Questo quanto riportato pochi minuti fa su uno dei siti specializzati in calciomercato:

In casa Entella scoppia la grana Francesco Caputo. L’attaccante infatti ha rifiutato l’offerta di rinnovo e chiesto la cessione, nonostante altri due anni di contratto, al club chiavarese. Una decisione, scrive Il Secolo XIX, che era nell’aria da qualche tempo, ma che ha irritato parecchio i liguri che ora valuteranno il da farsi cercando di evitare di finire a un muro contro muro che sarebbe solo deleterio per entrambe le parti. Sul calciatore ora si potrebbero muovere diversi club di Serie B a partire da Palermo ed Empoli seguite dalle neopromosse Venezia e Parma. Proprio gli emiliani in passato sono stati in forte pressing sul giocatore, andando a trattare direttamente con lui, e ora potrebbero tornare seriamente all’assalto.

Se la notizia fosse confermata ecco che si potrebbe riaprire uno spiraglio per un colpo che i dirigenti azzurri vorrebbero mettere a segno, un colpo che sarebbe davvero di grande impatto. Come riporta però correttamente anche tmw.com, la concorrenza è forte ed agguerrita soprattutto da parte del Parma che lavora a Caputo da molto tempo. Vedremo se ci dovessero essere degli sviluppi in merito con l’Empoli che al momento segue attentamente anche le piste Di Carmine e Ciofani.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La situazione
Articolo successivoMercato Azzurro | La mediana potrebbe parlare svedese
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

25 Commenti

  1. Affondiamoooo!!! E’ ora i’momento bono. Facciamogli una bella offerta economica, a Caputo. A i’massimo….ci dice di no a và a Parma.

  2. Ciofani secondo me è il più talentuoso fra questi 3 e anche il più giovane se non mi sbaglio.
    È sicuro da quanto si è visto, che la squadra ha bisogno di una punta centrale di spessore, senza cosiderare Levan, e la società farà sicuramente il meglio per noi tifosi. FORZA EMPOLI

  3. Non arriverà nessuno dei nomi che state facendo. .è tutta gente che va comprata con gli euro. ..quindi impossibile. ..aspetteremo un esubero in prestito il 30-31 agosto. La coppia d’attacco a Terni sarà Donnarumma-Piu. .mettetevi l’anima in pace. .

      • Tmw dice che Caputo ha rifiutato il rinnovo con l’entella x un totale di un milione di€ in 4 anni.cioè in media 250000€ annui…….viene a Empoli? Anche in questo caso la società farà come Ciofani…..nessun offerta.non per cattiveria ma x convenienza.Qualcuno arriva di sicuro ma non sarà un nome di grido ma un giocatore utile alla causa.e’ palese che quest’anno ci sarà da soffrire x mantenere la B.e spero di avere torto

  4. Comunque, Empoli, Parma e Palermo si trovano nella stessa categoria…insomma non c’è una pretendente che possa mettere sul piatto la serie A….in tutte e tre le squadre avrebbe il posto da titolare assicurato (forse non a Palermo se resta in rosanero Nestorovsky)…i nostri punti deboli sono l’ingaggio del giocatore e il progetto /le ambizioni…noi non possiamo salire più di tanto con lo stipendio del singolo, a Parma e Palermo cifre come 700.000/800.000 sono bazzecole…quanto al progetto stiamo parlando di due squadre che puntano a tornare subito nella massima serie…mentre è noto a tutti che noi faremo una stagione di transizione cercando anzitutto di salvare la categoria…sotto questi due aspetti non vedo sinceramente come possa scegliere noi…sempre ammesso che mettiamo sul piatto una cifra che soddisfi l’Entella

    • Se tu avessi un allenatore come Zeman …in me dei giocatori varrebbero poco….visto che valorizza sempre tanti 20 sconosciuti ….il problema nn è solo nei giocatori…,

    • Rispetto a Martusciello mi sembra Guardiola. … Penso che i reali obiettivi della società si capiranno quando sapremo il nome della punta …. A quel punto capiremo dove collocarci …..

    • Dopo le scelte di Sarri e Giampaolo, i rispettivi risultati e le rispettive critiche preventive credo sia sbagliato dare qualsiasi giudizio su un allenatore dopo un mese, ma anche dopo tre.
      Aspettiamo, vediamo, dopo critichiamo a ragion veduta.
      Giudicare un giocatore preventivamente é molto più facile rispetto a farlo con qualsiasi allenatore.
      Per me noi tifosi bisogna limitarsi a criticare i nuovi acquisti in quanto più semplici da valutare rispetto all’allenatore.
      Poi oh, ci sta che tu abbia ragione al 15 d’agosto su Vivarini, in quel caso complimenti!

  5. …a me piacciono gli allenatori di carattere e personalità …che esistono e si incazzano….Cagni , Sarri…quelli silenziosi che parlano a bassa voce non li adoro indipendentemente dalla capacita’. Non mi piace neanche il 352. Per me esiste la difesa a 4 sempre con il 442 o 4312 ed 433 gli altri moduli sono poco incisivi. Il 433 mi piace più di tutti ma rimane la difesa solida , centrocampo compatto e sei incisivo davanti con 3 punte

    • Se nn erro tu eri quelli che si faceva mille paranoie per Lupetto che non veniva ufficializzato.Ti dico una cosa..È più facile che venga ad Empoli non tanto perché ci vuole venire lui ma perché,Da quello che ho letto,pare che il Parma stia prendendo di meglio(Maxi Lopez).Magari il dopo ferragosto è perché lo stanno usando come ripiego..

      • Guarda che Maxi Lopez non viene più trattato dal Parma, infatti mercoledì al 99% andrà al Genoa…semmai Pedullà riferisce che gli emiliani starebbero seguendo Ceravolo e Antenucci, ma Caputo è tanto che lo hanno nel mirino…comunque chi vi sarebbe secondo di migliore sulla piazza, son davvero curioso!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here