TV | Mister Bucchi al termine del test con la Primavera

    28

    Nel week end che vede il campionato fermo, la formazione di Mister Bucchi ha affrontato in amichevole la formazione primavera. Gara vera con due tempi da quarantacinque minuti, ed un risultato che ha visto i grandi prevalere per 9-2.

    Al termine della gara mister Bucchi è intervenuto ai nostri microfoni per fare il punto sul momento della squadra. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Alessio Giorgetta ed è fruibile in HD.

    Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

    Qual è il tuo giudizio sul mercato azzurro?

    28 Commenti

    1. A me piace il modo in cui argomenta le cose. Ha soddisfatto le curiosità che avevo su Mancuso, Pirrello e la condizione fisica, è stato scelto di partire gradatamente, l’importante è di smuovere la classifica in questa fase di condizione non ottimale e poi salendo di condizione e amalgama sperare di volare.
      A Crotone coppia titolare davanti Moreo-La Gumina con Mancuso messo nella ripresa e immagino di arrivare alla coppia Mancuso-La Gumina con il Cittadella

    2. Vero che si trattava della primavera,ma mi pare che 5 goal di Moreo stanno a dimostrare che almeno 3 punte le abbiamo di buona qualità…..dico 3 perché oggi ho visto un bel La Gumina,piuttosto scattante e anche buon assist-man….e piuttosto concreto sotto porta.Mimmo ha fatto un goal di rara bellezza e ha dimostrato di essere in buona forma…..se non ha problemi fisici….lo ripeto per chi continua a pensare che sia arrivato al capolinea….MIMMO E’ UN LUSSO PER LA SERIE B!Le parole del mister sono state piuttosto chiare riguardo alla condizione fisica…..Hanno lavorato parecchio su un tipo di preparazione nuovo che probabilmente(visto anche il duro lavoro di questa settimana)porterà i giocatori a non essere brillanti al massimo per questo inizio di campionato…,ma che sicuramente piano piano porterà la squadra a non avere cali durante l’anno.Quindi continuare con la solita solfa di domande del perché e del percome si cala nei secondi tempi mi pare che possa anche finire.E poi preparazione nuova o meno non ho mai visto squadre di calcio che ad inizio campionato siano subito al 100%……Quindi pazienzaaaa….un po’ di pazienza….Manca una punta?(La quarta….)….Non lo so,perchè non ho visto,per ora,giocare Cannavò….oggi ho visto Merola…..mi è sembrato per ora fuori dagli schemi e comunque poco servito dai compagni….ma anche un po’ spaesato e lento nei movimenti……chiaro che anche per lui….ci vuole un po’ di tempo……..

    3. A me dispiace dirlo, ma i numeri parlano chiaro:
      Pontedera preso gol
      Sassuolo preso gol
      Venezia preso gol
      Reggina preso gol
      Pescara preso gol
      Juve Stabia preso gol
      Chievo preso gol
      Primavera preso gol

      Se un si migliora questo dato, se un c’è una decisa inversione di tendenza…..indiove si vole anda’? Di che cosa stiamo parlando?
      In questo senso sono deluso.

      • Verrà il momento che non subiremo goal(e noi riusciremo a farlo),come anche quello che pur non subendo goal non riusciremo a farlo…..Quindi….per me meglio fare sempre un goal in più degli avversari e portare 3 punti a casa…..perché sono molto più importanti i 3 punti di un goal subito.Comunque Claudio….vai veramente a sbalzi…..quando ti deprimi e quando ti gazi….fin troppo…..Porta pazienza….ma non dimenticare che il calcio da qualche anno è cambiato e perfino in serie B SI SEGNA PARECCHIO DI PiU’ E SI VINCE SPESSO IN TRASFERTA….e non è sempre facile non subire goal e poi diamo davvero un po’ di tempo a centrocampo e difesa di assestarsi al meglio……che si fa….se si va a Crotone e si vince 2-1 o 3-2 ….bisogna essere scontenti e delusi perché si è preso goal?

    4. Come si faccia ad essere contenti dopo la partita di ieri sera proprio non lo so!!! In questo senso sposo per intero la tesi di Claudio e cioè: se non si sistema difesa e centrocampo, si va poco lontano.
      Ieri sera ho visto la solita squadra strampalata di sempre: abbiamo dato almeno tre volte la palla ai ragazzini (Brignoli, Romagnoli ecc.) che sono andati dritti in porta e ci hanno graziato.S’è preso due gol ed il gioco è sempre lo stesso. C’è un Laribi che non è carne nè pesce e poi Maietta(che dio lo benedica) il migliore, ma in una funzione che non riesco a capire( a giro per il campo a costruire gioco). Ma per piacere lasciamolo dietro! facciamolo avanzare solo occasionalmente! perchè non si può lasciar solo un palo come Romagnoli che(anche per la mole) viene saltato regolarmente e neppure Gazzola o Antonelli che hanno un andatura tipo moviola.
      Ho visto solo una miglior tenuta atletica, ma i soliti difetti, figli del nostro particolarissimo tipo di gioco che visto gli interpreti mi sembra che non sia l’ideale. Credo che per noi un 3-5-2 sarebbe molto meglio con il tanto vituperato Veseli nella sua posizione e cioè centrale di destra, Maietta e Nikolau a sinistra poi da dx: Gazzola se non è rotto( a me sembra la fotocopia di Antonelli) Dezi, Frattesi, Stulac, Bandinelli, Balkovek o Antonelli,, e le due punte a piacere. Credo che cosi saremmo molto più equilibrati ma ho paura che quando ci paragonano alla Juve della B, ….ci piglino per il cujo.

