Gli azzurri escono con un pareggio da Crotone, un risultato assolutamente da non buttare anche perchè la prestazione non è certo stata convincente cosi come sperato alla vigilia.

Il tecnico Bucchi ha parlato in conferenza stampa al termine del match, queste le sue parole che vi mostriamo grazie all’ufficio stampa azzurro che le ha postate sui suoi canali social:

Articolo precedenteTV | Veseli & Balkovec nel dopo Crotone vs Empoli
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 14 – 15 settembre 2019

42 Commenti

  1. Nel secondo tempo molto meglio. Ha azzeccato gli innesti. In difesa piuttosto bene. E Stlac che fa? Non capisco la vostra cattiveria.

  2. inutile fare commetti affrettati ora, però diciamo che i giocatori questo allenatore ce l’ha da un po di tempo sott’occhio ed avrà capito come vanno messi in campo e dove riescono a dare di più. In realtà però, da come si vede giocare la squadra, manca personalità per prendere il gioco noi e farlo nostro. Cioè, mi spiego meglio, se veramente siamo considerati la “Juve della serie B”, non dovremmo stare a vedere giocare gli altri e poi cercare di fare qulacosa in avanti con il contropiede, ma il gioco lo si deve fare noi e se questo non ci riesce farlo, a questo punto ci sono o problemi negli interpreti o nella giuida della squadra. Da come vedo io, si va a tratti, in base all’individualitò dei giocatori e questo non è gioco di squadra. Credo che dovrà lavorare parecchio l’allenatore sulla testa dei giocatori, prima che come modulo, che sicuramente non sembra quello giusto al momento. Hanno tutti voglia di strafare e puntare la porta, quando se si giocasse con la testa, ci sarebbero molte più opportunità, passando la palla tra di loro.

    • Il migliore per lavorare sulla testa dei giocatori ce lo avevi lo scorso anno.
      E ti ha dimostrato l’importanza di ciò riuscendo ad inculcare loro la mentalità vincente e l’autostima.

  3. Laribi in panca o tribuna deve giocare Frattesi. Il modulo può andar bene il 4312 con Dezi trequartista. Nel secondo tempo tolto laribi abbiamo iniziato a giocare un po’.
    Oltre a laribi va mandato a casa il prima possibile il mister non ha dato nessun gioco solo lanci lunghi preda degli avversari. Il Crotone effettivamente non è niente di trascendentale poca cosa. Se eravamo partiti con la squadra del secondo tempo vincevamo la partita.
    Inoltre con Antonelli basta facciamo giocare Balkovec che è veramente forte.
    Si diceva che Bucchi non arrivava alla vendemmia però è già iniziata, ora diciamo alla raccolta delle olive quindi muoviamoci e troviamo un sostituto all’altezza

  4. Siamo all’inizio e c’è da lavorare sicuramente tanto, ma è l’impronta di questo 4312 che non è proprio bellissima.
    Dovrebbe essere un modulo per andare in verticale, con l’ampiezza data dai due bassi di difesa e dalle mezze ali che si aprono, con il trequarti che alterna l’attacco dello spazio alla giocata tra le linee.
    In questo momento noi giochiamo più sulla seconda palla, con un centrocampo che tolto bandinelli ha tutto tranne l’aggressività della seconda. Laribi riceve troppe volte spalle alla porta, con una partenza da già troppo alto, se gli avversari levano stulac perdiamo soluzioni. Davanti ancora c’è poco mordente, e quello o ce l’hai o non lo compri. É presto, ma la mano di questo mister ancora non è pervenuta

    • Bene Giancarlo,
      hai interpretato bene, il gioco che fa Bucchi..

      .. purtroppo il gioco non va, e lo dimostrano i numeri dell’attacco..

      ..possiamo però consolarci con i numeri della difesa e non è poco.

  5. Scusate, vorrei chiedere se qualcuno sa dove si possono vedere le partite in trasferta di Empoli FC . In passato ero abituato a vedere le partite ai circoli Arci della zona. Ora mi dicono che non più possibile, non legale. Erano un paio d’ore piacevoli di condivisione di emozioni, umanità e simpatia. Fare abbonamento, anche se costa poco, e vederla a casa con moglie non è la stessa cosa. Saluti a tutti, e scusate se ci sono errori di italiano.

