Di certo la Snai e le altre società di scommesse sportive non ne ingaggeranno mai una relativa alla prossima panchina azzurra, ma se per assurdo cosi fosse, ad oggi, la quota più bassa l’avrebbe Alessandro Pane. E’ il suo al momento l’identikit più probabile del prossimo tecnico empolese.

Moreno TorricelliUn nuovo nome però spunta nell’elenco dei papabili, e si tratta di Moreno Torricelli, giovane tecnico, è un classe 1970, attualmente alla guida del Figline, con il quale ha trovato una storica salvezza nella Prima Divisone della LegaPro di questa stagione.

Torricelli già da qualche settimana è nel mirino della società azzurra, indiscutibilmente l’ex calciatore di Juve e Fiorentina ha tanto da dimostrare, ricordiamo che questa è fondamentalmente la prima stagione da allenatore professionista dopo una breve parentesi alla guida della Pistoiese nel finale dello scorso campionato, ma da molti è additato come uno con le carte in regola per fare bene in quel ruolo.

Indiscutibile la sua carriera da giocatore, che dopo il già di per se clamoroso passaggio alla Juve nel lontano 1992, che avvenne da una squadra di serie D, la Caratese, l’ex difensore nato ad Erba ha collezionato 3 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Campioni, 1 Uefa ed 1 Intercontinentale.

Come sempre staremo a vedere l’evolversi della situazione, che non dimentichiamoci potrebbe anche portare alla riconferma dell’attuale mister, Salvatore Campilongo (ad oggi ipotesi però poco probabile), a sua volta corteggiato da Cesena e Livorno ma anche da due squadre della LegaPro che ambiscono ad un ritorno in cadetteria, Cosenza e Taranto.

 

 

 

M.S.

 

Articolo precedenteL'arbitro di Sassuolo-Empoli
Articolo successivoDal campo….7-5 alla Primavera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here