Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani contro l’Inter, il tecnico azzurro Paolo Zanetti. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoli-Inter, oltre 15000 spettatori
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Spero che la partita sia stata preparata meglio rispetto a quella di Cremona.
    Il bonus punti si è quasi esaurito, Spezia e Verona a 6pt…. ormai li vediamo dallo specchio retrovisore…. troppo tempo passato a raccontarsi una favola che non c’era!!!!

  2. Non dobbiamo preoccuparci, i 2 davanti sono più che rassicuranti, mister mi raccomando…la premiata coppia Capulo&Piccoli non si toccano eh…..sono meravigliosi….poerannoi….

  3. Nikke purtroppo dobbiamo farcene una ragione, questo è quello che passa il convento…sopra nei commenti c’è un nik che si chiama “con poco….si fa poco”…..a questo giro penso abbia ragione lui se non altro per quanto concerne la batteria di attaccanti….aggiungiamoci Satriano è veramente sarebbero tre da eccellenza non oltre…unico che si salva Cambiaghi….

      • La penso come te…anche se credo che non partiranno cosi’….io credo che Cambiaghi sara’ dall’inizio con Caputo…domani sara’ dura giardare la classifica come adesso ma davanti a noi abbiamo 4 partite decisive….domani quello che viene è di guadagnato ma con
        Sassuolo
        Bologna
        Salernitana
        Sampdoria
        Abbiamo l’obbligo di fare almeno 5/6 punti per come la vedo io saranno 3 pareggi e una vittoria e ci dovremmo essere a 38

      • Dippe … scusami … Invece con tutti gli altri attaccanti … si è fatto faville? Diamo fiducia a questo ragazzo … gli altri in 30 partite hanno realizzato pochissimo … Domani partirei con Caputo e Cambiaghi, ma credo che all’inizio Zanetti opterà per Piccolii e Caputo … con ingressi nel secondo tempo di Destro (al posto di Piccoli) e di Cambiaghi o al posto di Caputo o a quello di Baldanzi se ad un certo punto ci sarà da recuperare la partita e forse solo allora Satriano andrà a sostituire Caputo. Quindi personalmente … dubito molto che Satriano possa partire titolare ……………

    • Fammi capire. Perché nelle ns serie A quante volte abbiamo avuto dti fenomeni di attaccanti? Gli attaccanti dello scorso anno stanno marcendo nella bassa serie B con pochi gol fatti. Pinamonti e Di Francesco stanno andando molto male s Sassuolo e Lecce. I risultati degli attaccanti dell anno scorso dipendono dal tipo di gioco. Zanetti è questo. Non troverai mai attaccanti prolifici con lui. Lo stesso Caputo nella prima versione quando era più giovane. La differenza che c era tra Cappellino e Andreazzoli. Con Cappellino Caputo tirava in porta una volta a partita, col nonno altra musica. È inutile prenderla com lui. Maccarone e Tavano vecchietti perché segnavano? Perché avevano come allenatori due d attacco come Sarri e Giampaolo. L anno di Martusciello, gioco brutto e Maccarone fece 5 gol. Infatti con Zanetti sono rifioriti i difensori e i centrocampisti di rottura come Akpa e Bandinelli. Ma non pensate di poterci permettere roba meglio. O giovani da svezzare o vecchietti.

  4. Fiducia in mister Zanetti
    Fiducia in questo gruppo di ragazzi
    Fiducia che sei punti li facciamo

    Se poi gli altri saranno più bravi, amen.

    • Ma non è che … questo fantasma faccia paura anche a Lecce e … soprattutto Spezia? Fino a prova contraria, almeno fino alle 20.45 … lo Spezia ci sta dietro di 6 punti e il Lecce di 4. Se tutte e due avessero gli stessi nostri punti … sarebbero più contenti o no? Vero che noi giochiamo contro l’Inter (ma in casa) … ma il Lecce andrà a Milano e se anche le cose andassero male … sempre a 4 punti rimarrebbe e con gli scontri diretti in nostro favore nei suoi confronti … Gli altri potrebbero fare punti con questa o quella squadra … e noi no? I punti di vantaggio si sono assottigliati … ma sono ancora un buon bottino … per arrivare alla salvezza … Poi è chiaro … se con il Bologna, Salernitana, Samp e Verona (abbiamo due risultati su 3 sul Verona) non metti insieme i punti occorrenti … allora giusto anche andar di sotto ……………

  5. Caputo ok dall’inizio, ma se non è in partita lo toglierei e metterei Satriano o Destro, con Cambiaghi titolare intoccabile ! Peccato per le assenze importanti, terrei presente Henderson.

  6. Fare risultato domani è statisticamente improbabile, l’Inter ne ha perse troppe ultimamente e noi siamo in apnea.
    Detto questo io non me la sento di criticare Zanetti: il suo stile di gioco non è roba per esteti, ma non è uno sprovveduto e col materiale umano a disposizione ha fatto un miracolo fino ad oggi. Dalla cintola in su siamo oggettivamente i più scarsi del lotto (salvo la derelitta Samp), anche perché troppe scommesse di mercato non sono andate come si sperava.
    Che bisogna fare quindi? Coltello tra i denti e provarci con quello che abbiamo. Non dimentichiamoci che lo stesso Zanetti si gioca la carriera da noi e che i conti si faranno a giugno.

  7. Uno a uno fra Spezia e Sampdoria. Meglio se vinceva la Samp, ma va anche bene così. Però la difesa della Samp mi è parsa quasi disastrosa, per questo sono dove sono; il centrocampo invece assai meglio.

  8. Ma come facciamo a fare 6 punti? Ma le guardate le partite degli altri? Giocano tutti meglio di noi. Spezia compreso. Ieri sera lo Spezia poteva aver fatto 5/6 gol. Noi tiriamo in porta a malapena 1/2 volte. Ragazzi, la vedo molto bigia. Speriamo bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here