Purtroppo, come preventivabile, non giungono buone notizie riguardo all’infortunio patito da Nicolas Haas nei primissimi minuti di Hellas Verona. Il calciatore svizzero è stato sottoposto ad accertamenti che hanno stabilito la lesione del legamento crociato anteriore destro del ginocchio. I tempi di recupero sono semestrali e in questo caso la stagione del centrocampista azzurro potrebbe essere già finita. A Nicolas il nostro in bocca al lupo di pronta guarigione.

Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali effettuati sul calciatore Nicolas Haas, uscito durante la gara di Coppa Italia di questo pomeriggio contro l’Hellas Verona, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Articolo precedenteAUDIO | Mister Andreazzoli nel dopo gara a Verona
Articolo successivoTV | Sintesi Verona-Empoli 3-4
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

47 Commenti

    • CARO NONNO,

      NON SI PUO GIOCARE UNA COMPETIZIONE TOTALMENTE MANIPOLATA IN MANIERA DA FAR ARRIVARE UNA DELLE GRANDI IN EUROPA LEAGUE AL FINE DI PRENDERE UNA CERTA SOMMA.

      IN ENGLAND È TIPICO ASSISTERE A SFIDE “STEVENAGE – LIVERPOOL” , dove una piccola comunità è eccitata e coinvolta.
      In fondo c arriva una delle solite, intendiamoci, ma almeno il format ha un coinvolgimento per il pubblico in generale.

      SE SI ACCETTA IL MODELLO CORROTTO ITALIANO, METTIAMO IN CAMPO CHI NON SERVE NEL CAMMINO IMPORTANTE (COME HA FATTO L HELLAS).
      NOI SIAMO IMPEGNATI, credo, IN SERIE A, PRIMAVERA 1, E YOUTH LEAGUE.

      SAPETE VOI QUANTI SOLDI PORTA LA SFIDA CON L INTER A GENNAIO.
      NE È VALSA LA PENA DI PERDERE UN GIOCATORE UTILE PER LA CAUSA “SERIE A”?

      Auguri a haas ed anche a me che sto lottando con un problema simile al ginocchio

  1. Caratteristiche uniche in questa squadra.
    Cuciva e picchiava come nessun altro.
    Poco appariscente, ma fondamentale
    In bocca a lupo a lui, in primis, poi a noi, di trovare a gennaio un prestito adeguato

  2. Non serve nessuno , Ricci Stulac Bandinelli Henderson Zurkowsky Asslani e Damiani ci sono e tutti per 3 posti .
    Dispiace per Haas , auguri di un veloce ritorno in campo

    • Un rinforzo va preso per forza… Ricordiamoci che presto potrebbero esserci anche casi di covid… Campionato falsato da assenze… Facciamo più punti possibile in fretta

    • Io la vedo come te.. Con la classifica attuale 🤞darei spazio nella rosa ad Asllani e Damaniani.. Se poi dovessero prendere un giocatore.. andrei su un giocatore bravo di B di prospettiva per per il prossimo anno..

  3. Mi dispiace tantissimo giocatore che ha fatto sempre bene quando è stato chiamato in causa. Riprenditi presto campione di aspettiamo prossimo anno!. Comunque per caratteristiche l’unico che ci si avvicina è bandinelli e, secondo me, a gennaio va preso un giocatore con caratteristiche simili.

  4. Direi di vedere come siamo messi a gennaio.
    Se siamo vicino ai 40 punti si può evitare di comprare e iniziare a fare giocare asllani e fazzini, altrimenti uno va preso.

  5. Purtroppo è una perdita importante,fino ad ora rispetto alla mediazione era andata bene….
    Vediamo se Asslanj può sostituirlo …
    Sennò vista la squadra e la classifica credo ce ne siano in giro di validi centrocampisti che verrebbero volentieri a Empoli

  6. A centrocampo eravamo già corti adesso senza il grande Nicolas, di più…un rinforzo serve come il pane…però niente prestiti…investiamo…Saric dell’Ascoli.

  7. In un momento davvero speciale per la squadra arriva propio una brutta notizia. un grande e
    caloroso in bocca al lupo per Nicolas prima di tutto. e che possa tornare il prima possibile, se lo merita. il resto non conta.

  8. Forza Nicolas. Ti aspettiamo a braccia aperte. Sappiamo che per guarire ce la metterai tutta. Intanto: auguri di BUON NATALE, che vuol dire “rinascere” e quindi che tu tornerai bravo come prima.

  9. Dispiace perché è sempre un giocatore positivo ha corsa geometrie intensità e vede anche la porta, l ‘ aspettiamo di nuovo in campo per tributargli un lungo applauso, detto questo a livello temporale l infortunio non cade male, mancano 2 partite alla sosta e relativo mercato di riparazione, io penso sempre all annata targata cagni-malesani-cagni quando a febbraio ci trovammo saudati con pubalgia e pozzi rotto dopo la vittoria di napoli, quest anno la società ha modo e tempo d intervenire se lo vorrà fare !

