Tutto fatto anche per la porta che il prossimo anno sarà difesa da Alberto Brignoli. Da tempo se ne parlava ed anche lui era inserito in quella cinquina di calciatori che – con lo svincolo ufficiale – arriveranno da Palermo per rinforzare la squadra. Una scelta anche questa mirata e non dettata solamente dall’opportunità di poter prelevare a buon mercato un ottimo portiere per la categoria.

Tra l’altro, anche se da alcuni anni ormai non più, non è certo la prima volta che il nome dell’ex Benevento veniva accostato agli azzurri. Adesso le parti si sono trovate ed anche il portiere goleador ha accettato subito di buon grado la nuova destinazione. Difficile dire che se la giocherà con Provedel, salvo situazioni specifiche Brignoli arriva per essere il portiere titolare della squadra. Brignoli ha già avuto anche Bucchi come allenatore nei sei mesi passati a Perugia. Nato nel 1991, ha vestito in carriere le maglie di: Montichiari, Lumezzane, Ternana, Samp, Leganes, Perugia, Benevento e Palermo.

Chiaramente il suo sarà un arrivo a titolo definitivo.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

28 Commenti

  1. Bene e benvenuto a Brignoli e speriamo che ri-segni di testa!,
    però se non c’è fiducia su Provedel si deve trovargli una sistemazione.

  2. Ovvia, ora sotto con il centrocampo e la difesa, e poi un s’ha più paura di nessuno!! Hanno a avè paura gli altri!

  3. …ovviamente memori di chi dava l EuropaLeague lo scorso anno….vedo dell’entusiamo inopportuno.
    Mancuso sara’ anche Ibrahimovic ma ha tutto da dimostrarlo , Caputo alla sua eta’ aveva gia’ segnato da anni 15 goal a campionato di B e Brignoli non e’ Buffon ma un medio portiere di serie B come Provedel.
    comunque si stanno muovendo per allestire un ottima squadra di serie B …ma calma con l entusiasmo per ora

    • Come provedel? Nulla contro il ragazzo ma nella stagione passata ci è costato 9 punte..in sbagli grossolani..paragonare brignoli a provedel..bo..

      • caro Martinez…

        apprezzabile il tuo entusiasmo , ma attenderei almeno 20 giorni per essere piu tranquillo , se vai a rileggerti i giocatori di 2 anni fa’ con Vivarini era certa la promozione con un allenatore normale , eri una corrazzata ( avevi queste certezze Maietta -Pasqual – Krunic Ninkovic – Zaic- Rodriguez -Caputo-Donnarumma ) ….come potevi fare a non vincere il campionato , bastava mettere i giocatori nei suoi ruoli.
        poi per il portiere in serie B basta ed avanza Provedel , fidati se sei forte anche se ti fa’ perdere 5 punti il campionato lo vinci , in serie A no ti serve un portiere vero ecco perche’ Brignoli non mi dice nulla.
        vediamo se anche quest anno allestiranno una rosa cosi importante , io lo spero ma non mi entusiasmo il campionato di serie B e’ molto particolare.

        • Ma non sarà meglio vederlo sul campo sto Brignoli?Anche Dragoski diceva poco a parecchi e così anche Skorupski…….Quanto ai 5 o 6 punti d’accordo che se sei forte il campionato lo vinci…..ma se sei superiore nettamente alle altre squadre!…..E mi sa che nonostante si sia allestendo sulla carta una buona formazione……sarà bene dimenticarsi lo scorso campionato di B CHE ABBIAMO STRAVINTO…..magari quei 5 punti potrebbero rivelarsi molto più importanti di quello che si crede,fermo restando che naturalmente qualsiasi portiere le sue cappellate le fa!

    • Concordo sul “volare basso” …. che poi sono le considerazioni espresse dal Presidente solo qualche giorno fa.
      E’ indubbio che l’Empoli (Accardi) si sta muovendo molto bene, è anche vero che se non eravamo pieni di soldi e di ambizioni, con il cavolo che questi giocatori arrivavano.
      Per ora bene così …. poi il campionato è un’altra storia.

    • Evidentemente lo hai visto giocare spesso per dare questo giudizio….io obiettivamente lo ricordo più che altro per il goal di testa segnato contro il Milan,ma mi pare che per essere un mediocre portiere comunque qualche partita l’ha giocata……153 in B….14 in A…..e 31 in lega pro….per un totale di 198 partite in 8 campionati…..Vedremo se è così scarso come dici……Io come sempre son dell’opinione che prima indossi la maglia dell’Empoli,poi scenda in campo e poi si da un giudizio………

      • Dimenticavo…..dopo lo splendido campionato a Terni 2014-2015 lo aveva acquistato la Juve e almeno fino a prima dell’ultimo campionato disputato a Palermo era sempre di proprietà juventina…..

        • FRENATONA X BENNACER AL MILAN!!!!!! L’ARSENAL HA PROBABILMENTE OFFERTO DI PIÙ AL GIOCATORE ED AVENDO IL DIRITTO DI PAREGGIARE L’OFFERTA DEL MILAN…..E LO CERCA ANCHE IL DORTMUND….

          • Bè A QUESTO PUNTO….vada dove gli pare a noi tifosi non cambia nulla….se poi il Dortmund gli offre di più e chiaro che deve offrire di più anche a noi….no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.