Clamoroso cambio di programma per l’Empoli, un Empoli davvero sempre più 2.0 visto che cambia l’avversaria dell’ultima amichevole estiva e non è certo un cambio privo di significato. Gli azzurri avrebbero dovuto giocare sabato sera a Ponsacco ma invece saranno di scena domenica a Lisbona.

L’Empoli infatti avrà l’onore di giocare nello stadio “Alvalade di Lisbona” contro lo Sporting per il trofeo “Cinco Violinos”. Si giocherà domenica 5 agosto alle ore 20:00 italiane. Un’esperienza affascinante che va a mettere a confronto la nostra realtà con quella di un altro prestigioso club europeo dopo la gara che domani si giocherà contro l’Eintracht Frankfurt. Un test indubbiamente più probante e significativo rispetto a quello del Ponsacco, una gara in cui potranno venir fuori meglio i determinati aspetti che poi dovranno essere aggiustati visto che una settimana dopo sarà Coppa Italia.

Quello che dispiace, lo diciamo serenamente, è il preavviso davvero scarso per una gara del genere che non possiamo credere sia stata organizzata soltanto adesso. Crediamo che in qualche modo sia un’occasione persa per poter far muovere tanti tifosi che avranno difficoltà ad organizzare adesso una puntata verso il Portogallo visti anche i prezzi aerei a meno di una settimana dalla gara ed in un periodo di alta stagione. Anche noi di PE.it saremo costretti a rinunciare, raccontandovi le cose dalla nostra redazione, per i suddetti motivi.

Articolo precedenteUNDER 17 | Ieri presentata la squadra – Amichevole per la “Primavera”
Articolo successivoMercato Azzurro | Capezzi-Empoli tutto ok!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

56 Commenti

  1. Ma chi dirige l’Ufficio Stampa? Da un paio di anni a questa parte, la società ha completamente smesso di comunicare come se la comunicazione non fosse importante al giorno d’oggi. Lo stesso riguarda gli acquisti e le iniziative. …. Se si vuole essere in un Empoli 2.0 a questo aspetto bisogna guardarci e parecchio!!!!!!

    • Concordo in pieno. Altri esempi lampanti sono la mancata presentazione della squadra e i “misteriosi” infortuni degli ultimi anni dove non si sapevano mai i tempi di recupero dei giocatori.

    • Scusate ma pensi che le gare le organizzi l’ufficio stampa? L’ufficio stampa dirama quando sa e quando gli viene detto di poter diramare !

      • Certo che non le organizza l’ufficio stampa ….. ma devi convenire con me che la comunicazione lascia molto a desiderare ….. E sicuramente ve ne accorgete nel Vs lavoro …..

    • Ecco il discorso senza senso.
      Il cocchi non ha detto ciò che hai scritto te ma ha fatto semplicemente un discorso ineccepibile.

      • io mi riferisco alla solita dietrologia che appare in questo articolo.
        “Quello che dispiace, lo diciamo serenamente, è il preavviso davvero scarso per una gara del genere che non possiamo credere sia stata organizzata soltanto adesso”

        ma la società deve “ufficializzare” qualcosa di non ufficiale a Pianetaempoli che non è nemmeno il canale ufficiale della società?

  2. UFFICIO COMUNICAZIONE: Marco Patrinostro
    Luca Casamonti

    Questi sono i fenomeni dell’ufficio comunicazione.
    Puntiamo a migliorare anche qui, Daiii !

    • Scusa ma pensi che le gare le organizzi l’ufficio stampa? L’ufficio stampa dirama quando sa e quando gli viene detto di poter diramare !

      • Hai ragione Ale, comunque è tutto da vedere se la società aveva detto di diramare o meno oppure se aveva detto di diramare e non è stato diramato. Ci sei più dentro te su questi aspetti, chissà com’è andata.