  6. Io credo che parecchii tifosi siano rimasti con la testa a due anni fa,ma certi campionati difficilmente li rivivi soprattutto se si parla dell’ Empoli.Quello è stato un campionato,questo è un altro campionato,con interpreti diversi e probabilmente,sulla carta,di minor spessore.Siamo comunque in perfetta media inglese che se confermata,durante tutto il campionato,ti porterebbe a 76 punti.Squadra nuova e ancora senza un gioco?Allora bisognerebbe essere contenti che se nonostante il gioco latiti ci ritroviamo comunque a 5 punti e con 2 non sconfitte su campi esterni piuttosto difficili.Il Crotone veniva da una vittoria esterna piuttosto importante,il Chievo ha vinto a Venezia…quindi non era facile portare a casa punti da nessuno dei due campi.Dai commenti sembra che si sia perso due volte per 4-0.Di sicuro ci sono dei problemi perché la squadra non cerca minimamente di imporre,come vorrebbe l’allenatore,il proprio gioco.Ed è per questo che resta difficile dare valutazioni alle prestazioni dei giocatori….tutti un po’ troppo,a seconda dei casi,lenti o veloci nell’impostare il gioco in maniera razionale o nel passaggio al compagno.Si è vista anche poca determinazione e corsa da parte di diversi azzurri.Oggi non abbiamo preso goal,anche grazie ad un po’ di fortuna ad un ottimo portiere e ad una difesa che non ha rischiato le solite imbarcate con il solito errore madornale….E’ il centrocampo che non da il giusto equilibrio alla squadra anche perché Laribi in quella posizione non è né carne e ne pesce.Da valutare anche il perché le 2 punte giochino così larghe senza avere il cambio di passo che puo’ avere un attaccante esterno.La prossima partita dovrà portare miglioramenti in tutti i settori del campo,adesso è arrivata l’ora di tirar fuori gambe e determinazione,con questi due aspetti se hai qualità tecniche le tiri fuori di sicuro.

  7. Primo tempo di gran spessore del Pisa ….. ora non possono correre 90 minuti così….. ma fra 10 giorni dobbiamo fargli visita e se le cose non cambiano ci prendono di peso e ci portano via.
    Bisogna cambiare modulo, da un anonimo 4312 a un concreto 352 con le punte vicine ….. Mister pensaci

  8. La soluzione ( ahimè che di base a me non piace …ma è la reale verità ) è il 352 , non abbiamo la qualità per continuare a fare il 4312 , il trequartista vero non l abbiamo ( se non toglie Laribi e ci mette Dezi eventualmente ) non abbiamo fantasia ne imprevedibilità , siamo una linea non ci sono scosse nella partita
    Non impostiamo dai difensori , i centrocampisti non hanno i tempi per tenere la palla e le punte sono servite malissimo ….poi Se compri Mancuso e non lo fai giocare per Moreo o LaGumina allora….ci meritiamo le partite di oggi
    Abbiamo i giocatori perfetti per il 352

  9. Eravamo abituati a Saponara e Zajc come trequartisti… un modo molto diverso di giocare e interpretare il ruolo rispetto a Laribi.
    Non so se questa cosa basta per cambiare modulo o continuare col 4312.

    Di sicuro la squadra ha bisogno di una scossa, tipo Lanciano 2012 per capirsi, perché l’involuzione nel gioco è pericolosamente negativa.

    A Empoli, giustamente, c’è la convinzione che i risultati possano arrivare e debbano essere confortati dal gioco.
    Oggi, purtroppo, faccio fatica a ricordare 4-5 passaggi consecutivi per un’azione ben orchestrata.
    Abbiamo giocato per la maggior parte del tempo nella nostra metà campo e questo non può certamente andare per una squadra che mira a vincere il campionato

  10. Due parole sole,

    Anche a me piace il 352 ma va interpretato con un minimo di palleggio e giochi di palla a dosso e sponde esterne, che purtroppo non rientrano nei piani di gioco di Bucchi..

    Se si dovesse cambiare modulo mantenendo il solo gioco verticale si deve passare ad un 4231..

    Se si cambia gioco si può puntare anche al 352…

    Comunque Grazie a Bucchi anche perché ci ha difeso contro gli improbabili giornalisti crotonesi

  11. Pisa devastante ….. Cremonese e Frosinone con le polveri bagnate ….. okkio alle neopromosse che stanno ridicolizzando le blasonate….. anche se si è fatto parecchio schifo, oggi è un punto d’oro. Ma il cxlo finisce, come accadde con il Nano senza collo.

