Si vociferava già da tempo una sua cessione, visto lo status da separato in casa. Luca Bittante lascia Empoli a titolo definitivo e approda in Serie B, più precisamente al Cosenza. C’erano diverse squadre interessate al laterale di scuola Fiorentina, ma alla fine la scelta è ricaduta sulla Calabria.

Bittante era di fatto fuori rosa a Empoli, tant’é che qualche volta era stato utilizzato da Zauli in Primavera.

 

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli Vs Chievo
Articolo successivoNews mercato serie A

54 Commenti

  1. Personalmente quelle poche volte che l ho visto non mi sembrava male pero’ non capisco perche non l hanno mai preso seriamente in considerazione anche in serie b. Quest anno mi sa tanto che non ce la faremo

  2. ….mi raccomando domani vendete pure Di Lorenzo almeno nn abbiamo più terzini destri.

    In altre città questi direttori e family nn avrebbero vita facile

    • Bruciategli la macchina, minacciateli, aspettateli fuori da casa…è questo il calcio che volete?? Ma che discorsi fate?!?! “Non avrebbero vita facile?”
      Poi quando succede da altre parti vi indignate…per me state perdendo il senso della ragione, sia perché non siamo ultimi ma siamo in batteria sia perché non ha senso tutto questo.

      • È tanto che nn credo a Babbo Natale e neppure alle favole, c’è un limite a tutto e passare da bischeri 2 anni su 3 è troppo, se fossero sinceri già sarebbe meglio invece di nascondersi dietro al niente

  3. Cercasi disperatamente qualcuno che ancora creda alla salvezza. Qualcuno che dica “oh, per mille milioni di balene, se sabato Empoli-chievo e Inter-bologna vanno come devono andare….si ri hanno 6 punti sulla terzultima. Ce la possiamo giocare!”

    Ora fo un annuncio su i’giornale. Qualcuno trovo. Vedrete.

      • Il problema non è che ci si creda noi.Il vero discorso è se ci credono loro,Corsi in primis e dietro i 3520 dirigenti e responsabili.Una squadra quartultima che veniva da quattro sconfitte consecutive aveva bisogno fin da subito di rinforzi nei ruoli che anche i gradoni del Castellani saprebbero indovinare.Invece i nostri hanno ripetuto l’errore di vendere un giocatore e tenerlo fino a giugno,non mandare via uno che probabilmente aveva (ha ?) gia’ la testa da un’altra parte e al 29 gennaio aver preso due ventenni digiuni di serie A e uno scambio di figurine per il terzo portiere.Ed ora vengono fuori con la scusa dei soldi che non ci sono.Dopo aver “ufficialmente” strapagato un giocatore 9 mln quando,per esempio,il Genoa per gli stessi soldi in estate prese Kouame e Piatek.Ragazzi,ad Empoli non siamo portati dalla piena.Le novelle vadano a raccontarlo da un’altra parte.

      • I primi ad aver perso il senso della ragione è stato l empoli 2.0. con allenamenti a porte chiuse e totale indifferenza verso tifosi e stampa locale.
        Quindi ora si beccano le critiche e le prendono tutte.

  4. Occhio gente, che domani la triade vende anche casa vostra e le vostre auto…
    Servono i soldi per lo stadio nuovo, la corsina ha bisogno di lavoro…

  5. Io vorrei capire dove ca??o sono finiti tutti i soldi incassati dal Corsi questi ultimi anni. Se veramente Traore lo abbiamo venduto perchè il president aveva bisogno di soldi, dove ca^^o se li è messi quelli racimolati con i vari Tonelli, Valdifiori, Hisaj, Saponara, Mariorui, Pucciarelli, Barba, Laurini, Diousse e ci metto anche il povero Donnarumma, piu il paracadute, ma dove sono finiti? SI VOLE SPIEGAZIONI

  6. Purtroppo son pienamente d’accordo con te…. E nessuno mi leva dai capo che la novella dello stadio è stata comunque NECESSARIA solo per avere le DEROGHE per giocare non per altro.

  7. Tanto manca 2 giorni alla fine del mercato, si vedrà cosa entra e potremmo capire davvero quanto la salvezza è alla nostra portata… Intanto forza Empoli.

  8. Vasco e codino Baggio: Considerazioni semplici e sagge. Du’ giorni si pole aspettà, no? Poi, se davvero un arriva nessuno, i’primo a contestare sarò io.