  3. Scusatemi eh. Non andate a Riscone di Brunico, provincia di Bolzano, perchè siete impossibilitati, però vi sareste fatti la trasferta a Lisbona…c’è polemia?!

    • Non posso parlare per altri ma io dissi subito che forse era più comodo giocare a Francoforte che a Brunico. Questo per dire che a Lisbona paradossalmente ci vai meglio che non in un posto dove guidi 5 ore ed un ora e mezza son tutte curve.

  4. Ma quando ipotizzate che tanti tifosi si sarebbero mossi scherzate o dite sul serio?? Ci sono sì e no 200 persone a vedere le amichevoli a Montelupo e Ponsacco, pensate che per un’amichevole a Lisbona ci sarebbe stato l’esodo? Bella battuta!

    • Non significa niente.
      Potevano essere anche in 20 che volevano anda.
      Se lo sapevano un mese fa magari spendevano 100/150 euro in meno.
      Poi può essere anche come dici te che è stata una cosa decisa ad ultimo.

  5. Non si fanno polemiche noi, sono questi che se le vanno a cercare mi sembra e in tutto e per tutto. Ha fatto la presentazione pure il TUTTOCUOIO … Sarebbe almeno garbato sapere le motivazioni di queste scelte che vanno contro ogni logica di buon senso. E io da questa gente mi devo aspettare poi la curva, lo stadio nuovo…si si come no !!!!

  6. Ste65, questa gente, come la chiami te, è da più di 20 anni che ti fa vedere calcio di livello. Ti potrei fare esempi di club, senza andare troppo lontano, che vicino a noi, con più abitanti di noi languono nei bassifondi. Ah lo stadio un ce l’hanno nemmeno loro.
    Vi auguro che il Corsi venda e che vi acquisti un presidente di una di queste squadre:
    Prato
    Grosseto
    Lucchese
    Pistoiese
    Pisa
    Massese
    Poi si va a fare il campionato con il Tuttocuoio, però magari si fa la presentazione in piazza.

  7. Ale devi ammettere che voi di Pianeta Empoli non avete più quel tipo di rapporto e considerazione con la società ormai dai tempi di Sarri!

  8. Senza contare che potrebbero esserci un sacco di motivi che giustificano lo scarso preavviso….immaginate per esempio che l’Empoli abbia chiesto tempo fa allo Sporting di disputare un’amichevole e che lo Sporting abbia declinato….lo Sporting aveva in programma questo torneo/trofeo magari con un’altra compagine come partner, compagine che può benissimo aver dato forfait pochi giorni fa…a quel punto lo Sporting dovendo trovare un rimpiazzo ha chiamato l’Empoli sapendo che molto probabilmente avrebbe accettato l’invito….questa è una possibile ricostruzione

  9. A Lisbona, a saperlo a fine giugno, qualcuno poteva organizzare Portogallo con la scusa della partita o viceversa. Succede…

  10. Guardate che anche se lo dicevano in Giugno a comprare un volo per Lisbona ion Agosto vi costava un occhio uguale…

  11. bella amichevole che da’ lustro al Ns EMPOLI e ci misura la febbre contro una squadra importante a livello europeo. tutto il resto sono polemiche caserecce per dire qualcosa….

      • Per niente giustificata…..se lo sapevamo 2 mesi fa’ …non è mica una tournée è un amichevole che hanno avuto occasione di poter fare e va’ sfruttata per la squadra non per 10 che ci sarebbero andati. No ?

