Marko Pjaca è un nuovo calciatore dell’Empoli! Si chiude una trattativa che è nata nelle ultime ore è che porta in azzurro un calciatore offensivo di indubbio talento e con, crediamo, anche tanta voglia di tornare sui livelli per i quali si era fatto conoscere. Pjaca era rientrato alla Juventus dall’ennesimo prestito (stavolta ai cugini del Torino) e per i bianconeri rappresentava una di quelle operazione quasi obbligate in uscite. Il Lecce lo ha seguito per diverso tempo con Corvino a fare una grande corte al croato che però alla fine si è convinto nella scelta di Empoli.

E quella azzurra, per Pjaca, non dovrebbe essere una nuova casa soltanto di passaggio. Infatti, stando a quanto raccolto, sicuramente non si parla di prestito secco ma al minimo un diritto di riscatto a favore degli azzurri per una cifra che dovrebbe oscillare tra i 3 ed 4 milioni. Da non escludere però – lo capiremo meglio in sede di ufficialità – anche un obbligo con facili target. Classe 1995, Pjaca ha disputato 92 partite in serie A segnando 7 gol. Il maggior numero di gare con un’unica maglia appartiene al Genoa con 35 presenze per un totale di 1410 minuti giocati.

L’ufficialità potrebbe arrivare a breve, già questa sera o al massimo domani. Per la giornata odierna sono già fissate le visite mediche. Possiamo però confermare il buon esito della situazione come confermatoci anche da fonti vicine all’agente dello stesso calciatore. A Marko il benvenuto il azzurro, certi di poter vedere quel giocatore che si era affermato anche con la maglia a scacchi biancorossi della nazionale croata.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Bajrami più vicino a rimanere ma attenzione al Sassuolo
Articolo successivoMercato Azzurro | Si riapre ad un maxi scambio con i viola?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

49 Commenti

  1. sulla carte sembrerebbe bono, poi pero:

    – sono anni che é un eterna promessa
    – non fa due anni nella solita squadra
    – spesso infortunato
    – praticamente non ha fatto preparazione, entrerà in forma a fine ottobre

  2. Poche storie, grande colpo.
    Avere in attacco Pjaca Destro Lammers Satriano Cambiaghi Bajrami e Baldanzi è tanta roba per la nostra dimensione

  3. Bravo perché ci ha patto gol a Torino? Mah…. eterna promessa non mantenuta e spesso infortunato….. ennesima scommessa di un mercati privo di idee…. forse allo stesso livello dell’annata di Martuxllo….. di cui noto tante analogie…. beati voi che credete che sia un colpo….. avrei gioito per Simone Verdi (unico che ci avrebbe fatto fare il salto di qualità), ma Pjaca mi sembra l’ennesima figurina acquistata dal fenomeno del DS…. poi non parliamo del centrale di difesa che mi viene da ridere…. intanto Zurkowski doveva essere già ufficiale e invece tarda…. come mai???

  4. Intanto stasera si pole anda’ a 5. i’Verona ho letto viene pe’ vince. Infiliamoli in contropiede. Cinici e spietati sotto porta, stasera!!!

  5. Tanto ormai si è capito … se viene quello non va bene, se vien quell’altro c’è sempre da ridire … Quello va mandato via … quell’altro anche … I NOSTRI GIOVANI SON TROPPO GIOVANI E INESPERTI PER LA A … poi gioca Baldanzi e tra l’altro pur giocando davanti a 24000 spettatori non certo tifosi azzurri … si disimpegna alla grande … e se segnava, su quella splendida penetrazione se ne parlava per 3 giorni interi. Davvero lamentele senza fine … Non sò se il nostro mercato sia terminato … ma credo che la società ha fatto quello che poteva e doveva fare. Ha venduto 3 ragazzini di 20 e 21 anni è hai incassato 40 milioni puliti puliti visto quanto li avevi pagati (e quanto avevano giocato in A) e questo deve fare questa società se vuol avere una tranquillità finanziaria … Tutti quelli che sono arrivati son buoni giocatori, ma per tanti tifosi su questo sito non son buoni a niente o quasi e si ripete la cantilena dell’anno scorso. CAVOLO! GIUDICHIAMOLI SUL CAMPO I GIOCATORI e non per sentito dire o per un’annata storta o se provengono da una squadra retrocessa …………..

    • Concordo in un punto….. perché cercare tante figurine per fare numero e dire di aver fatto il colpo…. facciamo giocare Baldanzi (che è un vero fenomeno) e stop…. io vengo a vedere E-Hellas principalmente per Tommaso…. stop

    • Eri partito bene sui giovani che meritano fiducia poi ti sei perso con i soliti discorsi politici per difendere la società.
      Continuare a parlare di fare l empoli per avere una tranquillità economica e poi vengono spesi 3 milioni lordi di stipendio per un giocatore finito come destro e immagino una cifra simile per un giocatore talentuoso ma fragile come pjaca (visto che alla juve prende 2 milioni).
      Fare l empoli significa tenere canestrelli che è tuo anziché andare a prendere un pari età rottame a cagliari.
      Fare l empoli significa andare a cercare il nuovo di lorenzo in categorie inferiori e non spendere 4 milioni a scatola chiusa per cacace.
      In attacco un investimento poteva essere fatto anziché i soliti prestiti dove tra un anno risei punto e daccapo (ma qui parecchi hanno una visione ottusa)
      E adesso si aspetta la ciliegina sulla torta zurko che se arriva lo fa con 2 mesi di ritardo addirittura pagandolo di più.

      Non hanno fatto l empoli, hanno fatto un mercato casuale senza una minima visione orientata al futuro.

      • Per Andre ….👏👏👏👏 sposi appieno la mia visione ….. bravo, questo è un commento che giornalisti empolesi, e dirigenti, dovrebbero leggere e rileggere all’infinito…. hai colto l’essenza di cosa vuol dire Empoli…. bravo!!!

      • Ma perchè difendere la società e peggio che difendere una ventina di frustrati cronici??? cosa vuol dire l’essenza dell’ Empoli lo sanno loro che la gestiscono da 30 anni e mica tanto male!

  6. Mi dispiace ma io non accetto questi luoghi comuni. Non venirmi a dire che 3,5 milioni per cacace sono spesi bene e poi magari non hai i soldi per prendere uno buono dalla serie B?? È perché non hai nessuno che capisce più che siamo l’Empoli e quindi ti ritrovi solo a questi acquisti assurdi e senza senso. Come x lo stadio si esulta che non si paga più l’affitto e poi spendi 1milione all’anno per giocarci in questa ferraglia

  7. Benvenuto, speriamo che tu possa giocare almeno 5 partite in tutto il campionato ,ma la vedo dura, ha avuto più infortuni che capelli in capo.

  8. pjaca,destro,walukiewicz,marin,cacace voto 3 vendita asslani,viti,ricci 10 (anche parisi?)non vendita bajrami voto 3 a me sembra l’anno di mart……llo con i vari bellusci,gilardino,marilungo…mi sembrano tante operazioni cosi’ senza logica poi non tieni canestrelli di francesco zurkowski stulac…mah io sono un po’ perplesso……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here