    • Ma si dai ha ragione Claudio,aspettiamo l’ultimo giorno,vedrete che arriveranno i giocatori giusti per la salvezza….in fondo il mercato è cominciato il 3 di gennaio e a stasera son passati solo 27 giorni ed hanno gia ingaggiato niente popò di meno che Perucchini portiere di prospettiva,Dragoski portiere giovane ma gia con tante presenze in A e un giovane difensore Greco che potrà anche essere un fenomeno ma che è da giugno che non gioca e non si sa bene perché….proprio perché nessun giornalista locale ne da informazione…….In fondo se si pensa al mercato di giugno ci si accorge che i mesi per acquistare qualcuno son stati anche di più perché noi il campionato lo avevamo vinto gia da più di un mese……MA PER FAVORE STIAMO IN B SE NON CI POSSIAMO PERMETTERE LA A!Già però pensandoci bene perché non possiamo permetterci la A?40 milioni per i diritti,un Traorè che ti ha messo in cassa 13 milioni di euro,i dindi degli sponsor etc. etc.E i soldi di Tonelli,Rui,SAPONARA,Dioussè ed altri giocatori e gli introiti degli anni precedenti tutti gia esauriti….ma dove?IL PARACADUTE DI 25 MILIONI GIA VOLATILIZZATO?Negli acquisti non credo proprio e la gestione della squadra non credo che ti possa,almeno in A costare più di 25 milioni fra ingaggi e spese varie.Ma gli introiti,televisivi, in A DA SOLI BASTANO PER GESTIRE IL TUTTO METTENDO DA PARTE QUALCHE MILIONE….E allora si deve arrivare a sentir dire che nell’aria e non solo veleggia il fatto che potrebbero esserci i soldi per prendere 2 o 3 giocatori decenti?A proposito di soldi….io sono abbonato e non ho problemi,ma per una partita così importante come quella di sabato mettere il biglietto di maratona superiore laterale a 52 euro è una vergogna!Comunque aspettiamo giovedì di sicuro qualcuno arriverà….vediamo chi!

      • Intanto il
        Bologna prende due prestiti dal Torino Edera e janko … a volte non servono i soldi ma direttori capaci … terzino sinistro Pellegrini della Roma giovane e forte anche quello via in prestito . Noi fermi

      • Dimenticavo i dindi che entreranno in cassa a giugno per le cessioni sicure di Zajc,Di Lorenzo,Bennacer e Krunic che così ad occhio porteranno in cassa non meno di 30 milioni di euro.Ma occhio visto la prestazione di ieri sera e il sentore che il pre…si…dente potrebbe avere di una stagione che potrebbe finire male….non mi sorprenderei che alla fine Krunic non parta davvero gia da gennaio.E se finiamo di sotto in fondo “qualcuno” non piangerà più di tanto se davvero il paracadute anche questa volta è di 26 milioni.Non son problemi dei tifosi quello che entra in cassa e quello che esce,tantomeno non è un problema che mi riguarda,ma sto fatto che siamo l’Empoli e più di tanto non si può spendere perché siamo piccoli ed è tanto se siamo da anni o in A o in B….avrebbe anche un po’ stancato!

  9. Ma, chiedo, secondo voi l’Empoli che dichiara di voler alzare l’asticella per poter stare più stabilmente in serie A, che fa una corte spietata a Pecini e alla fine lo porta da noi, che manda via l’uomo-immagine della campagna abbonamenti in favore di un altro mister specialista in salvezze…secondo voi sapientoni, vuol retrocedere? Col progetto stadio novo ormai in rampa di lancio? Siamo quartultimi (virtualmente salvi) e vu parlate come se si fosse ultimi con 10 punti di distacco: Ma vi rendete conto, ragazzi? Vi rendete conto o no? O che un si pole aspettà questi ultimi 2 giorni di mercato e lo scontro diretto di sabato, prima di lanciarsi in giudizi così tranchant? Io un mi capàcito. Davvero. anche pensando che n’ì’ primo tempo s’è preso i’Genoa a pallonate!
    Vabbè, basta via.

