Gli azzurri perdono 3-1 in casa con il Torino e devono rimandare la festa salvezza. Una partita che ha dell’assurdo con l’Empoli in vantaggio ed in pieno controllo a dieci dalla fine ma ci pensa l’arbitro Cosso (che forse ha rivisto nel granata il colore della sua Reggina) ha cambiare le carte in tavola e con una serie di decisioni sbagliate mette il Torino nella condizione di andare avanti con addirittura due uomini in più. Tanti gli errori del direttore di gara a partire da una mancata espulsione di Lukic sullo 0-0. Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteGuglielmo Vicario nel dopo gara con il Torino
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 29 aprile – 1 maggio 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Rigori assolutamente inventati…. a Verona (per fare un esempio), un mani in area non era rigore, oggi si…. il Var c’è, ma serve per legittimare sempre il più forte….. che schifo!!!!!

  2. Bah…va bene il tifo ma un minimo di obiettività! Stojanovic ha le braccia troppo larghe, sono rigori specialmente il secondo. A parti invertite vi avrei voluto sentire…

    • Grinch, sul secondo rigore non mi pare di aver visto braccia larghe. Riguardalo. Era più rigore la spinta sul gallo (appellativo che dimostra le grandi doti intellettuali del soggetto) lanciato a rete. Anche il primo rigore è stato molto generoso. Trattasi di una palla sfiorata con una mano istintivamente posta in posizione di protezione, tirata 20 metri fuori dallo specchio della porta. L’unica spiegazione plausibile è che Cosso aveva deciso di dare uno, due rigori prima ancora di vedere i falli.

  3. Io penso sempre in questi casi ,pensare al peggio visto l’andazzo, io un confusionario Stojanovic lo avrei tolto,in 10 ammonito non lo tenevo un secondo in più in campo, mi dispiace non voglio ma lo devo dire il nonno ci ha messo il carico …..

    • I che vuoi fare si vede che un ti danno nulla ?, era l’unica cosa da fare era toglierlo subito dal campo … ti pressano e sei ammonito” leva la mano del secondo rigore” ,ma se puta caso fai un fallo perché ti pressano lasci la squadra in 9, pensare sempre avanti questo ti rende un grande…..

  4. Non vorrei sbagliare, ma ricordavo che il fallo di mano in area viene fischiato quando c’è l’intenzionalita’ di andare sulla palla. Comunque a me pare che tutte e due le volte Stojanovic non vada a braccia larghe per impedire il tiro, ma addirittura si giri su se stesso proprio perché la palla non possa sbattergli sul braccio. Insomma alla fine è il pallone che va verso il braccio e non l’opposto. Il fallo obiettivamente e da espulsione, Verre’ poteva far danni seri al giocatore del Toro. Sul fallo su La Mantia non mi pronuncio perché dal campo non ho visto bene, ma sulla mancata espulsione di Lukic si, veramente scandalosa la cosa.

  5. Partita condizionata da un arbitro mediocre che ha gestito nel peggiore dei modi gli episodi guarda caso tutti a nostro sfavore. Questo coso andava aspettato fuori dalla tribuna e rincorso per mandallo via da Empoli con la merca al xulo. In generale tanti episodi hanno condizionato le nostre partite, dal rigore netto su zurko coi gobbi agli episodi contro Inter e Milan, al gol dell 1 a 0 in casa dei viola e ora questo sudiciume. Nonostante tutto siamo a 37 punti con 12 lunghezze dalla terzultima, la squadra c’è e lotta fino da ultimo secondo me qualche altro punto si fa a prescindere dalla salvezza che ormai è da gennaio che è in cassaforte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here