  10. Prima di tutto un augurio di pronta guarigione, con la speranza di rivederti in campo, magari anche per 2 minuti nell’ultima partita di campionato per festeggiare la nostra salvezza a cui hai partecipato anche tu per 17 partite. Poi non credo, pur riconoscendo il valore di Haas, che ci sia bisogno di tornare sul mercato, visto che a sinistra possiamo schierare Bandinelli o Henderson e a destra Zurkowski o nel caso Asllani che in quella posizione ci può giocare, come all’occorrenza ci puó giocare anche Ricci e credo in maniera ottimale. Comunque sarà il mister a decidere se ci sarà bisogno di tornare sul mercato per andare a sostituire Haas. In generale mi auguro che da gennaio in poi tutti siano confermati e che abbiamo voglia di esser confermati, questa è una rosa forte che non ha bisogno ne di arrivi e ne di partenze e Mancuso (e non lo penso certo per due goal segnati oggi, ma da sempre) nel girone di ritorno sarà un “valore aggiunto” per chiudere in bellezza il campionato.

  11. Purtroppo un giocatore eclettico di centrocampo come Haas, non lo abbiamo; dai piedi buoni, può giocare a destra o a sinistra, sull’uomo o di proponimento in avanti; per cui è chiaro che la società tornerà sul mercato.

  12. In bocca al lupo Nikolas, sei uno di noi!
    Nella partita contro l’udinese lui usci’ nel 2nd tempo e lascio’ il campo lato curva nord/distinti. Gli urlai un : “grande Nikolas sei forte, quest’anno ce li mangiamo tutti!” Mi saluto’ con la mano. In bocca al lupo davvero 👏🙏
    P. S. Sarebbe bello se la redazione passasse questi messaggi a Nikolas, sarebbero di conforto in un momento brutto!

  13. Forza Nicolas!!!!

    Non abbiamo un elemento con le stesse caratteristiche, ma se davvero arriviamo a gennaio con altri punti in cascina, io darei spazio ai giovani.
    Altrimenti si butta all’aria tutta la nostra filosofia.
    Poi come sempre, massima fiducia alla società.

    Ancora forza Haas!!!

  14. Dispiace tantissimo per Nikolas, veramente tanto. E sentire Aurelio quasi commosso nell’intervista del dopo partita fa capire quanto sano sia questo gruppo e quanto fosse forte il desiderio di portarli tutti fino a fine stagione.
    Detto questo credo che Asllani sia il centrocampista più forte che abbiamo in rosa…è un rischio grosso ma io non prenderei nessuno e promuoverei Kristjan in pianta stabile tra i titolari.

  15. Il dispiacere per l’infortunio ad Haas e’ certamente comune a tutti anche per il modo totalmente casuale in cui se l’è procurato…davvero incredibile…e sarebbe potuto capitare a chiunque. Detto questo da qui alla fine del mercato di Gennaio ci sono ancora 6 partite di campionato (+ 1 di coppa Italia)e se la classifica lo consentirà non è assolutamente necessario prendere nessuno. Si crea anzi l’opportunità di valorizzare ancora di più le risorse disponibili dando più minutaggio a chi ha giocato (bene) finora e inserendo che finora non ha mai giocato. Asllani è giovane ma è probabilmente il miglior centrocampista che abbiamo in rosa (il tempo ce lo dirà), quindi può tranquillamente essere buttato dentro con l’acume che Andreazzoli dimostra di avere. Damiani finora ha avuto problemi fisici ma probabilmente da qui in avanti sarà disponibile e in questa “macchina quasi perfetta” può sicuramente essere un valido rincalzo e dimostrare quello che vale. Entrambi elementi della vivaio che a inizio anno valevano poco e che a fine stagione potrebbero valere molto . Ricordiamoci poi che più passa il tempo e più si dovrà programmare anche il prossimo anno tenendo conto che qualche operazione in uscita per far cassa verrà fatta…

  16. Secondo me Aslani è un ottimo centrale, non interno.Può giocare al posto di Hass, ma non è il suo ruolo naturale.Stesso discorso per Ricci e vista la differenza di prestazione tra lo scorso anno e questo (in campionati totalmente diversi in quanto a difficolta’), dovrebbe venir facile capire che non deve fare l’interno (e poi se Stulac parte titolare Può capitare di aver bisogno di entrambi senza averli a disposizione come centrali).Il tutto per dire che secondo me ci sarebbe bisogno di un altro interno.Possibilmente nostro, da valotizzare.E far crescere con pazienza.Se poi cene fosse bisogno, potremmo gettarlonella mischia senza l’assillo del risultato.Insomma l’occasione è ghiotta per far crescere un nostro giovane (ovviamente vista laclassifica, non la necessità).
    Intanto la prosdima domenica in campo sarebbe bello uno striscione per Hass, visto che in campo dimostra sempre il proprio attaccamento alla maglia e con le interviste rilasciate negli ultimi tempi, anche alla società ed alla città. Forza e coraggio e tornerai forte come prima.Noi ti aspettiamo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here