Toccherà molto probabilmente a lui il durissimo compito di sostituire LuKasz Skorupski anche se troverà in Pietro Terracciano una leale concorrenza interna. Di fatto Ivan Provedel è ufficialmente un calciatore azzurro come da nota apparsa sull’organo ufficiale EFC.

Si formalizza cosi il passaggio dal Chievo all’Empoli che PE.it aveva già indicato in un pezzo precedente specifico. Il passaggio è a titolo definitivo con Provedel che sigla un contratto con scadenza 2021. L’operazione rientra nel contesto del passaggio di Pucciarelli in Veneto. Ivan Provedel è nato a Pordenone nel 1994 ed ha vestito in carriera le maglie di Pisa, Perugia, Modena e Pro Vercelli. Benvenuto ad Ivan nell’Empoli.

Articolo precedenteTest mattutini per gli azzurri
Articolo successivoMercato Azzurro | Sempre più bianconero il futuro di Laurini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. NOTIZIA POSITIVA MA…NON ABBIAMO GIA’ TERRACINO CHE E’ DA CATEGORIA E COMPLETAMENTE NOSTRO?
    COME MAI DUE PORTIERI DI PARI VALORE?
    RIVENDITA E PLUS VALENZE?

  2. Ottima operazione, giocatore giovane ma già con campionati da titolare.
    Tanta roba averlo preso a titolo definitivo, cosa da replicare con altri giovani vista la nostra buona situazione economica.

  3. Molto bravo con i piedi e tra i pali, meno abile nelle uscite dove predilige la respinta anziché bloccare la palla; tuttavia credo possa solo migliorare; quando arrivò nemmeno skorupski sapeva uscire.

  4. Ottimo!
    Abbiamo due caselle complete di titolare e alternativa:
    Portieri: Provedel, Terracciano
    Seconda punta: Donnarumma, Più
    Terzino destro: Bittante
    Terzino sinistro: Pasqual
    Centrali difensivi: Veseli, Pejovic, Dermaku, Luperto?
    Centrocampisti centrali: Castagnetti?
    Mezzali: Krunic? Zajc, Picchi,
    Prime punte: Jakupovic, Levan?

  5. Secondo me la vendita di Pucciarelli è stato un capolavoro, perché l’impressione è che sia Provedel il giocatore più importante dei due….anche se parliamo chiaramente di ruoli diversi…..

  6. Ma fatemi capire ora siamo in grado di prendere tutti questi giocatori bravi e l’anno scorso non si poteva prendere una punta decente per salvare la stagione? ma che interessi ci sono dietro.
    Si prega il signor C.rsi nei prossimi anni se mai tornassimo in serie A di essere onesto non illudendo nessuno nel far capire che si vuole rimanere in serie A, e magari smettere di trattare le bandiere come carta igienica.
    Grazie

  7. RIFLESSIONE AD ALTA VOCE!!!….
    Chiaramente era naturale che fare piazza pulita significa, dimenticare il passato, metterci una pietra sopra e andiamo avanti, in questo senso posso essere d’accordo, anche se ci sarebbe tante cose da dire su come è stato lasciato e di chi è la colpa della retrocessione e via di seguito, ma lasciamo perdere. Prendo atto che il Corsi e soci ce la stanno mettendo tutta, cercando di tamponare le buche in alcuni ruoli dei calciatori. Quello che mi chiedo, non credo basti comprare per fare una squadra, si deve creare gruppo, questi non si conoscono e sono in un ambiente completamente nuovo. Non voglio ripetermi come altri, ma avrei tenuto qualcuno della vecchia guardia, per fare agevolare il compito meglio ai nuovi arrivati. Inoltre prima che si trovino con le idee del Mister un po ci vuole, poi sicuramente mancherà sempre qualcuno che ci farà la differenza, indispensabile in un campionato di serie B, se si vuole lottare ai vertici. Non voglio portare sculo, ma credo che prima che la squadra sia pianamente amalgamata, dobbiamo aspettare del tempo e poi penso che la società non è ancora pronta per ritornare subito in A, ma vuole partire piano per ricreare un gruppo come ai vecchi tempi, quindi aspettatevi qualche anno prima di rivedere il paradiso. Con questo non pretendo di avere ragione, anzi vorrei avere torto ed essere smentito subito con i fatti sul campo, me lo auguro, ma ora la penso così…aspetto anche un vostro pensiero in merito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here