ricci-grosseto-618x330Abbiamo scritto anche noi del possibile interessamento da parte degli azzurri verso il centrocampista scuola roma, Matteo Ricci.

Ma la società azzurra ha giustamente smentito queste, dichiarandosi non sul giocatore per quanto se ne possano apprezzare le qualità.

Empoli che quindi per adesso non ha un nome preciso nell’eventuale piano B nei confronti di Cataldi che resta (con tempi tutti da verificare) l’obbiettivo principale per il centrocampo.

 

Però, di fatto, non è vero nemmeno questo, perchè il ds Carli, intervenuto ieri sera a PEnAlty, ha fatto capire che saranno due i giocatori che arriveranno in mezzo al campo, quindi accanto al laziale riprendono copro i nomi già battuti di Bjarnason e Rizzo ma forse con qualcosa che bolle in pentola e che ancora, da noi, non è stato individuato.

Di fatto, giusto quindi andare a scriverlo, non rientra il citato Ricci.

 

Nella serata di ieri era uscito, accostato agli azzurri, anche il nome di un attaccante, ovvero Samuel Di Carmine, fiorentino classe 1988 che ha giocato l’ultima stagione nella Juve Stabia.

Anche qui, per quanto noi di PE non avessimo nemmeno battuto il nome, arriva la smentita all’eventuale interesse. E Marcello Carli fa capire benissimo, a precisa domanda, che l’unico attaccante che si cerca, dopo l’arrivo voluto di Aguirre, è Massimo Maccarone, chiudendo di fatto ogni discorso.

Ma anche questo è il calciomercato.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Azzurro | Sorpasso del Lanciano per Ronaldo
Articolo successivoPEnAlty estAte | 4a puntata 10/07/2014 con Carli e Sepe
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Tavano Maccarone Mchedlidze Rovini e Aguirre: Basteranno per la serie A? Io uno già pronto come Acquafresca lo prenderei: Un so voi.

  2. ACQUAFRESCA NO non serve a nulla…. serve come il pane uno come Pavoletti.. uno non di nome ma ceh abbia diversi goal all’attivo…

  3. Ma…sei sicuro Anthem? Io ci ho la sua scheda sott’occhi e un mi sembra così scarso:

    Centravanti con un sufficiente fiuto del gol, vanta anche discrete capacità balistiche e di movimento[2]. È abile nel gioco aereo[3].Ha vestito le maglie di tutte le nazionali giovanili italiane, dall’Under-17 all’Under-20. Con la Nazionale Under-21 ha esordito il 1º giugno 2007 in Italia-Albania (4-0), segnando il primo gol italiano. Ha realizzato la prima doppietta in Italia-Croazia, partita fondamentale per la qualificazione agli Europei disputata il 12 ottobre 2007 allo Stadio Guido Angelini di Chieti[21]. Avendo anche il passaporto polacco (la madre è polacca), gli era stata avanzata la prospettiva di una sua possibile convocazione con la Polonia in vista dell’Europeo 2008, ma questa eventualità è stata rifiutata da Acquafresca in virtù della sua preferenza per gli Azzurri e la speranza di giocare nella Nazionale maggiore[22]. In ogni caso la convocazione ufficiale della Nazionale polacca non arrivò mai. Nell’estate 2008 è stato convocato nella Nazionale olimpica per le Olimpiadi di Pechino[23]. Nella prima partita della manifestazione segna contro l’Honduras. Ha partecipato all’Europeo Under-21 2009, in cui ha messo a segno tre gol[24]

    http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Acquafresca

  4. Nooooooo!!! Coltellata in pieno petto (speriamo un sia vero)

    Nelle ultime ore sta invece prendendo corpo l’ipotesi di uno scambio proprio con il Palermo che vedrebbe coinvolti Acquafresca e Troianiello. L’attaccante del Bologna piace a Zamparini, che potrebbe rilanciarlo nella massima serie, mentre il direttore sportivo rossoblù avrebbe messo gli occhi sul centrocampista offensivo palermitano, ideale nel 4-3-3 di Zeman. http://www.corrieredellosport.it/calcio_mercato/2014/06/14-365251/Calciomercato+Bologna,+ipotesi+scambio+Acquafresca-Troianello

  5. Ragazzi ma qualcuno puo dire alla societa che siamo in serie a??? Un attaccante manca per forza. Spero in Carli….lasciare la squadra cosi vorrebbe dire un anno decisamente pieno di delusioni….Purtroppo temo poche sottoscrizioni di abbonamenti….

  6. Concordo con Marcello!! 2 centrocampisti che a questo punto se tutto va bene saranno Cataldi e Rizzo ed in più servono un trequartista( dando per scontato l’arrivo di Verdi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here