    • I pisesi non li ho visti…leggendo la loro formazione però vedo tanti bidoni…gente improponibile per la serie B…evidentemente hanno fatto una preparazione leggera per partire forte…sarebbe da ridere con una squadra di scalzignudi come quella…mi preoccupa invece la sfida con il Cittadella di sabato prossimo.

      • …vedi il goal di Marconi per dire che sono tanti bidoni ,
        giocano compatti , Gucher e’ un ottimo centrale di centrocampo
        la Difesa l hanno solida con DeVitis ed Aya
        giocano compatti centrali , veloci sulle fasce e palla in verticale alle punte , giocano un calcio sintetico e semplice (noi non giochiamo nessun calcio ma solo pallonate )
        sono veloci e decisi , non pesi e molli come noi ( e non e’ solo un fatto di preparazione fisica ma di caratteristiche )

      • Ma tra 10 giorni li devi affrontare a casa loro …. preparazione pesante e leggera la vedi alla lunga, ma la partita la giochi ora per cui sono discorsi idioti

  12. infatti le fantasmagoriche frosinone e cremonese stanno deludendo e perdono.
    per due pareggi con chievo e crotone sembra si sia in zona retrocessione.

  13. Il 4 3 1 2 lo puoi proporre se giochi bene, se fai possesso palla, se non fai lanci lunghi ma verticalizzi il gioco, ma ci vogliono giocatori adatti e soprattutto un allenatore adatto, bucchi non è adatto, io sono stato il primo a dire che bisogna giocare con il 3-5-2 senza trequartista o se vuole laribi in campo lo affianca in attacco a Mancuso, frattesi va fatto giocare per forza non puoi tenere un giocatore così forte in panchina

  14. Per ora dominano le neopromosse: Vediamo a Natale. Non si manda via un allenatore mentre è ancora imbattuto (sono 31 partite a fila che l’Empoli non perde in B) e mentre sta cercando di costruire dal nulla un nuovo ciclo vincente. Detto questo, le prossime saranno due partite terribili: Cittadella e Pisa sono le nostre bestie nere. Da sempre. Proporrei di rimanere uniti ai ragazzi. Almeno per questi 10 giorni.

  15. Sicuramente le prossime tre partite (cittadella in casa,pisa fuori e l’altra in casa)
    inizieranno a dirci chi siamo. una volta usciti da queste si tireranno davvero le prime somme.

  16. DA TIFOSO PENSO CHE BUCCHI SIA UN OTTIMO TECNICO QUELLO CHE MI FA PENSARE CHE L’ ATTACCO E STERILE LA GUMINA NN SEGNA NEMMEN0 A PORTA VUOTA MOREO TANTA CORSA E POCO SUCCO MANCUSO ADDORMETATO SECONDO ME NN GI ANNO FATTO LA SQUADRA CHE UN TECNICO VORREBBE PERDONATEMI ME LA PRENDEREI CON DIRETTORE STO LA GUMINA E ZEROOOO

  17. PRIMO TEMPO CONTRATTI POI UN SECONDO TEMPO UN BEL GIOCO L’UNICA NOTA NEGATIVA LA GUMINA NN SEGNA NEMMENO A PORTA VUOTA CERCHIAMO DI ESSERE ONESTI

  18. PENSIERO MIO LASCIAMOLI GIOCARE TRANQUILLI SQUADRA CAMBIATA TANTO ATTACANTI GIOVANI CHE DEVONO AMALGAMARSI TECNICO PREPARATO E GRANDE SOCIETA’ FORZA EMPOLI <3

  19. Ma ragazzi abbiamo solo tre punte…anzi due e mezzo che è la gumina..avevamo mraz e jackupovic..bo teniamo due ragazzetti di belle speranze merola e cannavo..ma dove dobbiamo andare?

  20. Campagna acquisti mediocrissimo ma purtroppo COSTOSISSIMA: con quello che c’è costato solo lo sconosciuto greco il Pordenone o il Pisa ci vanno in Champions league vista la serietà societaria!
    Poi prendi un allenatore che ha un cv da allenatore che ti fa prendere la depressione e per finire LO STADIO mezzo chiuso e non più a norma….. Ganzo vero??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here