Le amichevoli estive destano sempre grande curiosità, cosi dopo aver dettagliato quello che sarà il cammino degli azzurri nel corso di questo precampionato che farà da preludio alla prossima stagione di serie A, vediamo quelle che saranno le gare estive delle nostre avversarie, almeno quelle già fissate ad oggi.

 

ami1

 

ami2

 

ami3

 

ami4

 

ami5

Articolo precedenteTV | Con Davide Bassi…
Articolo successivoAbbonamenti – Sono 1100 le tessere rinnovate fin'ora
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. per una volta voglio fare il bubolone: tutte le altre squadre, anche le piccole, hanno almeno una amichevole figa con una squadra estera 🙁

  2. Per adesso Verona, Udinese, Torino, Lazio, Genoa, Cagliari e Atalanta non hanno amichevoli “fighe”.

    Comunque le amichevoli cosiddette “fighe” hanno un senso, ma principalmente per calarsi in un atmosfera internazionale e dunque hanno senso soprattutto per squadre che giocano in Europa League o in Champions.. Mi devi dire cosa ci fa il Chievo Verona contro il Borussia Dortmunt ad esempio…

    E poi, cosa non da poco.. giocare contro squadroni “fighi” presuppone giocare non in casa ma spostarsi e di parecchio… dato che loro sono più appetibili e hanno tante richieste di amichevoli da squadre più piccole..

    Infatti se guardi ad esempio:
    Il parma gioca contro l’Aston Villa a Birmingham
    la Sampdoria contro il West Ham a Londra
    le nane contro il Real Madrid a Varsavia, contro il Malaga a Malaga e contro il Palmeiras a San Paolo.. (si son tirati giù le mutande pur di spacciarsi come squadra internazionale…ahahaah!)
    Chiude il mitico Chievo contro Borussia Dortmunt a Altach….

    • Gia è vero…..noi non possiamo spostarci……si fa la preparazione a Vinci (a proposito….si fa li perche’ a qualcuno da noia l’altura ? 😉 e poi al massimo si puo’ andare a Viareggio o Forte dei marmi, perche’ la benzina costa 🙂

  3. Ragazzi, non facciamo l’errore di diventare troppo presuntuosi o cosa…siamo l’Empoli ed è giusto che facciamo le amichevoli con Montelupo e Ponsacco e quella di alto livello con il Sassuolo, perché non possiamo permetterci di andare in Germania o Francia solo per giocare 90 minuti( magari anche perdendo) che non hanno uno scopo ben preciso…non abbiamo ne coppe e nulla e quest’anno dovremo sudarci il 17 posto se tutto va bene!!
    La preparazione fatta al sussidiario ha sempre portato bene agli azzurri ed è giusto continuare a farla li….non montiamoci la testa e pensiamo ad essere umili!!!

    • Guarda Sam che andare magari che so all’Abetone in altura non è che costi come andare a New York,non credo che se anche spendi qualcosa in piu’,poi i tifosi debbano fare una colletta per pareggiare i bilanci…..non mi pare che andare in alberghi di montagna costi così caro da poter dire poi “Era meglio se non ci montavamo la testa,pensiamo ad essere umili”…..All’Abetone 10 giorni ci sono andato anch’io,con moglie e figlio….e ho sempre fatto il magazziniere……SUL FATTO DI ANDARE IN GERMANIA SIAMO DACCORDO,ma a secondo con chi giochi,una piccola parte dell’incasso tocca anche alla squadra ospitata e con quei soldi ti ci paghi il viaggio tranquillamente….magari anche qualche sovenir e qualcosa ti avanza……

  4. Ma certo che non ci và mai bene niente!! Che ci cambierà a noi(tifosi) se vanno a Vinci e si allenano al sussidiario o se vanno in Montagna(dove minimo si allenano in un campo di patate) mha..poi anche sulle amichevoli è solo un fatto di immagine perchè da sempre essendo a distanza di 3/5 giorni l’una dall’altra sono fatte per valutare come i giocatori reagiscono ai carichi di lavoro e che ci sia la Juventus o il Sassuolo c’è ben poca differenza! Poi se mi dite che il Chievo va a giocare contro il Borussia Dortumund sarei con curioso di sapere con che formazione giocherà il Borussia.

  5. E un contano le amichevoli, conta una preparazione fatta bene!
    Luciano faceva le ripetute in salita fra i filari delle viti e ci si salvò!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here