nuovi spogliatoiNel mondo del calcio ci sono alcune cose, alcuni luoghi, che sono sacri, una di queste, forse la più importante, è lo spogliatoio. Luogo non soltanto adibito alla vestizione sportiva e borghese  ed alla doccia, ma luogo dove tutto passa, problemi, gioie, vittorie, sconfitte, e dove tutto rimane, segretamente, chiuso. Luogo per anni invalicabile a tutti coloro che non fossero strettamente legati a squadra e società, anche se da un paio di anni le telecamere di Sky stanno invadendo la sacralità del pregara.

 

Oggi si sono aperte anche le porte dello spogliatoio azzurro, infatti la stampa locale è stata invitata dalla società per la presentazione di quello che non si puo’ nemmeno definire un restyling, visto che soltanto le mura sono le rimaste le medesime.

Un nuovo design, uno nuovo spazio per condividere la quotidianità di calciatori, staff tecnico e magazzinieri, visto che la casa della prima squadra è lo stesso stadio “Castellani” e quindi lo spogliatoio azzurro, come accade invece per la gran parte delle squadre, non è utilizzato solo nel giorno della gara.

 

Dicevamo nuovo spogliatoio, con postazioni personalizzate con tanto di targhetta nominativa. Al centro un tavolo di servizio con un tv apposto nella parte finale, quella che da alla zona doccia con accappatoi e phon già pronti per il successivo utilizzo.

Una scelta voluta a 360 gradi, come spiega Gianmarco Lupi, uno dei due responsabili marketing:

 

Al di la delle condizioni in cui versano le vecchie strutture, abbiamo voluto dare una nuova secondo casa ai nostri atleti, affinchè potessero beneficiar di un confort maggiore ma anche di una situazione visiva molto più gradevole. Poi c’è da dire che non ci andava più nemmeno di far entrare le telecamere di sky in un qualcosa che non ci piacesse, adesso, visto che anche i nostri spogliatoi entrano nelle case degli italiani, volevamo dare un immagina molto più consona a quella della nostra società. Siamo contenti che abbia avuto molto gradimento fra coloro che ogni giorno lo dovranno vivere, speriamo possa piacere anche ai tifosi azzurri”.

 

Ultima chicca, come si potrà vedere nel finale del video realizzato dal nostro Alessio Cocchi questa mattina, una soffusa luce azzurra per i momenti di relax.

Di sotto, appunto il video ufficiale di presentazione dei nuovi spogliatoi.

 

Articolo precedenteNews da Avellino
Articolo successivoCentro Coordinamento | Biglietti in vendita tutti i giorni: ecco gli orari!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Pubblicamente rivolgo i miei più sinceri e grandi complimenti allo staff dell’Empoli F.c. ed a tutte quelle persone che hanno permesso il raggiungimento di questo piccolo obiettivo. E’ anche, e soprattutto anche, da queste piccole grandi cose che si diffonde nel mondo la giusta immagine. Che le tv riprendano cio’… E complimenti davvero ancora.

    • “E’ anche, e soprattutto anche, da queste piccole grandi cose che si diffonde nel mondo la giusta immagine.”

      ma che hai bevuto?

      • te sicuro ti sei bevuto il cervello e probabilmente fatto troppe canne… complimenti all’Empoli anche da parte mia!

  2. Bravi davvero, ora pensiamo a mettere un tabellone che funzioni, con tempo partita e risultati aggiornati ed un “jingle” musicale dopo i gol degli azzurri, perchè se vogliamo dare una certa impressione a chi ci vede,questa va’ data a 360 gradi…….!!

  3. tanta tanta roba !!!! belli davvero complimenti a chi ci li ha pensati e chi li ha realizzati. Ho giocato due volte al castellani, a livello amatoriale e lo spogliatoio non era certo il top, questo è davvero da serie A.

  4. …quando dico che il calcio ormai va dietro a SKY PADRONE…tutto vien fatto in sua funzione. Maledetti spero vu vada in rovina.
    Dal punto di vista estetico nulla da eccepire, bel lavoro.

  5. Non sono più i tempi di quando mi spogliavo nei vecchi spogliatoi del sussidiario con gli armadietti di ferro,3 docce e una piccola stanza per i massaggi con il vecchio Sani (“i’ chioccia”) come magazziniere e Garbarino come massaggiatore…. però sono stati i più begl’anni della mia vita….della serie poveri ma belli!!!!

  6. Grande Lupino e Rebecca Corsi,complimenti!!!!lo dico da sempre: siete “una grande bellezza”….ora gli spogliatoi sono degni della squadra!!! Bravi,oltre l’immagine,così’ si cementa il senso dell’appartenenza e l’ orgoglio di giocare in una “piccola GRANDE società ,forza Empoli!!

  7. spogliatoi che non hanno niente da invidiare a quelli delle big. Davvero vivissimi complimenti. Adesso serve un bel maxi schermo

  8. “Bravi davvero, ora pensiamo a mettere un tabellone che funzioni, con tempo partita e risultati aggiornati ed un “jingle” musicale dopo i gol degli azzurri, perchè se vogliamo dare una certa impressione a chi ci vede,questa va’ data a 360 gradi…….!!”

    ma quale tabellone? ma quale jingle dopo i gol… pensiamo ad andare allo stadio per tifare e non a vedere i tabelloni o cantare le canzoncine dementi… tiriamo fuori la voce, portiamo le bandiere e aiutiamo i ragazzi nella impresA… VENERDI TUTTI IN MARATONA e…. FUORI LA VOCE c…o!!!!

  9. ed ora forza con lo stadio, via la pista (facendola in altra sede) dai corsi mettiti all’opera ci siamo…. bravi gianmarco e rebecca siete il futuro per questa maglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here