vs        3-0

1′ Dumitru; 79′ Dumitru; 83′ Cesaretti

 

EMPOLI: Pelagotti (60′ Addario); Vinci; Tonelli (46′ Mori); Stovini (46′ Marzoratti); Gotti; Moro (60′ Signorelli); Musacci (46′ Soriano); Nardini (46′ Saponara); Dumitru; Fabbrini; Coralli (46′ Cesaretti).

 

SANGIOVANNESE: Vaccarecci; Pencelli; Chiarini; Salvatori; Tabacco; De Cristofaro; Zane; Foglia; Pippi; Calderini; Merini. A disposizione: Fantin; Gattulli; Travaglini; Bricca; Bernini; Amato; Comparato; Guarracino; Brandoli; Marullo; Di Franco.

 

Dumitru autore del gol (foto empolifc)Ultima gara d’allenamento nel precampionato per gli azzurri in vista della stagione ventura che inizierà domenica prossima con la Coppa Italia, di fronte la Sangiovannese in un ideale derby per mister Aglietti nativo proprio della cittadina in provincia di Arezzo.

 

Diversi assenti nelle file empolesi, con Valdifiori e Fanucchi ancora a riposo per dei piccoli fastidi fisici e poi con i vari Angella, Kokoszka ed Handanovic impegnati nelle rispettive nazionali ed Eder tenuto ancora precauzionalmente fuori. Ritmi blandi da ambo le parti anche se l’inzio è stato al fulmicotone con gli azzurri in gol dopo pochissimi secondi grazie a Dumitru che devia in gol un cross dalla fascia. Poi la gara come detto stenta a decollare, la squadra di Aglietti tiene inevitabilmete in mano il pallino del gioco ma si smarrisce dalla trequarti in su, commettendo alcuni errori veniali. Le difficoltà sono sempre davanti dove si continua a faticare ed anche il Cobra, che ha giocato la prima frazione, è spesso in difficoltà. Nella ripresa, colma dei soliti cambi, l’Empoli cerca con più insistenza la via della rete, sfiorata in un paio di occasioni prima da Mori e poi da Fabbrini. Al minuto 79′ arriva pero’ il raddoppio azzurro, Saponara mette Dumitru solo davanti al portiere avversario che con un bel pallonetto lo batte per la doppietta personale. Il Colored azzurro è scatenato e pochi minuti dopo è lui a servire Cesaretti che si defila sulla destra da solo e segna per la terza volta nella porta sangiovannese. Fabbrini nel finale potrebbe trovare il poker ma un suo bel fendente finisce di poco sopra la traversa. Potrebbe esserci gloria anche per gli ospiti che allo scadere colgono con traversa con Marullo artefice di una bella sforbiciata.

Meglio la seconda frazione della prima con ancora alcune individualità da sottolineare: ci sono piaciuti molto Dumitru e Soriano, ma anche Saponara stasera a tratti ci ha fatto vedere delle cose interessanti.

 

Finisce stasera la prima parte della stagione, da domenica sera si farà sul serio e si vedrà il primo abbozzo di formazione titolare. Mister Aglietti dovrà cercare in fretta il giusto assetto per affrontare al meglio una stagione che si presenta insidiosa e sono ancora diverse le ombre su quest’Empoli, una squadra che ha delle indubbie qualità nei singoli ma che pare a tratti troppo acerba, il campionato di B è un campionato nel quale ci verrà concesso molto poco.

Una curiosità, da stasera l’Empoli cambia panchina, il mister ed i suoi siederanno in quella più vicina alla curva sud.

 

M.dL.

 

 

 

Articolo precedenteCeduti Caturano e Guitto!
Articolo successivoEmpoli-Sangiovannese: la sintesi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here