    5. Si, con il tuo 362 si vincerebbe quasi sempre, perché si giocherebbe con un uomo in più. Se c’è lo permettono…… Un po’ di pazienza, ragazzi, e un minimo di fiducia in un allenatore che, per ora, non ha deluso, almeno nei risultati. Fra un paio di mesi si vedrà meglio di che pasta siamo.

    6. Allora amici, non vorrei essere frainteso: io ho fiducia in Mister Bucchi, sia chiaro. Spero con tutto il cuore che mi smentisca. Ma non vedo, al momento, miglioramenti nei difetti. Facciamo tutte partite-fotocopia.
      Il Pisa, per esempio, due partite e zero gol subiti. E infatti ci precede in classifica. Io voglio vede’una chiara inversione di tendenza!!! Affronteremo fior di centravanti da ora in poi. Un è pensabile continua’ così

      • Mi risulta che abbia 4 punti come noi il Pisa…e non c’è stato scontro diretto tra noi e loro……quindi non ho ben capito che tipo di riferimento fai…..anzi si potrebbe fare anche discorso inverso…..cioè che noi pur subendo goal siamo insieme a loro…..Okkio perché inversione di tendenza può anche significare non subire goal e fare 4 o 5 partite finendo sempre sullo 0-0…Pensiamo a vincerle le partite….poi verrà il momento che il goal non lo subiremo.Tra l’altro dopo solo 2 giornate ci son solo Pisa ed Entella a non aver subito goal……e mi domando allora cosa dovrebbero pensare i tifosi di Chievo e Frosinone(due squadre date dai più per favorite per la risalita),visto che hanno subito goal ben più di noi.Il Cittadella stesso,squadra da sempre arcigna da superare….nel pallottoliere di goal subiti ne può mettere ben 7.E’ vero che alla lunga le difese più forti portano spesso a vincere i campionati,ma alla fine in partite ufficiali o amichevoli(ma per favore escludiamo un ALLENAMENTO VERO E PROPRIO come è stato ieri con la primavera….dove al massimo saranno stati fischiati 3 o 4 falli)non mi pare di aver visto una squadra che ha subito più di un goal…..Tutto questo disfattismo difensivo,Claudio,lasciamolo per quando verranno periodi bui(speriamo mai comunque)

    7. Mork, tagliamo la testa al toro e scommettiamo: fra 2 settimane c’è Pisa-Empoli. Se noi un si migliora, vincono sicuramente loro. Vedrai. Pasta e caffè, ci stai?

      • ….secondo me sei bipolare.
        Da entusiasmi infantili a pessimismi da depresso …..ora non va ‘ bene nulla….fino ad 1 settimana fa’ eravamo da vittoria del campionato a 100 punti ….mah

    8. Potenzialmente, l’Empoli è fortissimo! Squadra fuori categoria. Non lo dico solo io, ma anche tutti i siti specializzati. Ma ora come ora sconta lacune difensive che non ci possono far dire “Serie A sicura”. Questo proprio no. Spero che mister Bucchi agisca prontamente. Non faccia cioè come Vivarini.

    9. La partita era contro la Primavera ed amichevole, ma quanta concentrazione volete che ci fosse?
      In campionato non abbiamo subito poi così tanto, i gol nascono da errori individuali e non di reparto…… non capisco questo disfattismo Claudio.

    10. Per una volta sono d’accordo con Claudio, con questo portiere e difesa si prendono 2 gol a partita. Speriamo di farne sempre uno in più ma la vedo bigia…

    11. Per dire, ieri ho esultato al grandissimo gol di Maietta, ma quello non è il suo compito. Sarò enormemente più contento quando un li farà fare ai centravanti avversari. Lui, Nikolaou, romagnoli, Veseli e compagnia bella, devono salire di tono. Diventare insormontabili! Allora e solo allora potremo ammazzare il campionato.

    12. Onestamente è presto per esprimere un giudizio fondato su questi giocatori e di questo allenatore. E poi, detto fra noi, ho una certa simpatia per Bucchi, o meglio, un senso di solidarietà umana per il terribile dramma familiare che gli accadde anni fa. Anche per questo avrei piacere che facesse bene.

    13. Una premessa, ogni campionato fa storia a sè, ma se si crede di ripetere, anche solo in parte quello di Vivarini/Nonno, ci si sbaglia di grosso. Per andare in seire A non importa ammazzare il campionato, anche perchè quest’anno, perlomeno ad una prima impressione, ci sono almeno 5/6 squadre sull stesso livello più o meno . L’importante è la continuità di risultati, il che significa muovere sempre la classifica. Non importa vincere 4-0 sempre. Vedrete che con 62/64 punti, visto appunto il livellamento di cui sopra, saremo probabilmetne fra le prime 2 in classifica. Secondo me una sessantina di punti questa squadra li può fare, quindi calma e gesso, siamo solo alla 3 giornata .

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.