    • Secondo me Claudio, ti dovrebbero studiare in laboratorio.
      Senza offesa, ma sei il prototipo di chi crede sempre ciecamente a quello che gli viene detto.
      Secondo me di lavoro fai quello a cui espongono le campagne pubblicitarie prima di lanciarle, per testare la “presa” sul pubblico.
      Ti ammiro, perché con te l’esperienza passata non conta mai nulla, ogni volta è come se fosse la prima.
      Ora ti saluto: immagino che dovrai andare ad aspettare babbo natale, che viene a casa tua con la befana e la fatina del tuo primo dentino.
      Buona giornata

  10. Il mercato finora e’ stato discutibile, ma siamo onesti con quello che si e’ visto in campo.
    Con dei difensori decenti a quest’ora avevamo preso 3 punti a Cagliari e come minimo 1 in casa con il Genoa.
    Basta prendersela con Iachini: lui sta facendo il suo, ma se Veseli fa continuamente bischerate, e non ci sono alternative da mettere in campo, che ci volete fare?
    Conto sull’arrivo di uno o due difensori di categoria, e vedrete che poi ci possiamo salvare.

    • Cambi modulo dall’inizio (o in corso di partita) e così non sei costretto a tenere in campo contemporaneamente 3 centrali difensivi.
      I cambi, poi, ti sembra che iachin1 sia buono a farli? Stai perdendo in casa e toglie Krun1c x Lev4n… così giochi sempre con 3 difensori ma con solo centrocampisti offensivi/trequartisti (zajic, Bennacer,Traore)… e 2 punte, infatti poi ci hanno asfaltato.
      Avesse tolto Veseli per Levan, non saremmo andati in inferiorità numerica a centrocampo, non so se mi spiego, nell’unico reparto in cui loro, fra mille assenze (ricordiamoci che abbiamo giocato col Genoa B, ed abbiamo perso), erano coperti.
      Hai voglia di trovare il modo di non mettere l’albanese in campo titolare…
      Che poi la dirigenza abbia centinaia di colpe, con me spalanchi un portone aperto, ma non diciamo che iach1ni sta facendo rendere al meglio quelli che ha, perché è un’eresia!

  11. Ma fatela finita. Non vi meritate niente. questa e’ la verita’. Siete bravi a montare sul carro quando c’e’ da salirci ma tenete sempre la speranza che le cose vadano male per poter dare libero sfogo alle cavolate che vi albergano in testa.
    Leggo pochi commenti da appassionati e molti invece che non cercano altro pretesto che offendere.
    Non vi meritate la serie B, vi meritate la fine del Bari.

  12. Qualcuno vuole prendersi la briga di riferire cosa è stato detto da non so quale dirigente nel corso della contestazione??? Sempre con questi cazzo di discorsi a metà allusivi che non fanno capire nulla!

  13. Comunque poi avrete ragione ma le partite con Inter persa per un gol… Con il Cagliari raggiunti all’ultimo minuto con errore individuale e con il Cagliari uguale. Poi nessuno che dice quanto ci manca Lagumina.

  14. Scusate ma stavolta ha (solo in parte) ragione Claudio. A differenza di due anni fa, non c’è alcun tornaconto a retrocedere, stavolta se si va giù è per pura incompetenza. Ed è qui che ti chiedo Claudio: va bene la buonafede, l’ottimismo ecc. ma ti sfiora mai il penseiro che qualcuno potrebbe non avere le competenze necessarie per gestire una campagna acquisti in serie A?

  15. La fortuna di tutti i giocatori.. e della società è di essere a empoli.. avete visto a bologna 3000 a aspettare fuori dagli spogliatoi.. a contestare una squadra che ha giocato da terza categoria.. e noi cosa abbiamo un mister che fà cambi. FOLLI.. CHE HA RINCIUCCHITO TUTTI I GIOCATORI.. fuori subito prima della partita con il chievo.. richiamare subito aurelio andreazzoli. Società penosa.. manca trenta ore alla fine del mercato???!!!

