Vigilia di secondo giornata e prima trasferta per gli azzurri. Si va a giocare in quel di Udine contro una squadra che battezza la propria stagione interna nel nuovo stadio, una gara difficile dove c’è subito da riscattare la sconfitta con la Samp.

 

Udinese Calcio v Empoli FC - Serie ARifinitura mattutina per i ragazzi di Martusciello, una rifinitura che come ormai da prassi si è svolta a porte chiuse. La cattiva notizia di giornata è il forfait di Costa per un risentimento muscolare, sarà dunque Barba a prendere il suo posto e l’ex Roma potrebbe pero’ non essere l’unica novità in difesa visto che è molto probabile che avvenga il debutto di Bellusci. In avanti è scontata l’assenza del “Gladiatore” che verrà sostituito da Gilardino in coppia con Pucciarelli e Saponara dietro. Ballottaggio nel ruolo di regista tra Diousse e Maiello, i due se la giocano al 50% con la nostra sensazione spostata verso l’ex primavera azzurro ma anche Croce potrebbe essere degli undici a dispetto di sette giorni fa. Confermato Pelagotti in porta non è ancora convocabile Veseli mentre Marilungo partirà per Udine.

In panchina dovremmo trovare: Skorupski, Pugliesi, Bittante, Cosic, Dimarco, Zambelli, Buchel, Krunic, Maiello, Pereira, Signorelli, Marilungo.

Indisponibili: Maccarone, Costa, Mchedlidze.

Mister Martusciello vuole una reazione mentale da parte della squadra che sotto quel punto di vista non ha interpretato al meglio la gara di domenica scorsa, poi se verranno punti sarà tutto fieno in cascina.

 

Nell’Udinese Iachini è orientato al 4-3-1-2 con De Paul alle spalle della coppia Penaranda-Zapata. In difesa, sull’esterno sinistro, Alì Adnan in vantaggio su Samir. Non saranno a disposizione del neo tecnico friulano Wague, Heurtaux, Musavu King. In panchina i due ex Angella e Lodi.

Iachini vuole far bene alla prima in casa giocando proprio “alla Empoli”, ammettendo pero’ che la squadra azzurra è quella che meglio interpreta questo sistema.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni

 

Logo_Udinese-300x300(4-3-1-2)  Karnezis, Widmer, Danilo, Felipe, Alì Adnan, Badu, Fofana, Hallfredsson, De Paul, Zapata, Penaranda.

 

Efc-200x200-e1392018505431(4-3-1-2) Pelagotti; Laurini; Bellusci; Barba; Pasqual; Tello; Diousse; Croce; Saponara; Pucciarelli; Gilardino.

1 commento

  1. Dopo 3 anni a fila con la difesa a 3, l’Udinese cambia proprio contro l’Empoli, giocando a specchio su di noi e facendoci la partita addosso. Pari pari a come ha fatto la Sampdoria. Subiremo un’infinità di falli, ergo: Rimanere tranquilli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.