Niente di nuovo sul fronte occidentale, anche in questo caso soltanto l’arrivo da parte della società azzurra dell’ufficialità dell’operazione. Cristian Dell’Orco arriva a dar man forte al gruppo azzurro e da oggi è un nuovo giocatore alla corte di mister Iachini.

Classe 1994 è cresciuto nel Fanfulla di Lodi ma arriva in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo, e lo scorso anno era proprio alle “dipendenze” di Iachiani. Anche in questo caso non è nota la cifra con cui l’Empoli potrà portarsi a casa l’intero cartellino ma da quanto trapela dovrebbe essere di circa un milione di euro. Dell’Orco ha giocato per Novara, Parma ed Ascoli. Questo il comunicato diramata dall’EFC:

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Sassuolo Calcio per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Cristian Dell’Orco. 

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Vota la seconda punta del decennio su Pianetaempoli.it

24 Commenti

  1. Tutti acquisti con l’opzione in caso di permanenza in A …. praticamente se tutto quello che abbiamo in prestito deve essere pagato, meglio retrocedere!!!! Mi chiaro di così!!!!
    Pensavo che dopo la stagione di Martusciello di aver visto il fondo, oggi scopro che era solo l’antipasto …. dopo aver mangiato un ricco primo (la stagione di B con Nonno)!!!!!

  2. la partenza di zajc è una notizia tristissima…….un vero talento.
    Se non si piglia Tonelli mercato da dimenticare. Temo retroessione certa

  3. Tutti prestiti con diritto di riscatto: o retrocedi o paghi. Secondo voi cosa sceglierà il Corsi? Peggio, ma molto peggio, di due anni fa.

    • ….nasce terzino, poi si adatta anche a centrale……Tonelli ci sta e non ci sta…..comunque, manca 10 minuti alla chiusura, c’è da aspettare poco.

  4. Tanto casino tanti doppioni e rosa di 40 giocatori.
    Serviva un centrale forte ed il regista e puntualmente non li hanno presi.
    Molto deluso da questi incompetenti compreso il Re di Corniola.
    Forse la contestazione è stata troppo blanda….

    • Su sportitalia hanno detto che il contratto di Oberlin è stato depositato.
      Su sky hanno dichiarato l’ufficialità di Mevlja.

      Ancora comunicati della società non ce ne sono, ma possono farli anche stasera…l’importante è che i contratti siano stati depositati.

  5. Concordo con Riccardo e poi son tutti mezzi giocatori che non rinforzano la squadra, solo fumo negli occhi per i tifosi in vista della retrocessione.
    Tra l’altro ora abbiamo in rosa 4 terzini sinistri! Le comiche…

  6. Un solo commento, mercato vomitevole=retrocessione certa. Non possiamo competere con una squadra simile. L’unico buono era zajc e l’anno venduto.

  7. Alzi la mano chi non era innamorato di Miha Zajc. Ma se accantoniamo solo un attimo l’amarezza per il suo addio, l’operazione ha una sua logica. Un succede, ma se putacaso succede che riesci a salvarti quest’anno….noi la serie B un la si rivede mai più. Con questi soldi freschi + quelli a cascata che ti arrivano dai diritti televisivi….si inizia un nuovo ciclo vincente. Che ci accompagnerà per anni. Tutto sta a salvarsi quest’anno.

  8. La scelta di vendere un pezzo “pregiato” per poi aumentare la rosa e migliorarla non è così sbagliato. Iachini sa il fatto suo, l’anno scorso a Sassuolo ha fatto bene. Per la difesa la scelta di Dell’Orco è sicuramente mirata, lo conosce sa come gioca e il giocatore ha dimostrato a Sassuolo di recepire le richieste del mister. Guardatevi questa bell’azione di Dell’Orco …me la ricordo perchè ero allo stadio:
    https://www.goalscout.com/video/tunnel-e-cross-grande-azione-di-dellorco-contro-il-milan-36647/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.