Il derby finisce a reti bianche con il primo punto azzurro della stagione. Una gara strana, di sofferenza, con un Empoli costretto addirittura a finire in nove per l’espulsione di Luperto e l’infortunio di Cambiaghi a cambi esauriti. Un Empoli ordinato che imbriglia bene i viola concedendo poco loro e con un paio di azioni offensive che se gestite meglio avrebbero potuto regalare qualcosa in più. Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteTV | Mister Zanetti & Parisi nel post derby
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa… Dal derby un punto di sostanza

9 Commenti

  1. ….il rosso era evidente già dall’azione in corso, non capisco l’arbitro cosa abbia voluto rivedere. Leggerezza di Luperto, ma anche i grandi campioni le hanno fatte, le fanno e sempre le faranno; detto questo è il centrale migliore che s’ha. Destro bastava incrociasse ed era goal, ma se c’ero io nemmen lo sfioravo il pallone. Quell’altri, alla fine, occasione chiara da goal solo quella dell’africano, poi nulla. Il pareggio è più che giusto.
    Orribile la nuova estetica della maratona, con quei sponsor che girellano di continuo.

  2. Grande cuore, grande agonismo….. e francamente in 9 non potevamo fare di più…… ma possiamo sopperire un campionato ai limiti tecnici con l’agonismo? ….. direi di no…. ci sono molte cose che non vanno: da un centrocampo lento a ripartire e lento nell’impostazione…. a un attacco che ancora palesa difficoltà di amalgama ma che mi sembra decisamente inferiore a quello di 1 anno fa…. ieri ho rimpianto Cutrone e La Mantia, ma soprattutto DiFra….. Satriano, Lammers e Destro….. mah….saranno anche bravi, ma al momento non lo fanno nemmeno intuire….. Bajrami? A mio avviso è in una posizione sbagliata e proverei il 433…. ma se gioca svogliato è meglio che vada a Firenze…. dietro la coperta, non è corta, ma cortissima….. se si vuole la A, serve uno sforzo economico….. altrimenti lo si dica…. ed amen…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here