Dopo il successo importante e prestigioso ottenuto mercoledi sera contro il Napoli, gli azzurri sono attesi domani al “Friuli” dall’Udinese in quello che sarà uno scontro diretto con in palio punti preziosi per la lotta salvezza. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra si andrà avanti con il 3-5-2 di marca “andreazzoliana” con il solito spirito offensivo. La seduta di rifinitura (che si sta consumando mentre scriviamo) dovrà dare indicazioni sullo stato di salute di alcuni giocatori con su tutti, nel mirino, Krunic e Dragowski. I due stanno meglio ma potrebbero non essere rischiati dall’inizio, con quindi Brighi e Provedel potenziali titolari. Anche per Dell’Orco alla fine dovrebbe essere lo stesso, l’ex Sassuolo sta bene ma si potrebbe pensare ad un eventuale impiego in corso d’opera. Non dovrebbero essere a disposizione Rasmussenm Acquah ed Ucan, i tre stamani proveranno ma le sensazioni ad adesso non sono positive. Punto interrogativo anche per Oberlin che ha avuto una forte influenza e potrebbe non esserci ma, anche se solo per far numero, potrebbe essere tra i convocati Levan che stamani si allenerà. Non ce la fanno La Gumina e Diks e potrebbe essere tra i convocati Bozhanaj. A grandi linee quindi la formazione potrebbe essere la medesima vista contro il Napoli in partenza, con Brighi, ma se, ci ripetiamo, Krunic potesse dare garanzie sarebbe copia ed incolla.

In panchina dovremmo trovare: Dragowski, Perucchini, Rasmussen, Antonelli, Pasqual, Nikolaou, Capezzi, Krunic, Ucan, Mchedlidze, Bozhanaj.

Gli indisponibili sono: La Gumina, Diks, Polvani, Acquah, Oberlin.

Mister Andreazzoli riporta il morale alto della squadra dopo la vittoria con il Napoli, con l’Udinese – conferma il tecnico – i punti in palio saranno davvero preziosi.

 

In casa bianconera il tecnico Tudor si affiderà al 4-3-3. Il neo tecnico dovrà fare a meno di Behrami, Barak, Nuytinck indisponibili e si affiderà davanti al tridente composto da Pussetto, Lasagna e De Paul. Stanno bene Fofana e Samir che avevano accusato alcuni problemi nei giorni passati. Ballottaggio in mezzo al campo tra Sandro ed Ingelsson con il primo in vantaggio.

Il tecnico Tudor non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online. Riporteremo più tardi le sue parole in un pezzo ad hoc.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-3: Musso; Stryger Larsen, De Maio, Troost, Zeegelar; Fofana, Sandro, Mandragora; Pussetto, Lasagna, De Paul.

 

3-5-2: Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Brighi, Pajac; Farias, Caputo.

Articolo precedenteLa corsa salvezza…
Articolo successivoDa Udine… parla il tecnico Tudor
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Forza Ragazzi, mercoledì mi sono emozionato …. grande cuore e attaccamento alla maglia.
    Orgoglioso di voi, orgoglioso di essere empolese!!!!!
    proviAmoci TUTTI INSIEME!!!!

  2. Ma vi rendete conto che un ci sa un Cambio????…..neanche in attacco!
    Se penso che se mandato via Rodrighez per tenere gente da ricovero mi incaxxo a bestia@

  3. È troppo importante, schierare la migliore formazione giá all’inizio con krunic Dell’Orco anche al 70×100.
    Un risultato positivo co terrà in lotta fino alla fine.
    ForzAAAA!!!

      • infatti se fosse un pochino più furbo, 3-4 gol in più li avrebbe fatti…intendo gli errori con lazio napoli e roma…gol fatti praticamente!

    • Caputo giù fisicamente? Non mi pare proprio, corre per 95 minuti e senza particolare affanno, regge l’attacco e ora che gioca più vicino a Farias e meno alla bandierina è anche più lucido in zona gol …. poi se segna o meno dipende da tanti fattori, soprattutto dalla bravura dei portieri ….. a Claudio siamo in A.

  4. Che per le partite fondamentali per la stagione sarebbe magicamente riapparso, per un motivo o per l’altro, ProVeDeL l’avevo già previsto da mesi: ogni tiro nello specchio, un goal. Una garanzia, quasi meglio di Martusciello.

  5. Ciccio ha fiato, corre. Ma ha una gambina….come se gli mancasse la forza.
    Quel rigore in movimento servitogli da Farias….il Ciccio di due mesi fa avrebbe spaccato la rete! Non fatto quel tirino….

  6. Speriamo bene, questi sono NETTAMENTE più forti di noi, dovremo avere un sacco di culo e stare concentrati per 90’.. a questo giro troveremo davanti una squadra con motivazioni, cosa che invece al Napoli forse mancava.. guai ad illuderci.. ci vuole umiltà e parecchio culo

  7. Se vinciamo domani si può sperare di salvarci, altrimenti la vedo molto dura, perchè l’Empoli può arrivare massimo a 35/36 punti, non sò se basteranno , spero di sbagliarmi con tutto il cuore.Comunque sempre forza azzurri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here