Tempo di nuova stagione, tempo di nuove maglie. Questo uno degli appuntamenti, da sempre, più attesi. Quella del prossimo anno sarà la quinta stagione consecutiva per Kappa come sponsor tecnico dell’Empoli. Anche se al momento c’è il più totale riserbo, già da tempo l’ufficio marketing è al lavoro per la realizzazione della nuova maglia che, crediamo, sia adesso ai dettagli prima di essere presentata al pubblico.

Scontato l’azzurro per la prima, magari con un tono più vicino al colore sociale storico e senza grandi disegni al centro, scontato il bianco per la seconda. Punto interrogativo invece per quella che è la maglia che puo’ andare fuori dagli schemi, la terza. Nelle ultime stagioni la società ha scelto sempre una colorazione decisamente scura, con il blu notte e soprattutto il nero ad essere presenti. L’ultimo colore un po’ più “solare” lo si ritrova nella stagione 2016-17 con quel salmone fluo. Per queste ragioni, ma è una nostra supposizione, quest’anno potremmo vedere un tono più vivo e meno scuro.

Con l’inizio anticipato della stagione crediamo che forse già dall’inizio della preparazione (fissata per i primi giorni di luglio) saremo a scoprire i kit che ci accompagneranno nella nostra quindicesima serie A. Voi di che colore vorreste la terza divisa?

Articolo precedenteAttesa nei primi giorni della settimana la firma di Zanetti
Articolo successivoMercato Azzurro | Henry tra le possibili richieste di Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. Il 2016 17 con quella magliaccia color evidenziatore portò anche male con la retrocessione. Lasciamo fare esperimenti. Fosse per me un paio di anni con la stessa maglia io rimarrei, anche con la prima. Sempre a cambiare. Ormai son finite le possibilità. Coni rombi, più chiara, più scura. Anche basta. Mi direte, il marketing. Io me ne intendo poco, ma sapendo che sicuramente l anno dopo la maglia cambia dopo natale non ne vendono nemmeno mezza. Invece rimanessero le stesse x 2 anni sarebbe sempre attuale. Per la terza senza tante fantasie e stranezze, un anno nera, un anno blu molto scuro e un anno rosso vinaccia.

  2. Gialla mi garberebbe, magari con un design geometrico. La seconda sarebbe bella total white. Con anche il logo tutto bianco

  3. Si grosso problema la terza maglia , Ma sentire il comune per la valutazione dello stadio ? Sei mesi fa ,era pronta dove l’hanno messa ?come mai non viene resa pubblica….
    MAREMMA IMPESTATA LADRA

  4. Una cosa momentanea garantirebbe anche più entusiasmo , e farebbe la possibilità di vedere con mano se l’investimento e sicuro , insisto le curve vanno montate dietro la porta garantirebbe più posti popolari ,tra curva nord e maratona inferiore 5.500 persone tutto azzurro e la superiore non serve a un cappero sono isolati sopra non si vedono quindi garantirebbe agli occasionali strisciate un guadagno , alla fine sono gli stessi posti con maratona completa ma con altra prospettiva, entusiasmo e partecipazione,come a La Spezia a Cagliari , gli stessi ma cambia e non poco ,non capisco perché non provare e son convinto che i giocatori ne gioverebbero non poco….io farei una petizione e andrei a bussare a Montenero

  5. Eppure Enrico sei ingenuo se tu pensi che una curva dietro la porta possa aumentare il numero di persone allo stadio. Anzi forse diminuiranno. Con la maratona inferiore che costerà di più e col settore popolare , la curva dove comunque si vede peggio che in maratona

    • La penso totalmente come te. Con il risultato, ancora più brutto, di avere un colpo d’occhio peggiore, e di avere nelle partite con le “grandi” ancora più gente mista in maratona.
      SempreForzaEmpoli

      • Non credo 3000 + 2.500 li fai in abbonamento ne sono certo
        E sopra rimane per gli occasionali
        se pensate questo e perché siete tirchi e abete paura che vi aumentato l’abbonamento….
        Lo spettacolo ne guadagna curva e maratona inferiore tutta azzurra sarebbe uno spettacolo,che voi siete strisciate e basta,si eliminano la gentaccia che c’è chi ama LEmpoli andrà in curva a tifare…..

  6. No, si va in curva per fare il tifo ,e poi se aumenta i prezzi e un deficente, li aumenti in maratona superiore,agli occasionali….
    Ma proprio l’immaginazione non l’avete sete piatti , ma altro che rincoglionoti siete di una pochezza che quasi mi vergogno per voi…. Pensa i ragazzi delle scuole li metti in laterale nord, potrai fare anche la OLA a Empoli vista solo una volta a Empoli e non era una partita , praticamente so sarebbe i soliti distribuiti meglio, e come dicono in tanti anche 6.000 persone sembrano tanti ….
    Ma che schifo si sta diventando ma siamo,partiti di cervello a Empoli, ma vi siete ammosciati completamente

    • Nkn ho capito perché il prezzo della maratona inferiore dovrebbe rimanere uguale ad ora e quindi allo stesso della nuova curva. Te hai visto un film. La gente girala come vuoi, sempre 6 mila persone sono. Se apri più settori, li sparpagliati ancora di più.

