Dopo due successi consecutivi la squadra azzurra pensa arriva alla trasferta di Ferrara nelle migliori condizioni mentali, contro una squadra invece in crisi di risultati. E’ uno scontro diretto di quelli che valgono sei punti.

 

In casa azzurra si dovrebbe andare avanti con il modulo visto settimana scorsa contro l’Atalanta. Per mister Iachini sarà quindi 3-5-2 con (sulla carta) la stessa formazione vista nell’ultimo incontro. Sacrificato da questo modulo è Zajc che si va a riaccomodare in panchina, l’unico ballottaggio è tra Traorè ed Acquah in mezzo al campo con il più giovanre ad essere favorito. Recuperato definitivamente Rodriguez che si gioca un posto in panchina come attaccante. Spazio in avanti ancora a La Gumina dopo la positiva prova di settimana scorsa, al suo fianco Caputo.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Fulignati, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Zajc, Acquah, Capezzi, Ucan, Mchedlidze, Rodriguez, Mraz.

Gli indisponibili sono: Lollo, Untersee, Polvani.

Mister Iachini è curioso per la prima trasferta, ma la squadra non si deve snaturare. Gara non facile quella di domani, si cercano le conferme sui miglioramenti visti anche nella settimana di lavoro.

 

Semplici, che schiererà la squadra con lo stesso modulo degli azzurri, potrà contare su tutta la squadra al completo, eccetto Vicari. Le condizioni del difensore saranno valutate nei prossimi giorni. In difesa, invece, ballottaggio tra Djourou e Bonifazi, con quest’ultimo in vantaggio. A centrocampo Schiattarella e Fares sono in pole sull’ex Valdifiori e Costa. In attacco confermati Antenucci e Petagna.

Il tecnico spallino chiede il massimo per una gara difficile che dovrà però segnare la nuova marcia dei suoi.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Gomis; Cionek, Bonifazi, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna.

 

3-5-2: Provedel; Maietta, Silvestre, Antonelli; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Pasqual; La Gumina, Caputo.

Articolo precedentePRIMAVERA | Empoli- Juventus DIRETTA LIVE MATCH
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Iachini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Pasqual, Antonelli e Di Lorenzo insieme, senza Veseli ? Ma siete sicuri ? Poi, se fosse così, non sarebbe certo la stessa formazione di Domenica scorsa, come invece ipotizzato nell’articolo

  2. PE chi sarebbero i 3 difensori? Manca Veseli. Poi, che possa giocare Antonelli e non Pasqual, potrebbe anche essere, vista la velocità impressionante di Lazzari.

  3. …Traorè sarà sempre in campo da qui alla fine del campionato se stà bene.

    Ripeto è facile che a gennaio vadano via alcuni centrocampisti..se il modulo resta questo 352.

  4. Secondo me abbiamo un centrocampo strepitoso con quella cinquina lì. Forse Zajc non è al massimo, ma vedrà il mister. Con Udinese e Atalanta speravo di vincere ma ero molto dubbioso ed ero pronto al peggio. Con la Spal sono sicuro di non perdere. Allora però è meglio che mi metta zitto. (Ma Forza Azzurri).

  5. Redazione PE : a volte lasciate i commenti in attesa per molto tempo senza una spiegazione plausibile, poi lasciate, che uno come “Troncare Lazzari” scriva quel post vergognoso e violento senza intervenire. Cercate di fare più attenzione, per mantenere il sito al livello che deve avere, cioè di sana passione per la nostra squadra

  6. Sicuramente è un’ errore di battitura.
    In ogni caso, più che Zajc, mi sorprende che ancora si continui ad ignorare uno come Ucan, che tecnicamente e
    tatticamente è ancora più forte

    • Se iachini continuerà con il 352 entrambi avranno difficoltà a giocare …..purtroppo o si adattano a fare la mezzala ma a partita iniziata o stanno in panca , o si adattano a fare la seconda punta in un 3511 quando vinciamo ma anche sempre a partita in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here