Il mercato estivo caratterizzerà le movimentazioni di calciatori, ma la prossima estate potrebbe vedere una propria e rivoluzione – in casa azzurra – anche a livello dirigenziale. Scontato l’addio di Riccardo Pecini, per le note vicende, a Monteboro si sta studiando molto bene la situazione e perchè no quella di rinunciare a molteplici figure che non hanno certo portato quello che inizialmente la società si era prefissa.

Mettendo un punto interrogativo alla figura del DG, si cerca di capire anche quello che potrà essere il DS per la prossima stagione. Al momento Pietro Accardi non sembra essere in discussione, ma l’estate potrebbe però portare anche in questo senso una ventata di novità. Voci di corridoio vorrebbero infatti l’ex difensore di Palermo e Samp, vicino alla Fiorentina. A quel punto resterebbe scoperta la casella ma, sempre stando alle medesime voci, il nome di Riccardo Bigon (in uscita da Bologna) sarebbe sotto la lente di ingrandimento.

Il mercato, non solo quello dei giocatori, sarà da seguire molto attentamente.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Fiorentina
Articolo successivoDal campo | Verso il derby con alcune speranze per i recuperi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. …che spettacolo siamo già a rifare la dirigenza, direi in linea verde,
    ma forse anche già la squadra che sarà in linea verde, per il prossimo campionato

    bah..
    spero si possa vincere il derby, o quanto meno non perderlo male,
    non tanto per la salvezza ma perchè potrebbe spaccarsi troppo l’ambiente
    questa partita ora un ci voleva.

  2. Ci sarà tempo per dare in pasto ai tifosi queste “voci di corridoio”.
    Toglietemi però dalla canzoncina che viene messa prima della partita e che fa battere le manine a tempo, la strofa profetica e jettatoria “piangerai per una retrocessione”.
    Ricordatevi che c’è chi piange davvero. Per l’Empoli.

    • ….meno male, pensavo d’essere l’unico a farlo. Farlo presente a chi, con faciloneria, afferma candidamente che “..ci sta si vada giù…”…..io spero i peggio fallimenti personali per quell’omo lì….

  3. Ci sono delle cose che fanno male a tutti,ora anche la sua figliola segue l orme del babbo… E si sa di cosa parlo!!!!

  4. Ragazzi..occorre la tabula rasa…di chi ha fallito questa stagione…via accardi ha già fatto il suo tempo…via pecini..via andreazzoli minestra riscaldata..via molti giocatori…aria nuova….sapete cosa mi interessa a me….solo solo la maglia azzurra..può andare via chiunque…… Ma quella rimane…forza empoli…sempre anche in serie b

  5. Bigon, Sartori, Sogliano, la mi nonna in carrozza, un bambino di tre anni, un fagiano…
    Va bene tutto ma levateci di torno Accardi.

    P.s. E che vada parecchio lontano da Empoli a tanti chilometri di distanza e in un campionato diverso dal nostro

  6. Vabbè dalla faccia sembra giovane… Il problema è che è la testa che comanda il Teatrino Ad esser vecchia e pensa solo a rimpinguare il conticino del vostro amico.

  7. Pulizia totale, ripulire da questa sporcizia, tutti via e chiunque venga, arrivera’ sicuramente con stimoli diversi da questi di adesso che hanno fatto solo i loro sporchi interessi, con il Corsi, inerme spettatore.
    Via tutti e ricominciamo da dove avevamo finito poco tempo fa, altro che Empoli 2.0, un disastro , una vergogna nazionale.

  8. Questi sono articoli che si fanno fare, accardi alla Fiorentina ahhhhh, uno che ha ceduto donnarumma a 1,7 e preso la gumina a 9 mln quanta incompetenza può andare solo al Palermo, io direi di prendere un marchetti del cittadella come da e come giocatore tutino del Cosenza Firenze del Crotone e la mantis del lecce

  9. Conosce la B. Portato il Venezia ai playoff. Sa come si attacca, ma è attento anche a curare la fase difensiva. Io mi sono strarotto i testicoli a dover tremare per ogni cross avversario, Giovanni.

  10. Confermare nonno aurelio e dargli in mano una bella squadra ha dimostrato di saperci fare in b tutto dipende dal corsi se vuole spendere certo visto le neopromosse mi sembra un b abbordabile

  11. NO 352 alla IACHINI o VIVARINI percio’ no LONGO ma solo 4312 o 433 , allenatori con questa impostazione.
    il bel gioco che esalta l attacco ed ha equilibrio ovunque passa per questi 2 moduli non per altri

  12. Bigon è un buon nome, se fosse vero. Ma temo che se non è Acca_rdi ad andare via il Cor_si non lo manda via e la figura di Pe_cini in serie B non verrebbe sostituita.
    Credo però che il ds del Cittadella sarebbe un nome più da Empoli old style.

    Per il ruolo di allenatore ripartendo da 6/7 giocatori che ci sono adesso con l’innesto di tanti nuovi sarei per confermare Nonno Aurelio e plasmare la squadra su un modo di giocare propositivo e ben definito.

    Altrimenti a me intrigano Venturato oppure Stellone (non sarei né per i vari Longo, Baroni che ci hanno “rifiutato” una volta per vari motivi).

  13. Rientro immediato di Marcello Carli con Maran allenatore, e nuove figure al settore giovanile, piazza pulita anche li!!

  14. Ragazzi, mi ripeto: i nomi buoni per l’allenatore sono Bucchi oppure Dionisi dell’Imolese, uno che la squadra la fa giocare con il 4-3-1-2 tanto amato e gira alla grande. Venturato ottimo allenatore ma per una realtà come il Cittadella, Stellone Longo e Baroni ottimi ma giocano con un modulo difficilmente compatibile con le nostre caratteristiche storiche

  15. Si …e uno come Bigon viene a Empoli e in serie B poi….
    Non ci credo neanche se lo vedo. Era un bellissimo profilo per la serie A al posto della triade ci mancherebbe ma ormai

  16. Moreno Longo fa 352 e non mi sembra esprima un bel calcio.
    A me piaceva Grassadonia che quest’anno era a Foggia (se non sbaglio).
    Lo scorso anno la sua squadra in B (Pro Vercelli) mi piaceva come giocava.

    • Per quanto riguarda l’allenatore, ritengo che lo abbiamo già in casa, Andreazzoli in serie B é tanta roba……….come alternativa sono d’accordo con te, cuorematto, anche a me piace molto Grassadonia
      Per quanto riguarda il DS Bigon può andare ma punterei più su Faggiano o Marchetti del Cittadella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here