<> on August 6, 2018 in Empoli, Italy.

I ragazzi della “Under 16 Serie A e B” allenati da mister Buscè hanno battuto la Roma anche in trasferta (2-1) e, dopo il 2-0 di Monteboro di una settimana fa, si sono guadagnati il diritto per disputare la Semifinale per la conquista dello Scudetto 2018/2019 di Categoria.

Una vera e propria escalation quella compiuta dall’Empoli. Chiuso al 4° posto il proprio Girone (il Girone A, sui tre Gironi nei quali si articolava il Campionato), gli azzurri sono dovuti andare prima a conquistarsi il passaggio al 2° turno dei play off andando a vincere in casa del Frosinone, poi hanno liquidato la Sampdoria a Monteboro con un secco 4-0, ed infine, nel doppio confronto dei “Quarti”, hanno battuto due volte la fortissima Roma che aveva chiuso al 1° posto il Girone C.

Se andiamo a guardare il cammino fatto, la squadra del grande ex azzurro ha avuto degli alti e bassi in Campionato, tanto che ad un certo punto sembrava fuori dai play off. Ed è stato qui che, evidentemente, mister Buscè è riuscito a trasmettere ai ragazzi quella grinta e quel carattere che lui aveva e che hanno trascinato la squadra a questo importantissimo traguardo.

Complimenti ai ragazzi, al mister ed a tutto il suo staff tecnico per il risultato raggiunto.

Era dalla Stagione 2015/2016 che una squadra delle Categorie “Under” dell’Empoli non si qualificava alle Fasi Finali. Quell’anno fu la squadra della “Under 15” che, guarda caso…., era allenata proprio da Buscè. Solo che allora la fase Finale si disputava ad 8 squadre mentre quest’anno saranno solo 4 a contendersi il titolo: 2 Semifinali e poi la Finale. Secondo i nostri calcoli gli azzurri dovrebbero vedersela con la vincente tra Sassuolo e Benevento. La gara si giocherà in Emilia-Romagna (non ancora stabiliti luogo ed orario) mercoledì 12 giugno.

 

Tabellino

 

Gli undici scesi in campo all’inizio sono stati:

1 Biagini 2 Ricchetti 3 Rizza 4 Deg’Innocenti (cap) 5 Gaffi 6 Sottili 7 Rossi 8 Fazzini 9 Cassai 10 Baldanzi 11 Belluomini

 

Sostituzioni

59′ Fiumalbi per elluomini

69′ Maressa per Rossi

76′ Tognetti per Cassai

76′ Panicucci per Fazzini

 

A disposizione

12 Falsettini

13 Curumi

15 Inguscio

17 Morelli

18 Natale

 

I gol: 38′ Fazzini (E) – 53′ Belluomini (E) – 58′ Sarino (R)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.