Finalmente, e crediamo con soddisfazione da parte di tutti, è deciso: a finalissima della 64^ Viareggio Cup si giocherà allo Stadio dei Pini di Viareggio. Cade così l’opzione La Spezia, che si era candidata come alternativa . Sul sintetico dello stadio spezzino, che è il secondo campo di Raisport, si giocheranno comunque nove partite, tra qualificazioni, ottavi, quarti e semifinale. La decisione è stata presa ieri sera dal Consiglio Direttivo del Centro Giovani Calciatori, la società dilettantistica che organizza la Viareggio Cup.

Dopo che lo scorso anno la finale si era giocata a Livorno anche per questa edizione sembrava che si dovesse abbandonare la sede storica dello Stadio dei Pini, causa le non buone condizioni del terreno di gioco. Evidentemente è stata trovata una soluzione.

La presentazione ufficiale del Torneo avverrà il 30 gennaio a Torre del Lago presso il Gran Teatro Puccini. Ovviamnente noi di PE ci saremo e vi forniremo un dettagliato resoconto.

Intanto c’è un cambio nella griglia di partenza: rinuncia il Nekom (Camerum), al suo posto nel girone 2 entra l’Aspire (Qatar). Sfiderà Atalanta, Juventude (Brasile) e Viareggio.


Fabrizio Fioravanti

Articolo precedenteMercato Azzurro: Caturano verso Foligno
Articolo successivoDal campo…8-2 al Signa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here