TV | Mister Vivarini nel post a Cremona

    22

    Pareggio beffardo per gli azzurri a Cremona in una gara giocata con personalità e che avrebbe meritato un epilogo diverso.

    L’amarezza per il risultato è esternata ampiamente dal tecnico azzurro, Vincenzo Vivarini, che è intervenuto ai nostri microfoni nel dopo gara nella zona intervista dello stadio Zini. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli ed è fruibile in HD.

    Articolo precedenteSimone Romagnoli & Lorenzo Lollo nel dopo Empoli vs Cremonese
    Articolo successivoTV | Sintesi Sassuolo-Empoli Ladies 0-1
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    22 Commenti

    1. Non mi sei piaciuto Mister, bastava attaccarli e loro si scioglievano come neve al sole, invece li hai fatti giocare troppo …. Hai due fuoriclasse per la categoria, ma vanno serviti … Non possiamo snaturare le caratteristiche dei giocatori per 2 critiche per i gol presi, da Novara involuzione complessiva e preoccupante …. I gol ce li fanno comunque ma se evitiamo di creare smetteremo anche di farne …. voto 5.

    2. Partita impostata bene. Bennacer regista è un’autentica rivelazione. Superiori nettamente alla Cremonese dei vecchi volponi. Peccato la poca concretezza di Krunic in zona gol e l’errore di Romagnoli e Veseli su quel lancione lungo. I 2 punti persi vanno ripresi a Perugia nell’ultima del girone d’andata. Poi, con 2 pezzi a centrocampo, un difensore e una punta di riserva, la squadra ai playoff ci può arrivare.

      • Mamma mia che notiziona, il grande Claudio ha capito che abbiamo perso 2 pt!!! Certo che giocando come abbiamo fatto e puntando al pareggino, più di un playoff tra 5 e 8 posto non possiamo andare. Vi siete abituati per 12 mesi alla mediocrità di Martusciello e credete che questa si debba sopportare in eterno!!!!

      • Quindi Claudio da quello che dici,se a gennaio non compriamo i 4 giocatori che dici non arriviamo nemmeno ai play off….mi pare che tu sia sempre più pessimista,ma non mi pare che la squadra in campo dia adito a tutte queste tue convinzioni…..forse non te ne sei accorto….ma almeno per ora non siamo al 9 posto in classifica o magari anche più giù….ma un pochetto più su…..

    3. Per la promozione diretta la vedo dura, amico Mork. L’Empoli ha però tutte le carte in regola per giocarsi il terzo posto rimanente, ai playoff.
      Ciao, buona domenica!

    4. Allenatore da categorie minori.. grinta della squadra da gatto sul divano.. centrocampo privo di fantasia.. cambio con zajc tardivo… dispiace a dirlo ma questa è la verità.. ritornare sul mercato a gennaio per un centrocampista.. lo ripeto squadra senza grinta e senza attributi… portiere i tiri da lontano nemmeno uno se ne prende..

    5. Riccardo, mi lasci perplesso. Tutti abbiamo vgisto, e ce lo siamo detti e ridetti, che la difesa non andava bene (che è anche un eufemismo). Ora comincia a gfunzionare e tu che fai? Scrivi che ci stiamo accontentando del pareggio, che si deve puntare a far segnare i due davanti…così, senza difesa, o meglio: con la difesa incerta e lacunosa come era prima? Ma non sarai un incontentabile? Guarda che non è vero che la Cremonese è squadra da poco; secondo me è una buona squadra, che ha sofferto il nostro gioco dopo il 20° del primo tempo, quando abbiamo cominciato a far girare rapidamente la palla. Il mister c’è. L’errore di krunic è quello di voler centrare gli angolini tirando da fuori area. Ma questo in Italia lo potevano fare Pirlo, Totti, Del Piero e pochi altri. Quando si tira da fuori area si tira a prendere la porta e basta, non si mira in un punto preciso per il semplice fatto che non ci va. Se tirasse al centro della porta magari anrebbe in un angolo; non si può essere potenti e super-precisi allo stesso tempo. E’ troppo difficile.

      • Io ho visto una squadra che quando andava sul fondo faceva male alla Cremonese, ma ci siamo andati 2 sole volte di cui fatto 1 gol …. La squadra è stata timida e forse per le tante critiche ricevute per i gol presi Mister e giocatori si sono imbastarditi e voi tutti contenti …. E intanto il Palermo è a +5 …. vivete nella convinzione che l’importante è partecipare, l’importante è vincere.

    6. Ahahahah la Cremonese una squadra da poco????!! Suvvia gente, ma lo seguite il campionato di serie B? Un pareggio a Cremona (quinto risultato utile consecutivo….per quelli che invocavano la continuità) va benissimo…anzi è da accogliere molto positivamente, visto che abbiamo fatto noi la partita e abbiamo concesso pochissimo ai grigiorossi (squadra che in casa ha costruito le sue fortune)…ora che l’Empoli è più solido e non concede molte giocate agli avversari non va bene lo stesso…volevate addirittura il ritorno alla difesa a 4…ora che siamo migliorati nella fase difensiva vi lamentate di quella offensiva…mah

    7. In quante partite esterne siamo passati in vantaggio e siamo stati recuperati e/o ribaltati ….? La nostra difficoltà passa da lì sopratutto …pur partendo sempre dall 1-0 con gli attaccanti che hai

    8. Mister assolutamente scarso nella gestione dei cambi…Manca d’esperienza,ma alla dirigenza va bene così per cui rassegnatevi tanto c’è molta gente allo stadio che vede sempre il bicchiere mezzo pieno.

    9. Gli sbagliati siamo noi che crediamo che ieri il buon vivarini si sia mangiato le carte x restare tra i primi.Evviva Corsi!!Evviva la società e cattivoni tutto voi che criticate..che vi venga a tutti la dissenteria!!!

    10. Mi sembra troppo per vivarini la serie b.. potrebbe fare bene nel chieti, nel tolentino, nella maceratese…… cambi tardivi.. nessuna grinta… nessuna fantasia… speriamo che a gennaio arrivi un centrocampista fantasista propositivo… che eviti alle punte lo spolmonarsi a centrocampo per avere qualche palla giocabile.. e anche dare un senso a questo campionato dell empoli.. senza grinta.. e senza attributi… che se un cambia nulla finirà nella mediocrità come del resto è questo allenatore…

    11. Due di fantasia ce l’avresti a centrocampo (in linea teorica): Zajc e Ninkovic.
      Ninkovic sarebbe il migliore di tutti tecnicamente, però ce lo siamo giocato perché, col suo caratteraccio, sa di essere il più bravo e non gli va giù di stare in panchina.
      Aldilà di quello che si vede e si dice su di lui, se provassimo a dargli fiducia e a farlo giocare 3-4 partite di fila nel ruolo di trequartista in un 4312, forse lo recupereremmo.
      D’altra parte se si sta dando fiducia ad uno come Krunic, diamola anche a lui.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here