Nelle ultime ore della settimana appena conclusa sembra aver preso corpo in maniera consistente l’interessamento del Viareggio (Prima Divisione) per il promettente portierino azzurro Furlan (19).
.
Furlan, che noi alla vigilia del raduno azzurro consideravamo il terzo portiere dell’Empoli, non è stato convocato dalla società azzurra ed è stato chiaramente messo sul mercato per cercare di trovare una destinazione a lui congeniale per farlo giocare con una certa maggiore continuità aiutandolo così nella crescita.
.
In effetti Furlan ad Empoli è chiuso dalla presenza di Dossena e Pelagotti. Per il ritiro azzurro poi l’Empoli ha chiamato anche gli altri giovani Ricci e Pacini, mentre l’altro portiere, attualmente tesserato per l’Empoli, Davide Bassi è ufficialmente fuori squadra e sul mercato (forse già la prossima settimana Bassi potrebbe accasarsi in un club di serie B, ndr).
.
Gabriele Guastella
Due campionati fa, in porta, il Viareggio aveva il giovane Pinsoglio. Lo scorso anno, il giovane Ranieri ( affiancato poi dal vecchio Gazzoli). Il prossimo anno, ci sarà il giovane Furlan. Per me questo ragazzotto è il meglio di tutti.
E’ uscito “Anonimo” per un mio errore.
Una cosa è sicura…prima di fare il terzo portiere e non scendere mai in campo è meglio andare a fare esperienza in lega pro….soprattutto se hai 19 anni e le qualita’ non ti mancano!
Bel portiere,lo visto alcune volte in primavera e i colpi per diventare importante ce li ha…