  12. Credo che questa volta bastava fare un articolo sulla non partita di Ponsacco con sostituzione Sporting di Lisbona……..
    Scrivere “Crediamo che in qualche modo sia un’occasione persa per poter far muovere tanti tifosi che avranno difficoltà ad organizzare adesso una puntata verso il Portogallo visti anche i prezzi aerei a meno di una settimana dalla gara ed in un periodo di alta stagione. Anche noi di PE.it saremo costretti a rinunciare, raccontandovi le cose dalla nostra redazione, per i suddetti motivi.” ………a che serve quando sapete benissimo che anche se organizzata prima non ci sarebbe andato nessun tifoso(a meno che non fosse in ferie nei paraggi)….tantomeno voi che vi sareste dovuti sobbarcare una spesa non indifferente per andarci e per una semplice amichevole estiva precampionato!Niente di male….gia ci fate vivere le gesta azzurre ogni giorno,tra interviste post partita,pre partita,filmati etc….non andare a Lisbona è più che comprensibile per una piccola(grande)testata come Pianeta Empoli…..

  13. Il portiere dello Sporting è Viviano! Altra amichevole di prestigio. Ma noi invece d’esse contenti si polemizza anche su questo…..

  14. Ok.. con lo sporting di lisbona…ok con i tedeschi… ma senza i rinforzi i che si gioca a fare…. si và solo a passare da bischero….

    • Provedel,Di Lorenzo,Maietta,Veseli(o Rasmussen),Pasqual,Bennacer,Traorè,Lollo,Zajc,La Gumina,Caputo…..a parte 2 o 3 che potrebbero non essere titolari fissi….non mi pare che scenda in campo il Ponzano…..anzi NON SAREBBE MALE VEDERE I PROBABILI PROGRESSI DI LOLLO E TRAORE’!(E se Veseli vuol riprendersi il posto di titolare)

  15. Ma a te interessa fa risultato? Ora? A fine luglio?!?! Contro due squadre comunque enormemente superiori? Fo pe’ chiedere eh?

    • Secondo me la società paga te per essere sempre pronto li a trovare giustificazione. A me non me ne frega niente, non ci muoio, però da tifoso non mi sarebbe dispiaciuto andare e se c’era più margine forse, chissà. Detto questo va bene, si tifa la maglia, ma il nuovo corso dirigenziale a partire dal siculo non mi piace

      • Io non sono sempre pronto a trovare una giustificazione MEME…semplicemente ritengo che chi si occupa di dirigere una società calcistica da anni e anni, giorno dopo giorno, sappia ciò che fa e perché lo fa….sono portato per natura a rispettare i ruoli e ad avere fiducia nella competenza di persone che sicuramente ne sanno più di noi…invece molti ritengono che l’Empoli sia nelle mani di una manica di dilettanti allo sbaraglio…a sentire cosa dicono alcuni, l’operato dello staff dirigenziale dell’Empoli è un susseguirsi di gaffe, mancanze, disinformazioni, minus valenze, acquisti e investimenti errati, scelte sbagliate ecc. eppure gli ultimi vent’anni di storia di questa società dovrebbero dimostrare, anzi tolgo il condizionale, dimostrano l’esatto contrario…con la stessa enfasi con la quale rimarcato gli errori o presunti tali, rimarcato anche i meriti….sì sì tifa la maglia, ma questa maglia esiste e si trova dove si trova grazie alle persone che ci lavorano dietro ogni giorno

  16. Empoli 2.0 ma come faceva lo speaker allo stadio il cocchi non c’è nessuno… I vecchi dicono che si stava meglio quando si stava peggio..

  17. La cosa è semplice , con il Ponsacco ci sarebbero stati solo un centinaio di spettatori o poco più, a Lisbona gli spettatori saranno tanti, quindi incasso e soldi per l’invito il corsi giustamente ha pensato ai money, semplicissimo.

  18. si potrà vere la partita su SKY? almeno mi riferisco alla redazione di PE dite alla società di vendere i diritti o regalarli così da farcela vedere tipo a SKY o a Sport italia chiamiamo tutti gli uffici della società e chiediamoglielo.

  19. basterebbe chiedere alla società di portare uno che la riprenda per trasmetterla in streaming sul sito ufficiale dell’Empoli sennò non ha senso fare certe amichevoli se poi non si possono vedere? redazione cercate di fare qualcosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here