Andando a cercare notizie sulle giovanili azzurre nei siti specializzati abbiamo trovato una gradita sorpresa di cui vogliamo dar conto ai nostri lettori.

La Primavera dell’Empoli ha partecipato (e vinto!) alla “1° Edizione della Toscana Football club”, organizzata dalla Società specializzata in organizzazione di eventi “L’arte dello sport” e che si è svolta dal 1 al 3 settembre nelle provincie di Pistoia, Prato e Firenze e più precisamente nei Comuni di Agliana, Montemurlo, Vernio e Firenze (quartiere Galluzzo.).

Insieme agli azzurri di mister Melis hanno partecipato le squadre Primavera di Atalanta, Grosseto, Prato, Siena, Livorno e Udinese oltre alle formazione Juniores del Montecelio (Roma).

E’ stato proprio contro i romani che gli azzurri hanno disputato la prima gara, andando prima sotto per 0-1 e rimontando poi nella ripresa con gol di Rovini su punizione (67’) e Tempesti (89’).

Nella gara successiva i ragazzi di Melis hanno affrontato il Siena: 1-1 dopi i tempi regolamentari (gol del bianconero Rosseti al 10’ e pareggio di Rugani al 15’). Ai rigori vince l’Empoli per 6-4.

In Finale gli azzurri hanno affrontato e battuto l’Atalanta col punteggio di 2-1: gol di Saccà e raddoppio di Rugani, gol della bandiera per i nerazzurri ad opera di Gagliardini.

L’Empoli sbanca anche con le premiazioni individuali: Vittorio Tosto, ex azzurro fini a due stagioni fa, ha premiato MATTEO SACCA’ quale miglior giocatore del Torneo. E poi Gigi Riccio, ex giocatore di Sassuolo, Piacenza e Pistoiese ha premiato il capocannoniere della manifestazione ovvero RUGANI DANIELE: un difensore vince il titolo di cannoniere in un Torneo!! Sembra strano ma non per chi conosce Daniele e sa quante volte il difensore doppiamente azzurro (dell’Empoli e della Nazionale di categoria) abbia il “vizietto” del gol.

Complimenti a mister Melis ed ai ragazzi: una buona iniezione di fiducia per l’avvio del Campionato che partirà il prossimo sabato.

 

Fabrizio Fioravanti

Articolo precedenteLa Samp riparte domani
Articolo successivoIl capitano suona la carica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here