  16. Sui discorsi fatti dai dirigenti dovrebbe parlare chi c’era ma io li so di già anche se non c’ero, li posso immaginare …. comunque purtroppo anche stavolta sono stato profetico: riguardatevi cosa dicevo a deicembre e il 2 gennaio: acquisteranno il 31 gennaio chi rimane libero e senza spendere un euro

  17. Ascolta MARIO, son d’accordo con te su quasi tutto. Che la dirigenza sia colpevole, ma soprattutto l’illuminato che non tira fuori la grana. Aggiungo che Empoli 2.0 si riferisce esclusivamente al fatto che d’ora in poi la family comincerà a guadagnare anche con il centro commerciale, pardon stadio, che della squadra gliene importa il giusto e che tutte le manovre che riporta Claudio, nel suo commento, siano solo diversivi per avere sempre l’appoggio di noi pecoroni, anche nel caso che il comune metta qualche bastone fra le ruote sul progetto presentato dalla società costruttrice. Bada bene, da una società, non dall’Empoli. Noi ormai l’abbonamento ce l’abbiamo ancora per 2 anni allo stesso prezzo, cosa vuoi di più?
    Però devo anche rilevare che se a Ferrara e Cagliari (dopo 2 grandi prestazioni) e con il Genoa avessimo avuto i 4/5 giocatori che ci mancano, avremmo vinto comodamente, perchè anche col Genoa, fino al pareggio, abbiamo stradominato e potevamo aver fatto almeno 3 goal. Quindi non son d’accordo che le colpe siano tutte di cappellino, che non è un’aquila, ma che di fatto ci ha portato dal penultimo posto al quartultimo in zona salvezza. In ultima analisi, io credo, che con i giocatori che abbiamo, non ci salva nemmeno Guardiola.
    Sabato prossimo sarà la stessa cosa, perchè i giocatori che ci mancano dovevano essere acquistati prima per dar modo a cappellino di poterli integrare negli undici da mandare in campo.
    E voglio aggiungere ancora: con i vari Dragowski, Nikolau, (senza un minimo d’esperienza) e anche Bani, se dovessero prenderlo, andiamo poco lontano. Diamo via un “conigliolo pe un gatto”. Sai perchè vogliono Bani? Perchè il Chievo ci deve pagare ancora Pucciarelli così non spendono neppure lì.
    Ora basta ma ce n’avrei tante sullo stomaco.
    Hai visto come ha fatto la Spal gli mancava un portiere ed un centrocampista: hanno preso Viviano(signor portiere) e ci hanno soffiato l’annunciato Murgia.
    Purtroppo io, l’oca giuliva alla Claudio un la posso fa, anche se grido sempre: FORZA AZZURRI.

    • Sostieni ciò che dico da giorni. Un’unica inesattezza su Bani: già ad agosto suggerivo di prenderlo tramte sconto per Pucciarelli, ma non lo prendono per il motivo esattamente opposto a quello che dici tu: la società non vuole fare sconti per Pucciarelli, vuole i soldi, di rinforzare la squadra non gliene frega niente. Vogliono i 4 di Pucciarelli e dare 0 per Bani, un prestito con obbligo i riscatto a 2 in caso di salvezza

  18. Anch’io credo che probabilmente sarebbe più conveniente salvarsi, anche se più malignamente credo che il tutto sia legato al discorso stadio. E’ più facile fare pressione sul comune perchè avalli tutta l’operazione se sei in serie A, perchè non vorrai mica che quando viene la Juventus, Il MIlan, L’Inter ecc, siano costretti a giocare in uno stadio fatiscente . Diverso sarebbe in serie B , dove al massimo ci sarebbe una partita con (forse) più di 7/8 mila spettatori. Il fatto è che però la triade di fenomeni che ci dovevano traghettare verso l’era 2.0 si è rivelata un bluff. I giocatori che hanno portato si sono rivelati o inadeguati (Rasmussen, Marcjianik, Mraz, Capezzi, Acquah, La Gumina) o bolliti (Silvestre, Antonelli) , senza parlarte di quelli che avevi già in rosa. L’unico giocatore valido , è stato Bennacer, suggerito a Butti, un anno prima dell’arrivo del messia di mercato. Gli altri, cioè Traorè, Zajic, Krunic, sono stati presi nell’era 1.0 ovvero quando c’era il Carli. Quindi se la società aveva , ed ha, tutte queste mire di fare il “salto” mi sa che dovrà rivedere pesantemente prima di tutto la struttura dirigenziale che si è rivelata palesemente inadeguata.

  19. Li ha presi il Carli, i gioiellini. Ma son stati valorizzati da Andreazzoli e Iachini, visto che mezza serie A farebbe carte false per averli!!!
    Le cose diciamole tutte, ragazzi. Per favore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here