      • No tribuna laterale nord meno di 800
        Curva nord 3.000
        Maratona inferiore 2.500
        Totale poco sopra i 6.000
        Che prenderebbero in tot. 3/4 di perimetro dello stadio ma tutti uniti

        • Quindi i 1500 che ci sono ora in tribuna centrale e inferiore li leviamo perché l hai detto te. Oggi3 mila 3500 persone circa sono in tutta la maratona compreso superiore. La superiore la chiudi, ma come per magia i 3500 diventano 5500 con 3 mila che assisteranno la curva perché piace ad Enrico e ben 2500 in maratona inferiore che costerà come la curva nord. Quindi secondo la teoria Enrichiana, no tribuna,no maratona superiore e quindi 6000 biglietti al prezzo popolare di 15 20. Mi sembra una cosa meravigliosa. Tutti biglietti al solito presto, perché Enrico vuole la curva dietro la porta, e ci saranno ben 3 mila persone che andrebbero a riempire la curva dove fi vede peggio che in maratona. Ci sarà la corsa al biglietto. Dai cerca di essere serio

          • Nessuno ti impedisce di andare in maratona superiore,e in tribuna centrale :ma , perché non provi a immaginare l’effetto che fa
            Perché a ora non sono uguali i prezzi tra nord e maratona….

  7. Secondo me, Enrico, adesso una curva dietro la porta note la fanno neanche fare almeno fino a quando non sarà fatta la nuova pista di atletica a s. Maria

    • La pista di atletica non è utilizzabile,al massimo usano una porzione per fare i 100 forse quella rimane ,se poi si vuole trovarla come scusa pace,hanno detto che gle la fanno punto, ora basta ripicche , a noi la curva e loro continuano a state li e fanno come adesso, ….. Ma anche loro cosa ci staranno a fare ci sono piste in zona da allenarsi senza rischi….
      Ripeto se vogliano si trova le soluzioni e l’atletica si adegua .

  8. totalmente d’accordo con Enrico, per noi sarebbe ideale uno stadio tipo la spezia. Io che vivo in Polonia, quando torno in Italia, preferisco vederla in curva nord, che in maratona. la curva mi sa’ di tifo passionale, tifo ultras, mentre la tribuna di teatro. ED inoltre in curva nord, lato maratona, si vede 10k volte meglio che in maratona centrale.Col napoli pure ero in curva nord, lato maratona vicino agli steward, per poco vnon enivo alle mani con un napoletano, che si era incazzato alla mia esultanza. Mi disse xke’ esulti ed io xke’ sono di empoli e nel mi stadio commando io.

  9. AMARANTO dovrebbe essere la terza maglia , questo sarebbe il colore storico della terza maglia,ma lassù a MONTEBORO come per i tifosi se ne fregano della storia Empolese.

    • La maglia, essendo la dirigenza quella che mette i dindi, è giusto che la facciano come gli pare e piace, primo, poi per quanto riguarda il tifo, quello post covid nella nostra realtà stà ultimamente boccheggiando, quindi i tuoi sono discorsi senza senso.

  10. Bravo Krakow. Qui purtroppo però manca la volontà da parte di tutti, comune, società, tifosi e compreso gli ultras che in curva non ci vogliono andare perché dicono sennò si sparisce!!! Tanto più spariti di così ormai…ma. poi dico, a spezia, Venezia ecc dove lo fai uno stadio? Ma da noi che manca il posto? È mancato solo ripeto la volontà e ora è troppo tardi, basta sentire anche il presidente che non rammenta neanche MAI di farcela una curva per noi!!! E non vi rendete nemmeno conto di quanta gente non viene più allo stadio proprio PER LO STADIO!!!!

    • Se lo stadio fosse nuovo e piccolo tutti ne saremo contenti.
      I numeri sono sempre gli stessi, nonostante prezzi molto popolari per gli abbonati e la partita si vede bene (qualcuno sostiene che in curva Nord si vede meglio che in Maratona).
      Lo stadio attuale non determina il numero della Ns tifoseria, anzi come spiegato da Massy, più ci sparpagliamo e peggio è!
      Poi visto che il Ns Pres è abile e bravo, perché dovrebbe rifare lo stadio considerato che paga 1.000 euro di affitto il mese?
      Abbozzatela di sparare caz z a te

      • A perché te quelli in maratona supp li vedi ,ma per la visuale dei tifosi ,per me un si sa mai se c’è gente o no su ,te tu devi essere di PaE ma dalla parte di Pisa un pisano di merda…..

  11. Ci fosse la volontà verrebbero costruite due piccole curvine coperte da 2000/ 3000 posti, lasciando la capienza immutata e senza dover spendere tanti soldi. Molte persone tornerebbero allo stadio.

  12. O Paolo ma che fai come Enrico. ma te veramente credi che se fai una curva la gente aumenta? sinceramente. Gli ultras ok si spostavo e vanno in curva. Quelli che stanno a casa ora è perchè non c’è la curva? anzi, chi non è ultras la partita la vede meglio in maratona (ora con gli utras è prezzo popolare, poi non sarà più così) che in curva. E’ inutile pensare che la curva porti gente in più. Poi se lo fanno lo stadio nuovo bene, alè alè. Ma che entra che aumenta le gente che si andrà a vedere peggio di ora vu ce lo dovete spiegare

  13. La terza maglia dovrebbe essere quella storica amaranto, magari in po’ ringiovanita nello stile, perché quella del centenario era “vecchia” sotto tutti gli aspetti.
    Forza Azzurri sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here