro guarda.

    • Ti sbagli. Ex abbonato di maratona inferiore. Quest’anno ovviamente non ho rinnovato dopo l’ennesima presa in giro

  21. Disossato, come finiva senza le suoer patate di Handanovic negli ultimi cinque minuti? Come finiva senza il biscottone di Firenze? Dobbiamo ma riprenderci subito quel che ci hanno rubato!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.