Come anticipato ieri da PE.it, mancavano soltanto le firme, firme che sono arrivate pochi minuti fa con il relativo comunicato da parte della società che ufficializza il voluto ritorno ad Empoli di Szymon Zurkowski. La formula è ancora quella del prestito secco.

Questo il comunicato che sancisce e chiude ogni discorso:

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Szymon Żurkowski.

Articolo precedenteUFFICIALE | Terzic da Firenze sul “Pianeta Empoli”!!
Articolo successivoLeonardo Mancuso a PE.it : “Con Dionisi ci stiamo trovando bene. Dobbiamo partire forte”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

    • In linea di massima sono d’accordo con te e contrario ai prestiti secchi.
      Però va vista anche in un’ottica diversa : un giocatore di qualità che non puoi permetterti di acquistare e lo prendi in prestito ti può aiutare a valorizzare tutta la squadra (giocatori di proprietà) e a raggiungere gli obiettivi.

  1. Prendere giocatori di 30 anni a 5 milioni e giovani di prospettiva in prestito secco assurdo dopo ricci chi vendiamo romagnoli?

  2. Se questo non si manda via tra un po’ ci fa cambiare anche il colore della maglia in un bel fucsia cangiante al viola nanaccia. Ora poi s’è trovato pure il nuovo body guard…. Sa anda di nulla…..

  3. Ragazzi allora vi faccio una domanda: meglio un prestito secco di un ottimo giocatore che può darti una grossa mano o meglio nulla?…perché molto probabilmente la prospettiva era NULLA…oggi sulla gazzetta dello sport c’era un articolo con bella foto che lo dava “vicino” alla Reggina…ecco io sono contento che lo abbiamo preso noi anche con prestito secco…del resto il giocatore non è nostro ma della fiorentina che non avrebbe avuto un minimo di problema a mandarlo a giocare in B in PRESTITO SECCO in un altra squadra magari poi nostra concorrente…ragazzi non è che noi siamo furbi e gli altri sono grulli!…provate un po’ a vedere…tanto per fare un esempio…con quale formula Cannavò è andato al Vis Pesaro…i giovani validi di prospettiva chi li ha se li tiene stretti…sono le regole del mercato!

    • Tristezza però se l’alternativa é nulla.. in tutta la serie B e serie C non trovare nessuno che ti venga volentieri denota allora altri grossi problemi..
      Ripeto preferivo non prenderlo se veniva solo in prestito secco.
      Cioè così posso farlo pure io il DS che non capisco nulla di calcio

  4. Ho letto che la fiorentina alla sua vecchia squadra su una futura rivendita gli deve dare 1.3 milioni più il 50% della vendita sicché questi a meno di 5 milioni non te lo danno

    • La fiorentina lo ha pagato 5 milioni. Quindi sicuramente il prezzo di vendita attuale è fuori budget per ogni club di serie b.

  5. Ma ci si vuole mettere in testa che se una squadra di A vuol valorizzare un giovane, perché crede in lui, se lo manda in B non te lo darà mai in prestito con diritto di riscatto? Ti danno solo chi non rientra nei loro piani tipo

  6. tipo Henderson, La Mantia o Mancuso (era di proprietà Juve). Se vuoi qualche giovane di grande prospettiva e lo vuoi per intero devi pescare o in B o in C. A meno che non aprì il portafoglio di brutto. Ma vale la pena sperperare tutto il tesoretto che abbiamo accumulato nell’ultimo anno soprattutto?

  7. Terzic a firenze non ha mai giocato e in patria ha fatto 15 partite in serie b serba, non capisco accardi sulla base di cosa lo ha preso.
    Perché questo farà il titolare visto che antonelli farà si e no 7/8 partite.
    Se accardi nella sua testa crede che il titolare sia antonelli allora deve essere rinchiuso all’istante.

  8. Grande operazione di mercato del nostro DS !… Questo bravo ragazzo polacco proseguirà la bella serie dei suoi connazionali in maglia azzurra e si imporrà all’attenzione di tutti. Siamo forti !

  9. Non capisco certi commenti ,i due calciatori valgono circa 7,8 milioni di euro credevate che il presidente li avrebbe presi con diritto di riscatto?
    Ma in che pianeta vivete .
    Giocatori anche di categoria buoni costano e l’Empoli calcio non vuole spendere.

    • Non mi risulta le scorso anno hai preso la mantia e mancuso 5 mln di euro e hanno quasi 30 anni i soldi li hai e li devi investire sui giovani di prospettiva

  10. Invece io spero che Ricci rimanga e non sia venduto, se sa di essere appetito da medie squadre di serie A, dove farebbe panchina meglio non venderlo, perché potrebbe sentirsi più invogliato a fare bene bene e a crescere, poi se il giocatore è valido e si rinforza fisicamente e si smalizia può valere anche più di adesso fra 10 mesi. Poi è ovvio che se ti arrivasse un’offerta sui 13/14 milioni potrebbe essere anche venduto subito e andare su un giocatore diverso su cui investire per il presente, perché credo che avrebbe poco senso tenerlo in squadra. Non ci credo tanto ai giocatori comprati e parcheggiati in prestito.
    Diverso è il discorso di Zurkovski che comunque viene motivato ed anche se non ci prendi nulla a fine anno ci guadagni in due cose: apporto che dà alla squadra e credibilità verso la Fiorentina che poi in futuro ti può portare a fare altri affari vantaggiosi.

  11. Il tifoso (compreso il sottoscritto), è proprio il simbolo della contraddizione innata; premesso che non è lui che tira fuori e/o incassa i soldi, e, nonostante si sforzi, non ci capisce niente nella gestione di una società, vorrebbe avere (questo anche a ragione), sempre una squadra all’altezza, tornare all’Empoli 0, ma non si rende conto delle dimensioni societarie e finanziarie che abbiamo; vorrebbe valorizzare i giovani per poi denigrare un giocatore valutato 10/15 milioni e accontentarsi della metà, prendere un giovane allenatore per il cambiamento e poi osannare il ritorno del nonno; sperare nel ritorno di un giocatore, per poi criticare perchè è venuto in prestito secco (se quest’anno gioca con noi, è bravo ed è costato poco, ma chi se ne frega !); auspicare la presenza anche di giocatori esperti e di categoria, per poi lamentarsi perchè acquistati ad un prezzo troppo alto; prendere di mira un D.S. ed un presidente che negli ultimi 3 anni ci hanno permesso di vedere la A e la B, portando decine di milioni nelle casse della società; eccetera, eccetera, eccetera ………..
    Meno male che questo non succede solo a Empoli !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here